Sabato, 23 Marzo, 2019

Vaccini, Mattarella firma il decreto: obbligo profilassi nelle scuole

IN VIGORE DA DOMANI      Dodici vaccini obbligatori a scuola
Mattarella ha firmato il decreto 
      07 Giugno 2017 IN VIGORE DA DOMANI Dodici vaccini obbligatori a scuola Mattarella ha firmato il decreto 07 Giugno 2017
Severiano Mugavero | 08 Giugno, 2017, 00:16

"Dopo aver dovuto attendere tempi giurassici, il decreto sui vaccini è stato ufficialmente licenziato e il nostro giudizio è netto: questo testo è irricevibile". Il Capo dello Stato ha apposto la sua firma sul decreto legge recante "Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale". L'obbligo vaccinale, dunque, a seconda dell'età, prevede tra le 9 e le 12 somministrazioni obbligatorie.

Una campagna di informazione che prevederà spot ed anche un numero verde destinato alla popolazione. Oppure "per chi ha già proceduto all'immunizzazione ma deve ancora produrre le documenti di poterlo fare". Di massicce politiche di contrasto alla disinformazione sui vaccini non ne abbiamo vista nemmeno l'ombra. "Ma il bambino va protetto", ha precisato.

I vaccini obbligatori a scuola: il decreto che sancisce l'obbligo è ormai ufficiale. D'ora in avanti, i genitori che non sottopongono i bambini a questa pratica medica, si espongono al rischio di pesanti sanzioni pecuniarie e a segnalazioni in procura.

"Abbiamo deciso di portare a Roma la protesta di chi è stanco di continuare ad assistere al disfacimento della sanità campana e per chiedere al ministro Lorenzin di smetterla di non ascoltare le nostre richieste". "Si apre una nuova stagione - dice - per la sicurezza, il Sistema Sanitario italiano e per la collettività". I medici non hanno saputo convincere, non hanno saputo ricondurre ad una versione accettabile i tanti e diversi fenomeni che si correlano ai vaccini, non hanno saputo rassicurare sul loro uso. L'ufficio di igiene li convoca, cerca di convincerli se sono contrari a questa forma di prevenzione e appunto gli dà un termine per mettersi in regola. Tanto che persino i contagi di morbillo, usati strumentalmente per avallare questo decreto, sono da settimane in trend decrescente (senza contare che gli infettati mediamente sono adulti e non bambini).


Di seguito ecco alcune delle principali novità previste dal decreto legge. In quel caso entro il 10 luglio dovranno documentare l'effettuazione dei vaccini. E quali sono le sanzioni previste per chi non rispetta tale obbligo?

Bambini nati tra il 2001 al 2004 devono effettuare, ove non abbiano gia' provveduto, le quattro vaccinazioni gia' imposte per legge (anti-epatite B; anti-tetano; anti-poliomielite; anti-difterite) e l'anti-morbillo, l'anti-parotite, l'anti-rosolia, l'anti-pertosse e l'anti-haemophilus influenzae tipo B.

L'ideologia sottostante è agghiacciante e si appalesa con i tratti di un igienismo tecnocratico da Ministero degli interni: non esistono le persone con le loro legittime complessità e le loro culture ma solo milioni di banali e indifferenziati macro-organismi, tutti indistintamente potenziali portatori di micro-organismi da sopprimere il più tempestivamente possibile. Il certificato vaccinale o la documentazione per l'esonero e il differimento della vaccinazione dovranno essere presentati all'atto di iscrizione a scuola; per quest'anno il termine è fissato al 10 settembre 2017. Parole in sintonia con quelle del senatore forzista Andrea Mandelli, per cui il decreto è "un tassello importante per la tutela della salute dei più piccoli".

"Il decreto sui vaccini obbligatori è un miscuglio di cose che non c'entrano nulla con la salute e con le vaccinazioni" afferma il presidente Carlo Rienzi. "Era talmente urgente che ci sono voluti venti giorni".

Consigliato

  • La Mummia, nella nuova clip l'origine del mostro

    La Mummia, nella nuova clip l'origine del mostro

    Il film uscirà nelle sale cinematografiche italiane l'8 Giugno, mentre gli USA dovranno aspettare il giorno successivo. La Mummia sta per tornare! Tornata in vita nel nostro presente, Ahmanet intende rimodellare il mondo a sua immagine.
    Dark Universe: la Universal prepara altri film sui mostri classici

    Dark Universe: la Universal prepara altri film sui mostri classici

    Dall'inizio dunque tutti i film del Dark Universe sono collegati da una misteriosa organizzazione conosciuta come Prodigium. Il Dark Universe è stato creato da Alex Kurtzman - regista de La Mummia - e Chris Morgan .
    Iran, al mausoleo di Khomeini un kamikaze si è fatto esplodere

    Iran, al mausoleo di Khomeini un kamikaze si è fatto esplodere

    Le ultime notizie parlano di diversi feriti al mausoleo dell'imam Khomeini trasportati dalle ambulanze in ospedale. Aggiornamento ore 10 .10: Smentita la rivendicazione dell'Isis riportata da molti media arabi.
  • WhatsApp si aggiorna: filtri colorati e album foto

    Potete scaricare Cleaner for WhatsApp , che non mostra banner a schermo pieno, dal Play Store utilizzando il badge sottostante. La versione contenente queste novità è la release 2.17.30.
    Moto: Dovizoso 1/o al Mugello, Rossi 4/o

    Moto: Dovizoso 1/o al Mugello, Rossi 4/o

    Rossi ha fatto un'ecografia sia del cuore che della zona epatica: non è stata registrata alcun tipo di alterazione. Non avevo questo feeling per fare il tempo, ma è arrivato.
    Pisa, incendio ad un centro commerciale Ipercoop: evacuati i clienti

    Pisa, incendio ad un centro commerciale Ipercoop: evacuati i clienti

    L'incendio è partito dalla copertura del centro, da cui si è propagata un'altissima nube di fumo nero . Paura nel centro commerciale dei Borghi, a Navacchio , nel Pisano , dove ha sede anche un'Ipercoop.
  • Massimiliano Allegri denunciato dai vigili urbani: "Lite per una multa"

    Nel corso della lite in strada, gli agenti della pattuglia hanno chiamato i superiori per informarli di quanto stava avvenendo. Non è un bel periodo per Massimiliano Allegri .
    Uruguay dove vedere in tv e streaming gratis amichevole 7 giugno

    Uruguay dove vedere in tv e streaming gratis amichevole 7 giugno

    Vogliamo dare un senso di appartenenza a chi viene convocato in nazionale prendendo esempio da chi c'è qua. In questi 8 mesi abbiamo incentivato nei più giovani l'appartenenza alla maglia azzurra .
    Vendite al dettaglio. Ad aprile -0,1% su mese, +1,2% anno

    Vendite al dettaglio. Ad aprile -0,1% su mese, +1,2% anno

    Le vendite non alimentari, al contrario, diminuiscono dello 0,7% in valore e dello 0,6% in volume. Per i prodotti alimentari si rileva una marcata crescita (+4,1% in valore e +1,9% in volume).
  • Incendio sul treno Napoli

    Anche un neonato di circa venti giorni è stato trasportato, ma solamente a scopo precauzionale, presso l'Ospedale di Anagni . Incendio sul treno Italo Napoli-Venezia 9984 , partito questa mattina alle ore 8.50 dalla stazione Centrale di Napoli .
    Meteo, arriva il caldo ''traditore'' Giuda: temperature bollenti e afa umida

    Meteo, arriva il caldo ''traditore'' Giuda: temperature bollenti e afa umida

    La piccola linea d'instabilità responsabile delle piogge di ieri, come previsto, si allontana verso levante, abbondonando il territorio siciliano.

    Ex Juve, UFFICIALE: Storari rinnova con il Milan

    Il Milan continua a pianificare la prossima stagione muovendosi in anticipo, sia sul fronte acquisti che su quello dei rinnovi. In attesa della fumata bianca per il rinnovo di Gigio Donnarumma , il Milan blinda il suo secondo.

Apple: Cook, Trump sbaglia sul clima E se l'industria turistica a stelle e strisce è in subbuglio, essa incassa il sostegno, ovviamente interessato, di quella dei casinò.

Crisi Paesi arabi, Qatar lancia appello per un "dialogo onesto" Oman e Kuwait sono stati gli unici paesi del Golfo a non aver rotto i ponti col Qatar almeno per il momento. Sono vere le accuse contro il Qatar , ma sono anche vere la accuse contro l'Arabia Saudita .

Confedercontribuenti. Torna lo stato vessatorio con la nuova Equitalia Confedercontribuenti. Torna lo stato vessatorio con la nuova Equitalia Questo non vale per il pignoramento delle pensioni per il quale è necessario il giudice. Equitalia , pignoramento conto corrente già dal 2005.

Amici 2017, il dramma di Andreas Muller: "La danza mi ha salvato" Amici 2017, il dramma di Andreas Muller: E' stato Daniel nella sua difficoltà a far capire al ballerino quale fosse la sua strada. E' stato lui a spingere molto per farmi ballare .

Camorra: blitz a Scampia e Secondigliano, 27 misure cautelari Camorra: blitz a Scampia e Secondigliano, 27 misure cautelari Le indagini hanno ricostruito la storia della potente camorra di Secondigliano all'indomani della terza faida, tra il 2012 e il 2014.