Domenica, 24 Settembre, 2017

Zaia: io non sono contro i vaccini ma lasciamo libera scelta

Veneto ci sarà tempo fino al 2019-2020 per vaccinare i bambini VACCINI. ANCHE L'EX PRESIDENTE DELLA CORTE DI CASSAZIONE STA CON ZAIA
Parmenio Sano | 06 Settembre, 2017, 18:45

Una decisione bollata come irragionevole dal ministro della Salute Lorenzin che ricorda che si tratta di una legge fatta d'urgenza per poter portare un livello di immunizzazione tale in tutto il Paese e non c'è nessun tipo di motivazioni per avere una moratoria di due anni. In merito al rischio di una diffusione nelle altre regioni italiane della posizione veneta, è intervenuto il governatore della Lombardia, Roberto Maroni, dopo la decisione di un giorno fa di congelare la delibera che proroga di 40 giorni la presentazione dei documenti degli alunni. Il decreto regionale è stato criticato dal ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, che ritiene sia in contraddizione con quanto stabilito dalla nuova legge, che negli ultimi mesi ha ricevuto critiche soprattutto da associazioni e gruppi di persone contrarie ai vaccini, i cosiddetti "no-vax". Quella annunciata dal governatore della Lega, Luca Zaia, promette di apparire come una "secessione sanitaria"; e di associare referendum e alt alla vaccinazione obbligatoria a scuola, creando una miscela che il resto dell'Italia faticherebbe a capire. La contraddizione è tra quando espresso nella legge nazionale 119/2017, all'articolo 3 comma 3: "per i servizi educativi per l'infanzia e le scuole dell'infanzia, ivi incluse quelle private non paritarie, la presentazione della documentazione di cui al comma 1 costituisce requisito di accesso". E proprio da FedericoGelli, deputato e responsabile Sanità del Pd, arriva il placet: "Il Governo dovrebbe ricorrere: il Veneto fa ancora parte dell'Italia, a meno che i veneti non intendano costituire un loro stato separato. Le famiglie potranno fare la prenotazione telefonicamente, oppure inviando una mail all'indirizzo di posta ordinaria o certificata, oppure inoltrando una raccomandata con avviso di ricevimento ad una delle Asl della regione di appartenenza e lo diranno nell'autocertificazione che presenteranno all'ingresso a scuola". Il decreto della Regione governata da Zaia - che concede una moratoria fino al 2019 per i vaccini obbligatori - non è piaciuto affatto al governo: tramite il ministero della Salute, infati, sta valutando di impugnare il decreto. E Valeria Fedeli ribadisce: "Escludiamo deroghe per chi non è in regola".

Il ministro Fedeli chiude alla possibilità di qualsiasi deroga. In questa fase scolastica, da 0 a 6 anni, convivono bambini di età diverse. "Non c'è posizione di conflittualità, vogliamo risolvere il problema con la leale collaborazione tra istituzioni".


A firmare il contestato provvedimento è stato il direttore generale della Sanità veneto, Domenico Mantoan. Con Arrigoni si è schierato, in sede di discussione parlamentare, anche il capogruppo Gianmarco Centinaio "Dietro le scelte della Lorenzin non c'erano inossidabili valenze scientifiche ma solo favoritismi di piani industriali delle case farmaceutiche".

È stato proprio Minetti a far sapere che ci sono almeno 60 famiglie pronte, già quest'anno, non voler iscrivere i propri figli alla scuola dell'infanzia, con l'idea di creare asili alternativi, di stampo steineriano.

Consigliato

Migranti: Renzi, giusto stop sbarchi, Pd non è diviso Migranti: Renzi, giusto stop sbarchi, Pd non è diviso Non mi interessa perdere un punto nei sondaggi. "Ma non possiamo accogliere tutti , l'Europa deve fare la sua parte". Si scende, si va incontro alla gente . "Il mio Governo ha triplicato i fondi per la cooperazione internazionale".

Suburbicon, il nuovo film di George Clooney, travolge Venezia Suburbicon, il nuovo film di George Clooney, travolge Venezia Difficile dare un giudizio sulla nuova fatica di Clooney come regista, senza accennare qualcosa sul film. George Clooney si presenta a Venezia con il suo sesto film come regista.

Delusione Ferrari, Hamilton pigliatutto sul circuito di Monza Delusione Ferrari, Hamilton pigliatutto sul circuito di Monza Alcune volte la situazione migliorava, ma la maggior parte mi mancava aderenza e non avevo il passo per poter rimontare. Ora Hamilton guida anche la classifica piloti , anche se i punti di vantaggio su Vettel sono appena tre (218 a 215).

Monza, Hamilton vince e supera Vettel in classifica Monza, Hamilton vince e supera Vettel in classifica Andiamo a questo punto, a ricordare l'ordine di arrivo della gara, grazie alla tabella riepilogativa della FOM. E pensare che non è neanche partito bene.

Vaccini obbligatori in Campania: le ASL chiameranno i bambini non in regola Vaccini obbligatori in Campania: le ASL chiameranno i bambini non in regola Ai genitori verrà spiegata l'importanza delle vaccinazioni e verranno stabiliti appuntamenti per regolarizzare la situazione. Entro altri 15 giorni i genitori dovranno incontrare un esperto che spiegherà loro l'importanza delle vaccinazioni .

IFA 2017, LG: ecco il nuovo smartphone V30 IFA 2017, LG: ecco il nuovo smartphone V30 LG V30 è il terzo smartphone della serie V e si presenta come foriero di molteplici novità, con migliorie sostanziali . LG V30 avrà un ottimo audio , ne siamo certi! Fortunatamente gli smartphone LG si svalutano molto in fretta.

Meteo Napoli: stop all'ondata di calore, arrivano piogge e fresco Meteo Napoli: stop all'ondata di calore, arrivano piogge e fresco Più soleggiato nel resto d'Italia con qualche annuvolamento in più a ridosso delle Alpi e in Piemonte . Difficilmente si tratterà di piogge che possono davvero essere utili a risolvere il dramma siccità .

Uomini e Donne, Alex Migliorini è il nuovo tronista gay Uomini e Donne, Alex Migliorini è il nuovo tronista gay A questo punto non ci resta che attendere il ritorno "vero" di Uomini e Donne in tv, che sarà circa a metà settembre. Serpa si occuperà del torno classico, sia etero che gay e tutti si aspettano grandi cose da lui.

IPhone 8 e iPhone 7S presentati il 12 settembre IPhone 8 e iPhone 7S presentati il 12 settembre Secondo le notizie che arrivano dagli Stati Uniti, l'iPhone 8 dovrebbe essere lanciato sul mercato il 22 settembre . Finalmente potrebbe esserci una data per l'annuale evento di presentazione dei nuovi dispositivi Apple .

Höwedes si presenta: "Sono un leader, nessun confronto con Bonucci" Höwedes si presenta: Probabilmente un ultimo tentativo verrà fatto, ma difficilmente i bergamaschi cederanno l'esterno. ITALIA - "L'Italia è un paese magnifico, dove noi tedeschi veniamo in ferie volentieri".

Lady Diana: le verità mai svelate a vent'anni dalla sua morte Lady Diana: le verità mai svelate a vent'anni dalla sua morte Uno degli ultimi misteri emersi a distanza di anni riguarda la Mercedes 280 classe S su cui viaggiavano Lady D e Dodi Al Fayed . E non è un caso che ben due miliardi di persone seguirono il funerale all'abbazia di Westminster il 6 settembre 1997.

Valentino Rossi ride e rassicura sul suo futuro Valentino Rossi ride e rassicura sul suo futuro Rimonta costante fino a prendere prima Marquez , poi Vinales e quindi Rossi a tre giri dalla fine . Dani Pedrosa ( Honda): opaco, non si è mai visto e ha chiuso tranquillamente in settima posizione.

Corea del Nord, missile sorvola il Giappone Corea del Nord, missile sorvola il Giappone Si tratta, dunque, dell'ennesima provocazione, dell'ennesima follia del capo della Corea del Nord . Il vettore ha sorvolato il Giappone finendo nel Pacifico al largo di Hokkaido .

SWGA American Red Cross teams head to disaster areas SWGA American Red Cross teams head to disaster areas News 4 and Kroger is joining forces with the American Red Cross to provide aid to those affected by Hurricane Harvey. "The American Red Cross is helping the people affected by Hurricane Harvey in Texas and all across the Gulf coast".

EU's Michel Barnier Signals Slow Progress Over Brexit Talks EU's Michel Barnier Signals Slow Progress Over Brexit Talks Standing beside Barnier, Davis said London wanted the European Union to show "imagination and flexibility" in the negotiations . He said that if the sides were to make progress, it would "require flexibility and imagination from both sides".