Domenica, 24 Settembre, 2017

Irma, Miami si prepara all'impatto

Uragano Irma devasta Barbuda e Saint-Martin, avviata evacuazione Miami Beach Irma, Miami si prepara all'impatto
Parmenio Sano | 09 Settembre, 2017, 12:03

Il potente uragano Irma sta attraversando i Caraibi. Irma dovrebbe raggiungere la Florida domenica.

Caraibi e Stati Uniti sud orientali sono zone in cui gli uragani sono di casa ma, questa volta, sembra che la frequenza con la quale si abbattono sia superiore alla norma. Lo ha confermato il presidente francese Emmanuel Macron, dopo una riunione d'emergenza al ministero dell'Interno.

C'è anche chi stava prendendo il sole sulle spiagge di Miami beach, ma è stato costretto ad evacuare. Cuba, inoltre, ha imposto lo spostamento di circa 10.000 turisti stranieri dalle località balneari della parte più esposta dell'isola e ha elevato al massimo il suo livello di allerta.

Su Sint Marteen si stanno verificando anche numerosi saccheggi. Prima stima: 140 miliardi di dollari, più 40 vittime e una città, Houston, che presenta i segni della forza distruttiva dell'uragano. La potenza della tempesta è stata declassata a categoria 4.


Irma ha già colpito Barbuda, Saint-Martin e Anguilla facendo una decina di morti. Milioni di persone subiranno infatti gli effetti delle forti piogge e dei venti restando senza elettricità. Ci sono stati dei danni e delle inondazioni anche ad Haiti, che sta ancora cercando di riprendersi dal terremoto del 2010.

"Possiamo ricostruire le vostre case, non la vostra vita", ha detto Scott. Per questo motivo un'anomalia di temperatura superficiale del mare intorno ai 2°C, si traduce in un surplus di umidità considerevole capace di aumentare il potenziale rischio legato al passaggio dell'uragano.

Il timore maggiore delle autorità riguarda quattro centrali nucleari presenti nello stato. In totale sono 16 le vittime causate sino ad ora. Così, dopo la Florida e la Georgia, anche il North Carolina è in stato di emergenza, dove la tempesta dovrebbe arrivare la prossima settimana. Useremo le chiese come rifugi e presteremo soccorso ai sopravvissuti, se necessario. L'uragano Irma ha causato una devastazione assoluta - aggiungendo - è non è un'iperbole.

Irma viene monitorato dalle autorità statunitensi fin dal 26 agosto, quando è apparso sulla costa occidentale dell'Africa, iniziando la sua traversata atlantica verso i Caraibi. Gravi danni sono stati riportati anche nella porzione olandese dell'isola.

Consigliato

Grande Fratello Vip: Signorini contro Cecilia e Jeremia Rodriguez Grande Fratello Vip: Signorini contro Cecilia e Jeremia Rodriguez La conduzione, anche quest'anno, è affidata a Ilary Blasi , affiancata dall'opinionista/punzecchiatore Alfonso Signorini . Entrano nella Casa del GF anche Mauro Predolin, Ignazio Moser, Daniele Bossari e la bella Aida Yespica .

Parma: 344 candidati per 44 posti al test di Medicina Veterinaria Parma: 344 candidati per 44 posti al test di Medicina Veterinaria Si è svolto in maniera regolare il test unico di ingresso per accedere ai corsi di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria. Tra gli aspiranti studenti, il candidato più anziano è nato nel 1957 mentre 43 candidati sono nati tra il 1957 e 1984.

Zaia: io non sono contro i vaccini ma lasciamo libera scelta Zaia: io non sono contro i vaccini ma lasciamo libera scelta A firmare il contestato provvedimento è stato il direttore generale della Sanità veneto , Domenico Mantoan . E Valeria Fedeli ribadisce: "Escludiamo deroghe per chi non è in regola".

Muore di malaria a 4 anni: "Mai successo in trent'anni" Muore di malaria a 4 anni: Nel corso della giornata è stato ricostruito il travaglio della piccola Sofia Zago , residente a Trento con i genitori . Un fatto gravissimo che dimostrerebbe come la bambina sia stata colpita dalla malattia proprio in un ospedale .

Veterinaria 2017: oggi il test Veterinaria 2017: oggi il test Ha 64 anni il più anziano tra gli oltre tremila aspiranti medici che a Torino si sono sottoposti ieri ai test di Medicina . All'uscita di molte università ci sono state proteste da parte di studenti che chiedono l'abolizione del numero chiuso .

Migranti: Renzi, giusto stop sbarchi, Pd non è diviso Migranti: Renzi, giusto stop sbarchi, Pd non è diviso Non mi interessa perdere un punto nei sondaggi. "Ma non possiamo accogliere tutti , l'Europa deve fare la sua parte". Si scende, si va incontro alla gente . "Il mio Governo ha triplicato i fondi per la cooperazione internazionale".

Suburbicon, il nuovo film di George Clooney, travolge Venezia Suburbicon, il nuovo film di George Clooney, travolge Venezia Difficile dare un giudizio sulla nuova fatica di Clooney come regista, senza accennare qualcosa sul film. George Clooney si presenta a Venezia con il suo sesto film come regista.

Delusione Ferrari, Hamilton pigliatutto sul circuito di Monza Delusione Ferrari, Hamilton pigliatutto sul circuito di Monza Alcune volte la situazione migliorava, ma la maggior parte mi mancava aderenza e non avevo il passo per poter rimontare. Ora Hamilton guida anche la classifica piloti , anche se i punti di vantaggio su Vettel sono appena tre (218 a 215).

Monza, Hamilton vince e supera Vettel in classifica Monza, Hamilton vince e supera Vettel in classifica Andiamo a questo punto, a ricordare l'ordine di arrivo della gara, grazie alla tabella riepilogativa della FOM. E pensare che non è neanche partito bene.

Spagna-Italia: le probabili formazioni: c'è Candreva Spagna-Italia: le probabili formazioni: c'è Candreva SPAGNA (4-1-4-1): De Gea; Carvajal , Sergio Ramos , Piqué , Jordi Alba; Busquets; Isco , Koke , Iniesta , David Silva; Morata . Adesso, il discorso qualificazione , è rimandato allo spareggio dentro-fuori, proprio l'eventualità che speravamo di evitare.

Stretta visite fiscali: nuove fasce orarie e controlli ripetuti Stretta visite fiscali: nuove fasce orarie e controlli ripetuti La copertura economica per il buon funzionamento del Polo per quest'ultimo quadrimestre del 2017 è pari a 17 milioni di euro , ma a regime sarà di 50 milioni .

Tentativo di stupro sulla spiaggia di Rimini: arrestato marocchino Tentativo di stupro sulla spiaggia di Rimini: arrestato marocchino Sconvolti i ragazzi hanno fatto rientro in hotel, da dove hanno avvisato le loro famiglie, poi sono andati a sporgere denuncia. Certo perché una delle vittime li ha perfettamente riconosciuti identificandoli come nordafricani.

Meteo Napoli: stop all'ondata di calore, arrivano piogge e fresco Meteo Napoli: stop all'ondata di calore, arrivano piogge e fresco Più soleggiato nel resto d'Italia con qualche annuvolamento in più a ridosso delle Alpi e in Piemonte . Difficilmente si tratterà di piogge che possono davvero essere utili a risolvere il dramma siccità .

MotoGp, Dovizioso trionfa a Silverstone MotoGp, Dovizioso trionfa a Silverstone Lo rivedremo sul podio entro fine stagione? Anche Dani Pedrosa , settimo, proverà a rimontare sfruttando il motore della Honda . L'aver travolto Danilo Petrucci , cadendo malamente, ha ricordato gli strike del pilota abruzzese ai tempi della Ducati .

Uomini e Donne, Alex Migliorini è il nuovo tronista gay Uomini e Donne, Alex Migliorini è il nuovo tronista gay A questo punto non ci resta che attendere il ritorno "vero" di Uomini e Donne in tv, che sarà circa a metà settembre. Serpa si occuperà del torno classico, sia etero che gay e tutti si aspettano grandi cose da lui.