Martedì, 21 Novembre, 2017

Juventus: Allegri:"Chievo test importante, da domani inizia la vera stagione"

Juventus-Chievo 3-0, il tabellino: debutti dal 1' per Szczesny, Costa e Matuidi Juventus: Allegri:"Chievo test importante, da domani inizia la vera stagione"
Pammachio Corsino | 09 Settembre, 2017, 14:44

Alle 18 i bianconeri ospitano il Chievo in un match che, almeno sulla carta, appare scontato.

Così, in conferenza stampa, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri. Abbiamo una rosa forte e competitiva in tutti i reparti.

Juve-Chievo? "Non sarà una formazione difficile". Il ceco salterà sicuramente anche la sfida di martedì contro l'Atletico Madrid: la Roma incrocia le dita e spera che si tratti solo di un piccolo stop. "Sia a livello di riposo e di lavoro, sia a livello di motivazione". Il segno 2 è sceso nelle ultime ore fino a 1,85 ma attenzione ai blucerchiati che sono a punteggio pieno dopo 180′.

A centrocampo? "Domani giocano Matuidi e Pjanic, dovremo capire se giocare a due o a tre a centrocampo".

La diga mediana quindi non avrà nessun giocatore di "fatica", sarà interessante vedere come si comporterà soprattutto dal punto di vista difensivo.

Serviva un centrocampista in più? . No, gli imprevisti ci sono sempre. "Non possiamo essere quelli che non siamo, dobbiamo fare le cose che sappiamo fare". Può esserlo. L'inserimento sta procedendo bene.


De Sciglio e Howedes stanno crescendo, come Bentancur e Bernardeschi che verranno ancora centellinati seguendo la consueta politica di crescita dei giovani: "Hanno bisogno di tempo per integrarsi". "Bernardeschi è cresciuto molto da quando è arrivato, ma ci vuole pazienza per inserirli, esattamente come fatto in passato".

Dopo la sconfitta in extremis contro la Lazio, il Chievo Verona riparte da una trasferta a dir poco impegnativa: affronterà la Juventus a Torino. "Credo che nove punti potrebbero bastare per passare il turno". Si è lavorato tanti anni per il fair play, aumentando il gioco effettivo. Non che gli altri campi della Serie A siano facili, ma vincere allo Juventus Stadium, in casa dei più volte campioni d'Italia è un'impresa riuscita finora a pochissime squadre. In difesa Barzagli c'è, è stato convocato, ma potrebbe lasciare spazio a Benatia e Rugani. "Con Marchisio non al meglio ho dovuto fare una scelta tecnica", ha spiegato Allegri. In attacco, invece, l'unica novità sarà Douglas Costa, che rileva Cuadrado dietro Higuain assieme a Dybala e Mandzukic.

NAZIONALE - "La Nazionale deve fare dei risultati".

Il Chievo di Maran certamente ha meno incertezze, visto che l'unico indisponibile certo è Meggiorini, ancora fuori per infortunio. "Le critiche sono state eccessive".

"Può giocare nei tre dietro al centravanti o anche da mezz'ala".

DOUGLAS COSTA - "E' uno dei pochiche salta l'uomo e crea superiorità numerica".

Consigliato

  • Corea del Nord, i venti di guerra spirano sino all'Europa

    Corea del Nord, i venti di guerra spirano sino all'Europa

    Effettuato nel sito di Punggye-ri , nel nord-est del Paese, ha scatenato un sisma artificiale di 6,3 gradi sulla scala Richter. Secondo esperti citati dalla BBC nella sua edizione online l'arma nucleare in mano a Kim Jong-un è più potente dell'atomica.
    Zaia: io non sono contro i vaccini ma lasciamo libera scelta

    Zaia: io non sono contro i vaccini ma lasciamo libera scelta

    A firmare il contestato provvedimento è stato il direttore generale della Sanità veneto , Domenico Mantoan . E Valeria Fedeli ribadisce: "Escludiamo deroghe per chi non è in regola".
    Stretta visite fiscali: nuove fasce orarie e controlli ripetuti

    Stretta visite fiscali: nuove fasce orarie e controlli ripetuti

    La copertura economica per il buon funzionamento del Polo per quest'ultimo quadrimestre del 2017 è pari a 17 milioni di euro , ma a regime sarà di 50 milioni .
  • Lazio, Inzaghi:

    Lazio, Inzaghi: "Nani un grande. Sarà pronto in 15-20 giorni"

    Ma nella conferenza stampa di oggi non si è parlato solo della prossima partita , anche di obiettivi e retroscena. Lukaku? È un giocatore importante, sta risolvendo il problema dell'anno scorso che gli ha creato problematiche.
    Stupri di Rimini, preso anche il quarto della banda

    Stupri di Rimini, preso anche il quarto della banda

    Un giovane congolese , anch'esso minorenne , rintracciato nel Pesarese dagli uomini dello Sco . Guerlin Butungu aveva cercato di fuggire da Pesaro prendendo un treno stanotte.
    Meteo Napoli: stop all'ondata di calore, arrivano piogge e fresco

    Meteo Napoli: stop all'ondata di calore, arrivano piogge e fresco

    Più soleggiato nel resto d'Italia con qualche annuvolamento in più a ridosso delle Alpi e in Piemonte . Difficilmente si tratterà di piogge che possono davvero essere utili a risolvere il dramma siccità .
  • Grande Fratello Vip: Signorini contro Cecilia e Jeremia Rodriguez

    Grande Fratello Vip: Signorini contro Cecilia e Jeremia Rodriguez

    La conduzione, anche quest'anno, è affidata a Ilary Blasi , affiancata dall'opinionista/punzecchiatore Alfonso Signorini . Entrano nella Casa del GF anche Mauro Predolin, Ignazio Moser, Daniele Bossari e la bella Aida Yespica .
    Veterinaria 2017: oggi il test

    Veterinaria 2017: oggi il test

    Ha 64 anni il più anziano tra gli oltre tremila aspiranti medici che a Torino si sono sottoposti ieri ai test di Medicina . All'uscita di molte università ci sono state proteste da parte di studenti che chiedono l'abolizione del numero chiuso .
    IFA 2017, LG: ecco il nuovo smartphone V30

    IFA 2017, LG: ecco il nuovo smartphone V30

    LG V30 è il terzo smartphone della serie V e si presenta come foriero di molteplici novità, con migliorie sostanziali . LG V30 avrà un ottimo audio , ne siamo certi! Fortunatamente gli smartphone LG si svalutano molto in fretta.
  • Whatsapp, nasce la spunta verde per evitare le truffe

    Whatsapp, nasce la spunta verde per evitare le truffe

    Per quanto riguarda lo stato, invece, esso non risulterà proprio più leggibile, scomparirà anch'esso. L'ultimo accesso segnala l'orario in cui un contatto ha utilizzato Whatsapp l'ultima volta.
    Parma: 344 candidati per 44 posti al test di Medicina Veterinaria

    Parma: 344 candidati per 44 posti al test di Medicina Veterinaria

    Si è svolto in maniera regolare il test unico di ingresso per accedere ai corsi di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria. Tra gli aspiranti studenti, il candidato più anziano è nato nel 1957 mentre 43 candidati sono nati tra il 1957 e 1984.
    Uomini e Donne, Alex Migliorini è il nuovo tronista gay

    Uomini e Donne, Alex Migliorini è il nuovo tronista gay

    A questo punto non ci resta che attendere il ritorno "vero" di Uomini e Donne in tv, che sarà circa a metà settembre. Serpa si occuperà del torno classico, sia etero che gay e tutti si aspettano grandi cose da lui.

Irma, Miami si prepara all'impatto Irma, Miami si prepara all'impatto Lo ha confermato il presidente francese Emmanuel Macron , dopo una riunione d'emergenza al ministero dell'Interno. Milioni di persone subiranno infatti gli effetti delle forti piogge e dei venti restando senza elettricità.

Foto iPhone 8 pronti alla spedizione, uscita commerciale il 22 settembre? Foto iPhone 8 pronti alla spedizione, uscita commerciale il 22 settembre? Lo scatto sarebbe stato rubato in uno degli stabilimenti della Foxconn, da sempre partner produttivo dell'azienda di Cupertino . Peccato che dalle immagini non si possono ricavare nuovi elementi sull'iPhone 8.

WhatsApp: dopo le spunte blu arrivano quelle verdi WhatsApp: dopo le spunte blu arrivano quelle verdi Novità in arrivo su WhatsApp: per tutelare gli utenti dalle truffe , con il prossimo aggiornamento arriveranno le spunte verdi . In casi come questo, prima di credere a messaggi del genere, una normale ricerca online può fugare ogni dubbio.

Muore di malaria a 4 anni: "Mai successo in trent'anni" Muore di malaria a 4 anni: Nel corso della giornata è stato ricostruito il travaglio della piccola Sofia Zago , residente a Trento con i genitori . Un fatto gravissimo che dimostrerebbe come la bambina sia stata colpita dalla malattia proprio in un ospedale .

Migranti: Renzi, giusto stop sbarchi, Pd non è diviso Migranti: Renzi, giusto stop sbarchi, Pd non è diviso Non mi interessa perdere un punto nei sondaggi. "Ma non possiamo accogliere tutti , l'Europa deve fare la sua parte". Si scende, si va incontro alla gente . "Il mio Governo ha triplicato i fondi per la cooperazione internazionale".

Nazionale, l'Italia riparte da Israele: due soli cambi per Ventura Nazionale, l'Italia riparte da Israele: due soli cambi per Ventura Ventura sta preparando la squadra per prendersi l'intera posta, obiettivo non difficile anche per il divario tecnico in campo. Ventura si è poi soffermato sul modulo , tanto criticato all'indomani della gara con le furie rosse .

Vettel ai tifosi: "Una giornata difficile, ma arriviamo. Vedrete, arriviamo..." Vettel ai tifosi: Lewis Hamilton ha dominato il Gran Premio d'Italia , conquistando anche la vetta del campionato mondiale 2017 di F1. Sfortunatissimo ancora Verstappen , che buca dopo un ruota a ruota con Massa ed è costretto al pit-stop.

Delusione Ferrari, Hamilton pigliatutto sul circuito di Monza Delusione Ferrari, Hamilton pigliatutto sul circuito di Monza Alcune volte la situazione migliorava, ma la maggior parte mi mancava aderenza e non avevo il passo per poter rimontare. Ora Hamilton guida anche la classifica piloti , anche se i punti di vantaggio su Vettel sono appena tre (218 a 215).

Monza, Hamilton vince e supera Vettel in classifica Monza, Hamilton vince e supera Vettel in classifica Andiamo a questo punto, a ricordare l'ordine di arrivo della gara, grazie alla tabella riepilogativa della FOM. E pensare che non è neanche partito bene.

F1: Hamilton pole n.69,meglio di Schumi F1: Hamilton pole n.69,meglio di Schumi Nel fine settimana delle celebrazioni per i 70 anni di Ferrari , davanti alla marea rossa di tifosi, è un pomeriggio dimenticare. Entrando più nel dettaglio, la finestra di funzionamento degli pneumatici è un dato chiave da sempre.

Spagna-Italia: le probabili formazioni: c'è Candreva Spagna-Italia: le probabili formazioni: c'è Candreva SPAGNA (4-1-4-1): De Gea; Carvajal , Sergio Ramos , Piqué , Jordi Alba; Busquets; Isco , Koke , Iniesta , David Silva; Morata . Adesso, il discorso qualificazione , è rimandato allo spareggio dentro-fuori, proprio l'eventualità che speravamo di evitare.

Vaccini obbligatori in Campania: le ASL chiameranno i bambini non in regola Vaccini obbligatori in Campania: le ASL chiameranno i bambini non in regola Ai genitori verrà spiegata l'importanza delle vaccinazioni e verranno stabiliti appuntamenti per regolarizzare la situazione. Entro altri 15 giorni i genitori dovranno incontrare un esperto che spiegherà loro l'importanza delle vaccinazioni .

Ancora una violenza a Rimini: vittima una donna parmigiana Ancora una violenza a Rimini: vittima una donna parmigiana I carabinieri hanno, per il momento, escluso qualsiasi collegamento con lo stupro di gruppo di sabato scorso. In leggero aumento rispetto allo scorso anno gli italiani , in leggera diminuzione gli stranieri .

Tentativo di stupro sulla spiaggia di Rimini: arrestato marocchino Tentativo di stupro sulla spiaggia di Rimini: arrestato marocchino Sconvolti i ragazzi hanno fatto rientro in hotel, da dove hanno avvisato le loro famiglie, poi sono andati a sporgere denuncia. Certo perché una delle vittime li ha perfettamente riconosciuti identificandoli come nordafricani.

MotoGp, Dovizioso trionfa a Silverstone MotoGp, Dovizioso trionfa a Silverstone Lo rivedremo sul podio entro fine stagione? Anche Dani Pedrosa , settimo, proverà a rimontare sfruttando il motore della Honda . L'aver travolto Danilo Petrucci , cadendo malamente, ha ricordato gli strike del pilota abruzzese ai tempi della Ducati .