Sabato, 22 Settembre, 2018

Di Francesco: "Vorrei vedere una squadra determinata"

Daniele Rugani e Michela Persico Dal profilo di Michela Persico
Pammachio Corsino | 12 Settembre, 2017, 06:08

Roma attesa ora da un'altra sfida casalinga, questa volta in Champions League contro l'Atletico Madrid di Simeone.

"Chi ben comincia è a metà dell'opera", monito adatto per la squadra della capitale in virtù della gara di domani. Per questo sono un rivale molto molto temibile.

"Dobbiamo iniziare questa avventura nella maniera giusta".

Non aver giocato contro la Sampdoria può essere un'arma a doppio taglio? Bisogna dimostrare la voglia di raggiungere il risultato. Mi aspetto di vedere in campo una squadra corta ed organizzata.

Douglas Costa e Luisa Ramos
Dal profilo di Douglas Costa

Gli ucraini, avversari del Napoli mercoledì sera, hanno avuto la meglio sullo Zorya nell'ottava giornata della locale Premier League: 3-1 grazie alle reti di Krivtsov e Bernard e all'autorete di Opanasenko dopo il momentaneo vantaggio ospite firmato da Gromov. Simeone è un allenatore fantastico.

Le due finali perse possono diventare un blocco psicologico? "Noi però metteremo il massimo impegno".

Inevitabile, poi, un passaggio su eventuali ballottaggi: "I dubbi sono molti, ha detto bene Kevin, dobbiamo ragionare di squadra". Sicuramente abbiamo potuto preparare questa sfida con calma. "Affronteremo una squadra con una determinata idea di gioco, sara' una partita vera e mi auguro sia un esordio positivo visto anche in passato in Champions non abbiamo vinto molto, e' una partita delicata, non determinante ma importante". Ma la Roma deve soprattutto dimenticare la scorsa edizione e la "drammatica" sconfitta con il Porto ai preliminari: 1-1 in trasferta, poi il clamoroso 0-3 casalingo. "Abbiamo giocato solo due partite, tra qualche mese si potranno fare paragoni". Per quanto riguarda Schick pensavamo la situazione fosse più grave. Sono tanti giorni che non giochiamo e sarebbe stato buono recuperare il ritmo della competizione. Adesso penso solo al gioco: ha calciatori veloci, un centrocampo tecnico, forte. L'Atletico - aggiunge Di Francesco - ha una sua identità, è poco estetica ma molto pratica. Passerà dal gioco, dalle nostre identità. È in ritiro con me da Pinzolo.

Che importanza ha la partita di domani? .


Consigliato

Serie A: poker della Lazio al Milan Serie A: poker della Lazio al Milan Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Wallace , De Vrij , Radu; Basta, Milinkovic-Savic, Leiva, Parolo , Lulic; Luis Alberto , Immobile . Resta soltanto da segnalare nel terzo minuto di recupero l'espulsione per doppia ammonizione di un ingenuo Parolo .

Allegri: "Con il Barcellona serve il gol, nessun calcolo" Allegri: Allegri ha poi proseguito: "Il Barcellona è imprevedibile, è una squadra che non dipende dai moduli di gioco, ma dai giocatori ". Possibile, inoltre, la visione in streaming sull'applicazione - riservata agli abbonanti Premium - Premium Play .

Il Papa in Colombia condanna la corruzione nella Chiesa Il Papa in Colombia condanna la corruzione nella Chiesa Semplici parole di pace verso un Paese che vive momenti drammatici, questo è stato l'apporto di Papa Francesco . Non ha più braccia e il suo corpo non c'è più, ma conserva il suo volto e con esso ci guarda e ci ama.

Per Sofia lo stesso parassita delle due bambine ricoverate a Trento Per Sofia lo stesso parassita delle due bambine ricoverate a Trento Non va esclusa neppure l'importazione di zanzare portatrici del plasmodio letale da Paesi stranieri attraverso aerei e navi. Pertanto serve procedere a una corretta informazione sulle questioni basilari e più importanti che riguardano la malattia.

Bologna, la 'guerra' di Donadoni: "c'è una macchia da cancellare" Bologna, la 'guerra' di Donadoni: A centrocampo Donsah e Taider mentre davanti Verdi , Poli e Di Francesco dovrebbero agire alle spalle dell'unica punta Destro . Confermati Verdi e Di Francesco sugli esterni, potrebbe esserci l' esordio dal primo minuto per Palacio .

Samira terza a Miss Italia 2017 Samira terza a Miss Italia 2017 E parlando di novità, il concorso di bellezza ha eliminato la categoria curvy, hanno gareggiato tutte insieme. E' innanzitutto giovanissima (appena 21 anni) e particolarmente alta: la sua statura è di ben 178 cm.

Lazio, Inzaghi: "Nani un grande. Sarà pronto in 15-20 giorni" Lazio, Inzaghi: Ma nella conferenza stampa di oggi non si è parlato solo della prossima partita , anche di obiettivi e retroscena. Lukaku? È un giocatore importante, sta risolvendo il problema dell'anno scorso che gli ha creato problematiche.

Irma, Miami si prepara all'impatto Irma, Miami si prepara all'impatto Lo ha confermato il presidente francese Emmanuel Macron , dopo una riunione d'emergenza al ministero dell'Interno. Milioni di persone subiranno infatti gli effetti delle forti piogge e dei venti restando senza elettricità.

Whatsapp, nasce la spunta verde per evitare le truffe Whatsapp, nasce la spunta verde per evitare le truffe Per quanto riguarda lo stato, invece, esso non risulterà proprio più leggibile, scomparirà anch'esso. L'ultimo accesso segnala l'orario in cui un contatto ha utilizzato Whatsapp l'ultima volta.

Valentino Rossi: "Rientro ad Aragon? Ci provo ma sarà difficile" Valentino Rossi: Infine Cal Crutchlow (Honda Hcr ) racconta il suo incidente: "Mi sono tagliato con un coltello in cucina". Devo ringraziare tutti voi per l'affetto che mi avete mostrato in questi giorni.

Grande Fratello Vip: Signorini contro Cecilia e Jeremia Rodriguez Grande Fratello Vip: Signorini contro Cecilia e Jeremia Rodriguez La conduzione, anche quest'anno, è affidata a Ilary Blasi , affiancata dall'opinionista/punzecchiatore Alfonso Signorini . Entrano nella Casa del GF anche Mauro Predolin, Ignazio Moser, Daniele Bossari e la bella Aida Yespica .

Usa, l'uragano Irma si rinforza: l'occhio del ciclone dallo spazio Usa, l'uragano Irma si rinforza: l'occhio del ciclone dallo spazio Irma , l'uragano più potente che sia mai passato sull'oceano Atlantico , ha toccato terra sull'isole nordorientali dei Caraibi . Dall'isola di Saint Barth arriva un video che mostra una pioggia torrenziale inondare la piccola isola, con venti tempestosi.

WhatsApp: dopo le spunte blu arrivano quelle verdi WhatsApp: dopo le spunte blu arrivano quelle verdi Novità in arrivo su WhatsApp: per tutelare gli utenti dalle truffe , con il prossimo aggiornamento arriveranno le spunte verdi . In casi come questo, prima di credere a messaggi del genere, una normale ricerca online può fugare ogni dubbio.

Muore di malaria a 4 anni: "Mai successo in trent'anni" Muore di malaria a 4 anni: Nel corso della giornata è stato ricostruito il travaglio della piccola Sofia Zago , residente a Trento con i genitori . Un fatto gravissimo che dimostrerebbe come la bambina sia stata colpita dalla malattia proprio in un ospedale .

Veterinaria 2017: oggi il test Veterinaria 2017: oggi il test Ha 64 anni il più anziano tra gli oltre tremila aspiranti medici che a Torino si sono sottoposti ieri ai test di Medicina . All'uscita di molte università ci sono state proteste da parte di studenti che chiedono l'abolizione del numero chiuso .