Venerdì, 24 Novembre, 2017

Allegri: "Un Barcellona diverso, ma sempre il più forte in Europa"

Champions Juventus e Roma in campo Champions Juventus e Roma in campo +CLICCA PER INGRANDIRE
Pammachio Corsino | 13 Settembre, 2017, 21:57

Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla diretta televisiva e streaming della partita del Camp Nou.

Allegri, intanto, ha già incoronato l'argentino in conferenza stampa: "Sono fortunato ad allenare uno come lui".

Esordio col botto in questa edizione 17/18 della Champions per la Juventus: ritrova i blaugrana del Barça che eliminarono dalla competizione ai quarti di finale scorsi, dopo essersi incontrate in finale a Berlino nel 2015. "Vogliamo ripartire con grande entusiasmo e grande voglia, con l'obiettivo di passare al turno successivo". Orbene, con tutta la buona volontà, Lichtsteiner ha visto la partita dal salotto di casa. E' una partita di grande fascino. È presto per mettere in ordine le gerarchie europee, tuttavia la Juventus vuole farsi ammirare da subito: "Non prendere gol dal Barcellona per la terza volta consecutiva sarebbe un'impresa veramente straordinaria - spiega il tecnico bianconero - siccome sarà molto difficile, anche se la la Juve può farcela, dobbiamo segnare noi". La squadra di Massimiliano Allegri tiene testa al Barcellona per metà gara, ma a una manciata di secondi dall'intervallo subisce il gol che cambia completamente l'inerzia della sfida. Iniesta rappresenta l'essenza del calcio, mentre Dembele è un giovane interessante.


Nella ripresa il Barcellona cresce e la Juventus non sembra essere più la stessa del primo tempo; la difesa bianconera traballa in più di un'occasione e da una discesa sulla destra di Messi nasce il 2-0 firmato da Rakitic, rapido a ribadire in rete una improvvida respinta di Sturaro.

Troppo spazio concesso alla Pulce e Buffon poco protetto: a Barcellona la squadra di Allegri ha palesato limiti in retroguardia a cui, statistiche a parte, bisogna porre rimedio. Dzeko e soci possono però recriminare per un rigore - abbastanza netto - non assegnato nel primo tempo alla Roma, e che avrebbe potuto cambiare gli equilibri della gara. Lo juventino esterna alta fedeltà alla Signora, pur non giurando amore eterno: "Giocare un giorno con Messi?".

Matuidi 6: Lotta come un leone, a tratti anche in modo disordinato, ma là in mezzo si sente eccome. Barcellona interessato a me quest'estate? Per questo abbiamo deciso di farmi vestire la maglia numero dieci. "Finché la società e il presidente mi vogliono nella Juve io sarò lì". Avvicinarmi al livello di Messi e Ronaldo? "Facile quando si ha Dybala".

Consigliato

  • Montella:

    Montella: "Non abbiamo ancora certezze tattiche, sconfitta netta"

    Le difficoltà contro il Cagliari mascherate dalla vittoria, si sono viste in maniera eclatante contro i biancocelesti. Immobile ha segnato nove degli 11 rigori calciati in Serie A, sette su sette trasformati con la Lazio .
    Bologna-Napoli 0-3, voti e tabellino: ci pensano Callejon, Mertens e Zielinski

    Bologna-Napoli 0-3, voti e tabellino: ci pensano Callejon, Mertens e Zielinski

    Tre gol in venti minuti nel secondo tempo, Bologna archiviato e tre vittorie su tre in campionato. Poco dopo la mezzora Hamsik non riesce a mettere forza nella sua conclusione, che termina a lato.
    Samira terza a Miss Italia 2017

    Samira terza a Miss Italia 2017

    E parlando di novità, il concorso di bellezza ha eliminato la categoria curvy, hanno gareggiato tutte insieme. E' innanzitutto giovanissima (appena 21 anni) e particolarmente alta: la sua statura è di ben 178 cm.
  • Serie A: poker della Lazio al Milan

    Serie A: poker della Lazio al Milan

    Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Wallace , De Vrij , Radu; Basta, Milinkovic-Savic, Leiva, Parolo , Lulic; Luis Alberto , Immobile . Resta soltanto da segnalare nel terzo minuto di recupero l'espulsione per doppia ammonizione di un ingenuo Parolo .
    Bonucci a Premium:

    Bonucci a Premium: "Dobbiamo crescere, alla prima difficoltà siamo crollati"

    Una lezione severissima che gli uomini di Simone Inzaghi hanno inflitto alla squadra di Montella . Nel finale da segnalare l'ingenua espulsione di Parolo per doppia ammonizione.
    Inter, rinnovo e maxi clausola per Icardi

    Inter, rinnovo e maxi clausola per Icardi

    Subito occasioni da una parte e dall'altra: sfiorano il goal Gagliardini da fuori e Paloschi da posizione ravvicinata. La SPAL dà la sensazione di poter creare qualche pericolo ai nerazzurri, ma lui non è chiamato a parate di spicco.
  • I preparativi dello zoo di Miami per l'arrivo dell'uragano Irma

    I preparativi dello zoo di Miami per l'arrivo dell'uragano Irma

    Oltre sei milioni di abitanti sono stati fatti evacuare, mentre un milione è rimasto senza elettricità nello Stato americano. Oltre agli ingenti danni causati dall'uragano Irma in Florida cresce la preoccupazione per gli atti di sciacallaggio.
    Xiaomi Mi Mix 2

    Xiaomi Mi Mix 2

    La batteria ha una capacità di 3.500mAh, il sistema operativo è Android 7.1.1 Nougat con interfaccia MIUI 9 . Il bordo, impercettibile, si è perso non solo sui lati ma anche nelle zona superiore e anteriore .
    Il Papa in Colombia condanna la corruzione nella Chiesa

    Il Papa in Colombia condanna la corruzione nella Chiesa

    Semplici parole di pace verso un Paese che vive momenti drammatici, questo è stato l'apporto di Papa Francesco . Non ha più braccia e il suo corpo non c'è più, ma conserva il suo volto e con esso ci guarda e ci ama.
  • Apple presenta il nuovo Apple Watch 3

    Apple presenta il nuovo Apple Watch 3

    L'unica differenza reale sta nel lunotto che, nella recente serie 3 , diventa più spesso di 0,25 mm per aumentarne la resistenza. Il nuovo Apple Watch avrà a disposizione un nuovo processore dual core 70% più veloce della generazione precedente.
    Maltempo, Raggi:

    Maltempo, Raggi: "Roma ha retto all'impatto, abbiamo agito in tempo"

    Sabato alle 20 è stata messa in Rete un'ottimistica previsione che parlava di "nubi irregolari con deboli temporali". Forse però, almeno stavolta, la tanto criticata sindaca Raggi potrebbe non uscirne come al suo solito malconcia.
    Sei persone sono morte per le forti piogge a Livorno

    Sei persone sono morte per le forti piogge a Livorno

    La ricerca, della donna di trentaquattro anni e di un uomo, si starebbe concentrando su Livorno e le zone limitrofe. Il nubifragio ha causato l'allagamento di numerosi scantinati, mentre le strade sono invase da acqua e fango .

Approfittiamo del "vento in poppa": l'ottimismo europeista di Juncker Approfittiamo del Non mancano critiche alle imprese automobilistiche e la consapevolezza dei pericoli che vivono i migranti in Libia. Lo scorso anno Jean-Claude Junker propose un'agenda per un'Europa che protegge, che dà forza, che difende.

Champions League Shakhtar Donetsk-Napoli probabili formazioni: due soli dubbi per Sarri Champions League Shakhtar Donetsk-Napoli probabili formazioni: due soli dubbi per Sarri LE ULTIME SULLO SHAKHTAR - Organico al completo per Fonseca che per il debutto in Champions dovrebbe affidarsi al solito 4-2-3-1. Dunque fare punti contro gli ucraini e contro il Feyenoord (altra squadra rognosa) diventa fondamentale per passare il turno.

Ragazza scomparsa nel Salento: fidanzato indagato per omicidio Ragazza scomparsa nel Salento: fidanzato indagato per omicidio La storia ha contorni tinti di giallo, molti punti oscuri ma una sola certezza: la ragazza non ha più varcato la soglia di casa. I vigili del fuoco del Saf si sono calati con un'autoscala nelle 'Vore di Barbaranò , una voragine profonda circa 40 metri.

Voti Roma-Atletico Madrid, Simeone non passa! Voti Roma-Atletico Madrid, Simeone non passa! Siamo all'inizio della stagione, ci sono alcuni nuovi giocatori e ci vorrà ancora del tempo per essere al 100% nei 90 minuti. Alla Lazio, da calciatore, ho vissuto anni straordinari, ma nutro grande rispetto per una società come la Roma .

Sarri avvisa il Napoli: "Girone Champions tosto e prima partita decisiva" Sarri avvisa il Napoli: E una supposizione sua ma io in questo momento è l'ultima cosa a cui penso . Inizierà in Ucraina l'avventura in Champions del Napoli . Giugno è la mia ultima preoccupazione.

Scuola: vaccini, mense e stangata sui libri, ecco tutti i nodi Scuola: vaccini, mense e stangata sui libri, ecco tutti i nodi Al personale della scuola dell'infanzia " Rosa De Egregis Gaspari " ha detto di non essere contraria a vaccinare la figlia . Anche tramite l'autocertificazione , garantendo di portare le carte ufficiali entro il 10 marzo 2018 .

Allegri, domani la Juve deve segnare Allegri, domani la Juve deve segnare MOMENTO DI FORMA - "Sento la fiducia dei compagni , ho fatto un grande ritiro e anche in nazionale mi sono allenato benissimo". Dopo cinque mesi la Juventus torna al Camp Nou non più per ricevere una laurea, ma per conferirla o perlomeno per confermarla.

Grande Fratello Vip al via da oggi 11 settembre, tutti i concorrenti Grande Fratello Vip al via da oggi 11 settembre, tutti i concorrenti Scatterà qualcosa tra di loro? E il concorrente più a caccia di successo, per il giornalista, sarebbe la giovanissima De Lellis . Da un trio a una coppia: Cecilia e Geremias Rodriguez , sorella e fratello di Belen , che gareggiano come un unico concorrente .

Di Francesco: "Vorrei vedere una squadra determinata" Di Francesco: Inevitabile, poi, un passaggio su eventuali ballottaggi: "I dubbi sono molti, ha detto bene Kevin, dobbiamo ragionare di squadra". Per questo sono un rivale molto molto temibile. "Dobbiamo iniziare questa avventura nella maniera giusta".

Allegri: "Con il Barcellona serve il gol, nessun calcolo" Allegri: Allegri ha poi proseguito: "Il Barcellona è imprevedibile, è una squadra che non dipende dai moduli di gioco, ma dai giocatori ". Possibile, inoltre, la visione in streaming sull'applicazione - riservata agli abbonanti Premium - Premium Play .

Vaccini: ecco le otto bufale più diffuse svelate dal Prof. Burioni Vaccini: ecco le otto bufale più diffuse svelate dal Prof. Burioni Abbiamo già scritto della preoccupazione delle dirigenze scolastiche per il basso numero di certificati consegnati . La puntura fa meno male se il bimbo è allattato al seno mentre il vaccino gli viene iniettato.

Per Sofia lo stesso parassita delle due bambine ricoverate a Trento Per Sofia lo stesso parassita delle due bambine ricoverate a Trento Non va esclusa neppure l'importazione di zanzare portatrici del plasmodio letale da Paesi stranieri attraverso aerei e navi. Pertanto serve procedere a una corretta informazione sulle questioni basilari e più importanti che riguardano la malattia.

Bologna, la 'guerra' di Donadoni: "c'è una macchia da cancellare" Bologna, la 'guerra' di Donadoni: A centrocampo Donsah e Taider mentre davanti Verdi , Poli e Di Francesco dovrebbero agire alle spalle dell'unica punta Destro . Confermati Verdi e Di Francesco sugli esterni, potrebbe esserci l' esordio dal primo minuto per Palacio .

Stati Uniti, l'uragano Irma fa paura Stati Uniti, l'uragano Irma fa paura Complessivamente, se si considera anche la Georgia , il numero degli evacuati supera il milione. Oltre mezzo milione di persone sta lasciando lo stato, paralizzando strade e autostrade.

Carabinieri accusati di stupro a Firenze sospesi,' Carabinieri accusati di stupro a Firenze sospesi,' Il carabiniere avrebbe ammesso di aver avuto un rapporto sessuale al pm titolare dell'inchiesta, Ornella Galeotti . Dopo la denuncia le due donne erano state accompagnate dalla polizia in ospedale per accertamenti.