Domenica, 24 Settembre, 2017

Ragazza scomparsa nel Salento: fidanzato indagato per omicidio

Scomparsa nel nulla una ragazza di 16 anni nel Salento: ricerche estese in tutta Italia Petrosino: trovato cadavere di ex poliziotto con cranio fracassato
Parmenio Sano | 13 Settembre, 2017, 14:12

Tutta la famiglia, i parenti, i compaesani, gli amici che le vogliono bene anche chi non la conosce. Emblematioco anche il testo: "Non è amore se ti fa male.se ti controlla.se ti picchia". La storia ha contorni tinti di giallo, molti punti oscuri ma una sola certezza: la ragazza non ha più varcato la soglia di casa. E non soltanto perché ha lasciato a casa telefonino, soldi, vestiti e la piastra per i capelli dalla quale non si separava mai. [.] I fatti sono precisi: raccontano come Noemi abbia litigato con il suo fidanzato sabato sera. Della giovane Noemi Durini però nessuna traccia. Purtroppo anche in questo caso le ricerche non hanno portato a nulla. Lo scambio di opinioni potrebbe avere fatto infuriare la ragazza fino a farle perdere la testa e decidere di starsene un po' per conto suo lontano da tutti? La scena è stata ripresa con il cellulare da un avventore e sarebbe finita online su Whatsapp e alcune chat. Undici giorni dopo, la 16enne è scomparsa nel nulla. Ad una settimana dalla scomparsa.

"Noemi per favore torna a casa, ti stiamo aspettando". Continuano senza sosta le ricerche della giovane: si scandaglia il territorio ovunque, si cerca nelle campagne, nei casolari, dentro alle cisterne e ora sono stati coinvolti anche i Ris dei carabinieri e i cani molecolari. Ma i carabinieri sono ancora alla ricerca di conferme nella cerchia delle amiche più strette di Noemi. L'auto, di proprietà della famiglia del ragazzo, è da giorni sotto sequestro su disposizione della magistratura che indaga contro ignoti per sequestro di persona. Al momento è stato aperto un fascicolo per sequestro di persona per consentire agli inquirenti di procedere con alcuni accertamenti ma non ci sono iscritti nel registro degli indagati. I vigili del fuoco del Saf si sono calati con un'autoscala nelle 'Vore di Barbaranò, una voragine profonda circa 40 metri.


Intanto sui social network e su WhatsApp sta circolando un video amatoriale nel quale si vede un ragazzo che colpisce un'auto con una sedia di plastica. La mamma, con cui la sedicenne vive, insieme al nuovo compagno e alla sorellastra, si è accorta subito che la figlia non era nel suo letto e ne ha denunciato la scomparsa. La ragazzina si sarebbe allontanata da casa all'alba di domeniche 3 settembre e da allora non sarebbe più tornata. Il veicolo è stato immortalato dalla telecamera di un'abitazione in via San Nicola. Secondo le indicazioni del fidanzato, sarebbe scesa dall'auto dalle parti del campo sportivo sulla strada per Alessano.

Consigliato

  • Di Francesco:

    Di Francesco: "Vorrei vedere una squadra determinata"

    Inevitabile, poi, un passaggio su eventuali ballottaggi: "I dubbi sono molti, ha detto bene Kevin, dobbiamo ragionare di squadra". Per questo sono un rivale molto molto temibile. "Dobbiamo iniziare questa avventura nella maniera giusta".
    Bologna, la 'guerra' di Donadoni:

    Bologna, la 'guerra' di Donadoni: "c'è una macchia da cancellare"

    A centrocampo Donsah e Taider mentre davanti Verdi , Poli e Di Francesco dovrebbero agire alle spalle dell'unica punta Destro . Confermati Verdi e Di Francesco sugli esterni, potrebbe esserci l' esordio dal primo minuto per Palacio .
    Samira terza a Miss Italia 2017

    Samira terza a Miss Italia 2017

    E parlando di novità, il concorso di bellezza ha eliminato la categoria curvy, hanno gareggiato tutte insieme. E' innanzitutto giovanissima (appena 21 anni) e particolarmente alta: la sua statura è di ben 178 cm.
  • IPhone X, immagini più belle

    IPhone X, immagini più belle

    Il nuovo melafonino sarà venduto con iOS 11 al prezzo di 699 euro e in Italia arriverà il 22 settembre . Il nuovo iPhone X sarà disponibile sul mercato internazionale dalla fine del mese di settembre .
    Presentazione iPhone 8 avverrà il 12 settembre! Ora è ufficiale, preparatevi

    Presentazione iPhone 8 avverrà il 12 settembre! Ora è ufficiale, preparatevi

    Saranno presenti ben due sensori posteriori da 12MP l'uno con un altro salto in avanti nella qualità delle foto. I nuovi smartphone dovrebbero chiamarsi iPhone X il modello di punta e iPhone 8 quello più tradizionale.
    Sei persone sono morte per le forti piogge a Livorno

    Sei persone sono morte per le forti piogge a Livorno

    La ricerca, della donna di trentaquattro anni e di un uomo, si starebbe concentrando su Livorno e le zone limitrofe. Il nubifragio ha causato l'allagamento di numerosi scantinati, mentre le strade sono invase da acqua e fango .
  • Maltempo, Raggi:

    Maltempo, Raggi: "Roma ha retto all'impatto, abbiamo agito in tempo"

    Sabato alle 20 è stata messa in Rete un'ottimistica previsione che parlava di "nubi irregolari con deboli temporali". Forse però, almeno stavolta, la tanto criticata sindaca Raggi potrebbe non uscirne come al suo solito malconcia.
    Inter, rinnovo e maxi clausola per Icardi

    Inter, rinnovo e maxi clausola per Icardi

    Subito occasioni da una parte e dall'altra: sfiorano il goal Gagliardini da fuori e Paloschi da posizione ravvicinata. La SPAL dà la sensazione di poter creare qualche pericolo ai nerazzurri, ma lui non è chiamato a parate di spicco.
    Juventus: Allegri:

    Juventus: Allegri:"Chievo test importante, da domani inizia la vera stagione"

    In attacco, invece, l'unica novità sarà Douglas Costa , che rileva Cuadrado dietro Higuain assieme a Dybala e Mandzukic . No, gli imprevisti ci sono sempre. "Non possiamo essere quelli che non siamo, dobbiamo fare le cose che sappiamo fare".
  • Montella:

    Montella: "Non abbiamo ancora certezze tattiche, sconfitta netta"

    Le difficoltà contro il Cagliari mascherate dalla vittoria, si sono viste in maniera eclatante contro i biancocelesti. Immobile ha segnato nove degli 11 rigori calciati in Serie A, sette su sette trasformati con la Lazio .
    Grande Fratello Vip al via da oggi 11 settembre, tutti i concorrenti

    Grande Fratello Vip al via da oggi 11 settembre, tutti i concorrenti

    Scatterà qualcosa tra di loro? E il concorrente più a caccia di successo, per il giornalista, sarebbe la giovanissima De Lellis . Da un trio a una coppia: Cecilia e Geremias Rodriguez , sorella e fratello di Belen , che gareggiano come un unico concorrente .
    Carabinieri accusati di stupro a Firenze sospesi,'

    Carabinieri accusati di stupro a Firenze sospesi,'

    Il carabiniere avrebbe ammesso di aver avuto un rapporto sessuale al pm titolare dell'inchiesta, Ornella Galeotti . Dopo la denuncia le due donne erano state accompagnate dalla polizia in ospedale per accertamenti.

Voti Roma-Atletico Madrid, Simeone non passa! Voti Roma-Atletico Madrid, Simeone non passa! Siamo all'inizio della stagione, ci sono alcuni nuovi giocatori e ci vorrà ancora del tempo per essere al 100% nei 90 minuti. Alla Lazio, da calciatore, ho vissuto anni straordinari, ma nutro grande rispetto per una società come la Roma .

I preparativi dello zoo di Miami per l'arrivo dell'uragano Irma I preparativi dello zoo di Miami per l'arrivo dell'uragano Irma Oltre sei milioni di abitanti sono stati fatti evacuare, mentre un milione è rimasto senza elettricità nello Stato americano. Oltre agli ingenti danni causati dall'uragano Irma in Florida cresce la preoccupazione per gli atti di sciacallaggio.

Sarri avvisa il Napoli: "Girone Champions tosto e prima partita decisiva" Sarri avvisa il Napoli: E una supposizione sua ma io in questo momento è l'ultima cosa a cui penso . Inizierà in Ucraina l'avventura in Champions del Napoli . Giugno è la mia ultima preoccupazione.

Primo giorno di scuola, Cozzolino: "Auguro un sereno anno agli alunni" Primo giorno di scuola, Cozzolino: Gli alunni che frequenteranno gli istituti statali nell'anno scolastico 2017-2018 sono 7.757.849, suddivisi in 370.697 classi. Tutti i ragazzi provenienti dal CFP Terragni - chiediamo - hanno però fatto dei corsi di recupero, superandoli a pieni voti.

Serie A: poker della Lazio al Milan Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Wallace , De Vrij , Radu; Basta, Milinkovic-Savic, Leiva, Parolo , Lulic; Luis Alberto , Immobile . Resta soltanto da segnalare nel terzo minuto di recupero l'espulsione per doppia ammonizione di un ingenuo Parolo .

Allegri: "Con il Barcellona serve il gol, nessun calcolo" Allegri: Allegri ha poi proseguito: "Il Barcellona è imprevedibile, è una squadra che non dipende dai moduli di gioco, ma dai giocatori ". Possibile, inoltre, la visione in streaming sull'applicazione - riservata agli abbonanti Premium - Premium Play .

Il Papa in Colombia condanna la corruzione nella Chiesa Il Papa in Colombia condanna la corruzione nella Chiesa Semplici parole di pace verso un Paese che vive momenti drammatici, questo è stato l'apporto di Papa Francesco . Non ha più braccia e il suo corpo non c'è più, ma conserva il suo volto e con esso ci guarda e ci ama.

Vaccini: ecco le otto bufale più diffuse svelate dal Prof. Burioni Vaccini: ecco le otto bufale più diffuse svelate dal Prof. Burioni Abbiamo già scritto della preoccupazione delle dirigenze scolastiche per il basso numero di certificati consegnati . La puntura fa meno male se il bimbo è allattato al seno mentre il vaccino gli viene iniettato.

Per Sofia lo stesso parassita delle due bambine ricoverate a Trento Per Sofia lo stesso parassita delle due bambine ricoverate a Trento Non va esclusa neppure l'importazione di zanzare portatrici del plasmodio letale da Paesi stranieri attraverso aerei e navi. Pertanto serve procedere a una corretta informazione sulle questioni basilari e più importanti che riguardano la malattia.

Bonucci a Premium: "Dobbiamo crescere, alla prima difficoltà siamo crollati" Bonucci a Premium: Una lezione severissima che gli uomini di Simone Inzaghi hanno inflitto alla squadra di Montella . Nel finale da segnalare l'ingenua espulsione di Parolo per doppia ammonizione.

Bologna-Napoli 0-3, voti e tabellino: ci pensano Callejon, Mertens e Zielinski Bologna-Napoli 0-3, voti e tabellino: ci pensano Callejon, Mertens e Zielinski Tre gol in venti minuti nel secondo tempo, Bologna archiviato e tre vittorie su tre in campionato. Poco dopo la mezzora Hamsik non riesce a mettere forza nella sua conclusione, che termina a lato.

Stati Uniti, l'uragano Irma fa paura Stati Uniti, l'uragano Irma fa paura Complessivamente, se si considera anche la Georgia , il numero degli evacuati supera il milione. Oltre mezzo milione di persone sta lasciando lo stato, paralizzando strade e autostrade.

Tutto facile per la Juve, 3-0 al Chievo Tutto facile per la Juve, 3-0 al Chievo In attacco Higuain e Mandzukic faticano a trovare spazi, mentre Douglas Costa è veloce ma impreciso al tiro. L'ingresso al suo posto di Dybala dopo un'ora ha cambiato la musica e lo spartito dei bianconeri.

Inter-Spal, Spalletti: "Perisic chiave. Gioca Gagliardini. Europa..." 1671 1 09-09 Inter-Spal, Spalletti: Ora c'è un nuovo senso di appartenenza, orgoglioso: in città non si dice andiamo alla partita ma "si va alla Spal ". Non è un incontro di cartello , quello di domenica alle 12.30, eppure si viaggia ben oltre le 50.000 presenze.

Lazio, Inzaghi: "Nani un grande. Sarà pronto in 15-20 giorni" Lazio, Inzaghi: Ma nella conferenza stampa di oggi non si è parlato solo della prossima partita , anche di obiettivi e retroscena. Lukaku? È un giocatore importante, sta risolvendo il problema dell'anno scorso che gli ha creato problematiche.