Domenica, 24 Settembre, 2017

Basket, Europei: Italia con il cuore, ma passa la Serbia

Risultati Europei basket 2017 Italia-Serbia Basket: Orario, Diretta TV e Ultime Notizie
Parmenio Sano | 16 Settembre, 2017, 06:10

Una partita persa contro un avversario più forte (ed era la Serbia B, con più grandi assenti che grandi presenti, fatta eccezione per il fantastico Bogdanovic) non è la situazione ideale per discutere dei massimi sistemi, ma la banale osservazione della realtà indica che il problema italiano non è la Nazionale, che anche nel 2017 ha messo in campo una formazione di buon livello, ma chi sta immediatamente dietro. Ma nel momento migliore degli azzurri Messina si becca un tecnico e l'inerzia della gara torna dalla parte dei serbi, che banchettano nell'area azzurra con Kuzmic e Macvan. Nell'Europeo della Russia ci sono 79 punti a partita, dunque non tantissimi; la squadra tira con il 32,6% dal perimetro e il 43,3% dal campo, cattura pochi rimbalzi (33,7) eppure è qui a giocarsela grazie a tutte quelle piccole cose che non entrano nel tabellino, per esempio difesa e la capacità di segnare nei momenti decisivi. Dopo la pausa la Russia prova a rientrare in partita con la tripla siglata da Khvostov, ma proprio per evitare la rimonta, Djordjevic decide di chiamare il suo primo time-out. Il divario prima della pausa è di 10 punti per la Serbia (27-38).

Vorontsevich inaugura il secondo tempo con la bomba del -11. Ci sbilanciamo e puntiamo proprio sula Serbia guidata da Sasha Djordjevic, c.t. azzurro mancato visto che tra lui e la Fip nei mesi scorsi non si è trovato l'accordo per il dopo-Messina. Toccato il fondo, la Russia trova per la prima volta nel match le forze per tentare concretamente di risalire la china e si aggrappa alle triple in serie di Shved, Fridzon e Vorontsevich per arrivare a toccare addirittura il -5 (57-52).


Per la Serbia ha fatto la solita ottima partita Bogdan Bogdanovic, guardia 25enne da quest'anno dei Sacramento Kings, che ha segnato 22 punti. Al canestro realizzato dalla shooting guard russa rispondono subito Milosavljevic e Lucic, che con i liberi chiudono la partita sul punteggio di 87-79 in favore della Serbia. Pronta arriva la risposta di Guduric che mette a segno una tripla pesantissima. La squadra di Djordjevic è favorita di 7,5 punti su SNAI.

L'ostacolo sarà Boban Marjanovic, che già a 14 anni sfiorava i 2 metri e 10 di altezza. Finisce 83-67 per i serbi, che massacrano i ragazzi di Messina a rimbalzo (44-19), scavando il solco decisivo nel secondo quarto per poi gestire in scioltezza. Lucic si accoda a Bogdanovic e Marjanovic andando in doppia cifra, dall'altra serve un miracolo di Shved per dare alla Russia ancora qualche speranza. Ha pienamente ragione il Vate, che da sempre rappresenta una punta di diamante sul piano della saggezza e dell'analisi, da ottimo filosofo con basket applicato.

Consigliato

  • Gp Singapore: Ricciardo il più veloce nelle prime libere

    Gp Singapore: Ricciardo il più veloce nelle prime libere

    Ecco gli orari del fine settimana di Formula1. "Sappiamo tutti che qui Daniel è sempre stato molto veloce". Prima sessione di prove libere che andrà in scena su un asfalto molto molto sporco.
    Champions League Shakhtar Donetsk-Napoli probabili formazioni: due soli dubbi per Sarri

    Champions League Shakhtar Donetsk-Napoli probabili formazioni: due soli dubbi per Sarri

    LE ULTIME SULLO SHAKHTAR - Organico al completo per Fonseca che per il debutto in Champions dovrebbe affidarsi al solito 4-2-3-1. Dunque fare punti contro gli ucraini e contro il Feyenoord (altra squadra rognosa) diventa fondamentale per passare il turno.
    Allegri, domani la Juve deve segnare

    Allegri, domani la Juve deve segnare

    MOMENTO DI FORMA - "Sento la fiducia dei compagni , ho fatto un grande ritiro e anche in nazionale mi sono allenato benissimo". Dopo cinque mesi la Juventus torna al Camp Nou non più per ricevere una laurea, ma per conferirla o perlomeno per confermarla.
  • Approfittiamo del

    Approfittiamo del "vento in poppa": l'ottimismo europeista di Juncker

    Non mancano critiche alle imprese automobilistiche e la consapevolezza dei pericoli che vivono i migranti in Libia. Lo scorso anno Jean-Claude Junker propose un'agenda per un'Europa che protegge, che dà forza, che difende.
    Montella:

    Montella: "Non abbiamo ancora certezze tattiche, sconfitta netta"

    Le difficoltà contro il Cagliari mascherate dalla vittoria, si sono viste in maniera eclatante contro i biancocelesti. Immobile ha segnato nove degli 11 rigori calciati in Serie A, sette su sette trasformati con la Lazio .
    Grande Fratello Vip al via da oggi 11 settembre, tutti i concorrenti

    Grande Fratello Vip al via da oggi 11 settembre, tutti i concorrenti

    Scatterà qualcosa tra di loro? E il concorrente più a caccia di successo, per il giornalista, sarebbe la giovanissima De Lellis . Da un trio a una coppia: Cecilia e Geremias Rodriguez , sorella e fratello di Belen , che gareggiano come un unico concorrente .
  • Il pre-partita e le probabili formazioni

    Il pre-partita e le probabili formazioni

    E' l'opzione ideale per chi vuole guardare i contenuti a cui ha aderito e seguirli in mobilità. Quando vedi che la squadra si comporta in modo corretto è chiaro attendersi certe cose.
    X Factor 2017, al via l'undicesima edizione del talent

    X Factor 2017, al via l'undicesima edizione del talent

    Manuel Agnelli di certo non prova pena per questi soggetti e se pensa che qualcuno sia stonato non ha problemi a dirlo. Chiude la carrellata di interventi proprio Levante , che pare a proprio agio tra i colleghi: "Sono molto contenta".
    Maltempo, Raggi:

    Maltempo, Raggi: "Roma ha retto all'impatto, abbiamo agito in tempo"

    Sabato alle 20 è stata messa in Rete un'ottimistica previsione che parlava di "nubi irregolari con deboli temporali". Forse però, almeno stavolta, la tanto criticata sindaca Raggi potrebbe non uscirne come al suo solito malconcia.
  • Allegri:

    Allegri: "Un Barcellona diverso, ma sempre il più forte in Europa"

    Allegri , intanto, ha già incoronato l'argentino in conferenza stampa: "Sono fortunato ad allenare uno come lui". Lo juventino esterna alta fedeltà alla Signora, pur non giurando amore eterno: "Giocare un giorno con Messi? ".
    Ragazza scomparsa nel Salento: fidanzato indagato per omicidio

    Ragazza scomparsa nel Salento: fidanzato indagato per omicidio

    La storia ha contorni tinti di giallo, molti punti oscuri ma una sola certezza: la ragazza non ha più varcato la soglia di casa. I vigili del fuoco del Saf si sono calati con un'autoscala nelle 'Vore di Barbaranò , una voragine profonda circa 40 metri.
    Voti Roma-Atletico Madrid, Simeone non passa!

    Voti Roma-Atletico Madrid, Simeone non passa!

    Siamo all'inizio della stagione, ci sono alcuni nuovi giocatori e ci vorrà ancora del tempo per essere al 100% nei 90 minuti. Alla Lazio, da calciatore, ho vissuto anni straordinari, ma nutro grande rispetto per una società come la Roma .

IPhone X: i 5 motivi per comprarlo IPhone X: i 5 motivi per comprarlo L'anno successivo, Apple ha introdotto il 3D Touch e iPhone 6s e 6s Plus sono cresciuti di 0,2 mm. E' dotato di un nuovissimo sistema operativo: iOS 11 , e di ricarica wireless .

Roma, Di Francesco mette in riga Dzeko: "Le scelte le faccio io" Roma, Di Francesco mette in riga Dzeko: Cosa pensa delle parole di D'Alema? "Lui è un grande esperto di vittorie, magari quando lo vedo gli chiederò un consiglio...". Tournée? Non voglio crearmi alibi, tutte le grandi squadre fanno tournée e non posso di certo lamentarmi io.

X-Factor, Fedez è il grande favorito dell'11esima edizione X-Factor, Fedez è il grande favorito dell'11esima edizione Fedez seguirà gli Under 25 Uomini, Levante le Under 25 Donne, Mara Maionchi gli Over 25 e Manuel Agnelli i Gruppi . La striscia quotidiana dell'X Factor Daily sarà condotta da Aurora Ramazzotti dal 19 ottobre , prima dei live .

Europa League, Austria Vienna risultato in diretta LIVE dalle 19 Europa League, Austria Vienna risultato in diretta LIVE dalle 19 Fischio d'inizio domani sera alle 19:00 all'Ernst Happel Stadion, ecco la lista completa dei convocati di Montella: A. Da quel momento l'Austria Vienna si è ripresa con tre vittorie ed un pareggio e ora è al quarto posto in classifica.

Sedicenne scomparsa nel Leccese, il fidanzato indagato per omicidio volontario Sedicenne scomparsa nel Leccese, il fidanzato indagato per omicidio volontario Ma c'erano anche cose terribili: "Il cancro lo ha partorito tua moglie 17 anni fa brutto invertebrato che altro non sei". E' stata uccisa probabilmente con uno o più colpi di pietra, uno dei quali l'ha raggiunta alla testa.

Austria Vienna-Milan: 3-5-2 stasera in Europa per Montella, ecco la probabile formazione! Austria Vienna-Milan: 3-5-2 stasera in Europa per Montella, ecco la probabile formazione! La sfida di domenica ha mostrato i limiti di uno schema che deve assolutamente variare cosi come alcune pedine in campo. Infine siamo arrivati alla modalità che gli appassionati di scommesse hanno scoperto certamente prima degli altri.

Champions, la notte di Shakhtar-Napoli: le probabili formazioni Champions, la notte di Shakhtar-Napoli: le probabili formazioni Gli unici dubbi di Sarri sono a centrocampo, dove Zielinski e Diawara dovrebbero essere i favoriti ad Allan e Jorginho . La difesa , invece, sarà la solita, con il quartetto formato da Hysaj , Albiol , Koulibaly e Ghoulam davanti a Reina .

Apple presenta il nuovo Apple Watch 3 Apple presenta il nuovo Apple Watch 3 L'unica differenza reale sta nel lunotto che, nella recente serie 3 , diventa più spesso di 0,25 mm per aumentarne la resistenza. Il nuovo Apple Watch avrà a disposizione un nuovo processore dual core 70% più veloce della generazione precedente.

IPhone X, immagini più belle IPhone X, immagini più belle Il nuovo melafonino sarà venduto con iOS 11 al prezzo di 699 euro e in Italia arriverà il 22 settembre . Il nuovo iPhone X sarà disponibile sul mercato internazionale dalla fine del mese di settembre .

Sarri avvisa il Napoli: "Girone Champions tosto e prima partita decisiva" Sarri avvisa il Napoli: E una supposizione sua ma io in questo momento è l'ultima cosa a cui penso . Inizierà in Ucraina l'avventura in Champions del Napoli . Giugno è la mia ultima preoccupazione.

Primo giorno di scuola, Cozzolino: "Auguro un sereno anno agli alunni" Primo giorno di scuola, Cozzolino: Gli alunni che frequenteranno gli istituti statali nell'anno scolastico 2017-2018 sono 7.757.849, suddivisi in 370.697 classi. Tutti i ragazzi provenienti dal CFP Terragni - chiediamo - hanno però fatto dei corsi di recupero, superandoli a pieni voti.

Scuola: vaccini, mense e stangata sui libri, ecco tutti i nodi Scuola: vaccini, mense e stangata sui libri, ecco tutti i nodi Al personale della scuola dell'infanzia " Rosa De Egregis Gaspari " ha detto di non essere contraria a vaccinare la figlia . Anche tramite l'autocertificazione , garantendo di portare le carte ufficiali entro il 10 marzo 2018 .

Xiaomi Mi Mix 2 Xiaomi Mi Mix 2 La batteria ha una capacità di 3.500mAh, il sistema operativo è Android 7.1.1 Nougat con interfaccia MIUI 9 . Il bordo, impercettibile, si è perso non solo sui lati ma anche nelle zona superiore e anteriore .

Di Francesco: "Vorrei vedere una squadra determinata" Di Francesco: Inevitabile, poi, un passaggio su eventuali ballottaggi: "I dubbi sono molti, ha detto bene Kevin, dobbiamo ragionare di squadra". Per questo sono un rivale molto molto temibile. "Dobbiamo iniziare questa avventura nella maniera giusta".

Serie A: poker della Lazio al Milan Serie A: poker della Lazio al Milan Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Wallace , De Vrij , Radu; Basta, Milinkovic-Savic, Leiva, Parolo , Lulic; Luis Alberto , Immobile . Resta soltanto da segnalare nel terzo minuto di recupero l'espulsione per doppia ammonizione di un ingenuo Parolo .