Domenica, 17 Dicembre, 2017

La Fiorentina batte il Bologna, al Franchi finisce 2-1

La Fiorentina batte il Bologna, al Franchi finisce 2-1 La Fiorentina batte il Bologna, al Franchi finisce 2-1
Pammachio Corsino | 18 Settembre, 2017, 06:23

Doveva essere una sfida equilibrata tra Fiorentina e Bologna, così è stata.

Avvio con ritmi alti e i viola vanno vicini al gol con Thereau all'11': il suo colpo di testa da ottima posizione è troppo debole e centrale, Mirante para. Vittoria meritata per i viola, insomma, che dopo la goleada di Verona, trovano un altro risultato convincente e lanciando un appello al campionato: occhio alla Fiorentina.

Il gol gigliato regala nuovo entusiasmo alla formazione di Pioli che, spinta dalla foga di Chiesa, sfiora anche il 3-1: il giovane esterno si invola a sinistra ma non riesce a trovare lo specchio della porta.

Bologna (4-2-3-1): 83 Mirante, 4 Krafth, 18 Helander, 3 Gonzalez, 25 Masina, 8 Taider, 16 Poli, 9 Verdi, 24 Palacio, 14 Di Francesco, 10 Destro.


Sul fronte formazioni, Pioli conferma in blocco lo schieramento che ha vinto a Verona, con Benassi, Thereau e Chiesa alle spalle della punta Simeone. Ancora Palacio poco meno di dieci minuti dopo si reinventa uomo assist facendo sponda per Pulgar che di contro balzo dalla distanza sporca i guantoni di Sportiello. Non sono stati convocati De Maio, Maietta e Krejci. Dopo 1' Mirante è già costretto ad uscire per anticipare Simeone, sintomo di una Fiorentina decisa a fare la partita e di un Bologna che, dopo il pesante ko con il Napoli, pensa soprattutto a coprirsi.

Ammoniti: Palacio, Chiesa, Di Francesco per gioco falloso.

La Fiorentina si riporta in avanti con l'incornata vincente di Pezzella sull'angolo di Biraghi. Donadoni ha schierato il 4-2-4 mentre Pioli si è blindato con un 4-5-1. Dall'altra parte per il Bologna le note sono già dolenti. Poi la festa viola.

Consigliato

  • Il Gran Finale di Cassini: video, commenti, aggiornamenti

    Il Gran Finale di Cassini: video, commenti, aggiornamenti

    Nel caso, anche se non dipende dalla nostra volontà, ce ne scusiamo con i lettori. Ma i ricercatori non sono mossi solo dalla caccia a possibili forme di vita .
    Lega Nord, Salvini: tutti a Pontida, non ci fermeremo mai

    Lega Nord, Salvini: tutti a Pontida, non ci fermeremo mai

    E soprattutto perché vuole reagire con forza a quello che considera un " attacco politico " della magistratura . E anche su sicurezza e immigrazione ha preferito sottolineare i punti in comune che le divergenze.
    Fiorentina-Bologna, Pioli centra la prima vittoria in casa nonostante Palacio: 2-1

    Fiorentina-Bologna, Pioli centra la prima vittoria in casa nonostante Palacio: 2-1

    I due centrali difensivi saranno Helander e Gonzalez mentre in mediana accanto a Poli spazio dal 1′ a Taider al posto di Pulgar. La Fiorentina si aggiudica il derby degli Appennini e fa esultare per la prima volta in stagione i tifosi al 'Franchi' .
  • Kalinic show, il Milan si risolleva: Udinese stesa 2-1

    Kalinic show, il Milan si risolleva: Udinese stesa 2-1

    L'ultimo brivido della prima frazione porta la firma di Kessié , lanciato in profondità da Suso , ma Scuffet è attento e si salva. Nel finale si vede anche Çalhanoğlu che controlla e poi prova il mancino in area, ma la sua conclusione è fuori misura.
    X Factor 2017, al via l'undicesima edizione del talent

    X Factor 2017, al via l'undicesima edizione del talent

    Manuel Agnelli di certo non prova pena per questi soggetti e se pensa che qualcuno sia stonato non ha problemi a dirlo. Chiude la carrellata di interventi proprio Levante , che pare a proprio agio tra i colleghi: "Sono molto contenta".
    X-Factor, Fedez è il grande favorito dell'11esima edizione

    X-Factor, Fedez è il grande favorito dell'11esima edizione

    Fedez seguirà gli Under 25 Uomini, Levante le Under 25 Donne, Mara Maionchi gli Over 25 e Manuel Agnelli i Gruppi . La striscia quotidiana dell'X Factor Daily sarà condotta da Aurora Ramazzotti dal 19 ottobre , prima dei live .
  • Baby Pellegri nella storia, ma a Genova vince la Lazio

    Baby Pellegri nella storia, ma a Genova vince la Lazio

    Lo realizza il giovane Pellegri che approfittando di un errore di De Vrij colpisce sporco il pallone ingannando Strakosha . 1-1. Pellegri però non ha ancora finito la sua serata da favola e in spaccata segna anche il 2-2.
    Corea del Nord, nuovo test missilistico sul Giappone

    Corea del Nord, nuovo test missilistico sul Giappone

    La Corea del Nord aveva promesso il lancio di un nuovo missile e dai pressi di Pyongyan, ha mantenuto la promessa. La Corea del Nord vuole alzare la voce, ma nulla indica una potenziale minaccia bellica immediata.
    Inter, il monito di Spalletti:

    Inter, il monito di Spalletti: "Guai ad essere presuntuosi"

    Ben tre le gare in programma questo sabato, con Crotone-Inter che aprirà i battenti della quarta giornata del nostro campionato. L'Inter , che finora ha segnato 8 gol e ne ha subito soltanto uno sembra aver acquisito una buona stabilità in difesa .
  • IPhone X: i 5 motivi per comprarlo

    IPhone X: i 5 motivi per comprarlo

    L'anno successivo, Apple ha introdotto il 3D Touch e iPhone 6s e 6s Plus sono cresciuti di 0,2 mm. E' dotato di un nuovissimo sistema operativo: iOS 11 , e di ricarica wireless .
    Roma, Di Francesco mette in riga Dzeko:

    Roma, Di Francesco mette in riga Dzeko: "Le scelte le faccio io"

    Cosa pensa delle parole di D'Alema? "Lui è un grande esperto di vittorie, magari quando lo vedo gli chiederò un consiglio...". Tournée? Non voglio crearmi alibi, tutte le grandi squadre fanno tournée e non posso di certo lamentarmi io.
    Austria Vienna-Milan: 3-5-2 stasera in Europa per Montella, ecco la probabile formazione!

    Austria Vienna-Milan: 3-5-2 stasera in Europa per Montella, ecco la probabile formazione!

    La sfida di domenica ha mostrato i limiti di uno schema che deve assolutamente variare cosi come alcune pedine in campo. Infine siamo arrivati alla modalità che gli appassionati di scommesse hanno scoperto certamente prima degli altri.

Torino-Sampdoria, probabili formazioni: Strinic e Zapata pronti per l'esordio Torino-Sampdoria, probabili formazioni: Strinic e Zapata pronti per l'esordio Il match termina sul 2 a 2: dopo un primo tempo spettacolare, nessuna delle due squadre è riuscita a segnare nel secondo tempo . Il riferimento è al grande gol di Baselli , che ha pareggiato il gol subìto dopo 16 secondi da Zapata .

Sassuolo Juventus probabili formazioni: altro turnover! Sassuolo Juventus probabili formazioni: altro turnover! Dunque Consigli in porta, pacchetto difensivo composto da Letschert e Lirola sulle fasce con Cannavaro e Acerbi centrali. Oltre al croato a Reggio Emilia il tecnico della Juve ritroverà un altro importate giocatore offensivo: Juan Cuadrado .

Goleada del Napoli contro il Benevento, Mertens superstar Goleada del Napoli contro il Benevento, Mertens superstar A centrocampo Jorginho tornerà ad impossessarsi di quelle virtù che lo hanno reso unico, nel suo genere. Penso di no, credo ci sono molte più partite da lottare rispetto ad altri campionati.

Apple's new iPhones can fast-charge, if you have the right adapter Apple's new iPhones can fast-charge, if you have the right adapter So long as no major problems arise, this will be the final version of the operating system that the company will release. 4. In other news, Apple increases the pricing on Apple Care for larger devices with Plus models costing $149 instead of $129.

Roma-Verona 3-0, Dzeko e Naingollan annientano il Verona Roma-Verona 3-0, Dzeko e Naingollan annientano il Verona Dominio - Di Francesco manda dentro Fazio , Under , Pellegrini ed El Shaarawy e a sorpresa conferma De Rossi in regia. VERONA (4-3-2-1): Nicolas; Caceres, Ferrari, Heurtaux, Souprayen; Zuculini, Buchel, Romulo; Bessa , Verde; Pazzini .

Europa League, Atalanta-Everton: capolavoro del Papu Gomez, è 2-0 Europa League, Atalanta-Everton: capolavoro del Papu Gomez, è 2-0 Però abbiamo dimostrato di poter competere con tutti. "Vogliamo far bene, dobbiamo premiare i sacrifici fatti scorso anno". Gollini, Orsolini , Cornelius , Haas, Kurtic , Caldara , Bastoni.

Roma-Verona, le pagelle: ben tornato Florenzi! Bene Nainggolan Roma-Verona, le pagelle: ben tornato Florenzi! Bene Nainggolan Dzeko è inarrestabile e va a caccia della tripletta, ma fallisce le occasioni che gli si presentano. Si, per questo serve più attenzione. "C'è stata in questa settimana e speriamo di mantenerla così".

Juve, Allegri: "Non possiamo giocare come il Barcellona" Juve, Allegri: NEWS JUVENTUS BERARDI/ Domenico Berardi e la Juventus sembrano camminare su due strade parallele che non si incontrano quasi mai. MERCATO INTER - "Credo che anche l'Inter abbia fatto bene perché ha fatto un mercato diverso rispetto agli altri anni".

Austria Vienna-Milan, Montella: "Con Romagnoli difesa a 3" Austria Vienna-Milan, Montella: Questo dovevano sapere quelli che, con un po' troppa fretta, prima lo hanno esaltato e ora messo sulla graticola. Il Milan torna alla vittoria e lo fa in maniera perentoria: l'Austria Vienna viene letteralmente annichilito.

F1: Singapore, Ricciardo il più veloce nelle seconde libere F1: Singapore, Ricciardo il più veloce nelle seconde libere E' Daniel Ricciardo il più veloce nelle prime libere del Gp di Singapore . "Tagliare il traguardo è stato un bel sollievo". Si confermano anche le Force India, candidate per il Q3 ma l'obiettivo non è raggiungibile come in altre piste.

GF Vip 2017, il dramma di Cristiano Malgioglio GF Vip 2017, il dramma di Cristiano Malgioglio Ma il pubblico femminile certamente gradirà i muscoli del fratello. "Nessuno può avere questo privilegio di intervistare". Giulia De Lellis ha rivelato nel corso del Grande Fratello Vip 2 di non essere soddisfatta del suo seno rifatto.

Il pre-partita e le probabili formazioni Il pre-partita e le probabili formazioni E' l'opzione ideale per chi vuole guardare i contenuti a cui ha aderito e seguirli in mobilità. Quando vedi che la squadra si comporta in modo corretto è chiaro attendersi certe cose.

Europa League, Austria Vienna risultato in diretta LIVE dalle 19 Europa League, Austria Vienna risultato in diretta LIVE dalle 19 Fischio d'inizio domani sera alle 19:00 all'Ernst Happel Stadion, ecco la lista completa dei convocati di Montella: A. Da quel momento l'Austria Vienna si è ripresa con tre vittorie ed un pareggio e ora è al quarto posto in classifica.

Sedicenne scomparsa nel Leccese, il fidanzato indagato per omicidio volontario Sedicenne scomparsa nel Leccese, il fidanzato indagato per omicidio volontario Ma c'erano anche cose terribili: "Il cancro lo ha partorito tua moglie 17 anni fa brutto invertebrato che altro non sei". E' stata uccisa probabilmente con uno o più colpi di pietra, uno dei quali l'ha raggiunta alla testa.

X Factor 2017: l'edizione più internazionale che mai X Factor 2017: l'edizione più internazionale che mai Al loro fianco, altri due giudici: Fedez e Manuel Agnelli si riconfermano dalla precedente edizione di X-Factor . "Ci sono ragazzi che arrivano da ovunque, ma per fortuna a X Factor non ci sono barriere".