Domenica, 17 Dicembre, 2017

M5S: a mezzogiorno scade il termine per candidarsi a premier

M5S: a mezzogiorno scade il termine per candidarsi a premier M5S: a mezzogiorno scade il termine per candidarsi a premier
Parmenio Sano | 19 Settembre, 2017, 02:37

Ma pare che Fico non condivida il fatto che il candidato premier diventi anche "capo politico" del Movimento: ha detto che avrebbe sciolto le sue riserve in mattinata ma, scaduti i termini per la presentazione delle candidature, non è ancora uscito allo scoperto. Su Facebook scrive e ricorda il percorso che ha iniziato 10 anni fa e riassume la sua esperienza con la celebre frase di Gandhi: " Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Gli sfidanti pian piano si sono allontanati: Roberta Lombardi ha annunciato la sua candidatura alla Regione Lazio per le elezioni 2018; Carlo Sibilla ha augurato il suo in bocca al lupo a chi correrà per le primarie; Di Battista rimane in silenzio da giorni. Ma "siamo ancora qui più forti di prima" e ora "facciamo risorgere l'Italia", conclude.

Luigi Di Maio che accetta la candidatura a premier di questo paese fa venire in mente a tutta prima Adone Zoli. E Borré oggi sarà al Tribunale di Palermo, chiamato a decidere se confermare o meno il congelamento delle Regionarie in Sicilia dopo il ricorso di Mauro Giulivi. Ma questo incontro - almeno in base a quello che viene riportato dalle agenzie di stampa - non si è svolto. E quindi, se questi sono i precedenti, Di Maio, che come ultima professione nota vanta di essere stato steward allo stadio San Paolo di Napoli, può benissimo aspirare a sedere nella poltrona più importante di palazzo Chigi.


Vincenzo Cicchetti, Elena Fattori, Andrea Davide Frallicciardi, Domenico Ispirato, Gianmarco Novi, Nadia Piseddu, Marco Zordan: sono i 7 candidati che si propongono oltre a Luigi Di Maio, per la premiership M5s. Ma a mandare in fibrillazione il Movimento è la prospettiva del candidato premier-capo politico. Secondo quanto si apprende non e' escluso che incontri qualche parlamentare e che tenti di trovare una composizione del dissenso. In quanti? Trasparenza? Ed ora la ciliegina: il candidato e' uno solo: senza programma, senza squadra, senza niente", ha aggiunto Richetti sottolineando che "c'erano due possibilita': o loro cambiavano la politica o la politica cambiava loro. Una vera e propria rivoluzione che cambierebbe gli equilibri dentro M5S.

"La cosa da chiedersi è che cosa abbia portato Grillo ad uscire di scena in una fase così delicata - sottolinea Becchi - poteva sottolineare la volontà di restare con un ruolo di garante ma non ha chiarito al momento tutti questi aspetti".

Consigliato

Torino-Sampdoria, probabili formazioni: Strinic e Zapata pronti per l'esordio Torino-Sampdoria, probabili formazioni: Strinic e Zapata pronti per l'esordio Il match termina sul 2 a 2: dopo un primo tempo spettacolare, nessuna delle due squadre è riuscita a segnare nel secondo tempo . Il riferimento è al grande gol di Baselli , che ha pareggiato il gol subìto dopo 16 secondi da Zapata .

Baby Pellegri nella storia, ma a Genova vince la Lazio Baby Pellegri nella storia, ma a Genova vince la Lazio Lo realizza il giovane Pellegri che approfittando di un errore di De Vrij colpisce sporco il pallone ingannando Strakosha . 1-1. Pellegri però non ha ancora finito la sua serata da favola e in spaccata segna anche il 2-2.

Sassuolo Juventus probabili formazioni: altro turnover! Sassuolo Juventus probabili formazioni: altro turnover! Dunque Consigli in porta, pacchetto difensivo composto da Letschert e Lirola sulle fasce con Cannavaro e Acerbi centrali. Oltre al croato a Reggio Emilia il tecnico della Juve ritroverà un altro importate giocatore offensivo: Juan Cuadrado .

Goleada del Napoli contro il Benevento, Mertens superstar Goleada del Napoli contro il Benevento, Mertens superstar A centrocampo Jorginho tornerà ad impossessarsi di quelle virtù che lo hanno reso unico, nel suo genere. Penso di no, credo ci sono molte più partite da lottare rispetto ad altri campionati.

Roma-Verona 3-0, Dzeko e Naingollan annientano il Verona Roma-Verona 3-0, Dzeko e Naingollan annientano il Verona Dominio - Di Francesco manda dentro Fazio , Under , Pellegrini ed El Shaarawy e a sorpresa conferma De Rossi in regia. VERONA (4-3-2-1): Nicolas; Caceres, Ferrari, Heurtaux, Souprayen; Zuculini, Buchel, Romulo; Bessa , Verde; Pazzini .

Europa League, Atalanta-Everton: capolavoro del Papu Gomez, è 2-0 Europa League, Atalanta-Everton: capolavoro del Papu Gomez, è 2-0 Però abbiamo dimostrato di poter competere con tutti. "Vogliamo far bene, dobbiamo premiare i sacrifici fatti scorso anno". Gollini, Orsolini , Cornelius , Haas, Kurtic , Caldara , Bastoni.

Corea del Nord, nuovo test missilistico sul Giappone Corea del Nord, nuovo test missilistico sul Giappone La Corea del Nord aveva promesso il lancio di un nuovo missile e dai pressi di Pyongyan, ha mantenuto la promessa. La Corea del Nord vuole alzare la voce, ma nulla indica una potenziale minaccia bellica immediata.

Lega Nord, Salvini: tutti a Pontida, non ci fermeremo mai Lega Nord, Salvini: tutti a Pontida, non ci fermeremo mai E soprattutto perché vuole reagire con forza a quello che considera un " attacco politico " della magistratura . E anche su sicurezza e immigrazione ha preferito sottolineare i punti in comune che le divergenze.

Fiorentina-Bologna, Pioli centra la prima vittoria in casa nonostante Palacio: 2-1 Fiorentina-Bologna, Pioli centra la prima vittoria in casa nonostante Palacio: 2-1 I due centrali difensivi saranno Helander e Gonzalez mentre in mediana accanto a Poli spazio dal 1′ a Taider al posto di Pulgar. La Fiorentina si aggiudica il derby degli Appennini e fa esultare per la prima volta in stagione i tifosi al 'Franchi' .

Inter, il monito di Spalletti: "Guai ad essere presuntuosi" Inter, il monito di Spalletti: Ben tre le gare in programma questo sabato, con Crotone-Inter che aprirà i battenti della quarta giornata del nostro campionato. L'Inter , che finora ha segnato 8 gol e ne ha subito soltanto uno sembra aver acquisito una buona stabilità in difesa .

IPhone X: i 5 motivi per comprarlo IPhone X: i 5 motivi per comprarlo L'anno successivo, Apple ha introdotto il 3D Touch e iPhone 6s e 6s Plus sono cresciuti di 0,2 mm. E' dotato di un nuovissimo sistema operativo: iOS 11 , e di ricarica wireless .

X Factor 2017, al via l'undicesima edizione del talent X Factor 2017, al via l'undicesima edizione del talent Manuel Agnelli di certo non prova pena per questi soggetti e se pensa che qualcuno sia stonato non ha problemi a dirlo. Chiude la carrellata di interventi proprio Levante , che pare a proprio agio tra i colleghi: "Sono molto contenta".

Roma, Di Francesco mette in riga Dzeko: "Le scelte le faccio io" Roma, Di Francesco mette in riga Dzeko: Cosa pensa delle parole di D'Alema? "Lui è un grande esperto di vittorie, magari quando lo vedo gli chiederò un consiglio...". Tournée? Non voglio crearmi alibi, tutte le grandi squadre fanno tournée e non posso di certo lamentarmi io.

Gp Singapore: Ricciardo il più veloce nelle prime libere Gp Singapore: Ricciardo il più veloce nelle prime libere Ecco gli orari del fine settimana di Formula1. "Sappiamo tutti che qui Daniel è sempre stato molto veloce". Prima sessione di prove libere che andrà in scena su un asfalto molto molto sporco.

Austria Vienna-Milan: 3-5-2 stasera in Europa per Montella, ecco la probabile formazione! Austria Vienna-Milan: 3-5-2 stasera in Europa per Montella, ecco la probabile formazione! La sfida di domenica ha mostrato i limiti di uno schema che deve assolutamente variare cosi come alcune pedine in campo. Infine siamo arrivati alla modalità che gli appassionati di scommesse hanno scoperto certamente prima degli altri.