Venerdì, 20 Luglio, 2018

Spal-Napoli. Quattro novità nella formazione azzurra

Il Napoli di Sarri è “Psiché Rock” di Pierre Henry Spal-Napoli. Quattro novità nella formazione azzurra
Pammachio Corsino | 24 Settembre, 2017, 13:10

Diretta Spal-Napoli, risultato in tempo reale. Clicca su F5 per aggiornare la diretta. Un minuto dopo azione dall'altro lato del campo, con Mertens che scarica in porta un tiro lento e poco pericoloso: finisce fuori.

Al 5′ Mertens prova il tiro a giro dal limite, palla lenta e di molto a lato.

Il Migliore: Insigne - "Uno dei più ispirati davanti".

Nel secondo tempo, il Napoli ha l'intenzione di chiudere la SPAL nella propria metà campo, ma gli spallini non sono d'accordo. Il primo brivido lo ha tuttavia corso Reina (3′), su un retropassaggio goffo di Ghoulam. La palla per fortuna degli azzurri va in calcio d'angolo.

Il Napoli vince a Ferrara in una partita tosta e ricca di emozioni. La Spal non resta a guardare e risponde all'attaccante azzurro.

Insigne 7: Un giallo, eccessivo, per simulazione.

Dopo la goffa rete subita con la Lazio (vedi video sotto) e l'uscita "a farfalle" in Champions, si tratta già della terza incertezza in questo primo scorcio di stagione.

Spal e Napoli danno vita ad un match ricco di emozioni.


45′ L'arbitro da un minuto di recupero. Per il resto della gara annulla le pretese del diretto avversario, Borriello, con il solito fare dirompente.

"Se volete la formazione non ve la do - (dice ridendo; ndr) -; varianti ci saranno rispetto alla formazione di mercoledì".

48′ Napoli che parte anche in questo secondo tempo in attacco alla ricerca del vantaggio. La sfida del Mazza ha ancora un paio di grosse emozioni in serbo per i tifosi azzurri: all'82' arriva infatti il nuovo e definitivo vantaggio firmato da Ghoulam. Meglio da frangiflutti, nel recuperare una discreta mole di palloni, peggio in impostazione dove è fin troppo spesso incerto quando è chiamato ad una giocata oltre l'ordinaria amministrazione. A centrocampo, l'allenatore napoletano presenta due novità, Zielinski e Diawara, rispettivamente al posto di Allan e Jorginho, mentre Semplici di affida alla fisicità di Viviani e all'equilibrio di Schiattarella per non cedere l'iniziativa del tutto al Napoli.

Al 67′ ammonito Schiattarella per proteste. Gli unici due della Spal nell'arco della partita.

78′ Gollll di Viviani, La Spal trova il pareggio su punizione due a due.

GHOULAM 8: dopo un assist fantastico per Callejon si mette in mostra con un'azione personale davvero sensazionale. Alla fine, però, la pressione dei partenopei viene premiata e al 72′ arriva la meritata rete del sorpasso: grande cross di Ghoulam in mezzo all'area, sbuca da dietro Callejón che, di testa, infila un incolpevole Gomis. Non a caso gran parte del gioco degli azzurri si svolge sulla sinistra, con la catena Ghoulam-Hamsik-Insigne che ormai da anni è più che collaudata.

All'85' in campo Paloschi, esce Borriello.

88′ Cartellino giallo a Diawara per un fallo tattico. Siamo agli sgoccioli, Milik nel frattempo si fa male al ginocchio destro, rievocando brutti ricordi per il polacco (che si era lesionato i legamenti del sinistro un anno fa), ma stavolta il risultato non cambia più.

Consigliato

  • Legge elettorale, come funziona il Rosatellum 2.0

    Legge elettorale, come funziona il Rosatellum 2.0

    Il testo delega il governo a definire questi collegi plurinominali , che potrebbero essere tra i 70 e i 77. Sono inoltre previste le pluricandidature , ma solo per la parte proporzionale e per un massimo di tre.
    Lazio-Napoli, probabili formazioni: Parolo dal 1′, niente turnover per Sarri

    Lazio-Napoli, probabili formazioni: Parolo dal 1′, niente turnover per Sarri

    A riprendersi la mediana ci sarà Parolo , che ha scontato il turno di squalifica, e toglierà la maglia da titolare a Murgia . Si chiude la quarta giornata di campionato con la vittoria della Lazio nel posticipo al Marassi contro il Genoa per 2-3.
    Trump all'Onu:

    Trump all'Onu: "Prima gli Usa. Pronti a distruggere Nordcorea"

    Un concetto che riecheggia, ha detto Trump , nelle prime tre parole della Costituzione americana: " We the people ". Denunciarlo e rigettarlo senza proporre altro è un grave errore - ha detto Macron all'Assemblea -.
  • Il Napoli soffre ma passa a Ferrara: azzurri a punteggio pieno

    Il Napoli soffre ma passa a Ferrara: azzurri a punteggio pieno

    Azzurri che vincono la sesta partita in altrettante gare, agli uomini di Semplici resta soltanto l'ottima prestazione. Confermatissimo il 4-3-3 con Reina tra i pali, mentre i cambiamenti più massicci potrebbero arrivare in difesa.

    Juve-Torino, le formazioni ufficiali: riposa Higuain

    Qual è stato invece il derby più bello di Marco Ferrante? Il Gallo inoltre ha segnato due gol negli ultimi tre derby della Mole . In vantaggio è il venezuelano, sul ghanese: ma l'ex Genoa ha già collezionato tre cartellini in tre partite disputate.
    Lazio-Napoli, Simone Inzaghi:

    Lazio-Napoli, Simone Inzaghi: "Affrontiamo una grande squadra. Nani potrebbe essere convocato"

    La gara tra Genoa e Lazio è molto delicata, soprattutto per i padroni di casa, obbligati a fare punti per allontanare la crisi. Niente turn over, nonostante i due attaccanti esterni abbiano giocato tutte le partite del Napoli in questo avvio di stagione.
  • Milan, Suso:

    Milan, Suso: "Voi italiani siete troppo fissati con il fantacalcio"

    Montella guarda sia il bicchiere mezzo pieno che quello mezzo vuoto di un Milan ancora alla ricerca di una definitiva identità. Chissà se questo potrà essere l'ennesimo esperimento o se Montella ha davvero individuato la pedina adatta.

    La voglia di Francesco Zecchini a Uomini e Donne

    Si comincia da Sabrina , oggi febbricitate, con un breve riassunto filmato delle sue prime esterne e dalla prima registrazione . Mattia Marciano è solo all'inizio del suo trono a Uomini e Donne ma già piovono su di lui numerosissime critiche.
    Dove vedere Benevento-Roma in diretta tv e in streaming

    Dove vedere Benevento-Roma in diretta tv e in streaming

    Il Benevento prova a riaffacciarsi al 10': cross di Di Chiara , colpo di testa di Coda a centro area che Alisson doma agevolmente. I giallorossi vanno in gol da 24 partite di fila in Serie A - il loro record è di 27 ottenuto nella stagione 2005/06.
  • Milan, Montella:

    Milan, Montella: "Domani sfida importante per noi"

    Montella guarda sia il bicchiere mezzo pieno che quello mezzo vuoto di un Milan ancora alla ricerca di una definitiva identità. Conclusione: anche quando il mister troverà una formazione "tipo" sarà molto difficile che giochi per due volte di fila.

    Non si placa la tensione tra Madrid e Barcellona sul referendum

    Le libertà sono di fatto sospese e represse, il governo ha di fatto instaurato uno stato di eccezione . Secondo il governo locale " Madrid ha superato la linea rossa che ci separava dai regimi autoritari".
    Bologna-Inter 1-1, un rigore salva l'Inter dalla sconfitta

    Bologna-Inter 1-1, un rigore salva l'Inter dalla sconfitta

    Prima azione degna di nota era dell' Inter con Candreva che metteva un bel cross in area ma Joe Mario lisciava. Poco concentrati, quasi assenti i giocatori hanno subito l'aggressività e la voglia degli uomini di Donadoni .

Inter-Genoa: probabili formazioni, risultato e tabellino in tempo reale Inter-Genoa: probabili formazioni, risultato e tabellino in tempo reale Ma dove poter vedere la partita in televisione e in streaming? Oltre che, ovviamente, in maniera totalmente legale. Paesi Bassi con l'emittente Sanoma Media Netherlands. "Domani a San Siro daremo battaglia".

MotoGp: Aragon, quarte libere a Vinales MotoGp: Aragon, quarte libere a Vinales Un'incognita era rappresentata anche dal suo rendimento in base al meteo: " Non sapevo cosa aspettarmi in condizioni di asciutto". "Dopo la prima gomma invece ho capito certe cose e alla fine è venuto un buon tempo per il feeling che avevo".

Elezioni in Germania: Merkel sfida Schulz, la destra estrema verso il Parlamento Elezioni in Germania: Merkel sfida Schulz, la destra estrema verso il Parlamento Dopodichè, come già avvenuto nel 2005, nel 2009 e nel 2013, dovrà negoziare un governo di coalizione con uno o più altri partiti . Dopo la vittoria di Macron in Francia e dei liberali di Rutte in Olanda, anche la Germania si prepara ad affrontare il populismo.

Milan, Montella: 'Dybala come me. Bonucci? Il trasferimento ha fatto effetto' Milan, Montella: 'Dybala come me. Bonucci? Il trasferimento ha fatto effetto' A che punto è "l'inzaghizzazione" di Silva?Lo vedo in miglioramento anche nell'approccio mentale. Ma se la difesa è migliorata rispetto all'anno scorso è anche merito suo.

Tutto come da copione, Di Maio vince le primarie Tutto come da copione, Di Maio vince le primarie In un post piuttosto duro, il senatore e filosofo Nicola Morra cita Seneca e fa un richiamo esplicito ai valori delle origini. Non abbiamo gridato allo scandalo, né abbiamo immaginato chissà quali perverse macchinazioni dietro all'operazione".

Montella: "Personalità SPAL, in questo stadio anche con l'Inter" Montella: Potevamo risparmiare qualche energia, ma forse era necessario per portare a casa questa vittoria importante . In Dybala mi ci rivedo nelle movenze, lo conosco da quando giocava in Argentina.

Roma-Udinese 3-1, giallorossi senza problemi con Dzeko ed El Shaarawy Roma-Udinese 3-1, giallorossi senza problemi con Dzeko ed El Shaarawy Alisson si salva su Andrija Balić, poi la traversa nega la gioia della rete a Bram Nuytinck , olandese ex Anderlecht. L'Udinese parte forte con il tiro di Jankto da 25 metri: sinistro in diagonale, Alisson devia in angolo.

Juventus - Torino, Mihajlovic: "E' una sfida tra popolo e padroni" Juventus - Torino, Mihajlovic: Sarà Niang ad affiancare Belotti in attacco? "Ieri ha fatto un lavoro differenziato, ma spero sia recuperabile". Juventus-Torino, Mihajlovic infiamma il derby - " Walt Disney diceva 'se puoi sognare puoi farlo'".

Moto, Rossi: proverò a correre in Spagna L'anno scorso qui siamo stati disastrosi, è vero, specialmente in gara , ma da quel GP abbiamo cambiato il bilanciamento e siamo migliorati.

Anticipazioni Grande Fratello Vip, nuova concorrente? Parla Signorini Anticipazioni Grande Fratello Vip, nuova concorrente? Parla Signorini L'ex fidanzato, Simone Rugiati, dopo l'eliminazione di Carla , le ha lanciato una frecciatina . All'inizio mi ero avvicinata soprattutto a Cecilia e loro erano sempre insieme.

Lazio-Napoli, Sarri: "Per lo scudetto è ancora presto. Mertens un fuoriclasse" Lazio-Napoli, Sarri: L'allenatore dei partenopei ha dichiarato: " Nell'intervallo ho detto ai miei di continuare, che l'avremmo rovesciata ". E la tendenza ha attecchito. "Poi siamo stati più bravi di quello che pensavo, ribaltando tutto in dieci minuti".

AirHelp: cosa fare con Ryanair per avere il rimborso per volo cancellato AirHelp: cosa fare con Ryanair per avere il rimborso per volo cancellato Secondario il fatto che la compagnia abbia problemi di personale: non è un tema che riguarda i consumatori. Per il momento tutto tutti i voli cancellati pubblicati sul sito Ryanair restano confermati.

Grande Fratello Vip, Serena Grandi in lacrime: "Mio figlio è gay" Grande Fratello Vip, Serena Grandi in lacrime: Il giovane la ringrazia per tutto ciò che fa e le sottolinea di essere orgoglioso di lei, così come lo è il resto della famiglia. La showgirl, sorella delle più famosa Belen Rodriguez , è stata inquadrata proprio mentre si detergeva dove non batte il sole.

Durante: "Mercato Inter criticato ma club a posto con Spalletti" Durante: Il Bologna esce deluso, ma con la consapevolezza di avere le possibilità di far soffrire (e sconfiggere) anche le grandi. I nerazzurri hanno probabilmente sottovalutato il Bologna , che aveva ben preparato il match e sapeva dove colpire.

Juventus-Fiorentina, le ultime: Bernardeschi verso una maglia da titolare Juventus-Fiorentina, le ultime: Bernardeschi verso una maglia da titolare Bianconeri che in casa sono quasi perfetti avendo concesso solo 76 goal in 365 giorni di gare interne di campionato. In totale, in questi 158 incontri sono stati messi a segno 439 gol, di cui 271 dai piemontesi e 168 dai viola .