Lunedi, 18 Dicembre, 2017

Spal-Napoli. Quattro novità nella formazione azzurra

La Spal suggestione latina che ancora oggi indossa i colori dei salesiani Spal-Napoli: probabili formazioni, cronaca e risultato in diretta
Pammachio Corsino | 24 Settembre, 2017, 13:10

Diretta Spal-Napoli, risultato in tempo reale. Clicca su F5 per aggiornare la diretta. Un minuto dopo azione dall'altro lato del campo, con Mertens che scarica in porta un tiro lento e poco pericoloso: finisce fuori.

Al 5′ Mertens prova il tiro a giro dal limite, palla lenta e di molto a lato.

Il Migliore: Insigne - "Uno dei più ispirati davanti".

Nel secondo tempo, il Napoli ha l'intenzione di chiudere la SPAL nella propria metà campo, ma gli spallini non sono d'accordo. Il primo brivido lo ha tuttavia corso Reina (3′), su un retropassaggio goffo di Ghoulam. La palla per fortuna degli azzurri va in calcio d'angolo.

Il Napoli vince a Ferrara in una partita tosta e ricca di emozioni. La Spal non resta a guardare e risponde all'attaccante azzurro.

Insigne 7: Un giallo, eccessivo, per simulazione.

Dopo la goffa rete subita con la Lazio (vedi video sotto) e l'uscita "a farfalle" in Champions, si tratta già della terza incertezza in questo primo scorcio di stagione.

Spal e Napoli danno vita ad un match ricco di emozioni.


45′ L'arbitro da un minuto di recupero. Per il resto della gara annulla le pretese del diretto avversario, Borriello, con il solito fare dirompente.

"Se volete la formazione non ve la do - (dice ridendo; ndr) -; varianti ci saranno rispetto alla formazione di mercoledì".

48′ Napoli che parte anche in questo secondo tempo in attacco alla ricerca del vantaggio. La sfida del Mazza ha ancora un paio di grosse emozioni in serbo per i tifosi azzurri: all'82' arriva infatti il nuovo e definitivo vantaggio firmato da Ghoulam. Meglio da frangiflutti, nel recuperare una discreta mole di palloni, peggio in impostazione dove è fin troppo spesso incerto quando è chiamato ad una giocata oltre l'ordinaria amministrazione. A centrocampo, l'allenatore napoletano presenta due novità, Zielinski e Diawara, rispettivamente al posto di Allan e Jorginho, mentre Semplici di affida alla fisicità di Viviani e all'equilibrio di Schiattarella per non cedere l'iniziativa del tutto al Napoli.

Al 67′ ammonito Schiattarella per proteste. Gli unici due della Spal nell'arco della partita.

78′ Gollll di Viviani, La Spal trova il pareggio su punizione due a due.

GHOULAM 8: dopo un assist fantastico per Callejon si mette in mostra con un'azione personale davvero sensazionale. Alla fine, però, la pressione dei partenopei viene premiata e al 72′ arriva la meritata rete del sorpasso: grande cross di Ghoulam in mezzo all'area, sbuca da dietro Callejón che, di testa, infila un incolpevole Gomis. Non a caso gran parte del gioco degli azzurri si svolge sulla sinistra, con la catena Ghoulam-Hamsik-Insigne che ormai da anni è più che collaudata.

All'85' in campo Paloschi, esce Borriello.

88′ Cartellino giallo a Diawara per un fallo tattico. Siamo agli sgoccioli, Milik nel frattempo si fa male al ginocchio destro, rievocando brutti ricordi per il polacco (che si era lesionato i legamenti del sinistro un anno fa), ma stavolta il risultato non cambia più.

Consigliato

MotoGp: Aragon, quarte libere a Vinales MotoGp: Aragon, quarte libere a Vinales Un'incognita era rappresentata anche dal suo rendimento in base al meteo: " Non sapevo cosa aspettarmi in condizioni di asciutto". "Dopo la prima gomma invece ho capito certe cose e alla fine è venuto un buon tempo per il feeling che avevo".

Elezioni in Germania: Merkel sfida Schulz, la destra estrema verso il Parlamento Elezioni in Germania: Merkel sfida Schulz, la destra estrema verso il Parlamento Dopodichè, come già avvenuto nel 2005, nel 2009 e nel 2013, dovrà negoziare un governo di coalizione con uno o più altri partiti . Dopo la vittoria di Macron in Francia e dei liberali di Rutte in Olanda, anche la Germania si prepara ad affrontare il populismo.

Tutto come da copione, Di Maio vince le primarie Tutto come da copione, Di Maio vince le primarie In un post piuttosto duro, il senatore e filosofo Nicola Morra cita Seneca e fa un richiamo esplicito ai valori delle origini. Non abbiamo gridato allo scandalo, né abbiamo immaginato chissà quali perverse macchinazioni dietro all'operazione".

Il Napoli soffre ma passa a Ferrara: azzurri a punteggio pieno Il Napoli soffre ma passa a Ferrara: azzurri a punteggio pieno Azzurri che vincono la sesta partita in altrettante gare, agli uomini di Semplici resta soltanto l'ottima prestazione. Confermatissimo il 4-3-3 con Reina tra i pali, mentre i cambiamenti più massicci potrebbero arrivare in difesa.

Juventus - Torino, Mihajlovic: "E' una sfida tra popolo e padroni" Juventus - Torino, Mihajlovic: Sarà Niang ad affiancare Belotti in attacco? "Ieri ha fatto un lavoro differenziato, ma spero sia recuperabile". Juventus-Torino, Mihajlovic infiamma il derby - " Walt Disney diceva 'se puoi sognare puoi farlo'".

Non si placa la tensione tra Madrid e Barcellona sul referendum Non si placa la tensione tra Madrid e Barcellona sul referendum Le libertà sono di fatto sospese e represse, il governo ha di fatto instaurato uno stato di eccezione . Secondo il governo locale " Madrid ha superato la linea rossa che ci separava dai regimi autoritari".

La voglia di Francesco Zecchini a Uomini e Donne La voglia di Francesco Zecchini a Uomini e Donne Si comincia da Sabrina , oggi febbricitate, con un breve riassunto filmato delle sue prime esterne e dalla prima registrazione . Mattia Marciano è solo all'inizio del suo trono a Uomini e Donne ma già piovono su di lui numerosissime critiche.

Anticipazioni Grande Fratello Vip, nuova concorrente? Parla Signorini Anticipazioni Grande Fratello Vip, nuova concorrente? Parla Signorini L'ex fidanzato, Simone Rugiati, dopo l'eliminazione di Carla , le ha lanciato una frecciatina . All'inizio mi ero avvicinata soprattutto a Cecilia e loro erano sempre insieme.

AirHelp: cosa fare con Ryanair per avere il rimborso per volo cancellato AirHelp: cosa fare con Ryanair per avere il rimborso per volo cancellato Secondario il fatto che la compagnia abbia problemi di personale: non è un tema che riguarda i consumatori. Per il momento tutto tutti i voli cancellati pubblicati sul sito Ryanair restano confermati.

Di Maio verso l'investitura, ma il Movimento è diviso. Fico medita l'addio Di Maio verso l'investitura, ma il Movimento è diviso. Fico medita l'addio Ma l'eco dell'ira di Grillo, che non ha ricevuto neppure un parlamentare durante il suo soggiorno, arriva comunque a Montecitorio. Sostiene Cancelleri che non c'è più tempo per rifare le elezioni, e dunque si va così al voto, con lui candidato.

Durante: "Mercato Inter criticato ma club a posto con Spalletti" Durante: Il Bologna esce deluso, ma con la consapevolezza di avere le possibilità di far soffrire (e sconfiggere) anche le grandi. I nerazzurri hanno probabilmente sottovalutato il Bologna , che aveva ben preparato il match e sapeva dove colpire.

Dove vedere Benevento-Roma in diretta tv e in streaming Dove vedere Benevento-Roma in diretta tv e in streaming Il Benevento prova a riaffacciarsi al 10': cross di Di Chiara , colpo di testa di Coda a centro area che Alisson doma agevolmente. I giallorossi vanno in gol da 24 partite di fila in Serie A - il loro record è di 27 ottenuto nella stagione 2005/06.

Trump all'Onu: "Prima gli Usa. Pronti a distruggere Nordcorea" Trump all'Onu: Un concetto che riecheggia, ha detto Trump , nelle prime tre parole della Costituzione americana: " We the people ". Denunciarlo e rigettarlo senza proporre altro è un grave errore - ha detto Macron all'Assemblea -.

Bologna-Inter 1-1, un rigore salva l'Inter dalla sconfitta Bologna-Inter 1-1, un rigore salva l'Inter dalla sconfitta Prima azione degna di nota era dell' Inter con Candreva che metteva un bel cross in area ma Joe Mario lisciava. Poco concentrati, quasi assenti i giocatori hanno subito l'aggressività e la voglia degli uomini di Donadoni .

Juventus-Fiorentina DIRETTA / Probabili formazioni e pronostico Serie A 20 settembre 2017 Juventus-Fiorentina DIRETTA / Probabili formazioni e pronostico Serie A 20 settembre 2017 Un'astinenza 'normale' per un attaccante qualunque, non per il 'Pipita', abituato da sempre a medie realizzative importanti. La Juve vuole proseguire la sua striscia di vittorie consecutive allontanando Inter e Napoli (a punteggio pieno).