Giovedi, 18 Ottobre, 2018

Tutto come da copione, Di Maio vince le primarie

Stefano Rellandini  Reuters Stefano Rellandini Reuters
Parmenio Sano | 24 Settembre, 2017, 04:36

Con le divisioni uscite ormai allo scoperto, la leadership nel movimento appare a questo punto ormai saldamente nelle mani di Luigi Di Maio. Per ora Fico è ancora nel backstage e il suo intervento previsto al villaggio Rousseau non ha ancora avuto luogo. E ha aggiunto, scherzando: "Luigi, da domani tutti i verbali arriveranno a casa tua", riferendosi al passaggio di testimone del 'capo politico'. Pensieri, come dicevamo in pochi fin da subito, della più bell'acqua. Ma poco ci interessa questa patetica contesa tra persone veramente censurabili come Saviano e Grillo. Sarà lui il capo politico e il candidato premier del movimento nella primavera prossima. "Io saro' sempre con voi". Insomma la nuova fase del M5S è cominciata, ma nel mezzo dello scontro tra le due anime del movimento. "Nessuno mi ha mai vietato di stare sul palco del Movimento 5 Stelle".

Ma quello che ad Amerisio sembra una mancanza, non potrebbe invece essere una virtù?

FICO - Poco prima dell'annuncio, dietro le quinte, i vertici del partito e Roberto Fico si erano incontrati per appianare i malumori degli ultimi giorni. Con i giornalisti che gli danno già la caccia tra la fiera, dove parte oggi la convention annuale di Italia 5 stelle, e gli hotel di Marina centro.


Proseguiranno anche oggi le votazioni sulla piattaforma Rousseau per la scelta del candidato premier del M5s.

"A Razza e allo staff di Musumeci - prosegue la nota - regaliamo anzi una informazione: esiste anche un sito fake www.cancelleripresidente.it che reindirizza al sito www.diventerabellissima.it. Non abbiamo gridato allo scandalo, né abbiamo immaginato chissà quali perverse macchinazioni dietro all'operazione". Fratelli d'Italia resta ad un buon 51,1%, davanti a Mdp (2,7%), Alternativa Popolare (2,1%) e Sinistra Italiana (pari come Alfano). Grillo difende poi le primarie pentastellate, distinguendole implicitamente da quelle del Pd. "Porterò avanti questo compito con disciplina e onore". In un post piuttosto duro, il senatore e filosofo Nicola Morra cita Seneca e fa un richiamo esplicito ai valori delle origini. Grillo ha smentito sul suo blog in modo categorico un attacco hacker: "In seguito alle verifiche possiamo affermare che la votazione si è svolta in regolarità e nessun voto è stato manomesso". Partiti che in fatto di demagogia si rincorrono l'un l'altro e a fatica riescono a mettersi d'accordo su una legge elettorale che favorirà le Coalizioni.

Consigliato

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.

Juve-Torino, le formazioni ufficiali: riposa Higuain Qual è stato invece il derby più bello di Marco Ferrante? Il Gallo inoltre ha segnato due gol negli ultimi tre derby della Mole . In vantaggio è il venezuelano, sul ghanese: ma l'ex Genoa ha già collezionato tre cartellini in tre partite disputate.

Montella: "Personalità SPAL, in questo stadio anche con l'Inter" Montella: Potevamo risparmiare qualche energia, ma forse era necessario per portare a casa questa vittoria importante . In Dybala mi ci rivedo nelle movenze, lo conosco da quando giocava in Argentina.

Milan, Suso: "Voi italiani siete troppo fissati con il fantacalcio" Milan, Suso: Montella guarda sia il bicchiere mezzo pieno che quello mezzo vuoto di un Milan ancora alla ricerca di una definitiva identità. Chissà se questo potrà essere l'ennesimo esperimento o se Montella ha davvero individuato la pedina adatta.

Non si placa la tensione tra Madrid e Barcellona sul referendum Non si placa la tensione tra Madrid e Barcellona sul referendum Le libertà sono di fatto sospese e represse, il governo ha di fatto instaurato uno stato di eccezione . Secondo il governo locale " Madrid ha superato la linea rossa che ci separava dai regimi autoritari".

La voglia di Francesco Zecchini a Uomini e Donne La voglia di Francesco Zecchini a Uomini e Donne Si comincia da Sabrina , oggi febbricitate, con un breve riassunto filmato delle sue prime esterne e dalla prima registrazione . Mattia Marciano è solo all'inizio del suo trono a Uomini e Donne ma già piovono su di lui numerosissime critiche.

AirHelp: cosa fare con Ryanair per avere il rimborso per volo cancellato AirHelp: cosa fare con Ryanair per avere il rimborso per volo cancellato Secondario il fatto che la compagnia abbia problemi di personale: non è un tema che riguarda i consumatori. Per il momento tutto tutti i voli cancellati pubblicati sul sito Ryanair restano confermati.

Di Maio verso l'investitura, ma il Movimento è diviso. Fico medita l'addio Di Maio verso l'investitura, ma il Movimento è diviso. Fico medita l'addio Ma l'eco dell'ira di Grillo, che non ha ricevuto neppure un parlamentare durante il suo soggiorno, arriva comunque a Montecitorio. Sostiene Cancelleri che non c'è più tempo per rifare le elezioni, e dunque si va così al voto, con lui candidato.

Durante: "Mercato Inter criticato ma club a posto con Spalletti" Durante: Il Bologna esce deluso, ma con la consapevolezza di avere le possibilità di far soffrire (e sconfiggere) anche le grandi. I nerazzurri hanno probabilmente sottovalutato il Bologna , che aveva ben preparato il match e sapeva dove colpire.

Trump all'Onu: "Prima gli Usa. Pronti a distruggere Nordcorea" Trump all'Onu: Un concetto che riecheggia, ha detto Trump , nelle prime tre parole della Costituzione americana: " We the people ". Denunciarlo e rigettarlo senza proporre altro è un grave errore - ha detto Macron all'Assemblea -.

Bologna-Inter 1-1, un rigore salva l'Inter dalla sconfitta Bologna-Inter 1-1, un rigore salva l'Inter dalla sconfitta Prima azione degna di nota era dell' Inter con Candreva che metteva un bel cross in area ma Joe Mario lisciava. Poco concentrati, quasi assenti i giocatori hanno subito l'aggressività e la voglia degli uomini di Donadoni .

Lazio-Napoli, Simone Inzaghi: "Affrontiamo una grande squadra. Nani potrebbe essere convocato" Lazio-Napoli, Simone Inzaghi: La gara tra Genoa e Lazio è molto delicata, soprattutto per i padroni di casa, obbligati a fare punti per allontanare la crisi. Niente turn over, nonostante i due attaccanti esterni abbiano giocato tutte le partite del Napoli in questo avvio di stagione.

Juventus-Fiorentina DIRETTA / Probabili formazioni e pronostico Serie A 20 settembre 2017 Juventus-Fiorentina DIRETTA / Probabili formazioni e pronostico Serie A 20 settembre 2017 Un'astinenza 'normale' per un attaccante qualunque, non per il 'Pipita', abituato da sempre a medie realizzative importanti. La Juve vuole proseguire la sua striscia di vittorie consecutive allontanando Inter e Napoli (a punteggio pieno).

Anticipo serie A, Bologna-Inter 1-1 Anticipo serie A, Bologna-Inter 1-1 Secondo lui la rosa è infatti uscita rinforzata dal mercato estivo: 'Per adesso - aggiunge Saputo- sono contento della squadra. Santon torna tra i convocati ma pare difficile ipotizzarlo in campo, mentre Joao Mario potrebbe cedere il posto a Brozovic .

Allegri: 'Scudetto a 90 punti, vincere con medio-piccole' Allegri: 'Scudetto a 90 punti, vincere con medio-piccole' Può partire dall'inizio o entrare a gara in corso, in questo momento i cambi sono molto importanti per gestire le energie". Sulla Fiorentina , infine, Allegri dice: "Hanno chiuso un ottimo ciclo e hanno preso giovani dotati di tecnica".