
Peccato per Matteo Trentin, quarto, portato alla perfezione allo sprint dal compagno di squadra Alberto Bettiol. Il tema principale della corsa era il tentativo di Peter Sagan di entrare nella storia, diventando il primo di sempre a vincere tre Mondiali consecutivi. Finora l'impresa di conquistare tre titoli iridati consecutivi non è mai riuscita a nessuno nel corso della storia. Solo l'Olanda riesce a far meglio salendo per tre volte sul gradino più alto del podio, ma nel computo complessivo di allori siamo noi al comando.
Tom Dumoulin: non certo il favorito di oggi eppure la sua stagione da incorniciare ha un inaspettato colpo di coda anche in questa prova in linea.
A meno 31 km dall'arrivo l'italiano De Marchi perde contatto dal gruppetto di testa. Ci provano Alaphilippe, Gilbert e Terpstra, poi il francese Alaphilippe resta da solo, finchè in cima viene ripreso dall'azzurro Gianni Moscon. Nelle retrovie il nostro Gianni Moscon è vittima di una caduta insieme a Van Garderen e Sergio Henao, mentre il gruppo, guidato dai francesi, comincia a tirare e fa selezione, fino ad annullare il gap a 26 km dal traguardo. Sul rettilineo finale, è Bettiol in testa al gruppo. La volata è stata così inevitabile e per Sagan è stato un gioco da ragazzi o quasi prendere la ruota di Kristoff e saltarlo sul più bello. Il norvegese esplode tutta la sua potenza ai 300 metri dal traguardo. Lo slovacco affianca Kristoff ai 150 metri e con un colpo di reni lo beffa sulla linea.
Peter Sagan vince i Mondiali di ciclismo 2017 a Bergen, in Norvegia. Su questa pagina potete seguire la cronaca testuale live.
È questo che spinge ad affermare che, forse, Sagan è solo un rappresentante di un mondo alieno a noi sconosciuto, una sorta di strano Re Mida in grado di trasformare immancabilmente ogni fatica in oro cibandosi, per riuscirci, delle tonnellate di pressione che riceve e trovando ulteriori energie dal timore che la sua ombra e il suo nome suscitano negli avversari. Lo slovacco ha vinto le ultime due edizioni del mondiale. Dopo tappe e maglie verdi assortite al Tour de France, il prossimo obiettivo di Sagan saranno le classiche di primavera: prima quella Milano-Sanremo sfuggitagli per pochissimo lo scorso marzo, poi le corse sul pavè, Giro delle Fiandre (per il bis dopo il successo del 2016) e Parigi-Roubaix, per aggiungere altri trionfi a un palmarès già leggendario. Quarto l'italiano Matteo Trentin per una medaglia che sfugge all'Italia da ormai tanti anni. Si attende il fotofinish.
10 Julian Alaphilippe (Fra) s.t. Dietro a fare l'andatura sono Francia e Polonia. La salita di Salmon Hill potrebbe far scattare le fughe. In entrambi i casi è doppietta azzurra: nella prova contro il tempo c'è il secondo posto di Alessia Vigilia, nell'altra il terzo di Letizia Paternoster. 13,3 i chilometri al traguardo. Mancano 24 km alla conclusione.
I fuggitivi guadagnano fino a 10 minuti di vantaggio sul gruppo che viene controllato principalmente dalla Repubblica Ceca di Zdenek Stybar. È stato proprio il trentino l'unico a riuscire a chiudere il buco su Alaphilippe, scollinando con una decina di secondi di vantaggio su un gruppo parecchio scollato di una ventina di corridori.
Sampdoria-Milan 2-0, Zapata e Alvarez in gol
Perché per vincere c'è bisogno di concretezza e di poca fumosità e gli esperimenti che si facciano a Milanello , non in partita. Ferrari 7, Strinic 6; Barreto 6, Torreira 7.5 (92′ Capezzi SV), Praet 6.5 (90′ Alvarez 6.5); Ramirez 6.5 (84′ Verre SV); D.
Gp Aragon, Marquez trionfa: Rossi show ed e' quinto
Negli ultimi giri ci è mancato un po' di grip sul posteriore perché forse la gomma nel posteriore era troppo morbida. Ha avuto un pò di dolore nei cambi di direzione, anche se la guida sul bagnato è sicuramente più morbida.
Dopo l'Inter altro sorriso per Donadoni: Sassuolo ko all'89'
La mia squadra deve sentirsi sempre protagonista, quando si accontenta di fare il compitino mi viene un po' di tremarella . Centrocampo con Magnanelli , Missiroli e Duncan; Adjanpong confermato a sinistra con Lirola sulla destra.
Milan, Montella: 'Dybala come me. Bonucci? Il trasferimento ha fatto effetto'
A che punto è "l'inzaghizzazione" di Silva?Lo vedo in miglioramento anche nell'approccio mentale. Ma se la difesa è migliorata rispetto all'anno scorso è anche merito suo.
Juve-Torino, le formazioni ufficiali: riposa Higuain Qual è stato invece il derby più bello di Marco Ferrante? Il Gallo inoltre ha segnato due gol negli ultimi tre derby della Mole . In vantaggio è il venezuelano, sul ghanese: ma l'ex Genoa ha già collezionato tre cartellini in tre partite disputate.
Montella: "Personalità SPAL, in questo stadio anche con l'Inter"
Potevamo risparmiare qualche energia, ma forse era necessario per portare a casa questa vittoria importante . In Dybala mi ci rivedo nelle movenze, lo conosco da quando giocava in Argentina.
Juventus - Torino, Mihajlovic: "E' una sfida tra popolo e padroni"
Sarà Niang ad affiancare Belotti in attacco? "Ieri ha fatto un lavoro differenziato, ma spero sia recuperabile". Juventus-Torino, Mihajlovic infiamma il derby - " Walt Disney diceva 'se puoi sognare puoi farlo'".
Moto, Rossi: proverò a correre in Spagna L'anno scorso qui siamo stati disastrosi, è vero, specialmente in gara , ma da quel GP abbiamo cambiato il bilanciamento e siamo migliorati.
Non si placa la tensione tra Madrid e Barcellona sul referendum
Le libertà sono di fatto sospese e represse, il governo ha di fatto instaurato uno stato di eccezione . Secondo il governo locale " Madrid ha superato la linea rossa che ci separava dai regimi autoritari".
Legge elettorale, come funziona il Rosatellum 2.0
Il testo delega il governo a definire questi collegi plurinominali , che potrebbero essere tra i 70 e i 77. Sono inoltre previste le pluricandidature , ma solo per la parte proporzionale e per un massimo di tre.
La voglia di Francesco Zecchini a Uomini e Donne
Si comincia da Sabrina , oggi febbricitate, con un breve riassunto filmato delle sue prime esterne e dalla prima registrazione . Mattia Marciano è solo all'inizio del suo trono a Uomini e Donne ma già piovono su di lui numerosissime critiche.
Anticipazioni Grande Fratello Vip, nuova concorrente? Parla Signorini
L'ex fidanzato, Simone Rugiati, dopo l'eliminazione di Carla , le ha lanciato una frecciatina . All'inizio mi ero avvicinata soprattutto a Cecilia e loro erano sempre insieme.
Lazio-Napoli, Sarri: "Per lo scudetto è ancora presto. Mertens un fuoriclasse"
L'allenatore dei partenopei ha dichiarato: " Nell'intervallo ho detto ai miei di continuare, che l'avremmo rovesciata ". E la tendenza ha attecchito. "Poi siamo stati più bravi di quello che pensavo, ribaltando tutto in dieci minuti".
Grande Fratello Vip, Serena Grandi in lacrime: "Mio figlio è gay"
Il giovane la ringrazia per tutto ciò che fa e le sottolinea di essere orgoglioso di lei, così come lo è il resto della famiglia. La showgirl, sorella delle più famosa Belen Rodriguez , è stata inquadrata proprio mentre si detergeva dove non batte il sole.
Di Maio verso l'investitura, ma il Movimento è diviso. Fico medita l'addio
Ma l'eco dell'ira di Grillo, che non ha ricevuto neppure un parlamentare durante il suo soggiorno, arriva comunque a Montecitorio. Sostiene Cancelleri che non c'è più tempo per rifare le elezioni, e dunque si va così al voto, con lui candidato.