Giovedi, 23 Novembre, 2017

Stati Uniti, Washington introduce nuove misure restrittive sugli ingressi nel Paese

Trema la terra in Corea del Nord, ma è Corea Nord: Trump invia bombardieri in volo al confine
Parmenio Sano | 26 Settembre, 2017, 15:32

Il presidente americano Donald Trump ha esteso il cosiddetto travel ban, cioè il divieto di ingresso negli Stati Uniti, anche ai cittadini di questi Paesi.

Il ministro degli Esteri del Nord Corea, Ri Yong Ho, parlando davanti alle Nazioni Unite, ha risposto con rabbia al discorso fatto da Donald Trump alle Nazioni Unite nel quale ha parlato di Kim Jong Un definebdolo un "Rocket Man".


"Trump - ha aggiunto il ministro - ha dichiarato che la nostra leadership non sarebbe stata in giro a lungo". In seguito al lancio il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha convocato un vertice per la sicurezza, considerando il test di Teheran "una provocazione al mondo intero". "La Corea del Nord non collabora con il governo degli Stati Uniti in alcun modo e non soddisfa gli standard di condivisione di informazioni", ha spiegato la Casa Bianca. Il volo dei bombardieri dimostra che "il presidente ha molte opzioni militari per rispondere ad ogni minaccia", ha reso noto il Pentagono. Certo, Trump non ha mai cercato il supporto di musicisti, attori e artisti, ma vederlo litigare con i giocatori dell'NFL fa un certo effetto: in fondo è lo sport più americano di tutti. Quando nel 2013 i francesi sono intervenuti in Mali contro un gruppo di ribelli islamisti, il Ciad è stato l'unico paese africano a fornire truppe in appoggio all'operazione: ed erano, tra l'altro, militari addestrati dagli Stati Uniti. "Francamente l'idea che sia così è assurda", ha sottolineato la portavoce. La squadre di Oakland in una nota si è detta "orgogliosa di essere inclusiva" e di "rispettare il diritto costituzionale alla libertà di espressione di tutti i giocatori". Il Centro nazionale cinese di vigilanza sui terremoti ha insinuato il sospetto che anche per questo sisma ci sia una causa umana, il test di una bomba. Di conseguenza, la Corea del Nord ha cercato per anni di sviluppare un'arma nucleare per dissuadere interventi "imperialistici" volti ad eliminare il regime dei Kim. L'altra sera il leggendario Stevie Wonder, che si doveva esibire al Globen Citizen Festival a Central Park, New York, prima di cantare si è infatti inginocchiato sul palco.

Consigliato

Verona-Lazio, Inzaghi: "Vinto su un campo non semplice. Immobile è un trascinatore" Verona-Lazio, Inzaghi: Il talentuoso centrocampista serbo è mancato molto negli automatismi tattici dei biancocelesti in fase offensiva. Grande sacrificio, grinta e voglia di non farsi chiudere nella morsa della difesa veronese.

Sampdoria-Milan 2-0, Zapata e Alvarez in gol Sampdoria-Milan 2-0, Zapata e Alvarez in gol Perché per vincere c'è bisogno di concretezza e di poca fumosità e gli esperimenti che si facciano a Milanello , non in partita. Ferrari 7, Strinic 6; Barreto 6, Torreira 7.5 (92′ Capezzi SV), Praet 6.5 (90′ Alvarez 6.5); Ramirez 6.5 (84′ Verre SV); D.

Gp Aragon, Marquez trionfa: Rossi show ed e' quinto Gp Aragon, Marquez trionfa: Rossi show ed e' quinto Negli ultimi giri ci è mancato un po' di grip sul posteriore perché forse la gomma nel posteriore era troppo morbida. Ha avuto un pò di dolore nei cambi di direzione, anche se la guida sul bagnato è sicuramente più morbida.

Spalletti: "Juventus e Napoli hanno una mentalità più forte ma stiamo crescendo..." Spalletti: La rete regala all'Inter la vittoria e la possibilità di rimanere aggrappata al duo di testa ( Napoli e Juventus ) con 16 punti. A disposizione: Lamanna, Gentiletti, Migliore, Lazovic, Brlek, Omeonga , Cofie , Rigoni , Palladino, Salcedo, Ricci, Galabinov.

Dopo l'Inter altro sorriso per Donadoni: Sassuolo ko all'89' Dopo l'Inter altro sorriso per Donadoni: Sassuolo ko all'89' La mia squadra deve sentirsi sempre protagonista, quando si accontenta di fare il compitino mi viene un po' di tremarella . Centrocampo con Magnanelli , Missiroli e Duncan; Adjanpong confermato a sinistra con Lirola sulla destra.

MotoGp: Marquez vince e stacca Dovizioso, strepitoso Rossi quinto MotoGp: Marquez vince e stacca Dovizioso, strepitoso Rossi quinto Tra loro, da segnalare in particolare la sesta piazza di Aleix Espargaro , evidente segnale della costante crescita di Aprilia . Si sapeva che questa era una pista su cui la Ducati avrebbe dovuto soffrire, ma forse è andata anche peggio del previsto.

MotoGp: Aragon, quarte libere a Vinales MotoGp: Aragon, quarte libere a Vinales Un'incognita era rappresentata anche dal suo rendimento in base al meteo: " Non sapevo cosa aspettarmi in condizioni di asciutto". "Dopo la prima gomma invece ho capito certe cose e alla fine è venuto un buon tempo per il feeling che avevo".

Elezioni in Germania: Merkel sfida Schulz, la destra estrema verso il Parlamento Elezioni in Germania: Merkel sfida Schulz, la destra estrema verso il Parlamento Dopodichè, come già avvenuto nel 2005, nel 2009 e nel 2013, dovrà negoziare un governo di coalizione con uno o più altri partiti . Dopo la vittoria di Macron in Francia e dei liberali di Rutte in Olanda, anche la Germania si prepara ad affrontare il populismo.

Tutto come da copione, Di Maio vince le primarie Tutto come da copione, Di Maio vince le primarie In un post piuttosto duro, il senatore e filosofo Nicola Morra cita Seneca e fa un richiamo esplicito ai valori delle origini. Non abbiamo gridato allo scandalo, né abbiamo immaginato chissà quali perverse macchinazioni dietro all'operazione".

Moto, Rossi: proverò a correre in Spagna L'anno scorso qui siamo stati disastrosi, è vero, specialmente in gara , ma da quel GP abbiamo cambiato il bilanciamento e siamo migliorati.

Non si placa la tensione tra Madrid e Barcellona sul referendum Non si placa la tensione tra Madrid e Barcellona sul referendum Le libertà sono di fatto sospese e represse, il governo ha di fatto instaurato uno stato di eccezione . Secondo il governo locale " Madrid ha superato la linea rossa che ci separava dai regimi autoritari".

La voglia di Francesco Zecchini a Uomini e Donne La voglia di Francesco Zecchini a Uomini e Donne Si comincia da Sabrina , oggi febbricitate, con un breve riassunto filmato delle sue prime esterne e dalla prima registrazione . Mattia Marciano è solo all'inizio del suo trono a Uomini e Donne ma già piovono su di lui numerosissime critiche.

Lazio-Napoli, Sarri: "Per lo scudetto è ancora presto. Mertens un fuoriclasse" Lazio-Napoli, Sarri: L'allenatore dei partenopei ha dichiarato: " Nell'intervallo ho detto ai miei di continuare, che l'avremmo rovesciata ". E la tendenza ha attecchito. "Poi siamo stati più bravi di quello che pensavo, ribaltando tutto in dieci minuti".

AirHelp: cosa fare con Ryanair per avere il rimborso per volo cancellato AirHelp: cosa fare con Ryanair per avere il rimborso per volo cancellato Secondario il fatto che la compagnia abbia problemi di personale: non è un tema che riguarda i consumatori. Per il momento tutto tutti i voli cancellati pubblicati sul sito Ryanair restano confermati.

Grande Fratello Vip, Serena Grandi in lacrime: "Mio figlio è gay" Grande Fratello Vip, Serena Grandi in lacrime: Il giovane la ringrazia per tutto ciò che fa e le sottolinea di essere orgoglioso di lei, così come lo è il resto della famiglia. La showgirl, sorella delle più famosa Belen Rodriguez , è stata inquadrata proprio mentre si detergeva dove non batte il sole.