Domenica, 16 Dicembre, 2018

Stx- Fincantieri: si va verso 50 e 50 ma Francia presterà l'1%

Cantieri navali STX France dove vengono prodotte le grosse navi da crociera Stx- Fincantieri: si va verso 50 e 50 ma Francia presterà l'1%
Sveva Terracina | 28 Settembre, 2017, 23:22

La forza di intervento rapido deve essere pronta entro il 2020 e operare come "partner degli eserciti nazionali", ha affermato Macron, che dalla Sorbona ha lanciato la sua "iniziativa" per far partire davvero gli Stati Uniti d'Europa.

Dalla combinazione delle capacità tra Stx France, l'oggetto della contesa conclusasi ieri, Fincantieri e Naval Group, i cantieri militari francesi controllati dallo Stato, emerge infatti un gigante che potrà contare su un fatturato annuo di quasi 10 miliardi di euro, un carico di lavoro di circa 50 miliardi, una presenza internazionale diffusa (in 20 paesi diversi), 35mila dipendenti e un indotto che sfiora le 120mila unità. Macron aveva promesso che, a differenza di quanto previsto nell'intesa avallata da Francois Hollande, la Francia non avrebbe ceduto la maggioranza degli storici cantieri e ora può dire che, dal punto di vista della proprietà, finisce come voleva lui, col 50% agli italiani e il 50% ai francesi. In questo caso il gruppo italiano potrà rivendere alla Francia la sua quota del 50%.

Stasera si saprà qualcosa di più ma al di là dell'ottimismo di facciata finora espresso da italiani e francesi su un accordo di reciproca soddisfazione resta il fatto che una partita già ingarbugliata di suo rischia di finire con uno zero a zero senza nè vinti né vincitori per le aziende e le diplomazie in campo.


E se lui è soddisfatto, sono essenzialmente soddisfatti tutti. Altrimenti, se tutto filerà liscio, allo scadere dei 12 anni l'un per cento in prestito diventerà completamente italiano. "I francesi metterebbero fine a un conflitto imbarazzante con l'Italia, ottenendo di poter vigilare su un sito considerato strategico", scrive. Gentiloni ha invece annunciato che, per ridurre l'ondata migratoria, "ci siamo messi d'accordo per una maggiore cooperazione militare nel Sahel, ossia nel Ciad e nel Niger, per fermare i rifugiati a casa loro".

La seconda vittoria francese è quella di aver posto un principio. Il presidente francese, al quale sembra si debba l'escamotage del prestito revocabile, ha definito l'intesa "win win", ovvero vittoriosa per entrambe le parti. "L'Italia - ha proseguito - ha un bonus cultura al quale mi sono ispirato in campagna elettorale".

"Ci sono le condizioni per arrivare rapidamente a una conclusione", spiega il premier in una intervista al quotidiano francese Le Figaro, aggiungendo che c'e' poi "la questione di intese piu' generali che avranno bisogno di analisi piu' approfondite che non possiamo che affrontare". Dovrebbe essere un avvertimento per le proposte "europee" sul resto delle attività di Fincantieri e persino su Finmeccanica; insistere su questa strada richiede o tanta malafede o tanta ideologia e incompetenza, perché nell'Europa di Macron questo è il modo in cui si fanno gli affari tra Paesi "europei".

Consigliato

Champions, Juventus - Olympiacos 2-0: si sblocca Higuain, raddoppia Mandzukic Champions, Juventus - Olympiacos 2-0: si sblocca Higuain, raddoppia Mandzukic Nell'allora Juventus Stadium finì 3-2 con le reti di Pirlo, Llorente e infine Pogba che diedero la qualificazione alla Juventus . Il ricordo della brutta figura del Camp Nou è ancora dolorosamente fresco e necessita di essere cancellato il prima possibile.

COMUNICATO - Milik intervento riuscito, ecco quando tornerà a disposizione COMUNICATO - Milik intervento riuscito, ecco quando tornerà a disposizione Ora Callejon e Ounas come vice-Mertens? La sensazione è che i tempi siano più o meno gli stessi. Il San Paolo sicuramente ci aiuterà a fare del nostro meglio". " Rabbia per il gol preso? ".

Dove vedere Juventus-Olympiakos in diretta tv e in streaming Dove vedere Juventus-Olympiakos in diretta tv e in streaming Nel prossimo impegno di Champions League , la Juventus dovrà vedersela proprio contro i temibili portoghesi. La Juventus , dopo la straordinaria vittoria nel derby , ha desiderio di replicarsi anche in Europa .

Juan Jesus mette in guardia la Roma Juan Jesus mette in guardia la Roma Ovviamente ci sono giocatori con uno spessore diverso o per lo meno più esperienza. "Mai, noi guardiamo tutte le partite". Una partita contro una squadra poco conosciuta ma con una storia terribile alle spalle.

Elezioni in Germania, Afd festeggia l'ingresso in Parlamento Elezioni in Germania, Afd festeggia l'ingresso in Parlamento Secondo quanto scrive Io donna però i suoi figli sarebbero stati adottati in Svizzera , luogo dove la leader di Afd è residente. La CSU, in teoria, avrebbe dovuto rappresentare un'efficace barriera al populismo anti-migranti dell'AfD.

Napoli-Feyenoord: Sarri a caccia della prima vittoria nel gruppo F Napoli-Feyenoord: Sarri a caccia della prima vittoria nel gruppo F Dall'altro lato, sulla corsia dove il Napoli spinge ed attacca di meno è probabile che venga inserito un esterno un pò più alto. Da non perdere anche l'altra sfida del Gruppo F con il City di Guardiola che ospiterà all'Ethiad Stadium lo Shakhtar Donetsk .

Verona-Lazio, Inzaghi: "Vinto su un campo non semplice. Immobile è un trascinatore" Verona-Lazio, Inzaghi: Il talentuoso centrocampista serbo è mancato molto negli automatismi tattici dei biancocelesti in fase offensiva. Grande sacrificio, grinta e voglia di non farsi chiudere nella morsa della difesa veronese.

Sampdoria-Milan 2-0, Zapata e Alvarez in gol Sampdoria-Milan 2-0, Zapata e Alvarez in gol Perché per vincere c'è bisogno di concretezza e di poca fumosità e gli esperimenti che si facciano a Milanello , non in partita. Ferrari 7, Strinic 6; Barreto 6, Torreira 7.5 (92′ Capezzi SV), Praet 6.5 (90′ Alvarez 6.5); Ramirez 6.5 (84′ Verre SV); D.

Gp di Aragon, trionfa Marquez davanti a Pedrosa: Rossi quinto, Dovizioso 7° Gp di Aragon, trionfa Marquez davanti a Pedrosa: Rossi quinto, Dovizioso 7° Valentino Rossi lotta per tutta la gara , in alcuni tratti è da podio, alla fine ottiene un ottimo 5° posto. Gara da incorniciare per Dani Pedrosa, secondo , e di nuovo sorridente dopo la delusione di Misano.

Spalletti: "Juventus e Napoli hanno una mentalità più forte ma stiamo crescendo..." Spalletti: La rete regala all'Inter la vittoria e la possibilità di rimanere aggrappata al duo di testa ( Napoli e Juventus ) con 16 punti. A disposizione: Lamanna, Gentiletti, Migliore, Lazovic, Brlek, Omeonga , Cofie , Rigoni , Palladino, Salcedo, Ricci, Galabinov.

Le Probabili Formazioni di Fiorentina - Atalanta e quell'assenza che può pesare Le Probabili Formazioni di Fiorentina - Atalanta e quell'assenza che può pesare La Fiorentina sembrava avere la meglio di un'Atalanta coriacea, ma allo splendido gol di Chiesa ha risposto Freuler allo scadere. Sicuramente qualcuno nell'Atalanta si mangerà le mani considerando che il giocatore è ancora di proprietà nerazzurra.

Inter-Genoa: probabili formazioni, risultato e tabellino in tempo reale Inter-Genoa: probabili formazioni, risultato e tabellino in tempo reale Ma dove poter vedere la partita in televisione e in streaming? Oltre che, ovviamente, in maniera totalmente legale. Paesi Bassi con l'emittente Sanoma Media Netherlands. "Domani a San Siro daremo battaglia".

Spal-Napoli. Quattro novità nella formazione azzurra Spal-Napoli. Quattro novità nella formazione azzurra Un minuto dopo azione dall'altro lato del campo, con Mertens che scarica in porta un tiro lento e poco pericoloso: finisce fuori. Nel secondo tempo , il Napoli ha l'intenzione di chiudere la SPAL nella propria metà campo, ma gli spallini non sono d'accordo.

Elezioni in Germania: Merkel sfida Schulz, la destra estrema verso il Parlamento Elezioni in Germania: Merkel sfida Schulz, la destra estrema verso il Parlamento Dopodichè, come già avvenuto nel 2005, nel 2009 e nel 2013, dovrà negoziare un governo di coalizione con uno o più altri partiti . Dopo la vittoria di Macron in Francia e dei liberali di Rutte in Olanda, anche la Germania si prepara ad affrontare il populismo.

Milan, Montella: 'Dybala come me. Bonucci? Il trasferimento ha fatto effetto' Milan, Montella: 'Dybala come me. Bonucci? Il trasferimento ha fatto effetto' A che punto è "l'inzaghizzazione" di Silva?Lo vedo in miglioramento anche nell'approccio mentale. Ma se la difesa è migliorata rispetto all'anno scorso è anche merito suo.