Martedì, 21 Novembre, 2017

Vettel: "La Ferrari è forte, c'è ancora tempo per recuperare"

L'incredibile crash alla partenza nel Gran Premio di Singapore che ha messo fuori entrambe le Ferrari L'incredibile crash alla partenza nel Gran Premio di Singapore che ha messo fuori entrambe le Ferrari
Pammachio Corsino | 28 Settembre, 2017, 13:39

Liberty Media, anche grazie a iniziative di questo tipo, non nasconde l'intenzione di avvicinare più persone al mondo della Formula 1 e per far questo ha ora sperimentato la possibilità di vedere in streaming una gara degli scorsi anni.

In Malesia la conferenza stampa del giovedì con i piloti è stata confezionata per andare a parare direttamente sull'incidente del via di Singapore, vista la presenza dei tre malaugurati protagonisti Sebastian Vettel, Kimi Raikkonen e Max Verstappen. Il motivo per il quale sono state scelte mescole più morbide è da ricondurre al fatto che la pista è stata completamente riasfaltata.

"Credo che Sepang sia una pista abbastanza bella. Siamo andati avanti da domenica, questo è un nuovo weekend e ci proveremo di nuovo". Come detto anche da Vandone la potenza delle power-unit avrà un ruolo fondamentale nei lunghi rettilinei presenti a Sepang, ma anche ad Austin tra due GP. Fu una bella lotta con Felipe, un bel ricordo.


E partiamo proprio dal Team da cui ci aspettavamo, come scritto nell'anteprima a questo quindicesimo appuntamento stagionale pubblicata nella giornata di ieri (maggiori informazioni), delle novità aerodinamiche ossia Ferrari.

Raikkonen ha poi voluto allontanare le critiche su quanto accaduto a Singapore, affermando quanto sia sbagliato giudicare una sola gara e darle eccessiva importanza. Io ero terzo o quarto. Basta guardare alla griglia di partenza di Singapore, dove eravamo messi molto meglio rispetto alle Mercedes. A rincarare la dose c'è il suo rivale di sempre, un Lewis Hamilton che si è legato al dito il fallimento dello scorso anno, vinto sul filo di lana dal compagno di squadra Nico Rosberg e che l'ha reso veramente letale in questa stagione.

In quel caso Vettel arriverebbe a quota 378 punti, esattamente lo stesso punteggio che raggiungerebbe Hamilton aggiungendo una vittoria e altre cinque piazze d'onore, ma sarebbe il tedesco a laurearsi campione con una vittoria in più. Se da un lato infatti a Maranello dovranno valutare se e quando far debuttare l'ultima evoluzione della motorizzazione, magari proprio a Kuala Lumpur, potrebbe farsi largo l'idea di utilizzare la versione precedente che è stata risparmiata durante il nefasto week-end di Singapore. Se si evidenziano gli ultimi risultati, è chiaro che le cose non sono andate bene per noi. Dobbiamo fare subito bene nelle libere del venerdì.

Consigliato

Champions, Juventus - Olympiacos 2-0: si sblocca Higuain, raddoppia Mandzukic Champions, Juventus - Olympiacos 2-0: si sblocca Higuain, raddoppia Mandzukic Nell'allora Juventus Stadium finì 3-2 con le reti di Pirlo, Llorente e infine Pogba che diedero la qualificazione alla Juventus . Il ricordo della brutta figura del Camp Nou è ancora dolorosamente fresco e necessita di essere cancellato il prima possibile.

COMUNICATO - Milik intervento riuscito, ecco quando tornerà a disposizione COMUNICATO - Milik intervento riuscito, ecco quando tornerà a disposizione Ora Callejon e Ounas come vice-Mertens? La sensazione è che i tempi siano più o meno gli stessi. Il San Paolo sicuramente ci aiuterà a fare del nostro meglio". " Rabbia per il gol preso? ".

Elezioni in Germania, Afd festeggia l'ingresso in Parlamento Elezioni in Germania, Afd festeggia l'ingresso in Parlamento Secondo quanto scrive Io donna però i suoi figli sarebbero stati adottati in Svizzera , luogo dove la leader di Afd è residente. La CSU, in teoria, avrebbe dovuto rappresentare un'efficace barriera al populismo anti-migranti dell'AfD.

VIDEO La festa dei curdi dopo il referendum VIDEO La festa dei curdi dopo il referendum Il voto arriva poco prima rispetto al rinnovo del parlamento e all'elezione del presidente del Kurdistan iracheno. La polizia ha detto che il coprifuoco imposto ieri è stato revocato alle 5 di stamani.

Violenza verbale al Grande Fratello Vip: "Lo facciamo impiccare" Violenza verbale al Grande Fratello Vip: Cristiano , arrabbiato perché veniva interrotto mentre parlava, ha detto a Marco e a Jeremias Rodriguez che erano dei maleducati. Gli abitanti della Casa hanno potuto nominare solo le donne, ed è stata nominata Carmen.

Verona-Lazio, Inzaghi: "Vinto su un campo non semplice. Immobile è un trascinatore" Verona-Lazio, Inzaghi: Il talentuoso centrocampista serbo è mancato molto negli automatismi tattici dei biancocelesti in fase offensiva. Grande sacrificio, grinta e voglia di non farsi chiudere nella morsa della difesa veronese.

Sampdoria-Milan 2-0, Zapata e Alvarez in gol Sampdoria-Milan 2-0, Zapata e Alvarez in gol Perché per vincere c'è bisogno di concretezza e di poca fumosità e gli esperimenti che si facciano a Milanello , non in partita. Ferrari 7, Strinic 6; Barreto 6, Torreira 7.5 (92′ Capezzi SV), Praet 6.5 (90′ Alvarez 6.5); Ramirez 6.5 (84′ Verre SV); D.

Gp di Aragon, trionfa Marquez davanti a Pedrosa: Rossi quinto, Dovizioso 7° Gp di Aragon, trionfa Marquez davanti a Pedrosa: Rossi quinto, Dovizioso 7° Valentino Rossi lotta per tutta la gara , in alcuni tratti è da podio, alla fine ottiene un ottimo 5° posto. Gara da incorniciare per Dani Pedrosa, secondo , e di nuovo sorridente dopo la delusione di Misano.

Dopo l'Inter altro sorriso per Donadoni: Sassuolo ko all'89' Dopo l'Inter altro sorriso per Donadoni: Sassuolo ko all'89' La mia squadra deve sentirsi sempre protagonista, quando si accontenta di fare il compitino mi viene un po' di tremarella . Centrocampo con Magnanelli , Missiroli e Duncan; Adjanpong confermato a sinistra con Lirola sulla destra.

MotoGp: Marquez vince e stacca Dovizioso, strepitoso Rossi quinto MotoGp: Marquez vince e stacca Dovizioso, strepitoso Rossi quinto Tra loro, da segnalare in particolare la sesta piazza di Aleix Espargaro , evidente segnale della costante crescita di Aprilia . Si sapeva che questa era una pista su cui la Ducati avrebbe dovuto soffrire, ma forse è andata anche peggio del previsto.

Le Probabili Formazioni di Fiorentina - Atalanta e quell'assenza che può pesare Le Probabili Formazioni di Fiorentina - Atalanta e quell'assenza che può pesare La Fiorentina sembrava avere la meglio di un'Atalanta coriacea, ma allo splendido gol di Chiesa ha risposto Freuler allo scadere. Sicuramente qualcuno nell'Atalanta si mangerà le mani considerando che il giocatore è ancora di proprietà nerazzurra.

MotoGp: Aragon, quarte libere a Vinales MotoGp: Aragon, quarte libere a Vinales Un'incognita era rappresentata anche dal suo rendimento in base al meteo: " Non sapevo cosa aspettarmi in condizioni di asciutto". "Dopo la prima gomma invece ho capito certe cose e alla fine è venuto un buon tempo per il feeling che avevo".

Milan, Montella: 'Dybala come me. Bonucci? Il trasferimento ha fatto effetto' Milan, Montella: 'Dybala come me. Bonucci? Il trasferimento ha fatto effetto' A che punto è "l'inzaghizzazione" di Silva?Lo vedo in miglioramento anche nell'approccio mentale. Ma se la difesa è migliorata rispetto all'anno scorso è anche merito suo.

Il Napoli soffre ma passa a Ferrara: azzurri a punteggio pieno Il Napoli soffre ma passa a Ferrara: azzurri a punteggio pieno Azzurri che vincono la sesta partita in altrettante gare, agli uomini di Semplici resta soltanto l'ottima prestazione. Confermatissimo il 4-3-3 con Reina tra i pali, mentre i cambiamenti più massicci potrebbero arrivare in difesa.

Juve-Torino, le formazioni ufficiali: riposa Higuain Qual è stato invece il derby più bello di Marco Ferrante? Il Gallo inoltre ha segnato due gol negli ultimi tre derby della Mole . In vantaggio è il venezuelano, sul ghanese: ma l'ex Genoa ha già collezionato tre cartellini in tre partite disputate.