
Il centrale del Barcellona non ha mai nascosto il suo pensiero e ne ha spesso fatto le spese, con aperte contestazioni che lo hanno visto protagonista in negativo.
Sembrava fosse destinata a non giocarsi e, invece, Barcellona-Las Palmas si disputerà regolarmente... o più o meno. Dopo gli eventi che hanno avuto luogo oggi in Catalogna in tutto il giorno, il Barça, unilateralmente, starebbe cercando di garantire che la partita non sia giocata e i media spagnoli doopo aver dato per certa la sospensione correggono il tiro.
Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli. Non chiediamo l'indipendenza, ma il permesso di votare. Alle 15.50 un comunicato del club catalano ha poi annunciato che la partita verrà disputata sì, ma a "porta tancada", a porte chiuse.
Non si parla d'altro ormai da giorni in Spagna: il caso della Catalogna ha inevitabilmente coinvolto anche il mondo del calcio.
Del pensiero opposto la squadra del Las Palmas, che giocherà oggi con lo stemma della bandiera spagnola sulla maglia, decisione accettata dalla Liga. Alcuni di loro si sono messi in fila, protestando, per cercare di ottenere almeno un rimborso, nel frattempo il presidente del club, Josip Bartomeu, ha spiegato i motivi della decisione di giocare a porte chiuse. Funzionari dei Mossos sono stati a lungo a colloquio con i dirigenti catalani e hanno deciso per il rinvio dell'incontro. Il club blaugrana rischia seriamente la sconfitta a tavolino.
A quel punto sono intervenuti i giocatori.
Il Barcelona ha pubblicato ieri una dichiarazione che ha condannato le azioni di violenza condotte in numerose città della Catalogna per impedire l'esercizio del diritto democratico e della libera espressione dei cittadini. Di giocare a porte chiuse alla fine l'ho deciso io.
Il Napoli travolge il Cagliari e conferma la regola del "3"
Il Milan deve treovare velocità ed equilibrio da equiparare a tutte le zone del campo esattamente come la squadra di Sarri . Questo è il numero di goal siglati da Marek Hamsik , il capitano azzurro che da dieci anni veste e onora la maglia azzurra.
Juventus, pazzesco Allegri: "così il Var uccide il calcio"
Non sono mancate le dichiarazioni sulla tanto desiderata, e per ben due volte in tre anni sfiorata, Champions League . L'analisi del match: "La squadra ha fatto una bella partita sotto l'aspetto tecnico e sotto quello dell'intensità".
Roma 0-2: Dzeko e Florenzi schiantano Montella
Pellegrini innesca Dzeko che da 20 metri spara: palla lievemente deviata da Romagnoli , Donnarumma non può arrivarci e 0-1. Milan Roma è anche poi la gara di Kessie , ad un passo dalla Roma questa estate ed approdato invece al Milan .
Grande Atalanta, Juventus bloccata: Inter seconda a pari punti
JUVENTUS: Buffon; Lichtsteiner , Chiellini , Benatia, Asamoah; Bentancur, Matuidi; Bernardeschi , Dybala , Mandzukic; Higuain . Successivamente, Dybala ha l'occasione più ghiotta dagli undici metri, ma si fa ribattere il penalty da un ottimo Berisha .
Allegri: "Higuain importante per noi, non deve accontentarsi"
Caldara, Spinazzola e Orsolini? La Juventus si trova adesso a -2 dal Napoli che ad ora di pranzo a battuto il Cagliari . La gara ha fatto una bella prova, abbiamo sbagliato anche un rigore, le occasioni le abbiamo avute, dispiace.
Benevento-Inter 1-2, pagelle, voti e highlights 7^ giornata: doppio Brozovic, scatenato D'Alessandro
Col passare del tempo i nerazzurri perdono un po' di concentrazione e lucidità commettendo errori banali in fase di costruzione. Il Benevento nonostante il doppio svantaggio accenna la reazione e trova anche il goal con Iemmello ma Doveri annulla.
Genoa-Bologna, Palacio: "Abbiamo fatto una buona gara. Stiamo facendo grandi partite"
Clamorosa occasione sprecata da Ricci che alza il piattone da ottima posizione su percussione di Palladino . Purtroppo è un momento così, ci gira tutto storto ma i ragazzi danno sempre l'anima in campo.
Catalogna, Madrid schiera 10 mila agenti: "Non ci sarà nessun referendum"
Ma potrebbe non essere abbastanza per Carles Puigdemont e per la leadership catalana che ha passato mesi a preparare il terreno per l'indipendenza.
Europa League, Cutrone salva Milan. Pari d'oro dell'Atalanta a Lione
Mancano poche ore all'inizio di Milan Rijeka , partita valida per il secondo turno del girone eliminatorio di Europa League . Per i tifosi che si immaginano la goleada biancoceleste sulla lavagna spicca la Tripletta di Ciro Immobile , bancata a 7.50.
SONDAGGIO - Lazio - Zulte Waregem: vota il migliore in campo dei biancocelesti
Per abbonarsi si va da un minimo di nove euro e novantanove centesimi con la possibilità di provare gratuitamente il servizio. Dopo pochi minuti Luis Alberto serve bene Murgia , che si gira e impegna nuovamente Leali , bravo a controllare il due tempi.
Stx- Fincantieri: si va verso 50 e 50 ma Francia presterà l'1%
In questo caso il gruppo italiano potrà rivendere alla Francia la sua quota del 50%. La seconda vittoria francese è quella di aver posto un principio.
Vettel: "La Ferrari è forte, c'è ancora tempo per recuperare"
Basta guardare alla griglia di partenza di Singapore, dove eravamo messi molto meglio rispetto alle Mercedes . Se si evidenziano gli ultimi risultati, è chiaro che le cose non sono andate bene per noi.
COMUNICATO - Milik intervento riuscito, ecco quando tornerà a disposizione
Ora Callejon e Ounas come vice-Mertens? La sensazione è che i tempi siano più o meno gli stessi. Il San Paolo sicuramente ci aiuterà a fare del nostro meglio". " Rabbia per il gol preso? ".
Dove vedere Juventus-Olympiakos in diretta tv e in streaming
Nel prossimo impegno di Champions League , la Juventus dovrà vedersela proprio contro i temibili portoghesi. La Juventus , dopo la straordinaria vittoria nel derby , ha desiderio di replicarsi anche in Europa .
Juan Jesus mette in guardia la Roma
Ovviamente ci sono giocatori con uno spessore diverso o per lo meno più esperienza. "Mai, noi guardiamo tutte le partite". Una partita contro una squadra poco conosciuta ma con una storia terribile alle spalle.