Martedì, 21 Novembre, 2017

F1, a Suzuka trionfa Hamilton: "Giornata splendida"

FORMULA 1, HAMILTON PARTE DAVANTI A VETTEL IN GIAPPONE Quella prima fila con Hamilton e Vettel
Pammachio Corsino | 10 Ottobre, 2017, 06:34

Grazie a questa vittoria e, al ritiro di Sebastian Vettel, l'inglese si porta a +59 punti, in ottica mondiale.

Una vera e propria freccia argentata la Mercedes di Lewis Hamilton nelle qualifiche del Gp di Suzuka. Acceso il motore si è capito che la macchina non avrebbe avuto tutta la potenza necessaria. Stavolta a tradire Sebastian Vettel, scattato dalla prima fila al fianco di Hamilton, è il cedimento della candela di un cilindro. La Ferrari di Vettel è stata portata dentro il box ma il tedesco non è sceso subito dalla vettura, sperando magari di poter tornare in pista. Detto questo, il problema è stato identificato: "si tratta di un componente, una candela che si è rotta insieme alla bobina". Capire di chi è la responsabilità e come rimediare deve essere il prossimo obiettivo. Hamilton ha condotto la gara come al solito, deciso ma senza affanni, ed è stato anche aiutato al momento giusto dal compagno di squadra Valtteri Bottas e nel finale anche da Fernando Alonso, a tenere dietro le pimpanti Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo, entrambi sul podio. Non si può mai sapere cosa sarebbe successo se fossi riuscito a rimanere davanti. L'australiano invece ha conquistato il suo nono podio stagionale, mettendo in cassaforte il quarto posto in classifica piloti, mentre il quarto posto in gara è andato a Valtteri Bottas, autore di una gara un po' anonima e sacrificato dal suo team per proteggere Hamilton dall'arrembante Verstappen.

L'errore commesso durante le prove libere tre, con la conseguente rottura e sostituzione del cambio, è costata a Kimi una penalità di cinque posizioni sulla griglia di partenza. Per quanto riguarda le altre posizioni nella gara di Suzuka: ancora ottima prestazione della Force India che piazza Esteban Ocon e Sergio Perez rispettivamente al sesto e settimo posto.


Questo sito/giornale utilizza cookies anche di terze parti per facilitare la navigazione e per mostrarti pubblicità e servizi in linea per migliorare la tua esperienza e con le tue preferenze.

A quel punto potrebbe ancora essere raggiunto in classifica dal tedesco ma rimarrebbe in vantaggio nel numero di vittorie.

" Non so se è un problema di affidabilità di certo non c'era già nulla da fare". Dopo l'incidente di Singapore e il guasto a Sepang, a Suzuka è un altro disastro Rosso. La mia partenza non è stata troppo buona e sapevo che Max era all'interno.

Consigliato

  • Giro di Lombardia, nuovo capolavoro di Nibali

    Giro di Lombardia, nuovo capolavoro di Nibali

    Anche se avessi seguito Nibali sarei stato staccato sulla salita successiva come è successo a Pinot . Basterebbe almeno per metterci tutti d'accordo sulla sua statura da campione, ma non è così.

    Spari durante un concerto a Las Vegas: ci sono morti e feriti

    La donna era ricercata in relazione alla sparatoria di Las Vegas ma non ha avuto alcun ruolo nella sparatoria . Le persone colpite si trovavano numerose ad assistere ad un concerto country, il festival " Route 91".
    Luciano Spalletti:

    Luciano Spalletti: "Mauro Icardi non è un caso, dobbiamo dargli palloni"

    Il primo gol è la sintesi di quanto chiede il tecnico nerazzurro: inserimento a fari spenti a raccogliere l'invito dell'esterno. La sfida di domenica contro il Benevento sarà la prima - e, finora, l'unica - che vedrà Mauro Icardi davanti agli Stregoni .
  • Gp del Giappone, Vettel il più veloce nelle prove libere

    Gp del Giappone, Vettel il più veloce nelle prove libere

    Giornata di prove sul circuito di Suzuka . "Ma nel complesso è andata bene così, visto che è la stessa cosa per tutti". Per questa gara si può scegliere tra diverse strategie per cercare il miglior compromesso tra prestazioni e durata.
    Allegri

    Allegri "Juventus, Napoli, Roma e Inter lotteranno per lo scudetto"

    Avrebbe dovuto farlo Borja Valero, come accadeva nella Fiorentina , ma finora non è successo. Come sempre buon campionato a tutti, con l'intermezzo delle Nazionali .
    Grande Fratello Vip, Marco Predolin sarà squalificato: è ufficiale

    Grande Fratello Vip, Marco Predolin sarà squalificato: è ufficiale

    La sua settimana non è stata molto facile a causa di un gesto durante la diretta della puntata scorsa non apprezzato da Ignazio . Compensi importanti, insomma, quelli che percepirebbero i vari concorrenti di questa edizione del Grande Fratello Vip 2017 .
  • Verso Italia-Macedonia, Candreva in panchina: Ventura punta su Verdi. Con l'Albania…

    Verso Italia-Macedonia, Candreva in panchina: Ventura punta su Verdi. Con l'Albania…

    Per chi volesse seguire la partita in streaming su smartphone, tablet o pc, sarà sufficiente utilizzare l'applicazione Raiplay . D'un tratto al 40′ la Nazionale riesce a trovare il vantaggio con Giorgio Chiellini , servito in area da Ciro Immobile .
    Il Napoli travolge il Cagliari e conferma la regola del

    Il Napoli travolge il Cagliari e conferma la regola del "3"

    Il Milan deve treovare velocità ed equilibrio da equiparare a tutte le zone del campo esattamente come la squadra di Sarri . Questo è il numero di goal siglati da Marek Hamsik , il capitano azzurro che da dieci anni veste e onora la maglia azzurra.
    Juventus, pazzesco Allegri:

    Juventus, pazzesco Allegri: "così il Var uccide il calcio"

    Non sono mancate le dichiarazioni sulla tanto desiderata, e per ben due volte in tre anni sfiorata, Champions League . L'analisi del match: "La squadra ha fatto una bella partita sotto l'aspetto tecnico e sotto quello dell'intensità".
  • Ventura si sente tranquillo: ho visto bene i giocatori

    Ventura si sente tranquillo: ho visto bene i giocatori

    L'importante è comunque andarci, anche perché gli azzurri solitamente nelle occasioni che contano sanno trasformarsi. Insomma, c'è poco da gioire e festeggiare, ancor più dopo la figuraccia di Torino contro la modesta Macedonia .
    Spagna: minacce reciproche tra Barcellona e Madrid per il referendum

    Spagna: minacce reciproche tra Barcellona e Madrid per il referendum

    Infine le parole del vicepresidente Oriol Junqueras: "Né il governo, né i cittadini della Catalogna stanno facendo nulla di male". Le organizzazioni hanno inoltre chiesto di portare frutta e cibo a coloro che passeranno la notte nei seggi .
    Allegri:

    Allegri: "Higuain importante per noi, non deve accontentarsi"

    Caldara, Spinazzola e Orsolini? La Juventus si trova adesso a -2 dal Napoli che ad ora di pranzo a battuto il Cagliari . La gara ha fatto una bella prova, abbiamo sbagliato anche un rigore, le occasioni le abbiamo avute, dispiace.

Un' Italia mediocre supera l' Albania, ai playoff da testa di serie Un' Italia mediocre supera l' Albania, ai playoff da testa di serie A disp .: Donnarumma, Perin, Astori, Rugani, D'Ambrosio, Cristante, Barella , Bernardeschi, Verdi. A disposizione: Hoxha, Kollici, Lilla, Lenjani, Memolla, Basha , Kace, Latifi , Ahmedi , Ndoj.

Se la Bosnia non batte il Belgio Italia qualificata agli spareggi Se la Bosnia non batte il Belgio Italia qualificata agli spareggi Al via gli impegni delle Nazionali di calcio validi per la Qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 . Il minimo (il secondo posto del girone) con meno del minimo (l'1-1 con la Macedonia ).

F1, GP Giappone: Hamilton in pole a Suzuka F1, GP Giappone: Hamilton in pole a Suzuka Correre a Suzuka con questa macchina ti toglie il fiato , è un circuito pazzesco. "Le nostre partenze ultimamente sono state piuttosto buone".

Marco Predolin squalificato al Grande Fratello Vip Marco Predolin squalificato al Grande Fratello Vip Che , con le mani legate, si sottopongono all'emozionometro, un gioco che mette alla prova la tenuta delle loro coronarie. Ma Predolin non è l'unico concorrente a essere scaduto in atteggiamenti volgari e offensivi.

Napoli, De Laurentiis esalta Sarri e punge la Juve: "E' preoccupata …" Napoli, De Laurentiis esalta Sarri e punge la Juve: Ghoulam è un giocatore che mi terrei a vita, ma sarò io a decidere se inserirgli una clausola o meno. Proprio nella formazione bianconera il produttore cinematografo rileva un certo nervosismo.

Spagna. Catalogna: Dialogo tra sordi quello di Rajoy e Puigdemont Spagna. Catalogna: Dialogo tra sordi quello di Rajoy e Puigdemont Noi fermeremo questa avventura che ci ha portato solo e portare più povertà economica e intellettuale e più crisi malgrado la promessa del paradiso.

Tutti pazzi per Stella Bossari: ecco chi è Tutti pazzi per Stella Bossari: ecco chi è I più curiosi si saranno sicuramente chiesti quanto percepiscono i singoli concorrenti dentro la casa e quanto i presentatori . I due sono legati sentimentalmente dal 2001. "E anche il mio programma su Bike channel è sospeso ma per scelta mia", dichiara.

Indipendenza Catalogna, i fatti principali del 4 ottobre Indipendenza Catalogna, i fatti principali del 4 ottobre E migliaia di persone hanno fatto la coda tutto il giorno davanti ai seggi, tanto che il 'govern' prevede "milioni di voti". La Catalogna è una comunità autonoma spagnola che si trova nella zona nord-est della penisola iberica.

Blade Runner 2049: recensione dell'atteso sequel Blade Runner 2049: recensione dell'atteso sequel Chissà se nella Los Angeles del 2019 di Ridley Scott così decadente e fumosa, esisteva la minaccia del terrorismo internazionale. Per questo motivo non ho fatto un sequel di Alien per vent'anni. "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi".

Ufficiale Google Clips, la nuova camera della società californiana! Ufficiale Google Clips, la nuova camera della società californiana! I bordi del display conferiscono a Pixel 2 XL un aspetto più moderno ed attuale a differenza del modello non XL. Se siete curiosi, a questa pagina è disponibile la diretta streaming dell'evento di Google Pixel 2 .

Barcellona - Las Palmas a rischio slittamento Barcellona - Las Palmas a rischio slittamento Non si parla d'altro ormai da giorni in Spagna: il caso della Catalogna ha inevitabilmente coinvolto anche il mondo del calcio. Funzionari dei Mossos sono stati a lungo a colloquio con i dirigenti catalani e hanno deciso per il rinvio dell'incontro.

Roma 0-2: Dzeko e Florenzi schiantano Montella Roma 0-2: Dzeko e Florenzi schiantano Montella Pellegrini innesca Dzeko che da 20 metri spara: palla lievemente deviata da Romagnoli , Donnarumma non può arrivarci e 0-1. Milan Roma è anche poi la gara di Kessie , ad un passo dalla Roma questa estate ed approdato invece al Milan .

Grande Atalanta, Juventus bloccata: Inter seconda a pari punti Grande Atalanta, Juventus bloccata: Inter seconda a pari punti JUVENTUS: Buffon; Lichtsteiner , Chiellini , Benatia, Asamoah; Bentancur, Matuidi; Bernardeschi , Dybala , Mandzukic; Higuain . Successivamente, Dybala ha l'occasione più ghiotta dagli undici metri, ma si fa ribattere il penalty da un ottimo Berisha .

Catalogna, decine i feriti nel giorno del referendum Catalogna, decine i feriti nel giorno del referendum Nella città di Girona , la polizia si è fatta strada in un seggio dove il leader catalano Carles Puigdemont doveva votare. Non è la prima volta che Barcellona cerca di fare la conta della volontà popolare in Catalogna .

Benevento-Inter 1-2, pagelle, voti e highlights 7^ giornata: doppio Brozovic, scatenato D'Alessandro Benevento-Inter 1-2, pagelle, voti e highlights 7^ giornata: doppio Brozovic, scatenato D'Alessandro Col passare del tempo i nerazzurri perdono un po' di concentrazione e lucidità commettendo errori banali in fase di costruzione. Il Benevento nonostante il doppio svantaggio accenna la reazione e trova anche il goal con Iemmello ma Doveri annulla.