Martedì, 21 Novembre, 2017

Un' Italia mediocre supera l' Albania, ai playoff da testa di serie

Gerard Piqué fa il pieno di fischi Getty Images
Pammachio Corsino | 10 Ottobre, 2017, 03:08

L'Italia è sicura di un posto nei playoff, ma ha bisogno di una vittoria per rinforzare il posto nel ranking che le consentirebbe di arrivare al sorteggio da testa di serie.

"Italia (4-2-4): Buffon; Darmian (nel st dal 16" Zappacosta), Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Parolo, Gagliardini; Candreva, Immobile, Eder (nel st dal 44′ Gabbiadini), Insigne (nel st dal 45′ El Shaarawy).

A inizio ripresa la musica non cambia, e gli azzurri faticano a rendersi pericolosi con costanza dalle parti di Berisha, mentre l'Albania ci prova con un tentativo di Roshi dal limite.

La prima frazione di gioco prosegue su questo canovaccio tattico, e dopo un paio di parate importanti di Buffon e solo due squilli italiani con Immobile ed Insigne l'arbitro manda tutti negli spogliatoi dopo 45′ minuti molto deludenti. Il capitano si ripete sul destro da fuori area di Eros Grezda, poi sono gli Azzurri ad avere una grande chance: il lancio di Roberto Gagliardini - complice il "buco" del difensore dell'Empoli Freddie Veseli - pesca Ciro Immobile, fermato però dall'uscita di Etrit Berisha, portiere dell'Atalanta.


I padroni di casa allenati da Christian Panucci scelgono il 4-2-3-1: unico terminale offensivo Armando Sadiku, pronto a minacciare la retroguardia azzurra. A quel punto, all'Italia non resta che il lancio lungo (Bonucci) o il ricorso a Insigne. Al 73′ arriva il vantaggio azzurro: Spinazzola trova il fondo a sinistra e crossa sul secondo palo per un solissimo Antonio Candreva che controlla e poi spara di potenza in rete, superando Berisha e firmando la rete che regala all'Italia il posto da testa di serie ai play-off. Arrivano agli spareggi le otto migliori squadre che sono arrivate seconde nei loro gironi e si giocheranno con due partite, andata e ritorno, dopo aver accoppiato tra loro le otto squadre.

Al 63′ Grezda tira da fuori, la palla prende uno strano effetto e impensierisce seriamente Buffon.

Albania - Italia, le dichiarazione di Buffon. È la prima volta che l'Italia gioca in Albania e sulla panchina albanese siede una vecchia conoscenza: Cristian Pannucci, che ha già promesso che non farà favori, ovviamente. Indipendentemente dal nome della nostra avversaria, una tra Grecia, Svezia e le due Irlande, l'Italia deve ritrovare convinzione, determinazione, equilibrio, soprattutto fiducia. A disposizione: Hoxha, Kollici, Lilla, Lenjani, Memolla, Basha, Kace, Latifi, Ahmedi, Ndoj. A disp.: Donnarumma, Perin, Astori, Rugani, D'Ambrosio, Cristante, Barella, Bernardeschi, Verdi.

Consigliato

  • Verso Italia-Macedonia, Candreva in panchina: Ventura punta su Verdi. Con l'Albania…

    Verso Italia-Macedonia, Candreva in panchina: Ventura punta su Verdi. Con l'Albania…

    Per chi volesse seguire la partita in streaming su smartphone, tablet o pc, sarà sufficiente utilizzare l'applicazione Raiplay . D'un tratto al 40′ la Nazionale riesce a trovare il vantaggio con Giorgio Chiellini , servito in area da Ciro Immobile .
    Spagna. Catalogna: Dialogo tra sordi quello di Rajoy e Puigdemont

    Spagna. Catalogna: Dialogo tra sordi quello di Rajoy e Puigdemont

    Noi fermeremo questa avventura che ci ha portato solo e portare più povertà economica e intellettuale e più crisi malgrado la promessa del paradiso.
    Ufficiale Google Clips, la nuova camera della società californiana!

    Ufficiale Google Clips, la nuova camera della società californiana!

    I bordi del display conferiscono a Pixel 2 XL un aspetto più moderno ed attuale a differenza del modello non XL. Se siete curiosi, a questa pagina è disponibile la diretta streaming dell'evento di Google Pixel 2 .
  • Marco Predolin squalificato al Grande Fratello Vip

    Marco Predolin squalificato al Grande Fratello Vip

    Che , con le mani legate, si sottopongono all'emozionometro, un gioco che mette alla prova la tenuta delle loro coronarie. Ma Predolin non è l'unico concorrente a essere scaduto in atteggiamenti volgari e offensivi.
    Allegri:

    Allegri: "Higuain importante per noi, non deve accontentarsi"

    Caldara, Spinazzola e Orsolini? La Juventus si trova adesso a -2 dal Napoli che ad ora di pranzo a battuto il Cagliari . La gara ha fatto una bella prova, abbiamo sbagliato anche un rigore, le occasioni le abbiamo avute, dispiace.
    Catalogna, decine i feriti nel giorno del referendum

    Catalogna, decine i feriti nel giorno del referendum

    Nella città di Girona , la polizia si è fatta strada in un seggio dove il leader catalano Carles Puigdemont doveva votare. Non è la prima volta che Barcellona cerca di fare la conta della volontà popolare in Catalogna .
  • Spari durante un concerto a Las Vegas: ci sono morti e feriti

    La donna era ricercata in relazione alla sparatoria di Las Vegas ma non ha avuto alcun ruolo nella sparatoria . Le persone colpite si trovavano numerose ad assistere ad un concerto country, il festival " Route 91".
    Grande Fratello Vip, Marco Predolin sarà squalificato: è ufficiale

    Grande Fratello Vip, Marco Predolin sarà squalificato: è ufficiale

    La sua settimana non è stata molto facile a causa di un gesto durante la diretta della puntata scorsa non apprezzato da Ignazio . Compensi importanti, insomma, quelli che percepirebbero i vari concorrenti di questa edizione del Grande Fratello Vip 2017 .
    Il Napoli travolge il Cagliari e conferma la regola del

    Il Napoli travolge il Cagliari e conferma la regola del "3"

    Il Milan deve treovare velocità ed equilibrio da equiparare a tutte le zone del campo esattamente come la squadra di Sarri . Questo è il numero di goal siglati da Marek Hamsik , il capitano azzurro che da dieci anni veste e onora la maglia azzurra.
  • De Laurentiis:

    De Laurentiis: "Non cambierei mai Sarri con Guardiola"

    Stanno tornando, sono stati competitivi da subito, era anche impensabile che l'Inter rimanesse fuori dai vertici per tanti anni". Rallenta troppo il gioco e toglie spontaneità. " A me piacerebbe vincerlo fumando ", la battuta finale di Sarri .
    Gp del Giappone, Vettel il più veloce nelle prove libere

    Gp del Giappone, Vettel il più veloce nelle prove libere

    Giornata di prove sul circuito di Suzuka . "Ma nel complesso è andata bene così, visto che è la stessa cosa per tutti". Per questa gara si può scegliere tra diverse strategie per cercare il miglior compromesso tra prestazioni e durata.
    Lazio incontenibile: rimonta e travolge il Sassuolo 6-1

    Lazio incontenibile: rimonta e travolge il Sassuolo 6-1

    Si è meritato attraverso il lavoro settimanale il ruolo di leader della squadra: sprona sempre i suoi compagni a dare il meglio. Due punte per Bucchi , che accanto a Matri schiera Berardi , mentre Adjapong e Lirola sono gli esterni del centrocampo a cinque.

Ventura si sente tranquillo: ho visto bene i giocatori Ventura si sente tranquillo: ho visto bene i giocatori L'importante è comunque andarci, anche perché gli azzurri solitamente nelle occasioni che contano sanno trasformarsi. Insomma, c'è poco da gioire e festeggiare, ancor più dopo la figuraccia di Torino contro la modesta Macedonia .

Se la Bosnia non batte il Belgio Italia qualificata agli spareggi Se la Bosnia non batte il Belgio Italia qualificata agli spareggi Al via gli impegni delle Nazionali di calcio validi per la Qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 . Il minimo (il secondo posto del girone) con meno del minimo (l'1-1 con la Macedonia ).

F1, GP Giappone: Hamilton in pole a Suzuka F1, GP Giappone: Hamilton in pole a Suzuka Correre a Suzuka con questa macchina ti toglie il fiato , è un circuito pazzesco. "Le nostre partenze ultimamente sono state piuttosto buone".

Qualificazioni Mondiali: brutta Italia, 1-1 con la Macedonia e playoff a rischio Qualificazioni Mondiali: brutta Italia, 1-1 con la Macedonia e playoff a rischio Per noi sara' una partita impegnativa e ci vorra' grande attenzione per non prendere contropiede. Gli infortuni sono una conseguenza, credo che in futuro dovra' essere rivisto qualcosa.

Napoli, De Laurentiis esalta Sarri e punge la Juve: "E' preoccupata …" Napoli, De Laurentiis esalta Sarri e punge la Juve: Ghoulam è un giocatore che mi terrei a vita, ma sarò io a decidere se inserirgli una clausola o meno. Proprio nella formazione bianconera il produttore cinematografo rileva un certo nervosismo.

Tutti pazzi per Stella Bossari: ecco chi è Tutti pazzi per Stella Bossari: ecco chi è I più curiosi si saranno sicuramente chiesti quanto percepiscono i singoli concorrenti dentro la casa e quanto i presentatori . I due sono legati sentimentalmente dal 2001. "E anche il mio programma su Bike channel è sospeso ma per scelta mia", dichiara.

Indipendenza Catalogna, i fatti principali del 4 ottobre Indipendenza Catalogna, i fatti principali del 4 ottobre E migliaia di persone hanno fatto la coda tutto il giorno davanti ai seggi, tanto che il 'govern' prevede "milioni di voti". La Catalogna è una comunità autonoma spagnola che si trova nella zona nord-est della penisola iberica.

Blade Runner 2049: recensione dell'atteso sequel Blade Runner 2049: recensione dell'atteso sequel Chissà se nella Los Angeles del 2019 di Ridley Scott così decadente e fumosa, esisteva la minaccia del terrorismo internazionale. Per questo motivo non ho fatto un sequel di Alien per vent'anni. "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi".

Allegri "Juventus, Napoli, Roma e Inter lotteranno per lo scudetto" Allegri Avrebbe dovuto farlo Borja Valero, come accadeva nella Fiorentina , ma finora non è successo. Come sempre buon campionato a tutti, con l'intermezzo delle Nazionali .

Barcellona - Las Palmas a rischio slittamento Barcellona - Las Palmas a rischio slittamento Non si parla d'altro ormai da giorni in Spagna: il caso della Catalogna ha inevitabilmente coinvolto anche il mondo del calcio. Funzionari dei Mossos sono stati a lungo a colloquio con i dirigenti catalani e hanno deciso per il rinvio dell'incontro.

Juventus, pazzesco Allegri: "così il Var uccide il calcio" Juventus, pazzesco Allegri: Non sono mancate le dichiarazioni sulla tanto desiderata, e per ben due volte in tre anni sfiorata, Champions League . L'analisi del match: "La squadra ha fatto una bella partita sotto l'aspetto tecnico e sotto quello dell'intensità".

Roma 0-2: Dzeko e Florenzi schiantano Montella Roma 0-2: Dzeko e Florenzi schiantano Montella Pellegrini innesca Dzeko che da 20 metri spara: palla lievemente deviata da Romagnoli , Donnarumma non può arrivarci e 0-1. Milan Roma è anche poi la gara di Kessie , ad un passo dalla Roma questa estate ed approdato invece al Milan .

Luciano Spalletti: "Mauro Icardi non è un caso, dobbiamo dargli palloni" Luciano Spalletti: Il primo gol è la sintesi di quanto chiede il tecnico nerazzurro: inserimento a fari spenti a raccogliere l'invito dell'esterno. La sfida di domenica contro il Benevento sarà la prima - e, finora, l'unica - che vedrà Mauro Icardi davanti agli Stregoni .

Benevento-Inter 1-2, pagelle, voti e highlights 7^ giornata: doppio Brozovic, scatenato D'Alessandro Benevento-Inter 1-2, pagelle, voti e highlights 7^ giornata: doppio Brozovic, scatenato D'Alessandro Col passare del tempo i nerazzurri perdono un po' di concentrazione e lucidità commettendo errori banali in fase di costruzione. Il Benevento nonostante il doppio svantaggio accenna la reazione e trova anche il goal con Iemmello ma Doveri annulla.

Tre gol al Cagliari, Napoli ancora primo a punteggio pieno Tre gol al Cagliari, Napoli ancora primo a punteggio pieno Oggi si gioca Napoli-Cagliari in diretta live e video streaming sui canali digitali di Sky per la 7a giornata di Serie A . Il Napoli di Sarri affronta il Cagliari di Rastelli alle ore 12:30 di domenica 1 ottobre 2017.