Martedì, 21 Novembre, 2017

Andrea Dovizioso ha vinto il Gran Premio di MotoGP del Giappone

Andrea Dovizioso nella conferenza stampa del giovedì a Motegi Andrea Dovizioso nella conferenza stampa del giovedì a Motegi
Pammachio Corsino | 15 Ottobre, 2017, 12:36

Il duello continua con sorpasso del Dovi e controsorpasso di Marc che alle soglie dell'ultimo giro sembra piazzare la zampata decisiva e allungare verso la vittoria.

Il cuore Ducati, fatto di studio, sviluppo, di spirito di squadra e tanta voglia di vincere, si è palesato in stile italiano. Arrivati nell'ultimo terzo di prova, a giocarsi il successo sono rimasti Andrea Dovizioso e Marc Marquez, ovvero i due contendenti al titolo.


C'è invece chi spera, come dovrebbe accadere, nell'asfalto completamente inondato: "Quarta la Aprilia con Aleix Espargaro, quinto Jorge Lorenzo che in queste condizioni non è andato fortissimo, ma che va molto bene sul bagnato, come dovrebbe essere domani secondo le previsioni". In un solo giro, il 4°, Lorenzo perde il ritmo, si becca una sportellata da Zarco ed esce dai giochi, mentre Iannone è buon 4°, prima di cedere a Zarco e Rins. Due ko all'ultima curva che potrebbero minare le certezze dello spagnolo. "Il mondiale? Sapevo che lui e la Ducati sarebbero andati piuttosto forti qui, però a Phillip Island penso di poter essere più veloce io.". Quando il pilota Repsol Honda sembrava averla fatta franca anche stavolta, una staccata del forlivese gli ha strappato la vittoria a Motegi. Il weekend nipponico è stato caratterizzato sempre dalla pioggia, infatti, come anche nelle qualifiche di ieri, anche la gara odierna sarà sicuramente bagnata. E' questa la vera difficoltà. Non è tanto il combattimento o la strategia in gara a preoccuparci. "Dovi? Sono felicissimo per lui, un'altra grande giornata per la Ducati". Stiamo vivendo la situazione in modo molto rilassato. Questo aiuta a lavorare serenamente e tranquillamente, rischiare quando è il momento. "I dettagli fanno la differenza in MotoGP", così ha commentato il soddisfatto Dovizioso dopo la gara. Siamo rimasti tranquilli, abbiamo lavorato sui dettagli, anche stamattina nel warm up: questo ci ha permesso di arrivare più pronti in gara. Il pilota di Vasto inizia finalmente a vedere la luce al fondo del tunnel, con un risultato che lo ripropone a ridosso dei migliori.

Consigliato

Dove vedere Juventus-Lazio in streaming e in diretta tv Dove vedere Juventus-Lazio in streaming e in diretta tv Senza ombra di dubbio l'inizio di campionato della Juventus è stato caratterizzato dalle incredibili prestazione di Paulo Dybala . Quelli rimasti qui hanno lavorato bene. 10' - Calcio di punizione per la Lazio da posizione interessante.

Inzaghi: Lazio, serve la partita perfetta Inzaghi: Lazio, serve la partita perfetta E si sa quanto è importante il rendimento un portiere nell'economia di una squadra per centrare risultati positivi. Mi sembra che tutte le altre, tranne tre anni fa l'Udinese, abbiano avuto lo stesso "problema" in questi anni.

Passa alla Camera la nuova legge elettorale Passa alla Camera la nuova legge elettorale L'unico momento di cardiopalma si avrà, forse già domani sera o venerdì mattina sul voto finale, che sarà a scrutinio segreto. Oggi si terranno invece, le dichiarazioni di voto sulla terza ed ultima fiducia , quella posta sull'articolo 3 del testo.

La moglie lascia Weinstein La moglie lascia Weinstein In attesa di nuovi sviluppi, cliccate su questo link e firmate la petizione se volete sostenere chi ha davvero bisogno di aiuto . La Chapman, 41enne fondatrice del brand Marchesa , griffe amatissima dalle star di Hollywood, è sposata con Weinstein dal 2007.

Catalogna: Puigdemont, sospendiamo indipendenza, occorre dialogo Catalogna: Puigdemont, sospendiamo indipendenza, occorre dialogo Ora è tutto appeso alle parole di Puigdemont , anche se il presidente è incalzato da pressioni interne, nazionali ed europee. Ma se le cose dovessero precipitare, il governo di Madrid è pronto a convocare una riunione d'urgenza già questa sera.

F1, a Suzuka trionfa Hamilton: "Giornata splendida" F1, a Suzuka trionfa Hamilton: Detto questo, il problema è stato identificato: "si tratta di un componente, una candela che si è rotta insieme alla bobina". Grazie a questa vittoria e, al ritiro di Sebastian Vettel , l'inglese si porta a + 59 punti , in ottica mondiale .

Giro di Lombardia, nuovo capolavoro di Nibali Giro di Lombardia, nuovo capolavoro di Nibali Anche se avessi seguito Nibali sarei stato staccato sulla salita successiva come è successo a Pinot . Basterebbe almeno per metterci tutti d'accordo sulla sua statura da campione, ma non è così.

Ventura si sente tranquillo: ho visto bene i giocatori Ventura si sente tranquillo: ho visto bene i giocatori L'importante è comunque andarci, anche perché gli azzurri solitamente nelle occasioni che contano sanno trasformarsi. Insomma, c'è poco da gioire e festeggiare, ancor più dopo la figuraccia di Torino contro la modesta Macedonia .

F1, GP Giappone: Hamilton in pole a Suzuka F1, GP Giappone: Hamilton in pole a Suzuka Correre a Suzuka con questa macchina ti toglie il fiato , è un circuito pazzesco. "Le nostre partenze ultimamente sono state piuttosto buone".

Marco Predolin squalificato al Grande Fratello Vip Marco Predolin squalificato al Grande Fratello Vip Che , con le mani legate, si sottopongono all'emozionometro, un gioco che mette alla prova la tenuta delle loro coronarie. Ma Predolin non è l'unico concorrente a essere scaduto in atteggiamenti volgari e offensivi.

Napoli, De Laurentiis esalta Sarri e punge la Juve: "E' preoccupata …" Napoli, De Laurentiis esalta Sarri e punge la Juve: Ghoulam è un giocatore che mi terrei a vita, ma sarò io a decidere se inserirgli una clausola o meno. Proprio nella formazione bianconera il produttore cinematografo rileva un certo nervosismo.

Spagna. Catalogna: Dialogo tra sordi quello di Rajoy e Puigdemont Spagna. Catalogna: Dialogo tra sordi quello di Rajoy e Puigdemont Noi fermeremo questa avventura che ci ha portato solo e portare più povertà economica e intellettuale e più crisi malgrado la promessa del paradiso.

Spari durante un concerto a Las Vegas: ci sono morti e feriti La donna era ricercata in relazione alla sparatoria di Las Vegas ma non ha avuto alcun ruolo nella sparatoria . Le persone colpite si trovavano numerose ad assistere ad un concerto country, il festival " Route 91".

Blade Runner 2049: recensione dell'atteso sequel Blade Runner 2049: recensione dell'atteso sequel Chissà se nella Los Angeles del 2019 di Ridley Scott così decadente e fumosa, esisteva la minaccia del terrorismo internazionale. Per questo motivo non ho fatto un sequel di Alien per vent'anni. "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi".

Allegri "Juventus, Napoli, Roma e Inter lotteranno per lo scudetto" Allegri Avrebbe dovuto farlo Borja Valero, come accadeva nella Fiorentina , ma finora non è successo. Come sempre buon campionato a tutti, con l'intermezzo delle Nazionali .