Domenica, 24 Giugno, 2018

Andrea Dovizioso ha vinto il Gran Premio di MotoGP del Giappone

MotoGP 2017. Dovizioso è il più veloce nelle libere in Giappone Andrea Dovizioso ha vinto il Gran Premio di MotoGP del Giappone
Pammachio Corsino | 15 Ottobre, 2017, 12:36

Il duello continua con sorpasso del Dovi e controsorpasso di Marc che alle soglie dell'ultimo giro sembra piazzare la zampata decisiva e allungare verso la vittoria.

Il cuore Ducati, fatto di studio, sviluppo, di spirito di squadra e tanta voglia di vincere, si è palesato in stile italiano. Arrivati nell'ultimo terzo di prova, a giocarsi il successo sono rimasti Andrea Dovizioso e Marc Marquez, ovvero i due contendenti al titolo.


C'è invece chi spera, come dovrebbe accadere, nell'asfalto completamente inondato: "Quarta la Aprilia con Aleix Espargaro, quinto Jorge Lorenzo che in queste condizioni non è andato fortissimo, ma che va molto bene sul bagnato, come dovrebbe essere domani secondo le previsioni". In un solo giro, il 4°, Lorenzo perde il ritmo, si becca una sportellata da Zarco ed esce dai giochi, mentre Iannone è buon 4°, prima di cedere a Zarco e Rins. Due ko all'ultima curva che potrebbero minare le certezze dello spagnolo. "Il mondiale? Sapevo che lui e la Ducati sarebbero andati piuttosto forti qui, però a Phillip Island penso di poter essere più veloce io.". Quando il pilota Repsol Honda sembrava averla fatta franca anche stavolta, una staccata del forlivese gli ha strappato la vittoria a Motegi. Il weekend nipponico è stato caratterizzato sempre dalla pioggia, infatti, come anche nelle qualifiche di ieri, anche la gara odierna sarà sicuramente bagnata. E' questa la vera difficoltà. Non è tanto il combattimento o la strategia in gara a preoccuparci. "Dovi? Sono felicissimo per lui, un'altra grande giornata per la Ducati". Stiamo vivendo la situazione in modo molto rilassato. Questo aiuta a lavorare serenamente e tranquillamente, rischiare quando è il momento. "I dettagli fanno la differenza in MotoGP", così ha commentato il soddisfatto Dovizioso dopo la gara. Siamo rimasti tranquilli, abbiamo lavorato sui dettagli, anche stamattina nel warm up: questo ci ha permesso di arrivare più pronti in gara. Il pilota di Vasto inizia finalmente a vedere la luce al fondo del tunnel, con un risultato che lo ripropone a ridosso dei migliori.

Consigliato

Alternanza scuola-lavoro: in cosa consiste e perché non piace agli studenti Alternanza scuola-lavoro: in cosa consiste e perché non piace agli studenti Secondo le proteste messe in atto dagli studenti i vari tirocini non sono selezioni a seconda delle capacità o degli indirizzi...

Dove vedere Juventus-Lazio in streaming e in diretta tv Dove vedere Juventus-Lazio in streaming e in diretta tv Senza ombra di dubbio l'inizio di campionato della Juventus è stato caratterizzato dalle incredibili prestazione di Paulo Dybala . Quelli rimasti qui hanno lavorato bene. 10' - Calcio di punizione per la Lazio da posizione interessante.

Grande Fratello Vip, Cecilia Rodriguez:"Sapevo che Luca voleva lasciare Soleil…" Grande Fratello Vip, Cecilia Rodriguez: Dì tutto, ma non sulla mia famiglia. " Penso che questa persona abbia voluto fare dei casini assurdi ", secondo Cecilia . Veronica, che ha già provato questa sensazione, la tranquillizza: "sono cose che ti toccano queste, è normale!".

La moglie lascia Weinstein La moglie lascia Weinstein In attesa di nuovi sviluppi, cliccate su questo link e firmate la petizione se volete sostenere chi ha davvero bisogno di aiuto . La Chapman, 41enne fondatrice del brand Marchesa , griffe amatissima dalle star di Hollywood, è sposata con Weinstein dal 2007.

[Video] Il bacio saffico tra Belén e Ilary al Grande Fratello Vip [Video] Il bacio saffico tra Belén e Ilary al Grande Fratello Vip Una volta arrivato fuori dalle mura, però, si è accorto che tutto l'impegno profuso non gli avrebbe dato i risultati sperati. Tutti ne parlano, tutti ne hanno parlato: c'è chi inveisce contro lo scandaloso gesto, chi ironizza sull'accaduto.

Catalogna: Puigdemont, sospendiamo indipendenza, occorre dialogo Ora è tutto appeso alle parole di Puigdemont , anche se il presidente è incalzato da pressioni interne, nazionali ed europee. Ma se le cose dovessero precipitare, il governo di Madrid è pronto a convocare una riunione d'urgenza già questa sera.

F1, a Suzuka trionfa Hamilton: "Giornata splendida" F1, a Suzuka trionfa Hamilton: Detto questo, il problema è stato identificato: "si tratta di un componente, una candela che si è rotta insieme alla bobina". Grazie a questa vittoria e, al ritiro di Sebastian Vettel , l'inglese si porta a + 59 punti , in ottica mondiale .

Ventura si sente tranquillo: ho visto bene i giocatori Ventura si sente tranquillo: ho visto bene i giocatori L'importante è comunque andarci, anche perché gli azzurri solitamente nelle occasioni che contano sanno trasformarsi. Insomma, c'è poco da gioire e festeggiare, ancor più dopo la figuraccia di Torino contro la modesta Macedonia .

Verso Italia-Macedonia, Candreva in panchina: Ventura punta su Verdi. Con l'Albania… Verso Italia-Macedonia, Candreva in panchina: Ventura punta su Verdi. Con l'Albania… Per chi volesse seguire la partita in streaming su smartphone, tablet o pc, sarà sufficiente utilizzare l'applicazione Raiplay . D'un tratto al 40′ la Nazionale riesce a trovare il vantaggio con Giorgio Chiellini , servito in area da Ciro Immobile .

Qualificazioni Mondiali: brutta Italia, 1-1 con la Macedonia e playoff a rischio Qualificazioni Mondiali: brutta Italia, 1-1 con la Macedonia e playoff a rischio Per noi sara' una partita impegnativa e ci vorra' grande attenzione per non prendere contropiede. Gli infortuni sono una conseguenza, credo che in futuro dovra' essere rivisto qualcosa.

Napoli, De Laurentiis esalta Sarri e punge la Juve: "E' preoccupata …" Napoli, De Laurentiis esalta Sarri e punge la Juve: Ghoulam è un giocatore che mi terrei a vita, ma sarò io a decidere se inserirgli una clausola o meno. Proprio nella formazione bianconera il produttore cinematografo rileva un certo nervosismo.

Spari durante un concerto a Las Vegas: ci sono morti e feriti La donna era ricercata in relazione alla sparatoria di Las Vegas ma non ha avuto alcun ruolo nella sparatoria . Le persone colpite si trovavano numerose ad assistere ad un concerto country, il festival " Route 91".

Tutti pazzi per Stella Bossari: ecco chi è Tutti pazzi per Stella Bossari: ecco chi è I più curiosi si saranno sicuramente chiesti quanto percepiscono i singoli concorrenti dentro la casa e quanto i presentatori . I due sono legati sentimentalmente dal 2001. "E anche il mio programma su Bike channel è sospeso ma per scelta mia", dichiara.

Indipendenza Catalogna, i fatti principali del 4 ottobre Indipendenza Catalogna, i fatti principali del 4 ottobre E migliaia di persone hanno fatto la coda tutto il giorno davanti ai seggi, tanto che il 'govern' prevede "milioni di voti". La Catalogna è una comunità autonoma spagnola che si trova nella zona nord-est della penisola iberica.

Blade Runner 2049: recensione dell'atteso sequel Blade Runner 2049: recensione dell'atteso sequel Chissà se nella Los Angeles del 2019 di Ridley Scott così decadente e fumosa, esisteva la minaccia del terrorismo internazionale. Per questo motivo non ho fatto un sequel di Alien per vent'anni. "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi".