Martedì, 21 Novembre, 2017

Il Napoli impatta contro un Inter rocciosa ed arroccata

Napoli-Inter. Fuga o sorpasso Serie A Napoli-Inter. Fuga o sorpasso
Pammachio Corsino | 23 Ottobre, 2017, 07:36

Una considerazione, anche se solo fantasiosa, suggerisce l'idea che per una volta giocare in casa, nel San Paolo del tutto esurito, è stato per gli azzurri un handicap. E' l'occasione più ghiotta di tutta la partita per i nerazzurri, non a caso propiziata dal migliore in campo dopo Handanovic. Da una parte, c'è il solito Napoli dal gioco frizzante e veloce, fatto di continui passaggi di prima e movimenti imprevedibili in fase di inserimento; dall'altra, però, l'Inter si dimostra subito molto organizzata e concentrata, brava ad arginare le folate dei partenopei proponendosi talvolta anche con pericolosi contropiedi. Potrebbe fare meglio su Vecino, si distende troppo presto.

D'AMBROSIO 6 - Soffre all'inizio sulle incursioni di Insigne, poi nella ripresa prende bene le misure e chiude ogni spazio agli azzurri. Perché se quel Napoli, quella sera, fosse riuscito a mantenere il punto che si stava faticosamente conquistando nel fortino dello Juventus Stadium forse la storia di quel campionato sarebbe cambiata. A Borja Valero il compito di raccordare la mediana, composta da Vecino e Gagliardini, e l'attacco. Al 42' Candreva va via sulla destra, torre di Perisic, e Reina si oppone a un'insidiosa conclusione di Borja Valero.

JORGINHO 6.5 - Le sue geometrie sono fondamentali nello scacchiere di Sarri e anche stasera gioca un match accorto, diligente e senza sbavature. Fa comunque il suo in regia. Il primo tentativo è di Hamsik che con un destro dal limite non inquadra la porta. Il portiere che già nel primo tempo aveva salvato con i piedi un tiro a botta sicura sempre di Dries. Impegna Handanovic al 20′ favorendo l'occasione per Mertens. Il primo tempo finisce con i brividi per il Napoli. Il muro nerazzurro trema ancora al 35', quando Hamsik pesca Insigne (mal posizionato D'Ambrosio), ma l'attaccante colpisce debolmente da pochi passi proprio in bocca a Handanovic. La sua squadra è compatta e pronta a ripartire appena ha l'occasione. "Hamsik, con fatica, ma normalizzato, Candreva ha costretto Ghoulam a una partita soprattutto difensiva".


Miranda 6. Alterna qualche incertezza ad interventi precisi.

Sono o non sono le migliori difese insieme alla Roma? Dà una mano ad alleggerire la pressione, anche se non fa in tempo a mettersi in luce. In fondo la stanchezza della Champions si è fatta sentire eccome sulle gambe dei giocatori di #sarri e, quindi, non si poteva chiedere di più.

Consigliato

Motogp. In Australia vince Marquez, Dovizioso scivola a -33 Motogp. In Australia vince Marquez, Dovizioso scivola a -33 Il bilancio finale è impietoso: 25 punti a 3 per lo spagnolo e un vantaggio in classifica che adesso è di 33 lunghezze, 269 a 236. Qui la situazione è un po' diversa e dipenderà dal meteo: penso che Vinales sarà molto veloce e anche Zarco farà una bella gara.

Referendum per l'autonomia, Lombardia e Veneto al voto. Ecco una guida pratica Referendum per l'autonomia, Lombardia e Veneto al voto. Ecco una guida pratica I cittadini possono votare nella sola giornata di domenica dalle 7 alle 23 , presentandosi al seggio con un documento di identità. A fare la parte del leone in tema di "spese pazze" è stata la Lombardia che ha totalizzato circa 50 milioni di euro di costi .

Inter, Icardi: "Il pallone del derby me lo tengo vicino" Inter, Icardi: Arriva un altro giallo al 25′, Vecino ferma fallosamente Bonaventura che si stava avvicinando centralmente verso l'area di rigore. Il cuore del Milan portava all'81' al secondo pari con una spaccata di Bonaventura che Handanovic si trascinava oltre la linea.

Rosatellum 2.0: La nuova legge elettorale passa alla Camera Rosatellum 2.0: La nuova legge elettorale passa alla Camera Nei collegi plurinominali, dove vale il proporzionale , sono previsti dei listini molto corti, dai 2 a 4 candidati massimo. Un numero troppo esiguo per sconfiggere la larga maggioranza che approva il nuovo testo della legge elettorale .

Dove vedere Juventus-Lazio in streaming e in diretta tv Dove vedere Juventus-Lazio in streaming e in diretta tv Senza ombra di dubbio l'inizio di campionato della Juventus è stato caratterizzato dalle incredibili prestazione di Paulo Dybala . Quelli rimasti qui hanno lavorato bene. 10' - Calcio di punizione per la Lazio da posizione interessante.

[Video] Il bacio saffico tra Belén e Ilary al Grande Fratello Vip [Video] Il bacio saffico tra Belén e Ilary al Grande Fratello Vip Una volta arrivato fuori dalle mura, però, si è accorto che tutto l'impegno profuso non gli avrebbe dato i risultati sperati. Tutti ne parlano, tutti ne hanno parlato: c'è chi inveisce contro lo scandaloso gesto, chi ironizza sull'accaduto.

Catalogna: Puigdemont, sospendiamo indipendenza, occorre dialogo Ora è tutto appeso alle parole di Puigdemont , anche se il presidente è incalzato da pressioni interne, nazionali ed europee. Ma se le cose dovessero precipitare, il governo di Madrid è pronto a convocare una riunione d'urgenza già questa sera.

Grande Fratello Vip 2: quinta puntata stasera, lunedì 9 ottobre 2017 Grande Fratello Vip 2: quinta puntata stasera, lunedì 9 ottobre 2017 Anche la sorella minore della showgirl , però, ha dimostrato di avere stile da vendere: ecco il look che ha sfoggiato ieri sera. Ilary Blasi a quel punto non ce l'ha fatta più aveva dichiarato: "Beh, dopo questa inquadratura possiamo anche andare avanti".

Giro di Lombardia, nuovo capolavoro di Nibali Giro di Lombardia, nuovo capolavoro di Nibali Anche se avessi seguito Nibali sarei stato staccato sulla salita successiva come è successo a Pinot . Basterebbe almeno per metterci tutti d'accordo sulla sua statura da campione, ma non è così.

Ventura si sente tranquillo: ho visto bene i giocatori Ventura si sente tranquillo: ho visto bene i giocatori L'importante è comunque andarci, anche perché gli azzurri solitamente nelle occasioni che contano sanno trasformarsi. Insomma, c'è poco da gioire e festeggiare, ancor più dopo la figuraccia di Torino contro la modesta Macedonia .

Se la Bosnia non batte il Belgio Italia qualificata agli spareggi Se la Bosnia non batte il Belgio Italia qualificata agli spareggi Al via gli impegni delle Nazionali di calcio validi per la Qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 . Il minimo (il secondo posto del girone) con meno del minimo (l'1-1 con la Macedonia ).

F1, GP Giappone: Hamilton in pole a Suzuka F1, GP Giappone: Hamilton in pole a Suzuka Correre a Suzuka con questa macchina ti toglie il fiato , è un circuito pazzesco. "Le nostre partenze ultimamente sono state piuttosto buone".

Qualificazioni Mondiali: brutta Italia, 1-1 con la Macedonia e playoff a rischio Qualificazioni Mondiali: brutta Italia, 1-1 con la Macedonia e playoff a rischio Per noi sara' una partita impegnativa e ci vorra' grande attenzione per non prendere contropiede. Gli infortuni sono una conseguenza, credo che in futuro dovra' essere rivisto qualcosa.

Marco Predolin squalificato al Grande Fratello Vip Marco Predolin squalificato al Grande Fratello Vip Che , con le mani legate, si sottopongono all'emozionometro, un gioco che mette alla prova la tenuta delle loro coronarie. Ma Predolin non è l'unico concorrente a essere scaduto in atteggiamenti volgari e offensivi.

Napoli, De Laurentiis esalta Sarri e punge la Juve: "E' preoccupata …" Napoli, De Laurentiis esalta Sarri e punge la Juve: Ghoulam è un giocatore che mi terrei a vita, ma sarò io a decidere se inserirgli una clausola o meno. Proprio nella formazione bianconera il produttore cinematografo rileva un certo nervosismo.