Lunedi, 25 Giugno, 2018

Maroni, proiezione è superiore al 40%

Zaia e Maroni per il referendum autonomia Maroni, proiezione è superiore al 40%
Parmenio Sano | 24 Ottobre, 2017, 04:14

I referendum in Lombardia e Veneto, ha rilanciato il presidente del Parlamento europeo Tajani, "non preoccupano Bruxelles", perché la "Catalogna è un'altra cosa". Sala invece non e' andato a votare. Eppure non mettere né un faccino di Luca Zaia né un faccino di Roberto Maroni era un'impresa impossibile. "Tutti quelli che parlano a vanvera della Costituzione, potrebbero fare ammenda e iniziare a rispettarla, a partire dal Veneto", ha concluso. Come ci ha dimostrato l'Emilia Romagna, basta che il presidente di regione, in base ad una decisione del Consiglio regionale, faccia richiesta al governo di aprire il confronto e questo è sufficiente. Insomma, la partita nel centrodestra inizia ora e rischia di avvelenare i pozzi quando invece la coalizione dovrebbe restare unita in vista delle elezioni politiche, dove Forza Italia & C hanno grandi chance di vittoria anche a causa delle divisioni e delle difficoltà del centrosinistra e dell'isolazionismo cui si condanna il Movimento 5 Stelle. "L'affluenza è stata ampiamente superiore alle mie previsioni" del 34%, ha detto Maroni, riconoscendo che in Veneto "il senso di appartenenza è indubbiamente più forte". Il Veneto non è la Lombardia e ne abbiamo avuto l'ennesima conferma. Risultato inferiore in Lombardia (stimata al 40%) con alcune città dove l'astensione è stata alta, ad esempio Milano con un tweet della Regione Lombardia alle 3 del mattino di oggi che spiegava: "Si sono registrate alcune criticità tecniche nella fase di riversamento dei dati". La Lombardia chiede almeno una parte di questo tesoro da 54 miliardi di euro all'anno e i cittadini hanno partecipato in maniera importante alla consultazione (c'era chi stimava un'affluenza intorno al 15%). Non è, quindi, in discussione far diventare Lombardia e Veneto Regioni a statuto speciale, come Sicilia, Sardegna, Val d'Aosta, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige. DATO MILANO DA APPROFONDIRE - "Nel Comune del ministro Martina abbiamo superato il 50 per cento - ha rilevato Maroni -, il mio Comune e' al secondo posto. Sono strumenti che rimarranno in dotazione alle scuole".


"Oltre 3 milioni di Lombardi sono andati al voto, per la precisione 3.022.017, un risultato oltre le mie aspettative, di cui sono molto soddisfatto". La leader di Fdi nel corso delle settimane passate non ha mancato occasione per prendere le distanze dalla consultazione popolare e dagli alleati: "In una nazione - ha ribadito - le riforme costituzionali si fanno insieme e non a pezzi per l'interesse di tutti e non per assecondare l'interesse particolare". Durante la giornata elettorale non c'e' stato alcun problema e le operazioni di voto si sono svolte regolarmente. Lo fa sapere l'Assessore all'Agricoltura e coordinatore dell'azione di Regione Lombardia per il referendum, Gianni Fava. La consultazione chiamava al voto circa 12 milioni di cittadini, quasi 7,9 milioni di lombardi e poco più di 4 milioni di veneti. "I dati definitivi immagino li avremmo nel giro di qualche ora". "L'esperimento e' riuscito - sottolinea -, anche la nostra task force in Regione sta lavorando a pieno ritmo".

Consigliato

  • Gossip: Asia Argento: "Chiusa in una stanza con un maniaco sessuale"

    Questa è una cosa che ricordo ancora oggi. "Non c'è bisogno di legare le donne, come dice qualcuno, perché ci sia violenza ". Pare proprio che Mario Adinolfi stia collezionando più provvedimenti disciplinari che voti alle urne.

    Legge elettorale, Di Maio: "Torneranno i partitini, l'Udeur, la Coccinella, la Margherita"

    Si chiama legge elettorale , e per approvarla alla Camera saranno necessari diversi voti, anche segreti. Davanti Montecitorio c'erano anche i No vax e leghisti sostenitori della legge .
    F1, GP Giappone: Hamilton in pole a Suzuka

    F1, GP Giappone: Hamilton in pole a Suzuka

    Correre a Suzuka con questa macchina ti toglie il fiato , è un circuito pazzesco. "Le nostre partenze ultimamente sono state piuttosto buone".
  • Montella:

    Montella: "Abbiamo creato molto più dell'Inter, loro bravi e cinici. Sul rigore…"

    Sa anche lui di dover fare meglio e le critiche che sta ricevendo erano state messe in preventivo. Ecco cosa hanno detto i protagonisti. "E' una vittoria che ha un sapore bellissimo".
    Inter, Icardi:

    Inter, Icardi: "Il pallone del derby me lo tengo vicino"

    Arriva un altro giallo al 25′, Vecino ferma fallosamente Bonaventura che si stava avvicinando centralmente verso l'area di rigore. Il cuore del Milan portava all'81' al secondo pari con una spaccata di Bonaventura che Handanovic si trascinava oltre la linea.
    Grande Fratello Vip 2: quinta puntata stasera, lunedì 9 ottobre 2017

    Grande Fratello Vip 2: quinta puntata stasera, lunedì 9 ottobre 2017

    Anche la sorella minore della showgirl , però, ha dimostrato di avere stile da vendere: ecco il look che ha sfoggiato ieri sera. Ilary Blasi a quel punto non ce l'ha fatta più aveva dichiarato: "Beh, dopo questa inquadratura possiamo anche andare avanti".
  • Andrea Dovizioso ha vinto il Gran Premio di MotoGP del Giappone

    Andrea Dovizioso ha vinto il Gran Premio di MotoGP del Giappone

    Il cuore Ducati , fatto di studio, sviluppo, di spirito di squadra e tanta voglia di vincere, si è palesato in stile italiano. Stiamo vivendo la situazione in modo molto rilassato.
    De Laurentiis:

    De Laurentiis: "Non cambierei mai Sarri con Guardiola"

    Stanno tornando, sono stati competitivi da subito, era anche impensabile che l'Inter rimanesse fuori dai vertici per tanti anni". Rallenta troppo il gioco e toglie spontaneità. " A me piacerebbe vincerlo fumando ", la battuta finale di Sarri .
    Verso Italia-Macedonia, Candreva in panchina: Ventura punta su Verdi. Con l'Albania…

    Verso Italia-Macedonia, Candreva in panchina: Ventura punta su Verdi. Con l'Albania…

    Per chi volesse seguire la partita in streaming su smartphone, tablet o pc, sarà sufficiente utilizzare l'applicazione Raiplay . D'un tratto al 40′ la Nazionale riesce a trovare il vantaggio con Giorgio Chiellini , servito in area da Ciro Immobile .
  • Asia Argento: a 16 anni molestata da regista italiano

    Asia Argento: a 16 anni molestata da regista italiano

    Il produttore, licenziato anche dall'Academy, affonda sempre di più e molti altri tra star, manager e potenti del cinema tremano. Solo nei video di Katy Perry, ma fuori dallo schermo, lo sanno tutti che è, piuttosto, la terra del "sex sells".
    Rosatellum 2.0: La nuova legge elettorale passa alla Camera

    Rosatellum 2.0: La nuova legge elettorale passa alla Camera

    Nei collegi plurinominali, dove vale il proporzionale , sono previsti dei listini molto corti, dai 2 a 4 candidati massimo. Un numero troppo esiguo per sconfiggere la larga maggioranza che approva il nuovo testo della legge elettorale .
    La moglie lascia Weinstein

    La moglie lascia Weinstein

    In attesa di nuovi sviluppi, cliccate su questo link e firmate la petizione se volete sostenere chi ha davvero bisogno di aiuto . La Chapman, 41enne fondatrice del brand Marchesa , griffe amatissima dalle star di Hollywood, è sposata con Weinstein dal 2007.

Il Napoli impatta contro un Inter rocciosa ed arroccata Il Napoli impatta contro un Inter rocciosa ed arroccata E' l'occasione più ghiotta di tutta la partita per i nerazzurri, non a caso propiziata dal migliore in campo dopo Handanovic . Al 42' Candreva va via sulla destra, torre di Perisic , e Reina si oppone a un'insidiosa conclusione di Borja Valero .

Motogp. In Australia vince Marquez, Dovizioso scivola a -33 Motogp. In Australia vince Marquez, Dovizioso scivola a -33 Il bilancio finale è impietoso: 25 punti a 3 per lo spagnolo e un vantaggio in classifica che adesso è di 33 lunghezze, 269 a 236. Qui la situazione è un po' diversa e dipenderà dal meteo: penso che Vinales sarà molto veloce e anche Zarco farà una bella gara.

Referendum per l'autonomia, Lombardia e Veneto al voto. Ecco una guida pratica Referendum per l'autonomia, Lombardia e Veneto al voto. Ecco una guida pratica I cittadini possono votare nella sola giornata di domenica dalle 7 alle 23 , presentandosi al seggio con un documento di identità. A fare la parte del leone in tema di "spese pazze" è stata la Lombardia che ha totalizzato circa 50 milioni di euro di costi .

Alternanza scuola-lavoro: in cosa consiste e perché non piace agli studenti Alternanza scuola-lavoro: in cosa consiste e perché non piace agli studenti Secondo le proteste messe in atto dagli studenti i vari tirocini non sono selezioni a seconda delle capacità o degli indirizzi...

Inzaghi: Lazio, serve la partita perfetta Inzaghi: Lazio, serve la partita perfetta E si sa quanto è importante il rendimento un portiere nell'economia di una squadra per centrare risultati positivi. Mi sembra che tutte le altre, tranne tre anni fa l'Udinese, abbiano avuto lo stesso "problema" in questi anni.

Grande Fratello Vip, Cecilia Rodriguez:"Sapevo che Luca voleva lasciare Soleil…" Grande Fratello Vip, Cecilia Rodriguez: Dì tutto, ma non sulla mia famiglia. " Penso che questa persona abbia voluto fare dei casini assurdi ", secondo Cecilia . Veronica, che ha già provato questa sensazione, la tranquillizza: "sono cose che ti toccano queste, è normale!".

Passa alla Camera la nuova legge elettorale Passa alla Camera la nuova legge elettorale L'unico momento di cardiopalma si avrà, forse già domani sera o venerdì mattina sul voto finale, che sarà a scrutinio segreto. Oggi si terranno invece, le dichiarazioni di voto sulla terza ed ultima fiducia , quella posta sull'articolo 3 del testo.

[Video] Il bacio saffico tra Belén e Ilary al Grande Fratello Vip [Video] Il bacio saffico tra Belén e Ilary al Grande Fratello Vip Una volta arrivato fuori dalle mura, però, si è accorto che tutto l'impegno profuso non gli avrebbe dato i risultati sperati. Tutti ne parlano, tutti ne hanno parlato: c'è chi inveisce contro lo scandaloso gesto, chi ironizza sull'accaduto.

Catalogna: Puigdemont, sospendiamo indipendenza, occorre dialogo Ora è tutto appeso alle parole di Puigdemont , anche se il presidente è incalzato da pressioni interne, nazionali ed europee. Ma se le cose dovessero precipitare, il governo di Madrid è pronto a convocare una riunione d'urgenza già questa sera.

F1, a Suzuka trionfa Hamilton: "Giornata splendida" F1, a Suzuka trionfa Hamilton: Detto questo, il problema è stato identificato: "si tratta di un componente, una candela che si è rotta insieme alla bobina". Grazie a questa vittoria e, al ritiro di Sebastian Vettel , l'inglese si porta a + 59 punti , in ottica mondiale .

Giro di Lombardia, nuovo capolavoro di Nibali Giro di Lombardia, nuovo capolavoro di Nibali Anche se avessi seguito Nibali sarei stato staccato sulla salita successiva come è successo a Pinot . Basterebbe almeno per metterci tutti d'accordo sulla sua statura da campione, ma non è così.

Ventura si sente tranquillo: ho visto bene i giocatori Ventura si sente tranquillo: ho visto bene i giocatori L'importante è comunque andarci, anche perché gli azzurri solitamente nelle occasioni che contano sanno trasformarsi. Insomma, c'è poco da gioire e festeggiare, ancor più dopo la figuraccia di Torino contro la modesta Macedonia .

Se la Bosnia non batte il Belgio Italia qualificata agli spareggi Se la Bosnia non batte il Belgio Italia qualificata agli spareggi Al via gli impegni delle Nazionali di calcio validi per la Qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 . Il minimo (il secondo posto del girone) con meno del minimo (l'1-1 con la Macedonia ).

Qualificazioni Mondiali: brutta Italia, 1-1 con la Macedonia e playoff a rischio Qualificazioni Mondiali: brutta Italia, 1-1 con la Macedonia e playoff a rischio Per noi sara' una partita impegnativa e ci vorra' grande attenzione per non prendere contropiede. Gli infortuni sono una conseguenza, credo che in futuro dovra' essere rivisto qualcosa.

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.