Martedì, 21 Novembre, 2017

Fiorentina-Roma, 2-4 al Franchi

Doppietta di Gerson, pareggio di Simeone Serie A - La Roma non si ferma più: battuta la Fiorentina 2-4
Pammachio Corsino | 05 Novembre, 2017, 19:41

La Roma, invece, pur avendo avuto l'impegno infrasettimanale, lotta su ogni pallone fino all'ultimo minuto. Anche in questo caso la Fiorentina accenna subito una reazione, tuttavia, né Chiesa, né Gil Dias, sfruttano a dovere le rispettive occasioni. Di Francesco, senza Karsdorp, Peres e Schick, parte con Gonalons e Pellegrini a centrocampo al posto di De Rossi e Strootman e inserisce Gerson nel tris d'attacco assieme all'inamovibile Dzeko e a El Shaarawy.

RETI: 4' e 30'pt Gerson, 9'pt Veretout, 39'pt Simeone; 5'st Manolas, 42'st Perotti.

Di Francesco rivoluziona ancora la squadra.

Prima del tè caldo, però, i viola hanno anche tempo per collezionare un legno: Chiesa, forse egoista nel non servire Simeone, sfodera un destro che Alisson, pronto pure sulla successiva ribattuta di Veretout, devia sul palo.Il meteo, a livello di reti, cambia versante nella ripresa.

Stavolta per arrivare al pareggio ai viola servono 9 minuti: Biraghi lancia da lontano a Simeone, che si trova in mezzo all'area.


Fiorentina e Roma si affrontano all'Artemio Franchi, in una sfida di grande fascino e tradizione: i viola vengono dall'inaspettata sconfitta di Crotone, e sono fermi al settimo posto in classifica con 16 punti, mentre la Roma è reduce da tre vittorie consecutive per 1-0, e vola in graduatoria al quinto posto con 24 punti. Sono gli ospiti invece a trovare il gol in chiusura di partita: palla di Nainggolan per Perotti che da dentro l'area batte facilmente Sportiello. Ancora Fiorentina al 15': Gonalons perde palla sulla trequarti, Chiesa innesca Dias che con il destro manda alto.

Infortunio Badelj. Il centrocampista è stato costretto ad uscire dal campo durante il secondo tempo di Fiorentina-Roma. La stanchezza comincia a far da padrone, i duelli si fanno più fisici, gli schemi saltano. Babacar impegna Alisson, e Kolarov costringe Sportiello ad una parata con i piedi. Il brasiliano di sinistro apre il piattone e supera Sportiello. Sorpresa. Il classe '97 va a festeggiare con i connazionali in panchina, compreso Palmieri che 161 giorni fa si rompeva il crociato e finalmente è tornato a respirare il campo. Primo tempo senza esclusione di colpi, con la Roma in vantaggio per due volte grazie alla doppietta del giovane brasiliano. Manolas segna il gol del terzo vantaggio giallorosso sugli sviluppi di un fortunoso calcio d'angolo con il pallone che gli sbatte sulla spalla e entra alle spalle di Sportiello. Male i cambi di Pioli che non danno nessun brio alla manovra. La Roma passa a Firenze, secondo ko di fila per i viola.

Per quanto concerne il capitolo formazioni, 4-3-3 per la Fiorentina con Gil Dias, Simeone e Chiesa a comporre il tridente offensivo.

Roma: Allison, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov, Pellegrini (72' Strootman), Gonalons, Nainggolan, Gerson (81' Defrel), Dzeko, El Shaarawy (65' Perotti).

Consigliato

Lazio, Inzaghi: "Immobile? Vedremo domani. Nani è pronto in caso di forfait" Lazio, Inzaghi: Pochi dubbi in mediana: Marusic e Lulic saranno gli esterni, Leiva in cabina di regia, coadiuvato da Parolo e Milinkovic-Savic . Il mio augurio e' che possa rimanere qui il piu' a lungo possibile perche' fa la differenza dentro e fuori dal campo".

WhatsApp non funziona, problemi per l'app WhatsApp non funziona, problemi per l'app Finalmente WhatsApp ha ascoltato l'urlo del popolo, che invocava da tempo la facoltà di cancellare i messaggi inviati . Il rischio è di ricevere il ban dell'account, ovvero non potrete più utilizzare WhatsApp con quel numero di telefono.

E.League: 1-0 al Nizza, Lazio ai 16/i E.League: 1-0 al Nizza, Lazio ai 16/i LUKAKU 7,5 - Quando parte è devastante, sta facendo letteralmente furore sulla corsia di sinistra dove è impossibile contenerlo. Ho optato per Luis Alberto nel ruolo di intermedio perché può farlo, lo ha fatto anche a Nizza nella partita d'andata.

Cecilia ed Ignazio hanno fatto l'amore? Il Video del Grande Fratello Vip Cecilia ed Ignazio hanno fatto l'amore? Il Video del Grande Fratello Vip Lui ha cercato di cambiare delle cose di me che a lui non piacevano, ma che non erano sbagliate. In questo momento, ha spiegato, ha bisogno di stare con se stessa e di pensare soltanto a lei.

Israel-Gaza tensions boil after tunnel strike kills Islamic Jihad commander Conricus said the assumption is there are more terror tunnels running into Israel aimed at attacking its soldiers and citizens. Both Haniya and Palestinian prime minister Rami Hamdallah spoke of ensuring the reconciliation pact remains on track.

Lewis Hamilton claims fourth F1 drivers title after chaotic Mexico GP Lewis Hamilton claims fourth F1 drivers title after chaotic Mexico GP It only took until turn three of the first lap for the two to come together , though. "His race craft is probably unparalleled". The Mercedes driver said: "I have to sit down and figure out the pros and cons from this year and see how I can improve".

Le ultime dal "Grande Torino": Belotti torna titolare Le ultime dal Il rapporto tra Urbano Cairo e Sinisa Mihajlovic è sempre stato solido, dicono i due dopo la vittoria sul Cagliari . Il risultato finale è di due reti a una per i granata , nonostante l'ottimo gioco espresso dai sardi.

Contatto al via tra Vettel e Hamilton Contatto al via tra Vettel e Hamilton Entrambi sono stati quindi costretti al pit stop, rientrando (con gomma soft, gialla) rispettivamente in 19^ e 20^ posizione. Decisamente apprezzabile il gesto di Seb che applaude il suo rivale dopo aver tagliato il traguardo.

Milan, Montella: "Abbiamo fame e fiducia" LIVE Milan, Montella: Loro sono molto organizzati, ma noi dobbiamo essere uniti e quando avremo la palla, provare a giocare e prendere almeno un punto. Credo abbia grande esperienza, non dico sia pretattica, ma penso avesse voluto mandare un messaggio ai suoi.

Cinquina della Lazio, il Benevento sempre a zero Cinquina della Lazio, il Benevento sempre a zero Suo l'assist, perfetto, per Marco Parolo che firma il 4 a 1 . "Un po' di affaticamento ci sta, ma ora riposiamo". PRIMO TEMPO - Parte subito forte mettendo in difficoltà il Benevento e costringendolo nella propria metà campo.

Belen Rodriguez contro Giulia De Lellis, polemica a colpi di like Belen Rodriguez contro Giulia De Lellis, polemica a colpi di like Ma Belen Rodriguez non ha digerito l'intervento della ragazza , che avrebbe potuto influenzare scorrettamente il pubblico da casa. Di fronte alle parole della De Lellis , il direttore di 'Chi' non è rimasto indifferente.

Commissariata la Catalogna: 500.000 persone protestano a Barcellona Commissariata la Catalogna: 500.000 persone protestano a Barcellona La stessa Inghilterra non sa cosa fare perché gli inglesi stentano a trovare un percorso comune che li aiuti a tutelarsi. Prendendo il controllo dell'esecutivo catalano il governo spagnolo agisce al di fuori dallo Stato di diritto.

Gossip: Asia Argento: "Chiusa in una stanza con un maniaco sessuale" Questa è una cosa che ricordo ancora oggi. "Non c'è bisogno di legare le donne, come dice qualcuno, perché ci sia violenza ". Pare proprio che Mario Adinolfi stia collezionando più provvedimenti disciplinari che voti alle urne.

Montella: "Abbiamo creato molto più dell'Inter, loro bravi e cinici. Sul rigore…" Montella: Sa anche lui di dover fare meglio e le critiche che sta ricevendo erano state messe in preventivo. Ecco cosa hanno detto i protagonisti. "E' una vittoria che ha un sapore bellissimo".

Inter, Icardi: "Il pallone del derby me lo tengo vicino" Inter, Icardi: Arriva un altro giallo al 25′, Vecino ferma fallosamente Bonaventura che si stava avvicinando centralmente verso l'area di rigore. Il cuore del Milan portava all'81' al secondo pari con una spaccata di Bonaventura che Handanovic si trascinava oltre la linea.