Martedì, 21 Novembre, 2017

SERIE A: Roma da record in trasferta: 4-2 a Firenze, doppietta Gerson

La Roma cala il poker 4-2 alla Fiorentina Fiorentina-Roma 2-4: doppietta di Gerson, gol di Veretout, Simeone, Manolas e Perotti
Pammachio Corsino | 06 Novembre, 2017, 18:54

Dopo un primo tempo incerto in cui i padroni di casa recuperano per ben due volte il vantaggio degli avversari, la Roma dilaga nella ripresa e sigilla la vittoria all'Artemio Franchi con 4 reti all'attivo. Da lì l'azione prosegue: il pallone arriva a Gonalons che avanza per vie centrali e innesca Gerson, controllo e ancora sinistro - stavolta sul primo palo -, Sportiello resta immobile e per il brasiliano è doppietta.

Florenzi 6: Gioca più basso del solito probabilmente anche per dare fastidio a Chiesa che a tratti è incontenibile, senza però troppi danni fortunatamente per la Roma. La Fiorentina replica poco dopo con il rasoterra di prima intenzione di Veretout, servito al bacio da Gil Dias (9'). Il secondo, dopo mesi di buio e incognite, realizza in un colpo solo una doppietta ripagando Di Francesco e indirettamente Sabatini che lo aveva portato a Trigoria a suon di milioni (quasi 20). Nainggolan protegge palla sulle trequarti e innesca perfettamente Perotti, che con il sinistro batte Sportiello. "Grande merito va alla Fiorentina, sapevamo che non era facile", le parole del tecnico. Gran contropiede della Roma, con Gonalons che serve ancora Gerson: il brasiliano entra in area, alza la testa e calcia sul primo palo. A Firenze, mettendo il turbo nel secondo tempo, arrivano la dodicesima vittoria consecutiva in trasferta (quinta in stagione), le prime reti incassate fuori casa in campionato e un guadagno di due punti su Inter, Napoli e Lazio, ora con una partita in meno come i giallorossi. Mi è stato presentato come centrocampista, ma ha qualità di potersi adattare benissimo come esterno alto a destra, ha interpretato questo ruolo andando in taglio. Abbiamo dimostrato di essere forti, abbiamo preso due gol per loro bravura, dobbiamo continuare così, siamo una grande squadra. A prova del grande lavoro di Di Francesco, che è riuscito a trasmettere la sua teoria ai suoi giocatori, i quali si sentono tutti importanti.

"Certo abbiamo tanta fiducia".


In fase offensiva non sono regolari le iniziative dei laterali bassi, ma solo a tratti vediamo spingere Bruno Gaspar e Biraghi. L'allenatore dà fiducia con il suo metodo e questo aiuta la squadra. "Possiamo andare avanti con questa mentalità". Nulla nasce per caso, e sono molto contento dell'atteggiamento.

Ha segnato come a come a Baku: spizzata di Dzeko e poi come l'hai presa? E ora, con classe ed abnegazione, si sta prendendo la Roma. Roma d'alta classifica: Manolas non si sorprende affatto: "E' normale, ci siamo sempre stati negli ultimi anni e anche quest'anno dobbiamo rimanerci".

Consigliato

  • Le ultime dal

    Le ultime dal "Grande Torino": Belotti torna titolare

    Il rapporto tra Urbano Cairo e Sinisa Mihajlovic è sempre stato solido, dicono i due dopo la vittoria sul Cagliari . Il risultato finale è di due reti a una per i granata , nonostante l'ottimo gioco espresso dai sardi.
    Grande Fratello Vip, la proposta choc di Ignazio Moser a Cecilia Rodriguez

    Grande Fratello Vip, la proposta choc di Ignazio Moser a Cecilia Rodriguez

    Durante il daily Cecilia , chiamata in confessionale , parlando di Ignazio ha detto: "Mi piace amare ed essere amata". Sui dubbi di Cecilia però né Francesco Monte né Belen Rodriguez hanno voluto rilasciare qualche commento.
    Referendum per l'autonomia, Lombardia e Veneto al voto. Ecco una guida pratica

    Referendum per l'autonomia, Lombardia e Veneto al voto. Ecco una guida pratica

    I cittadini possono votare nella sola giornata di domenica dalle 7 alle 23 , presentandosi al seggio con un documento di identità. A fare la parte del leone in tema di "spese pazze" è stata la Lombardia che ha totalizzato circa 50 milioni di euro di costi .
  • Fiorentina-Roma, 2-4 al Franchi

    Fiorentina-Roma, 2-4 al Franchi

    Stavolta per arrivare al pareggio ai viola servono 9 minuti: Biraghi lancia da lontano a Simeone , che si trova in mezzo all'area. Primo tempo senza esclusione di colpi, con la Roma in vantaggio per due volte grazie alla doppietta del giovane brasiliano.
    E.League: 1-0 al Nizza, Lazio ai 16/i

    E.League: 1-0 al Nizza, Lazio ai 16/i

    LUKAKU 7,5 - Quando parte è devastante, sta facendo letteralmente furore sulla corsia di sinistra dove è impossibile contenerlo. Ho optato per Luis Alberto nel ruolo di intermedio perché può farlo, lo ha fatto anche a Nizza nella partita d'andata.
    Dovizioso trionfa in Malesia e tiene vivo il sogno Mondiale

    Dovizioso trionfa in Malesia e tiene vivo il sogno Mondiale

    Giornata da dimenticare, invece, per le due Yamaha ufficiali di Rossi (7°) e Vinales (9°) sempre lontani dai primi. Lorenzo poi sottolinea: "Ero a mezzo secondo/un secondo da lui, non me la sentivo di frenare forte e fare pazzie".
  • Lazio, Inzaghi:

    Lazio, Inzaghi: "Immobile? Vedremo domani. Nani è pronto in caso di forfait"

    Pochi dubbi in mediana: Marusic e Lulic saranno gli esterni, Leiva in cabina di regia, coadiuvato da Parolo e Milinkovic-Savic . Il mio augurio e' che possa rimanere qui il piu' a lungo possibile perche' fa la differenza dentro e fuori dal campo".

    Francesco Monte torna al Grande Fratello di notte e urla: Cecilia spaventata

    Cecilia pensa alla possibile eliminazione di Jeremias e confessa: "Senza di lui è un Grande Fratello Vip che non vorrei vivere". Alle 3 di notte Francesco Monte accecato dalla gelosia ha scatenato un vero e proprio pandemonio a Cinecittà .
    Montella:

    Montella: "Abbiamo creato molto più dell'Inter, loro bravi e cinici. Sul rigore…"

    Sa anche lui di dover fare meglio e le critiche che sta ricevendo erano state messe in preventivo. Ecco cosa hanno detto i protagonisti. "E' una vittoria che ha un sapore bellissimo".
  • Israel-Gaza tensions boil after tunnel strike kills Islamic Jihad commander

    Israel-Gaza tensions boil after tunnel strike kills Islamic Jihad commander

    Conricus said the assumption is there are more terror tunnels running into Israel aimed at attacking its soldiers and citizens. Both Haniya and Palestinian prime minister Rami Hamdallah spoke of ensuring the reconciliation pact remains on track.

    Torino, Mihajlovic: "Belotti non vede l'ora di giocare, tornerà col Cagliari"

    Dimenticare il passo falso domenicale contro la Roma e rimettersi in marcia, per non staccarsi dalla zona Europa League. Ecco le parole nel post-partita del tecnico granata Sinisa Mihajlovic: "Oggi non abbiamo meritato di perdere".
    Il Napoli impatta contro un Inter rocciosa ed arroccata

    Il Napoli impatta contro un Inter rocciosa ed arroccata

    E' l'occasione più ghiotta di tutta la partita per i nerazzurri, non a caso propiziata dal migliore in campo dopo Handanovic . Al 42' Candreva va via sulla destra, torre di Perisic , e Reina si oppone a un'insidiosa conclusione di Borja Valero .

Cecilia ed Ignazio hanno fatto l'amore? Il Video del Grande Fratello Vip Cecilia ed Ignazio hanno fatto l'amore? Il Video del Grande Fratello Vip Lui ha cercato di cambiare delle cose di me che a lui non piacevano, ma che non erano sbagliate. In questo momento, ha spiegato, ha bisogno di stare con se stessa e di pensare soltanto a lei.

Lewis Hamilton claims fourth F1 drivers title after chaotic Mexico GP Lewis Hamilton claims fourth F1 drivers title after chaotic Mexico GP It only took until turn three of the first lap for the two to come together , though. "His race craft is probably unparalleled". The Mercedes driver said: "I have to sit down and figure out the pros and cons from this year and see how I can improve".

Rajoy Puigdemont, lo Stato spagnolo chiede l'incriminazione Rajoy Puigdemont, lo Stato spagnolo chiede l'incriminazione La fiscalía general, vale a dire la procura nazionale, ha chiesto a Carles Puigdemont una cauzione di 6,2 milioni di euro. L'obiettivo non dichiarato e' trasformare il 21 dicembre in un nuovo referendum sull'indipendenza della Catalogna .

Sporting Lisbona-Juventus: probabili formazioni, radiocronaca e dove vederla in TV e streaming Sporting Lisbona-Juventus: probabili formazioni, radiocronaca e dove vederla in TV e streaming Qui su JuventusNews24.com la diretta live con tutti gli aggiornamenti a partire dalle 18:45, due ore prima del fischio iniziale. Ci serve umiltà per vincere e portare a casa la qualificazione. "Sappiamo come mettere in difficoltà la Juve .

Contatto al via tra Vettel e Hamilton Contatto al via tra Vettel e Hamilton Entrambi sono stati quindi costretti al pit stop, rientrando (con gomma soft, gialla) rispettivamente in 19^ e 20^ posizione. Decisamente apprezzabile il gesto di Seb che applaude il suo rivale dopo aver tagliato il traguardo.

Milan, Montella: "Abbiamo fame e fiducia" LIVE Milan, Montella: Loro sono molto organizzati, ma noi dobbiamo essere uniti e quando avremo la palla, provare a giocare e prendere almeno un punto. Credo abbia grande esperienza, non dico sia pretattica, ma penso avesse voluto mandare un messaggio ai suoi.

Cinquina della Lazio, il Benevento sempre a zero Cinquina della Lazio, il Benevento sempre a zero Suo l'assist, perfetto, per Marco Parolo che firma il 4 a 1 . "Un po' di affaticamento ci sta, ma ora riposiamo". PRIMO TEMPO - Parte subito forte mettendo in difficoltà il Benevento e costringendolo nella propria metà campo.

MotoGp - Vinales sorridente in Malesia: "mi sentivo bene, ma dobbiamo ancora migliorare" MotoGp - Vinales sorridente in Malesia: Dalle sue parole c'è piena soddisfazione per quella che è stata la tenuta della moto sul bagnato. Stamattina abbiamo fatto un ottimo tempo e confermato una bella velocità come l'anno scorso.

X Factor 11: questa sera iniziano i Live Show X Factor 11: questa sera iniziano i Live Show Attesi sul palco gli ospiti di questa sera: le gemelle Lisa-Kaindé Diaz e Naomi Diaz , in arte Ibeyi che apriranno la serata. Andrea Radice non sfigura con una versione troppo 'cover' della " Superstition " di sua maestà Stevie Wonder.

Belen Rodriguez contro Giulia De Lellis, polemica a colpi di like Belen Rodriguez contro Giulia De Lellis, polemica a colpi di like Ma Belen Rodriguez non ha digerito l'intervento della ragazza , che avrebbe potuto influenzare scorrettamente il pubblico da casa. Di fronte alle parole della De Lellis , il direttore di 'Chi' non è rimasto indifferente.

Commissariata la Catalogna: 500.000 persone protestano a Barcellona Commissariata la Catalogna: 500.000 persone protestano a Barcellona La stessa Inghilterra non sa cosa fare perché gli inglesi stentano a trovare un percorso comune che li aiuti a tutelarsi. Prendendo il controllo dell'esecutivo catalano il governo spagnolo agisce al di fuori dallo Stato di diritto.

Maroni, proiezione è superiore al 40% Maroni, proiezione è superiore al 40% Lo fa sapere l'Assessore all'Agricoltura e coordinatore dell'azione di Regione Lombardia per il referendum, Gianni Fava. Durante la giornata elettorale non c'e' stato alcun problema e le operazioni di voto si sono svolte regolarmente.

Motogp. In Australia vince Marquez, Dovizioso scivola a -33 Motogp. In Australia vince Marquez, Dovizioso scivola a -33 Il bilancio finale è impietoso: 25 punti a 3 per lo spagnolo e un vantaggio in classifica che adesso è di 33 lunghezze, 269 a 236. Qui la situazione è un po' diversa e dipenderà dal meteo: penso che Vinales sarà molto veloce e anche Zarco farà una bella gara.

Gossip: Asia Argento: "Chiusa in una stanza con un maniaco sessuale" Gossip: Asia Argento: Questa è una cosa che ricordo ancora oggi. "Non c'è bisogno di legare le donne, come dice qualcuno, perché ci sia violenza ". Pare proprio che Mario Adinolfi stia collezionando più provvedimenti disciplinari che voti alle urne.

Asia Argento: a 16 anni molestata da regista italiano Asia Argento: a 16 anni molestata da regista italiano Il produttore, licenziato anche dall'Academy, affonda sempre di più e molti altri tra star, manager e potenti del cinema tremano. Solo nei video di Katy Perry, ma fuori dallo schermo, lo sanno tutti che è, piuttosto, la terra del "sex sells".