Martedì, 21 Novembre, 2017

Svezia-Italia, Andersson: "Siamo carichi per domani. Ho già in mente la formazione"

Senza categoria      L’ex Milan Blomqvist “Senza Ibra è un’altra Svezia. Vi spiego i punti deboli”
     
     
       Di Redazione Cm24-        08/11/2017 Senza categoria L’ex Milan Blomqvist “Senza Ibra è un’altra Svezia. Vi spiego i punti deboli” Di Redazione Cm24- 08/11/2017
Pammachio Corsino | 10 Novembre, 2017, 13:06

"La città mi piace, è molto graziosa, le persone sono tutte amichevoli".

L'incubo è quello di Belfast 1958, l'anno nero in cui l'Italia, per la prima e unica volta nella sua storia, mancò la qualificazione al campionato del mondo. Per carità, se sta bene al 100% va bene, ma quando ha problemi fisici è quasi un peso. Con lui in campo vincevi anche giocando male. "Certamente Verratti.". Sta di fatto che a Stoccolma si crede davvero allo sgambetto agli azzurri. Gran parte del merito di questo piccolo "miracolo" va sicuramente al commissario tecnico Janne Andersson che ha preso in mano la Nazionale dopo il disastroso Europeo del 2016. E lì si inserirà Forsberg, gli scambi veloci e lanciarsi nello spazio, le palle lavorate da Berg e Toivonen spalle alla porta per aprire gli spazi per lui. "Ho la mamma svedese - racconta a "Il Corriere dello Sport" - e il papà milanese, quando ero bambino ho giocato in Italia, poi calcisticamente sono cresciuto qui, nel Brommapojkarna, giocavo insieme ad Augustinsson". Se, con il 3-5-2, lasciano spazio per Forsberg, tanto meglio.

Certo, l'altezza non è tutto ma la Svezia ha dimostrato nel girone di abbinare alla sua importante fisicità anche doti tecniche e tattiche importanti. Squadra strutturata tatticamente su un classico 4-4-2 nel quale il giocatore di maggior qualità è Marcus Berg, autore di ben 8 marcature nelle qualificazioni.


BISCOTTO - "Il biscotto del 2004 che eliminò l'Italia?". Ho unidea di base, poi ci sono delle varianti anche sulla base dellavversario”.

Ma come ogni Nazionale di medio livello, la Svezia ha dei punti deboli, più evidenti di quelli italiani. Noi che mostriamo i muscoli come chi deve rassicurare sé stesso. Una gara in cui Ghiggia fu espulso e che viene ricordata da tutti come "La battaglia di Belfast". "Se devo ascoltare il mio ego devo risponderti che ovviamente con me in campo la Svezia sarebbe più forte".

"Quando giocavo io c'era più pressione, oggi se la Svezia vince o perde non è la stessa cosa". La media-gol degli uomini di Andersson supera ampiamente le 2 reti a partita e sfiora le 3: sono infatti 26 le reti siglate nelle 10 partite di qualificazione, con una differenza reti totale di +17. Le parole più interessanti sono probabilmente quelle di Blomqvist, una stagione al Milan ed una al Parma negli anni '90 senza lasciare il segno.

Consigliato

Troupe di Nemo aggredita da membro famiglia Spada: il giornalista, "Sto male" Troupe di Nemo aggredita da membro famiglia Spada: il giornalista, Allora, perché non è in carcere? Le forze dell'ordine sanno bene che i tentacoli del gruppo si estendono su tutta Nuova Ostia . Roberto Spada decide di spiegare la sua direttamente dal profilo si Facebook .

Fiorentina-Roma, 2-4 al Franchi Fiorentina-Roma, 2-4 al Franchi Stavolta per arrivare al pareggio ai viola servono 9 minuti: Biraghi lancia da lontano a Simeone , che si trova in mezzo all'area. Primo tempo senza esclusione di colpi, con la Roma in vantaggio per due volte grazie alla doppietta del giovane brasiliano.

E.League: 1-0 al Nizza, Lazio ai 16/i E.League: 1-0 al Nizza, Lazio ai 16/i LUKAKU 7,5 - Quando parte è devastante, sta facendo letteralmente furore sulla corsia di sinistra dove è impossibile contenerlo. Ho optato per Luis Alberto nel ruolo di intermedio perché può farlo, lo ha fatto anche a Nizza nella partita d'andata.

Israel-Gaza tensions boil after tunnel strike kills Islamic Jihad commander Israel-Gaza tensions boil after tunnel strike kills Islamic Jihad commander Conricus said the assumption is there are more terror tunnels running into Israel aimed at attacking its soldiers and citizens. Both Haniya and Palestinian prime minister Rami Hamdallah spoke of ensuring the reconciliation pact remains on track.

Lewis Hamilton claims fourth F1 drivers title after chaotic Mexico GP Lewis Hamilton claims fourth F1 drivers title after chaotic Mexico GP It only took until turn three of the first lap for the two to come together , though. "His race craft is probably unparalleled". The Mercedes driver said: "I have to sit down and figure out the pros and cons from this year and see how I can improve".

Rajoy Puigdemont, lo Stato spagnolo chiede l'incriminazione Rajoy Puigdemont, lo Stato spagnolo chiede l'incriminazione La fiscalía general, vale a dire la procura nazionale, ha chiesto a Carles Puigdemont una cauzione di 6,2 milioni di euro. L'obiettivo non dichiarato e' trasformare il 21 dicembre in un nuovo referendum sull'indipendenza della Catalogna .

Le ultime dal "Grande Torino": Belotti torna titolare Le ultime dal Il rapporto tra Urbano Cairo e Sinisa Mihajlovic è sempre stato solido, dicono i due dopo la vittoria sul Cagliari . Il risultato finale è di due reti a una per i granata , nonostante l'ottimo gioco espresso dai sardi.

Contatto al via tra Vettel e Hamilton Contatto al via tra Vettel e Hamilton Entrambi sono stati quindi costretti al pit stop, rientrando (con gomma soft, gialla) rispettivamente in 19^ e 20^ posizione. Decisamente apprezzabile il gesto di Seb che applaude il suo rivale dopo aver tagliato il traguardo.

Dovizioso trionfa in Malesia e tiene vivo il sogno Mondiale Dovizioso trionfa in Malesia e tiene vivo il sogno Mondiale Giornata da dimenticare, invece, per le due Yamaha ufficiali di Rossi (7°) e Vinales (9°) sempre lontani dai primi. Lorenzo poi sottolinea: "Ero a mezzo secondo/un secondo da lui, non me la sentivo di frenare forte e fare pazzie".

Grande Fratello Vip, la proposta choc di Ignazio Moser a Cecilia Rodriguez Grande Fratello Vip, la proposta choc di Ignazio Moser a Cecilia Rodriguez Durante il daily Cecilia , chiamata in confessionale , parlando di Ignazio ha detto: "Mi piace amare ed essere amata". Sui dubbi di Cecilia però né Francesco Monte né Belen Rodriguez hanno voluto rilasciare qualche commento.

Francesco Monte torna al Grande Fratello di notte e urla: Cecilia spaventata Francesco Monte torna al Grande Fratello di notte e urla: Cecilia spaventata Cecilia pensa alla possibile eliminazione di Jeremias e confessa: "Senza di lui è un Grande Fratello Vip che non vorrei vivere". Alle 3 di notte Francesco Monte accecato dalla gelosia ha scatenato un vero e proprio pandemonio a Cinecittà .

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser si sono baciati, ma…. (Guardate il video) Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser si sono baciati, ma…. (Guardate il video) Dopo pochi minuti dalla lettura del comunicato, Cecilia e Ignazio sono in sauna e subito scatta il segnale "bacio". Riuscirà a resistere la bella Cecilia allo sguardo magnetico di Moser?

X Factor 11: questa sera iniziano i Live Show X Factor 11: questa sera iniziano i Live Show Attesi sul palco gli ospiti di questa sera: le gemelle Lisa-Kaindé Diaz e Naomi Diaz , in arte Ibeyi che apriranno la serata. Andrea Radice non sfigura con una versione troppo 'cover' della " Superstition " di sua maestà Stevie Wonder.

Belen Rodriguez contro Giulia De Lellis, polemica a colpi di like Belen Rodriguez contro Giulia De Lellis, polemica a colpi di like Ma Belen Rodriguez non ha digerito l'intervento della ragazza , che avrebbe potuto influenzare scorrettamente il pubblico da casa. Di fronte alle parole della De Lellis , il direttore di 'Chi' non è rimasto indifferente.

Commissariata la Catalogna: 500.000 persone protestano a Barcellona Commissariata la Catalogna: 500.000 persone protestano a Barcellona La stessa Inghilterra non sa cosa fare perché gli inglesi stentano a trovare un percorso comune che li aiuti a tutelarsi. Prendendo il controllo dell'esecutivo catalano il governo spagnolo agisce al di fuori dallo Stato di diritto.