Domenica, 17 Dicembre, 2017

Il presidente Steinmeier: "Più responsabilità"

I liberali chiudono la portaalla coalizione Giamaica Germania senza governo, rischio nuove elezioni per Merkel. Scontro su accoglienza immigrati
Parmenio Sano | 21 Novembre, 2017, 03:48

Alla domanda se sia possibile un'altra 'grande coalizione' con i Social democratici, Merkel ha detto di voler aspettare di vedere la risposta del partito dopo i colloqui con il presidente Frank-Walter Steinmeier mercoledì prossimo.

"Otto settimane dopo le elezioni generali - ha affermato ancora Steinmeier - non si è ancora arrivati ad un risultato nei colloqui per la formazione di un governo". Un'ingovernabilità che, tra l'altro, comincia ad agitare i mercati. "Mi aspetto da parte di tutti la piena disponibilità al dialogo che porti al più presto a un'intesa di governo", ha proseguito.

Il timore è che nuove elezioni potrebbero rafforzare il voto di i populisti, dopo che già a settembre l'estrema destra di Alternative für Deutschland è entrata in Parlamento diventando la terza forza del Paese con 92 deputati su 709. Ha pesato il no dei liberali di Lindner. Anche i rappresentanti dei Verdi hanno ammesso il fallimento e si sono detti sorpresi della decisione dei liberali di tirarsi fuori dalle trattative.


Angela Merkel preferisce andare a elezioni anticipate piuttosto che guidare un governo di minoranza.

Escluso un ritorno alle urne, l'ipotesi in campo se la Cdu della Cancelliera non dovesse trovare un accordo con ecologisti e liberali, resterebbe solo quella di un governo di minoranza. Lo ha reso noto domenica il leader dei liberali dell'FDP Christian Lindner, che ha annunciato di abbandonare i negoziati. "Abbiamo fatto molte compromessi sulla finanza, sull'Europa", ha continuato. "Io penso che la Germania abbia bisogno di stabilità", ha aggiunto.

"Ci troviamo in una situazione mai vissuta nella storia della politica tedesca negli ultimi 70 anni", ha dichiarato il presidente. Secondo la parlamentare, è apparso chiaro fin dall'inizio dei colloqui che arrivare ad un consenso tra i partiti seduti al tavolo negoziale non sarebbe stato possibile. Ma la cancelliera non escluderebbe neppure di tornare a consultarsi con la Fdp. Ma soprattutto ha avviato consultazioni con il presidente della Repubblica, che come in Italia ha un ruolo di garante delle istituzioni e di punto di riferimento per le crisi politiche.

Consigliato

Zimbabwe: Mugabe accetta di dimettersi Zimbabwe: Mugabe accetta di dimettersi Dopo la presa di potere dei militari , ora anche il suo fedele partito ZANU-PF l'ha scaricato, revocando la sua leadership. L'impeachment potrebbe essere messo in moto già domani, quando è prevista una sessione del Parlamento.

Levantamiento militar en Zimbabue Levantamiento militar en Zimbabue Los méritos de Mugabe en la caída del régimen de minoría blanco y la implantación de la democracia en 1980 son indiscutidos. Incluso, el Departamento de Estado de EEUU había criticado la nominación porque "contradice los ideales" de la ONU.

Grande Fratello Vip puntata: Ilary e Alfonso difendono Cecilia Grande Fratello Vip puntata: Ilary e Alfonso difendono Cecilia Sul banco degli imputati soprattutto una scenetta in cui la ragazza avrebbe praticato un rapporto orale al nuovo " fidanzato ". Dalla "finta" eliminazione, poi trasformatasi in pass per la finale, alla nomina di capitano della casa .

Troupe di Nemo aggredita da membro famiglia Spada: il giornalista, "Sto male" Troupe di Nemo aggredita da membro famiglia Spada: il giornalista, Allora, perché non è in carcere? Le forze dell'ordine sanno bene che i tentacoli del gruppo si estendono su tutta Nuova Ostia . Roberto Spada decide di spiegare la sua direttamente dal profilo si Facebook .

Sicilia, dopo 3mila sezioni Musumeci si conferma in testa con 39% Sicilia, dopo 3mila sezioni Musumeci si conferma in testa con 39% Il candidato del centrosinistra, Fabrizio Micari, è ancora fermo al 18 ,9% e per lui il ballottaggio diventa una chimera. Oltre ad aver superato il 34 %, infatti, il candidato pentastellato guida idealmemte il primo partito dell'isola.

Fiorentina-Roma, 2-4 al Franchi Fiorentina-Roma, 2-4 al Franchi Stavolta per arrivare al pareggio ai viola servono 9 minuti: Biraghi lancia da lontano a Simeone , che si trova in mezzo all'area. Primo tempo senza esclusione di colpi, con la Roma in vantaggio per due volte grazie alla doppietta del giovane brasiliano.

Lazio, Inzaghi: "Immobile? Vedremo domani. Nani è pronto in caso di forfait" Lazio, Inzaghi: Pochi dubbi in mediana: Marusic e Lulic saranno gli esterni, Leiva in cabina di regia, coadiuvato da Parolo e Milinkovic-Savic . Il mio augurio e' che possa rimanere qui il piu' a lungo possibile perche' fa la differenza dentro e fuori dal campo".

Inter, Spalletti: "Dobbiamo star dentro alle prime quattro" Inter, Spalletti: Spalletti alterna pacche sulla spalla alla sua squadra a freni necessari per evitare che il troppo entusiasmo rovini tutit. Stiamo parlando di Sky e Premium che offrono il servizio streaming in maniera gratuita attraverso Sky Go e Mediaset Play.

E.League: 1-0 al Nizza, Lazio ai 16/i E.League: 1-0 al Nizza, Lazio ai 16/i LUKAKU 7,5 - Quando parte è devastante, sta facendo letteralmente furore sulla corsia di sinistra dove è impossibile contenerlo. Ho optato per Luis Alberto nel ruolo di intermedio perché può farlo, lo ha fatto anche a Nizza nella partita d'andata.

Cecilia ed Ignazio hanno fatto l'amore? Il Video del Grande Fratello Vip Cecilia ed Ignazio hanno fatto l'amore? Il Video del Grande Fratello Vip Lui ha cercato di cambiare delle cose di me che a lui non piacevano, ma che non erano sbagliate. In questo momento, ha spiegato, ha bisogno di stare con se stessa e di pensare soltanto a lei.

Israel-Gaza tensions boil after tunnel strike kills Islamic Jihad commander Conricus said the assumption is there are more terror tunnels running into Israel aimed at attacking its soldiers and citizens. Both Haniya and Palestinian prime minister Rami Hamdallah spoke of ensuring the reconciliation pact remains on track.

Sporting Lisbona-Juventus: probabili formazioni, radiocronaca e dove vederla in TV e streaming Sporting Lisbona-Juventus: probabili formazioni, radiocronaca e dove vederla in TV e streaming Qui su JuventusNews24.com la diretta live con tutti gli aggiornamenti a partire dalle 18:45, due ore prima del fischio iniziale. Ci serve umiltà per vincere e portare a casa la qualificazione. "Sappiamo come mettere in difficoltà la Juve .

Le ultime dal "Grande Torino": Belotti torna titolare Le ultime dal Il rapporto tra Urbano Cairo e Sinisa Mihajlovic è sempre stato solido, dicono i due dopo la vittoria sul Cagliari . Il risultato finale è di due reti a una per i granata , nonostante l'ottimo gioco espresso dai sardi.

Contatto al via tra Vettel e Hamilton Contatto al via tra Vettel e Hamilton Entrambi sono stati quindi costretti al pit stop, rientrando (con gomma soft, gialla) rispettivamente in 19^ e 20^ posizione. Decisamente apprezzabile il gesto di Seb che applaude il suo rivale dopo aver tagliato il traguardo.

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.