Domenica, 17 Dicembre, 2017

Milano beffata: l'Agenzia Ue per il farmaco ad Amsterdam. Decisivo il sorteggio

Agenzia del Farmaco oggi si decide Milano in pole Ema, Milano in testa al primo turno
Pammachio Corsino | 21 Novembre, 2017, 16:14

"Delusione e amarezza per la sconfitta al sorteggio dopo 2 turni vinti".

Grande delusione per il capoluogo lombardo che era arrivato in pole position fino al ballottaggio con la capitale olandese, dopo aver passato il primo turno nella votazione segreta in testa con 25 voti, nel secondo round ne ha ottenuti 12. "C'è stato un impegno complessivo su tutti i livelli". Sala ha sentito telefonicamente il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, "ovviamente anche lui è dispiaciuto". A quei tempi per decidere si votava, non si utilizzava il bussolotto come è stato fatto a Bruxelles. Così il governatore della Lombardia, Maroni, dopo l'assegnazione di Ema ad Amsterdam.

Mentre i nostri politici si esibiscono in vittimistici pianti antichi, si fa largo il sospetto che la partita fosse truccata e che - vista la tassazione light dell'Olanda felix rispetto al fisco italiano - tutto fosse già apparecchiato per mandare i 900 dipendenti dell'Ema in un luogo meno oppressivo. "Penso occorra assumere qualche iniziativa, vedremo". L'Agenzia Ema va ad Amsterdam Milano ko. Una candidatura solida sconfitta solo da un sorteggio. "Abbiamo perso ma non siamo stati sconfitti" è invece il commento a caldo di Enzo Moavero Milanesi, il consigliere che ha seguito il dossier Ema per conto del governo.


Fuori Copenhagen (che alla seconda votazione aveva ottenuto 20 punti). È come perdere una finale ai rigori: "anzi, di più, come perdere una finale con la monetina". "Certamente Milano - ha ribadito Rasi - era seriamente preparata per quanto riguarda i requisiti richiesti e infatti è arrivata in fondo". Insomma, per riprendere una frase di Freak Antoni, "la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo" e certo non si può dire che anche in questo caso la sfiga, per l'Italia, è stata tantissima.

La verità è solo una: per settimane ce l'hanno menata con questa vicenda della sede dell'Ema, comunque prestigiosa e foriera di posti di lavoro. Dunque l'Ema, che trasloca da Londra a causa della Brexit, non arriverà in Italia. "Penso che sia positivo che alla fine ci siano state candidature forti". Dispiace molto eravamo pronti - continua l'esponente della Lega Nord - detto questo prendiamo atto. "Ma ora rimbocchiamoci le maniche affinche' Roma, la Capitale d'Italia, possa tornare protagonista quando si parla di Europa e del Mondo". "La partita per Ema finisce qua purtroppo".

9 su 10 da parte di 34 recensori Milano ko.

Consigliato

  • Grande Fratello Vip puntata: Ilary e Alfonso difendono Cecilia

    Grande Fratello Vip puntata: Ilary e Alfonso difendono Cecilia

    Sul banco degli imputati soprattutto una scenetta in cui la ragazza avrebbe praticato un rapporto orale al nuovo " fidanzato ". Dalla "finta" eliminazione, poi trasformatasi in pass per la finale, alla nomina di capitano della casa .
    SERIE A: Roma da record in trasferta: 4-2 a Firenze, doppietta Gerson

    SERIE A: Roma da record in trasferta: 4-2 a Firenze, doppietta Gerson

    In fase offensiva non sono regolari le iniziative dei laterali bassi, ma solo a tratti vediamo spingere Bruno Gaspar e Biraghi. La Fiorentina replica poco dopo con il rasoterra di prima intenzione di Veretout , servito al bacio da Gil Dias (9').
    Fiorentina-Roma, 2-4 al Franchi

    Fiorentina-Roma, 2-4 al Franchi

    Stavolta per arrivare al pareggio ai viola servono 9 minuti: Biraghi lancia da lontano a Simeone , che si trova in mezzo all'area. Primo tempo senza esclusione di colpi, con la Roma in vantaggio per due volte grazie alla doppietta del giovane brasiliano.
  • TARI, a Monza nessun ricalcolo per la tassa rifiuti

    TARI, a Monza nessun ricalcolo per la tassa rifiuti

    A supporto dei cittadini si sono mosse anche tante associazioni di consumatori come Federconsumatori , Codacons e Adusbef. La quota variabile dovrà, dunque, essere conteggiata per la sola abitazione e non per le eventuali pertinenze .
    Svezia-Italia, Andersson:

    Svezia-Italia, Andersson: "Siamo carichi per domani. Ho già in mente la formazione"

    Ma come ogni Nazionale di medio livello, la Svezia ha dei punti deboli, più evidenti di quelli italiani. Per carità, se sta bene al 100% va bene, ma quando ha problemi fisici è quasi un peso.
    Troupe di Nemo aggredita da membro famiglia Spada: il giornalista,

    Troupe di Nemo aggredita da membro famiglia Spada: il giornalista, "Sto male"

    Allora, perché non è in carcere? Le forze dell'ordine sanno bene che i tentacoli del gruppo si estendono su tutta Nuova Ostia . Roberto Spada decide di spiegare la sua direttamente dal profilo si Facebook .
  • Lazio, Inzaghi:

    Lazio, Inzaghi: "Immobile? Vedremo domani. Nani è pronto in caso di forfait"

    Pochi dubbi in mediana: Marusic e Lulic saranno gli esterni, Leiva in cabina di regia, coadiuvato da Parolo e Milinkovic-Savic . Il mio augurio e' che possa rimanere qui il piu' a lungo possibile perche' fa la differenza dentro e fuori dal campo".
    Rajoy Puigdemont, lo Stato spagnolo chiede l'incriminazione

    Rajoy Puigdemont, lo Stato spagnolo chiede l'incriminazione

    La fiscalía general, vale a dire la procura nazionale, ha chiesto a Carles Puigdemont una cauzione di 6,2 milioni di euro. L'obiettivo non dichiarato e' trasformare il 21 dicembre in un nuovo referendum sull'indipendenza della Catalogna .
    Le ultime dal

    Le ultime dal "Grande Torino": Belotti torna titolare

    Il rapporto tra Urbano Cairo e Sinisa Mihajlovic è sempre stato solido, dicono i due dopo la vittoria sul Cagliari . Il risultato finale è di due reti a una per i granata , nonostante l'ottimo gioco espresso dai sardi.
  • Levantamiento militar en Zimbabue

    Levantamiento militar en Zimbabue

    Los méritos de Mugabe en la caída del régimen de minoría blanco y la implantación de la democracia en 1980 son indiscutidos. Incluso, el Departamento de Estado de EEUU había criticado la nominación porque "contradice los ideales" de la ONU.
    E.League: 1-0 al Nizza, Lazio ai 16/i

    E.League: 1-0 al Nizza, Lazio ai 16/i

    LUKAKU 7,5 - Quando parte è devastante, sta facendo letteralmente furore sulla corsia di sinistra dove è impossibile contenerlo. Ho optato per Luis Alberto nel ruolo di intermedio perché può farlo, lo ha fatto anche a Nizza nella partita d'andata.
    Cecilia ed Ignazio hanno fatto l'amore? Il Video del Grande Fratello Vip

    Cecilia ed Ignazio hanno fatto l'amore? Il Video del Grande Fratello Vip

    Lui ha cercato di cambiare delle cose di me che a lui non piacevano, ma che non erano sbagliate. In questo momento, ha spiegato, ha bisogno di stare con se stessa e di pensare soltanto a lei.

Cecilia Rodriguez eliminata dal Gf vip; il saluto con Ignazio Moser Cecilia Rodriguez eliminata dal Gf vip; il saluto con Ignazio Moser Tuttavia, in piena notte, la mente viaggia da sola e Ignazio si è ritrovato a pensare alla sua storia con la modella argentina. Alfonso Signorini aveva suggerito che anche Ignazio uscisse per seguire il suo nuovo amore, ma Ilary Blasi non era d'accordo.

Grande Fratello Vip, Daniele Bossari e Aida Yespica finalisti Grande Fratello Vip, Daniele Bossari e Aida Yespica finalisti I due si sono lasciati andare a un momento di intimità e a forte abbraccio, che ha visto Cristiano versare anche qualche lacrime. I due coinvolgono anche la Yespica , e viene loro fatto credere che chi non viene salvato dal televoto viene eliminato.

Il presidente Steinmeier: "Più responsabilità" Il presidente Steinmeier: Angela Merkel preferisce andare a elezioni anticipate piuttosto che guidare un governo di minoranza . Ma la cancelliera non escluderebbe neppure di tornare a consultarsi con la Fdp .

Zimbabwe: Mugabe accetta di dimettersi Zimbabwe: Mugabe accetta di dimettersi Dopo la presa di potere dei militari , ora anche il suo fedele partito ZANU-PF l'ha scaricato, revocando la sua leadership. L'impeachment potrebbe essere messo in moto già domani, quando è prevista una sessione del Parlamento.

Shakhtar, Fonseca: "Nessuna paura del Napoli! Se passiamo mi travesto da Zorro" Shakhtar, Fonseca: Ma tutto ciò resta un'ipotesi che si trasformerà in realtà solo se gli azzurri batteranno lo Shakhtar nello scontro diretto. Non è al massimo dello splendore, l'ho sottolineato e lo sosterrò nella maniera più totale".

Continua il Black Friday sul nostro store: tanti prodotti sottocosto anche oggi Continua il Black Friday sul nostro store: tanti prodotti sottocosto anche oggi La regola dice che un mese prima dell'inizio dei saldi invernali sono possibili le vendite promozionali della stagione in corso. Magari è l'occasione buona per comprare la nuova Fire Tv appena uscita o il recentissimo Kindle Oasis da 7 pollici .

X Factor, eliminata Camille Cabaltera - fischi a Gianni Morandi e alla giuria X Factor, eliminata Camille Cabaltera - fischi a Gianni Morandi e alla giuria Quando Morandi ha fatto il nome di Rita , il pubblico dell'X-Factor Arena è esploso in un boato di fischi e "buu" per la scelta. La band milanese canta sul palco di #XF11 " Bianca " un brano tratto dall'album del 1999 "Non è per sempre".

Aida e Jeremias: momenti piccanti al Grande Fratello Aida e Jeremias: momenti piccanti al Grande Fratello Aida ha detto che sarebbero più i giorni che ha trascorso nella casa di Canale 5 che quelli che ha passato insieme al fidanzato . Sta di fatto che ora Aida è single e che per Jeremias non è più un gioco o solo attrazione fisica.

Sicilia, dopo 3mila sezioni Musumeci si conferma in testa con 39% Sicilia, dopo 3mila sezioni Musumeci si conferma in testa con 39% Il candidato del centrosinistra, Fabrizio Micari, è ancora fermo al 18 ,9% e per lui il ballottaggio diventa una chimera. Oltre ad aver superato il 34 %, infatti, il candidato pentastellato guida idealmemte il primo partito dell'isola.

Nazionale, Ventura: "Andremo ai Mondiali, c'è grande convinzione" Nazionale, Ventura: Spareggio? Con il City Jorge ha fatto molto bene, credo che il mister abbia deciso proprio dopo questa gara. Pellegrini? Dovevamo fare una scelta orientata sul muoverci su più fronti, ma resta nel giro.

WhatsApp non funziona, problemi per l'app WhatsApp non funziona, problemi per l'app Finalmente WhatsApp ha ascoltato l'urlo del popolo, che invocava da tempo la facoltà di cancellare i messaggi inviati . Il rischio è di ricevere il ban dell'account, ovvero non potrete più utilizzare WhatsApp con quel numero di telefono.

Inter, Spalletti: "Dobbiamo star dentro alle prime quattro" Inter, Spalletti: Spalletti alterna pacche sulla spalla alla sua squadra a freni necessari per evitare che il troppo entusiasmo rovini tutit. Stiamo parlando di Sky e Premium che offrono il servizio streaming in maniera gratuita attraverso Sky Go e Mediaset Play.

Israel-Gaza tensions boil after tunnel strike kills Islamic Jihad commander Israel-Gaza tensions boil after tunnel strike kills Islamic Jihad commander Conricus said the assumption is there are more terror tunnels running into Israel aimed at attacking its soldiers and citizens. Both Haniya and Palestinian prime minister Rami Hamdallah spoke of ensuring the reconciliation pact remains on track.

Lewis Hamilton claims fourth F1 drivers title after chaotic Mexico GP Lewis Hamilton claims fourth F1 drivers title after chaotic Mexico GP It only took until turn three of the first lap for the two to come together , though. "His race craft is probably unparalleled". The Mercedes driver said: "I have to sit down and figure out the pros and cons from this year and see how I can improve".

Sporting Lisbona-Juventus: probabili formazioni, radiocronaca e dove vederla in TV e streaming Sporting Lisbona-Juventus: probabili formazioni, radiocronaca e dove vederla in TV e streaming Qui su JuventusNews24.com la diretta live con tutti gli aggiornamenti a partire dalle 18:45, due ore prima del fischio iniziale. Ci serve umiltà per vincere e portare a casa la qualificazione. "Sappiamo come mettere in difficoltà la Juve .