Domenica, 17 Dicembre, 2017

Meteo, arriva l'inverno: temperature in picchiata da domenica

Tutto PRONTO per l'arrivo del Generale Inverno: ecco i dettagli [VIDEO] Meteo: inizia il vero inverno. Gelo e neve in tutta Italia
Pammachio Corsino | 27 Novembre, 2017, 03:49

Che tempo farà questa settimana? Il 1° Dicembre inizia l'inverno meteorologico. L'avviso di condizioni meteorologiche dal pomeriggio-sera di domenica 26 novembre 2017 e per le successive 6-12. In serata sono previste piogge e rovesci, anche a carattere temporalesco. Le temperature saranno molto rigide con le minime che scenderanno addirittura a meno due gradi centigradi in provincia di Aosta, mentre le massime nel pomeriggio saliranno ai diciannove gradi a Palermo. Presenti dei piovaschi ed i venti saranno freddi. Nessuna allerta meteo presente.

Italia - al nord tempo in prevalenza soleggiato fatta eccezione per qualche velatura sui settori Alpini. Si ristabilirà invece la tranquillità al nord. Temperature in diminuzione, massime tra 10 e 14.

La giornata di domenica vede il sopraggiungere di aria fredda in quota che porterà alla formazione di rovesci, da Nord verso l'Appennino e poi verso sud est.


La ventilazione ruoterà dai quadranti settentrionali, favorendo cosi un netto quanto sensibile calo delle temperature (clima invernale). Al centro nord i venti saranno deboli variabili. In serata cieli poco o parzialmente nuvolosi sui settori peninsulari, persistono rovesci su messinese e rilievi settentrionali della Sicilia.

Previsioni meteo/ Come ampiamente previsto nei precedenti editoriali il maltempo è tornata alla carica sull'Italia, in particolar modo al nord dove pian piano le nebbie e gli inquinanti accumulatisi negli ultimi giorni stanno lasciando spazio alle piogge e ad un rimescolamento delle correnti d'aria. Il moto ondoso andrà attenuandosi durante la giornata. In pianura minime per lo più comprese tra 7 e 9°C, con punte superiori nelle zone densamente urbanizzate del milanese; massime generalmente comprese tra 8 e 10°C. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest. CENTRO: Nuvolosità irregolare sulle regioni tirreniche con locali isolate pioviggini sull'alta Toscana, buono altrove.

Consigliato

Previsioni per il 24 novembre, nuvolosità irregolare e deboli piogge nel pomeriggio Previsioni per il 24 novembre, nuvolosità irregolare e deboli piogge nel pomeriggio Precipitazioni moderate tra Liguria e Toscana e forti sul Friuli Venezia Giulia, la neve cadrà sulle Alpi sopra i 1200/1400 metri. Inverno che probabilmente giocherà d'anticipo ad inizio della nuova settimana, portando perfino la neve a quote pianeggianti.

Il presidente Steinmeier: "Più responsabilità" Il presidente Steinmeier: Angela Merkel preferisce andare a elezioni anticipate piuttosto che guidare un governo di minoranza . Ma la cancelliera non escluderebbe neppure di tornare a consultarsi con la Fdp .

Shakhtar, Fonseca: "Nessuna paura del Napoli! Se passiamo mi travesto da Zorro" Shakhtar, Fonseca: Ma tutto ciò resta un'ipotesi che si trasformerà in realtà solo se gli azzurri batteranno lo Shakhtar nello scontro diretto. Non è al massimo dello splendore, l'ho sottolineato e lo sosterrò nella maniera più totale".

Levantamiento militar en Zimbabue Levantamiento militar en Zimbabue Los méritos de Mugabe en la caída del régimen de minoría blanco y la implantación de la democracia en 1980 son indiscutidos. Incluso, el Departamento de Estado de EEUU había criticado la nominación porque "contradice los ideales" de la ONU.

X Factor, eliminata Camille Cabaltera - fischi a Gianni Morandi e alla giuria X Factor, eliminata Camille Cabaltera - fischi a Gianni Morandi e alla giuria Quando Morandi ha fatto il nome di Rita , il pubblico dell'X-Factor Arena è esploso in un boato di fischi e "buu" per la scelta. La band milanese canta sul palco di #XF11 " Bianca " un brano tratto dall'album del 1999 "Non è per sempre".

TARI gonfiata: "Comuni non aumentino tassa per recuperare rimborsi" TARI gonfiata: Denuncia oggi il Movimento Difesa del Cittadino: "Alle città coinvolte si potrebbe aggiungere anche Roma ". Se si riscontreranno palesi incongruenze, ogni Comune appronterà una strategia per rimborsare i cittadini.

Grande Fratello Vip puntata: Ilary e Alfonso difendono Cecilia Grande Fratello Vip puntata: Ilary e Alfonso difendono Cecilia Sul banco degli imputati soprattutto una scenetta in cui la ragazza avrebbe praticato un rapporto orale al nuovo " fidanzato ". Dalla "finta" eliminazione, poi trasformatasi in pass per la finale, alla nomina di capitano della casa .

Attrici accusano il regista Fausto Brizzi: "Così ci ha molestate" Attrici accusano il regista Fausto Brizzi: Sebbene il nome di Brizzi non sia mai stato fatto in tv, sui social prima e sui media poi è comparso il suo nome. Ero impaurita e paralizzata, ha cercato di tirarmi giù i pantaloni e mi ha infilato una mano nelle mutande ...

TARI, a Monza nessun ricalcolo per la tassa rifiuti TARI, a Monza nessun ricalcolo per la tassa rifiuti A supporto dei cittadini si sono mosse anche tante associazioni di consumatori come Federconsumatori , Codacons e Adusbef. La quota variabile dovrà, dunque, essere conteggiata per la sola abitazione e non per le eventuali pertinenze .

Aida e Jeremias: momenti piccanti al Grande Fratello Aida e Jeremias: momenti piccanti al Grande Fratello Aida ha detto che sarebbero più i giorni che ha trascorso nella casa di Canale 5 che quelli che ha passato insieme al fidanzato . Sta di fatto che ora Aida è single e che per Jeremias non è più un gioco o solo attrazione fisica.

SERIE A: Roma da record in trasferta: 4-2 a Firenze, doppietta Gerson SERIE A: Roma da record in trasferta: 4-2 a Firenze, doppietta Gerson In fase offensiva non sono regolari le iniziative dei laterali bassi, ma solo a tratti vediamo spingere Bruno Gaspar e Biraghi. La Fiorentina replica poco dopo con il rasoterra di prima intenzione di Veretout , servito al bacio da Gil Dias (9').

Fiorentina-Roma, 2-4 al Franchi Fiorentina-Roma, 2-4 al Franchi Stavolta per arrivare al pareggio ai viola servono 9 minuti: Biraghi lancia da lontano a Simeone , che si trova in mezzo all'area. Primo tempo senza esclusione di colpi, con la Roma in vantaggio per due volte grazie alla doppietta del giovane brasiliano.

Inter, Spalletti: "Dobbiamo star dentro alle prime quattro" Inter, Spalletti: Spalletti alterna pacche sulla spalla alla sua squadra a freni necessari per evitare che il troppo entusiasmo rovini tutit. Stiamo parlando di Sky e Premium che offrono il servizio streaming in maniera gratuita attraverso Sky Go e Mediaset Play.

E.League: 1-0 al Nizza, Lazio ai 16/i E.League: 1-0 al Nizza, Lazio ai 16/i LUKAKU 7,5 - Quando parte è devastante, sta facendo letteralmente furore sulla corsia di sinistra dove è impossibile contenerlo. Ho optato per Luis Alberto nel ruolo di intermedio perché può farlo, lo ha fatto anche a Nizza nella partita d'andata.

Cecilia ed Ignazio hanno fatto l'amore? Il Video del Grande Fratello Vip Cecilia ed Ignazio hanno fatto l'amore? Il Video del Grande Fratello Vip Lui ha cercato di cambiare delle cose di me che a lui non piacevano, ma che non erano sbagliate. In questo momento, ha spiegato, ha bisogno di stare con se stessa e di pensare soltanto a lei.