Domenica, 17 Dicembre, 2017

Aids, oggi la giornata mondiale con iniziative anche in Sardegna

Attendere un istante stiamo caricando il video Attendere un istante stiamo caricando il video
Parmenio Sano | 03 Dicembre, 2017, 21:09

Il motivo? Secondo il Rapporto Censis sulla comunicazione 2017, i social network sono infatti la "prepotente novità" degli ultimi anni: nel 2017 si registra il 75,9% di utilizzatori di youtube tra i giovani under 30. È importante che tutte le donne in gravidanza facciano il test dell'HIV: se sieropositive, esistono delle terapie che durante la gravidanza possono evitare che il bambino nasca a sua volta con il virus. Dal documento emerge, inoltre, che nel 63% delle diagnosi recenti di Hiv negli adulti con più di 50 anni l'infezione è stata diagnosticata in ritardo in fase già avanzata.

FALSO. Dare un bacio ad una persona, abbracciarla, bere dal suo cocktail non sono modi di contagio.

Sono in atto programmi mirati verso alcune popolazioni. Le regioni con l'incidenza più alta sono il Lazio, le Marche, la Toscana e la Lombardia.

Per la sua esperienza, le scuole italiane hanno un po' dimenticato la questione? .


In Piemonte continua a scendere il numero delle persone che scoprono di aver contratto l'Hiv. Oggi un paziente soggetto ad Hiv ha un'aspettativa quasi uguale a quella di una persona che non ha l'Hiv.

La prevenzione passa quindi, in Italia, passa quindi dalla nuova campagna di comunicazione "Con l'Hiv non si scherza, proteggi te stesso e gli altri", che sarà diffusa dal ministero della Salute sia in televisione sia su Youtube. I risultati sono promettenti, l'arrivo in commercio non è però previsto a breve. Si tratta di fatto di una cura che determina per così dire, una guarigione "parziale", rispetto a quella che corrisponderebbe alla eradicazione del virus. "L'intento delle nostre iniziative di oggi è di responsabilizzare e sensibilizzare i giovani ad un sesso consapevole, senza ipocrisie, ma con la coscienza che un piacere del momento non debba condizionargli la vita" dichiara Antonio Migliazza, segretario di Arci Gay Fenice Catanzaro e moderatore della sessione pomeridiana.

Sifilide e gonorrea sono in aumento? Le terapie oggi sono più semplici, più efficaci e meno tossiche e per questo molto meglio tollerate. Dal 1998 i morti livornesi sono stati 189.

L'epidemia di Epatite A registrata negli scorsi mesi è rientrata? È auspicabile pertanto la promozione di campagne di informazione rivolte non solo ai soggetti tradizionalmente ritenuti a rischio di contagio ma anche a una platea più ampia. C'è stato il problema della difficile reperibilità del vaccino, ma da dicembre dovrebbe risolversi. "Ci occupiamo delle consulenze nei vari reparti e nel pronto soccorso, tutto quello cioè che un'Unità Operativa Complessa deve fare". Un messaggio da lanciare? Per ottenere una riduzione più significativa è necessario orientare gli interventi essenzialmente su tre ambiti: prevenzione primaria (mirata ai gruppi più a rischio); prevenzione secondaria (diagnosi precoce), presa in carico tempestiva e aderenza al trattamento.

Consigliato

Sorteggio Mondiali, si inizia con Russia-Arabia Saudita Sorteggio Mondiali, si inizia con Russia-Arabia Saudita Le 32 nazionali partecipanti saranno suddivise in quattro fasce da otto nazioni in base alla classifica FIFA del mese di ottobre. Si qualificano due squadre a girone, e la vincente di ogni gruppo affronterà la seconda di quello "confinante" (esempio: 1A-2B).

Previsioni meteo, weekend di super neve al Nord Previsioni meteo, weekend di super neve al Nord Sino a venerdi prevarranno le correnti più miti di libeccio che manterranno alte le temperature sia di giorno che di notte. Le prospettive meteo indicano quindi neve e crollo delle temperature , per l'aria fredda al seguito del fronte.

Meteo, arriva l'inverno: temperature in picchiata da domenica Meteo, arriva l'inverno: temperature in picchiata da domenica CENTRO: Nuvolosità irregolare sulle regioni tirreniche con locali isolate pioviggini sull'alta Toscana, buono altrove. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest.

Previsioni per il 24 novembre, nuvolosità irregolare e deboli piogge nel pomeriggio Previsioni per il 24 novembre, nuvolosità irregolare e deboli piogge nel pomeriggio Precipitazioni moderate tra Liguria e Toscana e forti sul Friuli Venezia Giulia, la neve cadrà sulle Alpi sopra i 1200/1400 metri. Inverno che probabilmente giocherà d'anticipo ad inizio della nuova settimana, portando perfino la neve a quote pianeggianti.

Milano beffata: l'Agenzia Ue per il farmaco ad Amsterdam. Decisivo il sorteggio Milano beffata: l'Agenzia Ue per il farmaco ad Amsterdam. Decisivo il sorteggio Sala ha sentito telefonicamente il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni , "ovviamente anche lui è dispiaciuto". A quei tempi per decidere si votava, non si utilizzava il bussolotto come è stato fatto a Bruxelles .

Il presidente Steinmeier: "Più responsabilità" Il presidente Steinmeier: Angela Merkel preferisce andare a elezioni anticipate piuttosto che guidare un governo di minoranza . Ma la cancelliera non escluderebbe neppure di tornare a consultarsi con la Fdp .

Levantamiento militar en Zimbabue Levantamiento militar en Zimbabue Los méritos de Mugabe en la caída del régimen de minoría blanco y la implantación de la democracia en 1980 son indiscutidos. Incluso, el Departamento de Estado de EEUU había criticado la nominación porque "contradice los ideales" de la ONU.

TARI gonfiata: "Comuni non aumentino tassa per recuperare rimborsi" TARI gonfiata: Denuncia oggi il Movimento Difesa del Cittadino: "Alle città coinvolte si potrebbe aggiungere anche Roma ". Se si riscontreranno palesi incongruenze, ogni Comune appronterà una strategia per rimborsare i cittadini.

Svezia-Italia, Andersson: "Siamo carichi per domani. Ho già in mente la formazione" Svezia-Italia, Andersson: Ma come ogni Nazionale di medio livello, la Svezia ha dei punti deboli, più evidenti di quelli italiani. Per carità, se sta bene al 100% va bene, ma quando ha problemi fisici è quasi un peso.

Aida e Jeremias: momenti piccanti al Grande Fratello Aida e Jeremias: momenti piccanti al Grande Fratello Aida ha detto che sarebbero più i giorni che ha trascorso nella casa di Canale 5 che quelli che ha passato insieme al fidanzato . Sta di fatto che ora Aida è single e che per Jeremias non è più un gioco o solo attrazione fisica.

Troupe di Nemo aggredita da membro famiglia Spada: il giornalista, "Sto male" Troupe di Nemo aggredita da membro famiglia Spada: il giornalista, Allora, perché non è in carcere? Le forze dell'ordine sanno bene che i tentacoli del gruppo si estendono su tutta Nuova Ostia . Roberto Spada decide di spiegare la sua direttamente dal profilo si Facebook .

Sicilia, dopo 3mila sezioni Musumeci si conferma in testa con 39% Sicilia, dopo 3mila sezioni Musumeci si conferma in testa con 39% Il candidato del centrosinistra, Fabrizio Micari, è ancora fermo al 18 ,9% e per lui il ballottaggio diventa una chimera. Oltre ad aver superato il 34 %, infatti, il candidato pentastellato guida idealmemte il primo partito dell'isola.

Nazionale, Ventura: "Andremo ai Mondiali, c'è grande convinzione" Nazionale, Ventura: Spareggio? Con il City Jorge ha fatto molto bene, credo che il mister abbia deciso proprio dopo questa gara. Pellegrini? Dovevamo fare una scelta orientata sul muoverci su più fronti, ma resta nel giro.

Fiorentina-Roma, 2-4 al Franchi Fiorentina-Roma, 2-4 al Franchi Stavolta per arrivare al pareggio ai viola servono 9 minuti: Biraghi lancia da lontano a Simeone , che si trova in mezzo all'area. Primo tempo senza esclusione di colpi, con la Roma in vantaggio per due volte grazie alla doppietta del giovane brasiliano.

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.