Martedì, 23 Gennaio, 2018

Apple conferma: "Rallentiamo i vecchi iPhone" (per una giusta causa)

iPhone 6s lenti? Secondo uno studio è colpa di iOS, oltre che della batteria Apple rallenta di proposito i vecchi iPhone (ma il motivo non è quello che pensate)
Messalina Adamo | 21 Dicembre, 2017, 21:11

Cupertino ha ammesso di ridurre le prestazioni di certi modelli quando la batteria è usurata.

Il software dello scorso anno è stato applicato ad iPhone 6 e 6 Plus, iPhone 6S e 6S Plus e iPhone SE; quest'anno, iOS 11.2 ha esteso la funzionalità anche ad iPhone 7 e 7 Plus e sarà applicato ad altri dispositivi Apple in un prossimo futuro. Anche alcuni utenti di Reddit hanno segnalato che la sostituzione della batteria del loro iPhone ha portato a un netto miglioramento delle performance.

Quindi per evitare che gli iPhone si spengano per picchi di richieste di corrente, che si hanno quando si chiede al processore un carico di lavoro elevato, Apple evita i picchi rallentando il processore. Non un tentativo di indurre un'obsolescenza programmata negli iPhone di precedente generazione, dunque, ma un modo per far sì che questi terminali non costringano i propri possessori a continue ricariche.

L'ideatore del noto benchmark Geekbench per iOS e Android afferma di aver accertato una correlazione tra l'utilizzo di una batteria con tanti cicli di ricarica sulle spalle e le prestazioni degli iPhone più vecchi, ormai non più all'altezza della situazione. Inoltre, come forse ricorderete, iOS 10.2.1 era stato promesso da Apple come la soluzione ai problemi di autonomia che affliggevano i dispositivi e causavano spegnimenti improvvisi di iPhone 6 e iPhone 6s. La notizia è soltanto una conferma di quello che migliaia di utenti hanno vissuto sulla propria pelle. A essere colpiti da questa misura sono stati sicuramente gli iPhone 6, 6s e anche il 7, presentato nel settembre 2016 e rimpiazzato solo da qualche settimana dall'8 e dal tanto chiaccherato X.


Un portavoce di Apple ha commentato: "Il nostro obiettivo è dare la miglior esperienza ai clienti, e questo include sia la performance generale sia la capacità dei nostri dispositivi di durare più a lungo".

Si torna a parlare di questo problema grazie al Guardian che rilancia un post del sito specializzato Reddit. Eventuali rallentamenti percepiti dagli utenti, quindi, sono dovuti sì ad una volontà di Apple, ma forzata dal naturale decadimento delle batterie al litio.

In sostanza Apple interverrebbe solo dopo il naturale calo dell'efficienza della batteria, ottimizzandone le prestazioni, riducendo quelle di sistema. Un sistema di controllo molto evoluto, che finirebbe però con l'incidere pesantemente sulle prestazioni del dispositivo. Al massimo ci suggeriscono di cambiare direttamente smartphone, non batteria.

Consigliato

Coppa Italia 2017-2018: calendario quarti, tabellone, orari e risultati ottavi 19-20 dicembre Coppa Italia 2017-2018: calendario quarti, tabellone, orari e risultati ottavi 19-20 dicembre Cross teso di Edera , colpo di testa di De Silvestri e il polacco fa una super parata con la manona destra. Pagelle Roma Torino: i voti della partita di Coppa Italia valida per gli ottavi.

Caso Banca Etruria - Gentiloni difende la Boschi e ne annuncia la ricandidatura Caso Banca Etruria - Gentiloni difende la Boschi e ne annuncia la ricandidatura La risposta è stata data rispetto all'affermazione precedente: "Le dissi che Consob non era competente sulle aggregazioni". Il presidente uscente della Consob è stato costretto a ritornare più volta sulla vicenda dai parlamentari.

Lorenzo Licitra vince X Factor Italia, secondi i Maneskin Lorenzo Licitra vince X Factor Italia, secondi i Maneskin Enrico abbi pietà, siamo già in ritardo sulla scaletta. "Forse non hanno contato i Maneskin come concorrenti , ma come ospiti ". Lorenzo ha vinto battendo la band favorita dal pubblico che ha seguito tutto il talent su Sky uno: i giovanissimi Maneskin .

Champions League, le dichiarazioni e le ultime su Feyenoord-Napoli Champions League, le dichiarazioni e le ultime su Feyenoord-Napoli Sarà qui la tua famiglia domani? Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per una notte importante, e bellissima. Personalmente sto bene, è vero che in campionato non segno da quattro gare ma ho fatto qualche assist.

Nulo y blanco se imponen con el 66,2% de los votos Nulo y blanco se imponen con el 66,2% de los votos Morales dijo que recibió informes en sentido de que la derecha contrató empresas para que hagan campaña por el voto nulo. En el caso del TSJ , el voto nulo en La Paz refleja un 51,39 %, mientras que los sufragios válidos llegan al 34 %.

Aids, oggi la giornata mondiale con iniziative anche in Sardegna Aids, oggi la giornata mondiale con iniziative anche in Sardegna Oggi un paziente soggetto ad Hiv ha un'aspettativa quasi uguale a quella di una persona che non ha l'Hiv . In Piemonte continua a scendere il numero delle persone che scoprono di aver contratto l'Hiv .

Anche in Svizzera la violenza contro le donne è un problema Anche in Svizzera la violenza contro le donne è un problema Io, però, con manifestazioni come questa non sono d'accordo: "a che serve mettersi a gridare in via Etnea? ". Tutto questo sta a significare che la natura possessiva del maschio è dura a morire.

Gb, Harry: con Meghan Markle è stato amore a prima vista Gb, Harry: con Meghan Markle è stato amore a prima vista Più che la tenerezza di William e Kate Middleton tra Harry e Meghan era evidente una forte complicità e attrazione. L'amore tra il Principe Harry (33) e la canadese Meghan Markle (36) dura ormai da quasi un anno e mezzo.

Grande Fratello Vip, Daniele Bossari e Aida Yespica finalisti Grande Fratello Vip, Daniele Bossari e Aida Yespica finalisti I due si sono lasciati andare a un momento di intimità e a forte abbraccio, che ha visto Cristiano versare anche qualche lacrime. I due coinvolgono anche la Yespica , e viene loro fatto credere che chi non viene salvato dal televoto viene eliminato.

Il presidente Steinmeier: "Più responsabilità" Il presidente Steinmeier: Angela Merkel preferisce andare a elezioni anticipate piuttosto che guidare un governo di minoranza . Ma la cancelliera non escluderebbe neppure di tornare a consultarsi con la Fdp .

Zimbabwe: Mugabe accetta di dimettersi Zimbabwe: Mugabe accetta di dimettersi Dopo la presa di potere dei militari , ora anche il suo fedele partito ZANU-PF l'ha scaricato, revocando la sua leadership. L'impeachment potrebbe essere messo in moto già domani, quando è prevista una sessione del Parlamento.

Continua il Black Friday sul nostro store: tanti prodotti sottocosto anche oggi Continua il Black Friday sul nostro store: tanti prodotti sottocosto anche oggi La regola dice che un mese prima dell'inizio dei saldi invernali sono possibili le vendite promozionali della stagione in corso. Magari è l'occasione buona per comprare la nuova Fire Tv appena uscita o il recentissimo Kindle Oasis da 7 pollici .

Levantamiento militar en Zimbabue Levantamiento militar en Zimbabue Los méritos de Mugabe en la caída del régimen de minoría blanco y la implantación de la democracia en 1980 son indiscutidos. Incluso, el Departamento de Estado de EEUU había criticado la nominación porque "contradice los ideales" de la ONU.

TARI gonfiata: "Comuni non aumentino tassa per recuperare rimborsi" TARI gonfiata: Denuncia oggi il Movimento Difesa del Cittadino: "Alle città coinvolte si potrebbe aggiungere anche Roma ". Se si riscontreranno palesi incongruenze, ogni Comune appronterà una strategia per rimborsare i cittadini.

TARI, a Monza nessun ricalcolo per la tassa rifiuti TARI, a Monza nessun ricalcolo per la tassa rifiuti A supporto dei cittadini si sono mosse anche tante associazioni di consumatori come Federconsumatori , Codacons e Adusbef. La quota variabile dovrà, dunque, essere conteggiata per la sola abitazione e non per le eventuali pertinenze .