Martedì, 22 Mag, 2018

Milan, Gattuso: "Donnarumma? Si è allenato, penso che giocherà lui"

L'allenatore del Milan Gattuso e Gigio Donnarumma L'allenatore del Milan Gattuso e Gigio Donnarumma
Pammachio Corsino | 30 Dicembre, 2017, 00:50

"La squadra oggi sembrava sfiancata e ci siamo allenati poco, purtroppo non abbiamo potuto presentare la Fiorentina al meglio ma dobbiamo giocare da squadra altrimenti saranno 95 minuti molto difficili". Pure in Europa League le cose non vanno pii così male: la gestione di Vincenzino Montella ha comunque portato ad una qualificazione in anticipo nel girone, grazie anche ai gol di Andre Silva che in Europa non è un oggetto così misterioso come invece si sta palesando in campionato. Oggi questa squadra ha bisogno di aspetti positivi, in questi mesi si è toccato con mano che alla prima difficoltà questa squadra dava sempre la sensazione di non reagire. Proprio la presenza di Sabatini è indicativa del fatto che si sia parlato con Spalletti del mercato di gennaio, con il tecnico che da settimane fa capire che servono rinforzi per restare ai piani alti della classifica. Siamo molto stanchi, abbiamo avuto pochissimo tempo per preparare la sfida. Adesso siamo chiamati ad affrontare una Fiorentina che sta vivendo un buon momento e arriviamo a questa partita con tanta stanchezza.

Le occasioni clamorose non sono mancate nemmeno per i ragazzi di Spalletti, certamente, e nella ripresa sono stati anche fin troppi gli errori commessi negli ultimi 30 metri: viene difficile, per esempio, definire precisamente dove inizi il merito dell'ottimo riflesso di Donnarumma e il demerito dell'errore di João Mário nel capitalizzare a pochi passi dalla porta la migliore opportunità della gara dei nerazzurri. Sono molto contento della rosa a disposizione'. Ci attacchiamo anche alla scaramanzia. Io penso che sia una squadra valida, sto bene così. In questo momento dobbiamo migliorare in fase di conclusione. "Ora testa alla Fiorentina ma rimaniamo coi piedi per terra, conosciamo il nostro valore e ripartiamo da stasera", le parole di Patrick Cutrone a Milan Tv dopo la vittoria per 1-0 nel derby con il suo splendido gol nei supplementari. Ci mette poco a infiammarsi, è una caratteristica che ha dentro, quando si toglie la casacca è già pronto'. "E' stato importante per me e per i giocatori". I numeri dicono che finora in campionato abbiamo effettuato 317 tiri e segnato appena 23 gol. Il fatto di aver fatto 50 minuti bene è stata una buona risposta.


Su Pioli che lo voleva al Bologna: 'Ero a Coverciano, stagione 2012/2013, venivo dal problema all'occhio. Ciò che mi è piaciuto nel Derby è stato lo spirito della squadra, abbiamo corso per 120' tenendo anche bene il campo. Non ero sicuro di tornare il giocatore di prima e ho scelto di andare a Sion. Il rapporto e la stima nei confronti dell'allenatore e dell'uomo non cambia minimamente.

Consigliato

Marchesi: camera ardente domani e venerdì al Teatro Dal Verme Marchesi: camera ardente domani e venerdì al Teatro Dal Verme Anna, che pochi giorni prima di Natale ha annunciato di essere il nuovo editore di Italian Gourmet, in queste ore è molto provata. Gualtiero Marchesi è già sopravvissuto al suo mito terreno per divenire immortale, come l'Armonia sortita dalle sue creazioni.

Vigilia, Natale e Santo Stefano "bagnati" dal sole e con temperature record Vigilia, Natale e Santo Stefano I venti saranno di Tramontana, quindi radicalmente più freddi, ma la fase soleggiata dominerà specialmente al Sud e sulle Isole . Temperature: minime in pianura in aumento e comprese tra -1 e 4°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.

Spalletti: 'Inter, il riferimento deve essere la Juve! I loro giocatori...' Spalletti: 'Inter, il riferimento deve essere la Juve! I loro giocatori...' Gennaio mese di mercato , ma Iachini non se ne cura: "Sappiamo che altre squadre cambieranno molti giocatori, si rinforzeranno". Luciano Spalletti ha caricato i suoi in settimana su Twitter per quelle che saranno delle festività natalizie "senza tregua".

Inzaghi: "TIM Cup e poi Inter? Pensiamo al Crotone" Inzaghi: Io parlo spesso con lui, sta bene con noi e sa che grazie alla Lazio tutte le altre squadre lo vogliono. "Per me non ci sono big". Proprio per questo il tecnico potrebbe concedere un turno di riposo a Lucas Leiva , diffidato, e anche a Lulic , Radu e Bastos .

Juventus-Roma, Di Francesco: ho preferito venire qui che andare a Torino Juventus-Roma, Di Francesco: ho preferito venire qui che andare a Torino Il risultato determina tanti discorsi, come ha determinato la partita di Coppa Italia , che sposta i giudizi. Schick? Non so se gioca. "Ho letto delle cose assurde, perché spesso si ragiona in termini di risultato".

Catalogna, indipendentisti pronti per nuovo governo. Tegola sull'Ue Catalogna, indipendentisti pronti per nuovo governo. Tegola sull'Ue Primi, come dicevamo, gli uomini di Ciudadanos di Albert Rivera che sembra aver tolto gran parte dei voti dal partito di Rajoy . I voti incassati dagli indipendentisti sono il 48%, contro il 43,2% conquistato duramente dai partiti di parte unionista .

Coppa Italia 2017-2018: calendario quarti, tabellone, orari e risultati ottavi 19-20 dicembre Cross teso di Edera , colpo di testa di De Silvestri e il polacco fa una super parata con la manona destra. Pagelle Roma Torino: i voti della partita di Coppa Italia valida per gli ottavi.

Coppa Italia: Napoli avanti a 1,27 contro l'Udinese su Intralot Coppa Italia: Napoli avanti a 1,27 contro l'Udinese su Intralot In quella circostanza l'Udinese si aggiudicò l'incontro ai calci di rigore superando i partenopei 7-6. La linea difensiva a tre ritrova Samir che si aggiungerà a Larsen e Danilo.

Caso Banca Etruria - Gentiloni difende la Boschi e ne annuncia la ricandidatura Caso Banca Etruria - Gentiloni difende la Boschi e ne annuncia la ricandidatura La risposta è stata data rispetto all'affermazione precedente: "Le dissi che Consob non era competente sulle aggregazioni". Il presidente uscente della Consob è stato costretto a ritornare più volta sulla vicenda dai parlamentari.

Sorteggio Mondiali, si inizia con Russia-Arabia Saudita Sorteggio Mondiali, si inizia con Russia-Arabia Saudita Le 32 nazionali partecipanti saranno suddivise in quattro fasce da otto nazioni in base alla classifica FIFA del mese di ottobre. Si qualificano due squadre a girone, e la vincente di ogni gruppo affronterà la seconda di quello "confinante" (esempio: 1A-2B).

Anche in Svizzera la violenza contro le donne è un problema Anche in Svizzera la violenza contro le donne è un problema Io, però, con manifestazioni come questa non sono d'accordo: "a che serve mettersi a gridare in via Etnea? ". Tutto questo sta a significare che la natura possessiva del maschio è dura a morire.

Gb, Harry: con Meghan Markle è stato amore a prima vista Gb, Harry: con Meghan Markle è stato amore a prima vista Più che la tenerezza di William e Kate Middleton tra Harry e Meghan era evidente una forte complicità e attrazione. L'amore tra il Principe Harry (33) e la canadese Meghan Markle (36) dura ormai da quasi un anno e mezzo.

Meteo, arriva l'inverno: temperature in picchiata da domenica Meteo, arriva l'inverno: temperature in picchiata da domenica CENTRO: Nuvolosità irregolare sulle regioni tirreniche con locali isolate pioviggini sull'alta Toscana, buono altrove. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest.

Previsioni per il 24 novembre, nuvolosità irregolare e deboli piogge nel pomeriggio Previsioni per il 24 novembre, nuvolosità irregolare e deboli piogge nel pomeriggio Precipitazioni moderate tra Liguria e Toscana e forti sul Friuli Venezia Giulia, la neve cadrà sulle Alpi sopra i 1200/1400 metri. Inverno che probabilmente giocherà d'anticipo ad inizio della nuova settimana, portando perfino la neve a quote pianeggianti.

Grande Fratello Vip, Daniele Bossari e Aida Yespica finalisti Grande Fratello Vip, Daniele Bossari e Aida Yespica finalisti I due si sono lasciati andare a un momento di intimità e a forte abbraccio, che ha visto Cristiano versare anche qualche lacrime. I due coinvolgono anche la Yespica , e viene loro fatto credere che chi non viene salvato dal televoto viene eliminato.