Domenica, 22 Luglio, 2018

Rohani, popolo è libero di manifestare

Rohani, popolo è libero di manifestare Rohani, popolo è libero di manifestare
Parmenio Sano | 31 Dicembre, 2017, 22:20

E sale il bilancio delle vittime: sei i morti a Doraud, città a circa 325 chilometri a sudovest di Teheran, dove nella notte altre due persone hanno perso la vita, colpite dalla Guardia repubblicana. Chi protesta contro il governo, da che punto di vista lo fa?

Mentre il governo reagisce alle proteste della popolazione con il "pugno di ferro", oscurando i social network e arrestando duecento persone, il presidente dell'Iran, Hassan Rouhani, apre.

Teheran - Sono due i morti negli scontri di ieri sera a Dorud, Iran occidentale. Le marce odierne cadevano tra l'altro nell'anniversario della grande manifestazione che mise fine alla protesta del 2009. Questo è stato mostrato e documentato online da vari Siti web dell'opposizione. Lo scrive in tweet la portavoce della Casa Bianca, Sarah Sanders, in merito alle manifestazioni degli ultimi giorni in Iran. E' la terza volta che vedo chiedere dalla piazza la testa della Guida Suprema Khamenei: la prima fu subito dopo la vittoria di Khatami alle presidenziali del '97, poi dagli studenti con le proteste del 1999 e quindi nel 2009. Secondo il vice capo della sicurezza del governatore della provincia Habibollah Khojastepour, che ha parlato della presenza di "agitatori" e "servizi di intelligence stranieri", a perdere la vita sono stati solo in due e "nessun proiettile è stato sparato dalla polizia e dalle forze di sicurezza sulla folla". Intanto crescono nel Paese le proteste contro il carovita e il regime. Lo riferisce la Bbc online. Nel dare il suo sostegno alle manifestazioni di questi giorni, ha attaccato Rohani, il presidente americano si è dimenticato di quando "definiva gli iraniani terroristi".

Al corteo pro-governo a Teheran sono 4000 che partecipano.


Il 29 dicembre una cinquantina di persone si sarebbero radunate invece a Teheran in Piazza Enqelab, mentre a Kermanshah, capoluogo della regione colpita recentemente dal terremoto, i manifestanti, secondo l'agenzia semiufficiale Fars, sarebbero stati trecento.

Le manifestazioni erano state effettuate contro la rielezione dell'allora presidente Mahmoud Ahmadinejad. In questo Paese, che mira a divenire la potenza regionale del Golfo, la classe media si è assottigliata, la disoccupazione resta molto alta:12% il tasso ufficiale ma quello reale è molto più alto. L'accesso a Telegram, accusato dal governo di fomentare le violenze durante le manifestazioni di piazza, è stato ridotto a partire dal primo pomeriggio di oggi, stando a quanto riferito dall'agenzia di stampa Isna e da altri media.

Il vicepresidente Eshaq Jahangiri ha accusato "oppositori esterni" di essere dietro le proteste. "Questa persona è totalmente contro l'Iran e non ha alcun diritto di provare compassione per il popolo iraniano".

Consigliato

Cosa sono Spectre e Meltdown e perché non ce ne libereremo presto Cosa sono Spectre e Meltdown e perché non ce ne libereremo presto Questo significa che non avremo un fix nell'imminente periodo e che Spectre potrebbe "tormentarci" ancora per un po'. La seconda vulnerabilità è quella più difficile da sfruttare, ma anche la più complicata da correggere.

Spalletti: 'Inter, il riferimento deve essere la Juve! I loro giocatori...' Spalletti: 'Inter, il riferimento deve essere la Juve! I loro giocatori...' Gennaio mese di mercato , ma Iachini non se ne cura: "Sappiamo che altre squadre cambieranno molti giocatori, si rinforzeranno". Luciano Spalletti ha caricato i suoi in settimana su Twitter per quelle che saranno delle festività natalizie "senza tregua".

Juventus-Roma, Di Francesco: ho preferito venire qui che andare a Torino Juventus-Roma, Di Francesco: ho preferito venire qui che andare a Torino Il risultato determina tanti discorsi, come ha determinato la partita di Coppa Italia , che sposta i giudizi. Schick? Non so se gioca. "Ho letto delle cose assurde, perché spesso si ragiona in termini di risultato".

ALLEGRI, Ora pronti a feste sul campo ALLEGRI, Ora pronti a feste sul campo Un po' di panchina non ha mai fatto male nessuno, alla Juventus l'han fatta anche grande campioni. Giocherai ancora con Dybala centravanti? Finora ha fatto poche parate ma importanti.

[SN] - COPPA ITALIA - Passa il Torino: Roma battuta 2-1 [SN] - COPPA ITALIA - Passa il Torino: Roma battuta 2-1 Oltre il danno la beffa, come si suol dire, perchè poco dopo arriva il vantaggio per la formazione di Sinisa Mihajilovic. Bella vittoria per il Torino , che in Coppa Italia ha espugnato l'Olimpico , battendo la Roma .

Apple conferma: "Rallentiamo i vecchi iPhone" (per una giusta causa) Apple conferma: Un sistema di controllo molto evoluto, che finirebbe però con l'incidere pesantemente sulle prestazioni del dispositivo. Si torna a parlare di questo problema grazie al Guardian che rilancia un post del sito specializzato Reddit.

Coppa Italia: Napoli avanti a 1,27 contro l'Udinese su Intralot Coppa Italia: Napoli avanti a 1,27 contro l'Udinese su Intralot In quella circostanza l'Udinese si aggiudicò l'incontro ai calci di rigore superando i partenopei 7-6. La linea difensiva a tre ritrova Samir che si aggiungerà a Larsen e Danilo.

Caso Banca Etruria - Gentiloni difende la Boschi e ne annuncia la ricandidatura Caso Banca Etruria - Gentiloni difende la Boschi e ne annuncia la ricandidatura La risposta è stata data rispetto all'affermazione precedente: "Le dissi che Consob non era competente sulle aggregazioni". Il presidente uscente della Consob è stato costretto a ritornare più volta sulla vicenda dai parlamentari.

Milan, Abbiati: "Donnarumma può restare al Milan tanti anni, lui è sereno" Milan, Abbiati: Gattuso afferma: "Incontreremo una squadra forte che sta lottando per lo Scudetto, servirà una partita perfetta per passare. Ma per me è un grandissimo atleta, il più grande portiere del mondo: si vede però che non è sereno.

Champions League, le dichiarazioni e le ultime su Feyenoord-Napoli Champions League, le dichiarazioni e le ultime su Feyenoord-Napoli Sarà qui la tua famiglia domani? Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per una notte importante, e bellissima. Personalmente sto bene, è vero che in campionato non segno da quattro gare ma ho fatto qualche assist.

Aids, oggi la giornata mondiale con iniziative anche in Sardegna Aids, oggi la giornata mondiale con iniziative anche in Sardegna Oggi un paziente soggetto ad Hiv ha un'aspettativa quasi uguale a quella di una persona che non ha l'Hiv . In Piemonte continua a scendere il numero delle persone che scoprono di aver contratto l'Hiv .

Sorteggio Mondiali, si inizia con Russia-Arabia Saudita Sorteggio Mondiali, si inizia con Russia-Arabia Saudita Le 32 nazionali partecipanti saranno suddivise in quattro fasce da otto nazioni in base alla classifica FIFA del mese di ottobre. Si qualificano due squadre a girone, e la vincente di ogni gruppo affronterà la seconda di quello "confinante" (esempio: 1A-2B).

Contagio virus HIV in calo: diminuiscono casi Aids in Italia Contagio virus HIV in calo: diminuiscono casi Aids in Italia Possono farlo anche i migranti non regolari persenti in Italia poiché non necessita di documenti né di prescrizione medica. A comunicarlo, alla vigilia della Giornata mondiale contro l'Aids del primo dicembre, il ministero della Salute.

Meteo, arriva l'inverno: temperature in picchiata da domenica Meteo, arriva l'inverno: temperature in picchiata da domenica CENTRO: Nuvolosità irregolare sulle regioni tirreniche con locali isolate pioviggini sull'alta Toscana, buono altrove. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest.

La potenza della Honda Civic HF 2014 Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.