Martedì, 17 Luglio, 2018

COPPA ITALIA. L'Atalanta espugna il San Paolo e vola in semifinale

Napoli-Atalanta 1-2 impresa dei nerazzurri è semifinale Castagne sblocca il risultato
Pammachio Corsino | 12 Gennaio, 2018, 21:08

Spesso ci siamo proposti con molti giocatori nell'area di rigore avversaria e si può dire che questa è stata una gara in cui l'Atalanta ha meritato. I partenopei di Sarri, campioni d'inverno in serie A, proveranno a raggiungere Lazio e Milan, che hanno eliminato rispettivamente Fiorentina e Inter, in semifinale di Coppa Italia.

Le probabili formazioni delle due squadre.

.

Napoli e Atalanta si sono già affrontate in Campania nella prima giornata di campionato, nel match vinto 3-1 dai padroni di casa. Intoccabile invece l'attacco, col solito tridente Callejon-Mertens-Insigne. L'affondo decisivo arriva al 5' con il Papu Gomez bravo a liberarsi sulla sinistra, Cornelius di sinistro e Castagne è lesto ad avventarsi sulla palla respinta dalla difesa. Fiducia dunque ad Ounas (una sforbiciata volante degna di nota) con Callejon "falso nueve". I bergamaschi sbancano - contro pronostico - il San Paolo, aggiungendo un altro importante tassello ad una stagione fin qui straordinaria.

Pungolato dai giornalisti sulla scelta di schierare dal 1′ una formazione rivoluzionata, il Mister ha risposto che si è trattato di una decisione presa considerando che la partita potesse durare 120′. Il Napoli, però, torna subito in partita.


21' - Ounas di sinistro dopo un bello scambio con Hamsik. Prima dell'intervallo, Gomez e Cornelius rispondono con due colpi di testa innocui.

Tutto nel secondo tempo, con l'Atalanta va in gol con Castagne e Gomez, e Mertens che accorcia nel disperato assalto finale.

Al 50′ passa in vantaggio l'Atalanta con Castagne, che ne approfitta di una deviazione di Mario Rui e spedisce il pallone in rete. Nonostante le precarie condizioni fisiche di Hysaj, il tecnico partenopeo rischia e si gioca anche il terzo cambio: Allan per Ounas. Applausi del San Paolo. Poco dopo ci prova Rog ma Caldara lo ferma in corner.

L'argentino, autore della rete del raddoppio atalantino, commenta a caldo la qualificazione ottenuta con i suoi compagni per la semifinale di coppa nazionale. Nel finale, però, gli azzurri non riescono a creare altre occasioni e perdono quindi il secondo obiettivo stagionale (dopo l'uscita alla fase a gironi di Champions League).

Consigliato

Jobs act: Castelli (M5S), credibilità Berlusconi a zero Jobs act: Castelli (M5S), credibilità Berlusconi a zero Berlusconi ha anche osservato che, in special modo sull'occupazione giovanile, "si tratta di lavoro a termine. Per avere più soldi in busta paga, è inutile fare gli schifiltosi.

Cosa sono Spectre e Meltdown e perché non ce ne libereremo presto Cosa sono Spectre e Meltdown e perché non ce ne libereremo presto Questo significa che non avremo un fix nell'imminente periodo e che Spectre potrebbe "tormentarci" ancora per un po'. La seconda vulnerabilità è quella più difficile da sfruttare, ma anche la più complicata da correggere.

Marchesi: camera ardente domani e venerdì al Teatro Dal Verme Marchesi: camera ardente domani e venerdì al Teatro Dal Verme Anna, che pochi giorni prima di Natale ha annunciato di essere il nuovo editore di Italian Gourmet, in queste ore è molto provata. Gualtiero Marchesi è già sopravvissuto al suo mito terreno per divenire immortale, come l'Armonia sortita dalle sue creazioni.

Spalletti: 'Inter, il riferimento deve essere la Juve! I loro giocatori...' Spalletti: 'Inter, il riferimento deve essere la Juve! I loro giocatori...' Gennaio mese di mercato , ma Iachini non se ne cura: "Sappiamo che altre squadre cambieranno molti giocatori, si rinforzeranno". Luciano Spalletti ha caricato i suoi in settimana su Twitter per quelle che saranno delle festività natalizie "senza tregua".

Inzaghi: "TIM Cup e poi Inter? Pensiamo al Crotone" Inzaghi: Io parlo spesso con lui, sta bene con noi e sa che grazie alla Lazio tutte le altre squadre lo vogliono. "Per me non ci sono big". Proprio per questo il tecnico potrebbe concedere un turno di riposo a Lucas Leiva , diffidato, e anche a Lulic , Radu e Bastos .

Catalogna, indipendentisti pronti per nuovo governo. Tegola sull'Ue Catalogna, indipendentisti pronti per nuovo governo. Tegola sull'Ue Primi, come dicevamo, gli uomini di Ciudadanos di Albert Rivera che sembra aver tolto gran parte dei voti dal partito di Rajoy . I voti incassati dagli indipendentisti sono il 48%, contro il 43,2% conquistato duramente dai partiti di parte unionista .

ALLEGRI, Ora pronti a feste sul campo ALLEGRI, Ora pronti a feste sul campo Un po' di panchina non ha mai fatto male nessuno, alla Juventus l'han fatta anche grande campioni. Giocherai ancora con Dybala centravanti? Finora ha fatto poche parate ma importanti.

[SN] - COPPA ITALIA - Passa il Torino: Roma battuta 2-1 [SN] - COPPA ITALIA - Passa il Torino: Roma battuta 2-1 Oltre il danno la beffa, come si suol dire, perchè poco dopo arriva il vantaggio per la formazione di Sinisa Mihajilovic. Bella vittoria per il Torino , che in Coppa Italia ha espugnato l'Olimpico , battendo la Roma .

Coppa Italia 2017-2018: calendario quarti, tabellone, orari e risultati ottavi 19-20 dicembre Cross teso di Edera , colpo di testa di De Silvestri e il polacco fa una super parata con la manona destra. Pagelle Roma Torino: i voti della partita di Coppa Italia valida per gli ottavi.

Lorenzo Licitra vince X Factor Italia, secondi i Maneskin Lorenzo Licitra vince X Factor Italia, secondi i Maneskin Enrico abbi pietà, siamo già in ritardo sulla scaletta. "Forse non hanno contato i Maneskin come concorrenti , ma come ospiti ". Lorenzo ha vinto battendo la band favorita dal pubblico che ha seguito tutto il talent su Sky uno: i giovanissimi Maneskin .

Aids, oggi la giornata mondiale con iniziative anche in Sardegna Aids, oggi la giornata mondiale con iniziative anche in Sardegna Oggi un paziente soggetto ad Hiv ha un'aspettativa quasi uguale a quella di una persona che non ha l'Hiv . In Piemonte continua a scendere il numero delle persone che scoprono di aver contratto l'Hiv .

Sorteggio Mondiali, si inizia con Russia-Arabia Saudita Sorteggio Mondiali, si inizia con Russia-Arabia Saudita Le 32 nazionali partecipanti saranno suddivise in quattro fasce da otto nazioni in base alla classifica FIFA del mese di ottobre. Si qualificano due squadre a girone, e la vincente di ogni gruppo affronterà la seconda di quello "confinante" (esempio: 1A-2B).

Previsioni meteo, weekend di super neve al Nord Previsioni meteo, weekend di super neve al Nord Sino a venerdi prevarranno le correnti più miti di libeccio che manterranno alte le temperature sia di giorno che di notte. Le prospettive meteo indicano quindi neve e crollo delle temperature , per l'aria fredda al seguito del fronte.

Anche in Svizzera la violenza contro le donne è un problema Anche in Svizzera la violenza contro le donne è un problema Io, però, con manifestazioni come questa non sono d'accordo: "a che serve mettersi a gridare in via Etnea? ". Tutto questo sta a significare che la natura possessiva del maschio è dura a morire.

Gb, Harry: con Meghan Markle è stato amore a prima vista Gb, Harry: con Meghan Markle è stato amore a prima vista Più che la tenerezza di William e Kate Middleton tra Harry e Meghan era evidente una forte complicità e attrazione. L'amore tra il Principe Harry (33) e la canadese Meghan Markle (36) dura ormai da quasi un anno e mezzo.