Lunedi, 19 Novembre, 2018

Torino, esonerato Mihajlovic nella notte: Cairo incontra Mazzarri

Torino, esonerato Mihajlovic nella notte: Cairo incontra Mazzarri Torino, esonerato Mihajlovic nella notte: Cairo incontra Mazzarri
Pammachio Corsino | 14 Gennaio, 2018, 18:01

Ero l'allenatore operaio: "volevo un pallone mi hanno allungato una cazzuola". Il Toro ha ufficalmente esonerato il tecnico serbo, complice la sconfitta nel derby di Coppa Italia con la Juventus e una stagione fin qui tribolata. Ma se così sarà, a rischiare il posto sarebbe inevitabilmente uno degli esterni offensivi presenti nella rosa granata: Iago Falque, Ljajic o il deludente Niang.

Se a Mihajlovic è rimasta in corpo tanta rabbia, la scorsa notte è stata convulsa e insonne anche per i dirigenti granata: perché adesso si tratta di voltar pagina al più presto, con la squadra che oggi si allenerà al Filadelfia e una partita fondamentale da preparare.

Sempre durante la notte è arrivata anche una delegazione dei calciatori guidata da Belotti, forse la causa principale dell'esonero del tecnico serbo, che hanno espresso il loro rammarico per la scelta societaria e ringraziato Sinisa per quanto di buono ha fatto durante il suo anno e mezzo in panchina.

"Quest'ambiente e' ideale per me, l'ho sentito dentro, ho parlato con Cairo, Petrachi e penso di poter far bene". Questa è una società gloriosa.


Quarto esonero in carriera per Mihajlovic, dopo quelli di Bologna, Firenze e Milano. La notizia era nell'aria da ieri sera, dopo la sconfitta per 2-0 patita dalla squadra granata contro la Juventus, nei quarti di finale di Coppa Italia.

L'ex tecnico dell'Inter firma un contratto fino al 2020 ed avrà a disposizione il suo staff, a cominciare dallo storico vice Nicolò Frustalupi, il preparatore atletico Giuseppe Pondrelli e l'assistente Claudio Nitti. Miha paga l'involuzione della squadra nelle ultime uscite: pochi gol (complice anche il momento negativo che sta attraversnado il bomber Belotti), gioco poco brillante e decimo posto in classifica. Esonerato Mihajlovic in arrivo Mazzarri Torino. Il cuore, insomma, non basta, ci vuole qualcosa in più.

In mattinata è attesa l'ufficialità dell'esonero e probabilmente l'annuncio del nuovo allenatore del Torino che con ogni probabilità sarà una vecchia conoscenza del calcio italiano: Walter Mazzarri.

E se si pensa che a confutare la tesi possa esserci, ad esempio, l'ormai decennale esperienza di Simeone all'Atletico Madrid, c'è un errore di fondo.

Consigliato

Facebook toglie visibilità alle Pagine. Priorità ai post degli amici Facebook toglie visibilità alle Pagine. Priorità ai post degli amici Da una parte abbiamo la volontà di Facebook di dare agli utenti un'esperienza pulita, non fatta di noiosi contenuti delle pagine . Ma a parte questo non ci sono grandi dubbi che una decisione del genere, se presa per davvero, rappresenti due cose assieme.

Jobs act: Castelli (M5S), credibilità Berlusconi a zero Jobs act: Castelli (M5S), credibilità Berlusconi a zero Berlusconi ha anche osservato che, in special modo sull'occupazione giovanile, "si tratta di lavoro a termine. Per avere più soldi in busta paga, è inutile fare gli schifiltosi.

Sanremo 2018: Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino al fianco di Claudio Baglioni Sanremo 2018: Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino al fianco di Claudio Baglioni I Campioni parteciperanno con 20 canzoni inedite e si esibiranno tutti nella prima serata ( 6 febbraio ) del Festival . Per lei questo sarà il secondo Festival che la vedrà alla conduzione dopo quello del 2007 insieme a Pippo Baudo .

Spalletti: 'Inter, il riferimento deve essere la Juve! I loro giocatori...' Spalletti: 'Inter, il riferimento deve essere la Juve! I loro giocatori...' Gennaio mese di mercato , ma Iachini non se ne cura: "Sappiamo che altre squadre cambieranno molti giocatori, si rinforzeranno". Luciano Spalletti ha caricato i suoi in settimana su Twitter per quelle che saranno delle festività natalizie "senza tregua".

Inzaghi: "TIM Cup e poi Inter? Pensiamo al Crotone" Inzaghi: Io parlo spesso con lui, sta bene con noi e sa che grazie alla Lazio tutte le altre squadre lo vogliono. "Per me non ci sono big". Proprio per questo il tecnico potrebbe concedere un turno di riposo a Lucas Leiva , diffidato, e anche a Lulic , Radu e Bastos .

Juventus-Roma, Di Francesco: ho preferito venire qui che andare a Torino Juventus-Roma, Di Francesco: ho preferito venire qui che andare a Torino Il risultato determina tanti discorsi, come ha determinato la partita di Coppa Italia , che sposta i giudizi. Schick? Non so se gioca. "Ho letto delle cose assurde, perché spesso si ragiona in termini di risultato".

ALLEGRI, Ora pronti a feste sul campo ALLEGRI, Ora pronti a feste sul campo Un po' di panchina non ha mai fatto male nessuno, alla Juventus l'han fatta anche grande campioni. Giocherai ancora con Dybala centravanti? Finora ha fatto poche parate ma importanti.

Apple conferma: "Rallentiamo i vecchi iPhone" (per una giusta causa) Apple conferma: Un sistema di controllo molto evoluto, che finirebbe però con l'incidere pesantemente sulle prestazioni del dispositivo. Si torna a parlare di questo problema grazie al Guardian che rilancia un post del sito specializzato Reddit.

Coppa Italia 2017-2018: calendario quarti, tabellone, orari e risultati ottavi 19-20 dicembre Cross teso di Edera , colpo di testa di De Silvestri e il polacco fa una super parata con la manona destra. Pagelle Roma Torino: i voti della partita di Coppa Italia valida per gli ottavi.

Lorenzo Licitra vince X Factor Italia, secondi i Maneskin Lorenzo Licitra vince X Factor Italia, secondi i Maneskin Enrico abbi pietà, siamo già in ritardo sulla scaletta. "Forse non hanno contato i Maneskin come concorrenti , ma come ospiti ". Lorenzo ha vinto battendo la band favorita dal pubblico che ha seguito tutto il talent su Sky uno: i giovanissimi Maneskin .

Milan, Abbiati: "Donnarumma può restare al Milan tanti anni, lui è sereno" Milan, Abbiati: Gattuso afferma: "Incontreremo una squadra forte che sta lottando per lo Scudetto, servirà una partita perfetta per passare. Ma per me è un grandissimo atleta, il più grande portiere del mondo: si vede però che non è sereno.

Champions League, le dichiarazioni e le ultime su Feyenoord-Napoli Champions League, le dichiarazioni e le ultime su Feyenoord-Napoli Sarà qui la tua famiglia domani? Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per una notte importante, e bellissima. Personalmente sto bene, è vero che in campionato non segno da quattro gare ma ho fatto qualche assist.

Aids, oggi la giornata mondiale con iniziative anche in Sardegna Aids, oggi la giornata mondiale con iniziative anche in Sardegna Oggi un paziente soggetto ad Hiv ha un'aspettativa quasi uguale a quella di una persona che non ha l'Hiv . In Piemonte continua a scendere il numero delle persone che scoprono di aver contratto l'Hiv .

Sorteggio Mondiali, si inizia con Russia-Arabia Saudita Sorteggio Mondiali, si inizia con Russia-Arabia Saudita Le 32 nazionali partecipanti saranno suddivise in quattro fasce da otto nazioni in base alla classifica FIFA del mese di ottobre. Si qualificano due squadre a girone, e la vincente di ogni gruppo affronterà la seconda di quello "confinante" (esempio: 1A-2B).

Previsioni meteo, weekend di super neve al Nord Previsioni meteo, weekend di super neve al Nord Sino a venerdi prevarranno le correnti più miti di libeccio che manterranno alte le temperature sia di giorno che di notte. Le prospettive meteo indicano quindi neve e crollo delle temperature , per l'aria fredda al seguito del fronte.