Martedì, 21 Agosto, 2018

Facebook cambia l'algoritmo per favorire i post di amici e familiari

Facebook cambia l'algoritmo per favorire i post di amici e familiari Facebook cambia l'algoritmo per favorire i post di amici e familiari
Messalina Adamo | 15 Gennaio, 2018, 23:22

Questo significa che, nelle prossime settimane, gli utenti vedranno più foto e stati dei propri amici e meno contenuti virali come, ad esempio, meme e video. L'algoritmo del social network sarà modificato per dare priorità a quello che condividono amici e parenti e mettere invece in secondo piano la quantità di contenuti pubblicitari da parte di editori e marchi.

Proprio intorno al concetto di rilevanza il social network di Mark Zuckerberg ha da poco ridisegnato l'algoritmo che sta alla base del news feed, il sistema di pesi e contrappesi che ha il compito di valutare la consistenza, la pertinenza e l'indice di gradimento dei post pubblicati dalla rete dei contatti. Creare una comunità, un senso di appartenenza è uno degli obiettivi che Mark Zuckerberg vuole raggiungere nel 2018 ("I'm changing the goal I give our product teams from focusing on helping you find relevant content to helping you have more meaningful social interactions", si legge nel post su Facebook).

'Le persone in effetti passeranno meno tempo su Facebook', ha non a caso dichiarato il product manager News Feed John Hegerman in accordo con quanto è stato riportato dal sito Internet del TGCom24.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. La ricerca dimostra che il rafforzamento delle nostre relazioni migliora il nostro benessere e la nostra felicità. Avere quasi 35mila persone che ci seguono e dover investire sempre più soldi perché siano loro mostrati i nostri contenuti (e lascio fuori dal discorso la sponsorizzazione della pagina in sé, che viaggia su un binario differente) si sta trasformando in una pratica fortemente antieconomica.

Le interazioni significative sono quelle iterazioni che avvengono tra le persone su Facebook.


La maggiore o minore visibilità dei contenuti si baserà sulla interazione con i post.

Più spazio ai post degli amici e meno ai media.

Non è raro trovare una predominanza di post creati da pagine o gruppi pubblici e non vedere per giorni nessun contenuto di qualche amico che non vediamo o sentiamo da tempo. Ma mi aspetto anche che il tempo che verrà dedicato su Facebook sarà più prezioso.

Il fatto di trovarci nella home notizie sponsorizzate e molto spesso false, ha portato quindi il Ceo di Facebook a stravolgere il noto social e a cambiare l'algoritmo.

Consigliato

Rohani, popolo è libero di manifestare Rohani, popolo è libero di manifestare Lo scrive in tweet la portavoce della Casa Bianca, Sarah Sanders , in merito alle manifestazioni degli ultimi giorni in Iran . Le marce odierne cadevano tra l'altro nell'anniversario della grande manifestazione che mise fine alla protesta del 2009.

Marchesi: camera ardente domani e venerdì al Teatro Dal Verme Marchesi: camera ardente domani e venerdì al Teatro Dal Verme Anna, che pochi giorni prima di Natale ha annunciato di essere il nuovo editore di Italian Gourmet, in queste ore è molto provata. Gualtiero Marchesi è già sopravvissuto al suo mito terreno per divenire immortale, come l'Armonia sortita dalle sue creazioni.

Spalletti: 'Inter, il riferimento deve essere la Juve! I loro giocatori...' Spalletti: 'Inter, il riferimento deve essere la Juve! I loro giocatori...' Gennaio mese di mercato , ma Iachini non se ne cura: "Sappiamo che altre squadre cambieranno molti giocatori, si rinforzeranno". Luciano Spalletti ha caricato i suoi in settimana su Twitter per quelle che saranno delle festività natalizie "senza tregua".

Inzaghi: "TIM Cup e poi Inter? Pensiamo al Crotone" Inzaghi: Io parlo spesso con lui, sta bene con noi e sa che grazie alla Lazio tutte le altre squadre lo vogliono. "Per me non ci sono big". Proprio per questo il tecnico potrebbe concedere un turno di riposo a Lucas Leiva , diffidato, e anche a Lulic , Radu e Bastos .

Juventus-Roma, Di Francesco: ho preferito venire qui che andare a Torino Juventus-Roma, Di Francesco: ho preferito venire qui che andare a Torino Il risultato determina tanti discorsi, come ha determinato la partita di Coppa Italia , che sposta i giudizi. Schick? Non so se gioca. "Ho letto delle cose assurde, perché spesso si ragiona in termini di risultato".

Catalogna, indipendentisti pronti per nuovo governo. Tegola sull'Ue Catalogna, indipendentisti pronti per nuovo governo. Tegola sull'Ue Primi, come dicevamo, gli uomini di Ciudadanos di Albert Rivera che sembra aver tolto gran parte dei voti dal partito di Rajoy . I voti incassati dagli indipendentisti sono il 48%, contro il 43,2% conquistato duramente dai partiti di parte unionista .

ALLEGRI, Ora pronti a feste sul campo ALLEGRI, Ora pronti a feste sul campo Un po' di panchina non ha mai fatto male nessuno, alla Juventus l'han fatta anche grande campioni. Giocherai ancora con Dybala centravanti? Finora ha fatto poche parate ma importanti.

Apple conferma: "Rallentiamo i vecchi iPhone" (per una giusta causa) Apple conferma: Un sistema di controllo molto evoluto, che finirebbe però con l'incidere pesantemente sulle prestazioni del dispositivo. Si torna a parlare di questo problema grazie al Guardian che rilancia un post del sito specializzato Reddit.

Coppa Italia 2017-2018: calendario quarti, tabellone, orari e risultati ottavi 19-20 dicembre Coppa Italia 2017-2018: calendario quarti, tabellone, orari e risultati ottavi 19-20 dicembre Cross teso di Edera , colpo di testa di De Silvestri e il polacco fa una super parata con la manona destra. Pagelle Roma Torino: i voti della partita di Coppa Italia valida per gli ottavi.

Coppa Italia: Napoli avanti a 1,27 contro l'Udinese su Intralot Coppa Italia: Napoli avanti a 1,27 contro l'Udinese su Intralot In quella circostanza l'Udinese si aggiudicò l'incontro ai calci di rigore superando i partenopei 7-6. La linea difensiva a tre ritrova Samir che si aggiungerà a Larsen e Danilo.

Caso Banca Etruria - Gentiloni difende la Boschi e ne annuncia la ricandidatura Caso Banca Etruria - Gentiloni difende la Boschi e ne annuncia la ricandidatura La risposta è stata data rispetto all'affermazione precedente: "Le dissi che Consob non era competente sulle aggregazioni". Il presidente uscente della Consob è stato costretto a ritornare più volta sulla vicenda dai parlamentari.

Milan, Abbiati: "Donnarumma può restare al Milan tanti anni, lui è sereno" Milan, Abbiati: Gattuso afferma: "Incontreremo una squadra forte che sta lottando per lo Scudetto, servirà una partita perfetta per passare. Ma per me è un grandissimo atleta, il più grande portiere del mondo: si vede però che non è sereno.

Spalletti a InterTV: "Abbiamo la forza per fare punti contro la Juve" Spalletti a InterTV: I due titolarissimi saranno valutati quotidianamente dallo staff medico bianconero e proveranno comunque a essere della partita. Biasin Inter , intervenuto sulle frequenze di Radio 24, il giornalista ha parlato di Luciano Spalletti e di Juventus-Inter .

Aids, oggi la giornata mondiale con iniziative anche in Sardegna Aids, oggi la giornata mondiale con iniziative anche in Sardegna Oggi un paziente soggetto ad Hiv ha un'aspettativa quasi uguale a quella di una persona che non ha l'Hiv . In Piemonte continua a scendere il numero delle persone che scoprono di aver contratto l'Hiv .

Sorteggio Mondiali, si inizia con Russia-Arabia Saudita Sorteggio Mondiali, si inizia con Russia-Arabia Saudita Le 32 nazionali partecipanti saranno suddivise in quattro fasce da otto nazioni in base alla classifica FIFA del mese di ottobre. Si qualificano due squadre a girone, e la vincente di ogni gruppo affronterà la seconda di quello "confinante" (esempio: 1A-2B).