Lunedi, 18 Giugno, 2018

Facebook toglie visibilità alle Pagine. Priorità ai post degli amici

Facebook toglie visibilità alle Pagine. Priorità ai post degli amici Facebook toglie visibilità alle Pagine. Priorità ai post degli amici
Messalina Adamo | 15 Gennaio, 2018, 11:20

Ma mi aspetto anche che il tempo che verrà dedicato su Facebook sarà più prezioso. Il difficile sta qui nell'interpretare gli interessi degli utenti: per qualcuno una ricetta di cucina sarà più attraente di una notizia di cronaca locale, o viceversa. "(...) Ma recentemente la nostra community ci ha segnalato che i contenuti pubblici - post di aziende, brand e media - stanno affollando gli spazi dedicati alle connessioni interpersonali". Nelle prossime settimane, gli utenti inizieranno a vedere meno video e articoli di notizie condivisi dalle fanpage delle testate giornalistiche. Quindi cautela. Ma a parte questo non ci sono grandi dubbi che una decisione del genere, se presa per davvero, rappresenti due cose assieme.

Per non parlare della forte penalizzazione che subiranno le società e le aziende che vedevano in Facebook un ottimo canale per la diffusione del proprio marchio, della propria attività e delle proprie idee.

La conseguenza è evidente, nemmeno il social network la nasconde: le pagine "potrebbero assistere ad un calo della loro reach, della durata delle visualizzazioni nei video e del traffico". I mercati, infatti, temono l'indebolimento del meccanismo della pubblicità che ha fatto la fortuna di Zuckerberg. E forse questo è il suo modo per tenervi fede.

I cambiamenti nel News Feed di Facebook sono iniziato l'anno scorso e ci vorranno ancora dei mesi perché la nuova modalità entri in azione per tutti e a tutti i livelli.

Da una parte abbiamo la volontà di Facebook di dare agli utenti un'esperienza pulita, non fatta di noiosi contenuti delle pagine. Quali contenuti saranno maggiormente penalizzati? Con l'aggiornamento, Facebook vuole eliminare il fenomeno dell'engagement-bait declassando i post che spingono furbescamente all'interazione ma la compagnia precisa: "Questo aggiornamento non c'entra con lo spostamento di tutti i contenuti delle Pagine nel tab Esplora".

Facebook toglie visibilità alle Pagine. Priorità ai post degli amici
Facebook toglie visibilità alle Pagine. Priorità ai post degli amici

In sostanza nella bacheca di Facebook vedremo maggiori contenuti di amici e famigliari, a scapito dei post delle pagine. Stesso ragionamento per la propaganda estremista che raramente viene promossa da "pagine": sono spesso profili, siano di persone in carne e ossa o finti.

Facebook ha sempre avuto a che fare con connessioni personali. Quanto meno, ha bisogno di ridimensionare il tempo che i suoi utenti passano scorrendo il newsfeed, un'attività che, sostiene l'azienda stessa, una volta compiuta fa sentire "stanchi, nervosi e depressi".

Il cambiamento, in ogni caso, priviligerà di più i rapporti sociali e le relazioni.

Ora invece, Zuckerberg, manda all'aria questo modello. Nel post pubblicato sul proprio account personale, il creatore di Facebook ha voluto sottolineare che l'obiettivo è rendere le persone più felici. È evidente che un cambio così repentino porta con sé alcuni punti oscuri che solo il tempo saprà chiarire.


Consigliato

COPPA ITALIA. L'Atalanta espugna il San Paolo e vola in semifinale COPPA ITALIA. L'Atalanta espugna il San Paolo e vola in semifinale Napoli e Atalanta si sono già affrontate in Campania nella prima giornata di campionato , nel match vinto 3-1 dai padroni di casa. Tutto nel secondo tempo , con l'Atalanta va in gol con Castagne e Gomez , e Mertens che accorcia nel disperato assalto finale.

Jobs act: Castelli (M5S), credibilità Berlusconi a zero Jobs act: Castelli (M5S), credibilità Berlusconi a zero Berlusconi ha anche osservato che, in special modo sull'occupazione giovanile, "si tratta di lavoro a termine. Per avere più soldi in busta paga, è inutile fare gli schifiltosi.

Sanremo 2018: Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino al fianco di Claudio Baglioni Sanremo 2018: Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino al fianco di Claudio Baglioni I Campioni parteciperanno con 20 canzoni inedite e si esibiranno tutti nella prima serata ( 6 febbraio ) del Festival . Per lei questo sarà il secondo Festival che la vedrà alla conduzione dopo quello del 2007 insieme a Pippo Baudo .

Marchesi: camera ardente domani e venerdì al Teatro Dal Verme Marchesi: camera ardente domani e venerdì al Teatro Dal Verme Anna, che pochi giorni prima di Natale ha annunciato di essere il nuovo editore di Italian Gourmet, in queste ore è molto provata. Gualtiero Marchesi è già sopravvissuto al suo mito terreno per divenire immortale, come l'Armonia sortita dalle sue creazioni.

Milan, Gattuso: "Donnarumma? Si è allenato, penso che giocherà lui" Milan, Gattuso: Ciò che mi è piaciuto nel Derby è stato lo spirito della squadra, abbiamo corso per 120' tenendo anche bene il campo. Su Pioli che lo voleva al Bologna: 'Ero a Coverciano, stagione 2012/2013, venivo dal problema all'occhio.

Spalletti: 'Inter, il riferimento deve essere la Juve! I loro giocatori...' Spalletti: 'Inter, il riferimento deve essere la Juve! I loro giocatori...' Gennaio mese di mercato , ma Iachini non se ne cura: "Sappiamo che altre squadre cambieranno molti giocatori, si rinforzeranno". Luciano Spalletti ha caricato i suoi in settimana su Twitter per quelle che saranno delle festività natalizie "senza tregua".

ALLEGRI, Ora pronti a feste sul campo ALLEGRI, Ora pronti a feste sul campo Un po' di panchina non ha mai fatto male nessuno, alla Juventus l'han fatta anche grande campioni. Giocherai ancora con Dybala centravanti? Finora ha fatto poche parate ma importanti.

[SN] - COPPA ITALIA - Passa il Torino: Roma battuta 2-1 [SN] - COPPA ITALIA - Passa il Torino: Roma battuta 2-1 Oltre il danno la beffa, come si suol dire, perchè poco dopo arriva il vantaggio per la formazione di Sinisa Mihajilovic. Bella vittoria per il Torino , che in Coppa Italia ha espugnato l'Olimpico , battendo la Roma .

Coppa Italia 2017-2018: calendario quarti, tabellone, orari e risultati ottavi 19-20 dicembre Coppa Italia 2017-2018: calendario quarti, tabellone, orari e risultati ottavi 19-20 dicembre Cross teso di Edera , colpo di testa di De Silvestri e il polacco fa una super parata con la manona destra. Pagelle Roma Torino: i voti della partita di Coppa Italia valida per gli ottavi.

Coppa Italia: Napoli avanti a 1,27 contro l'Udinese su Intralot Coppa Italia: Napoli avanti a 1,27 contro l'Udinese su Intralot In quella circostanza l'Udinese si aggiudicò l'incontro ai calci di rigore superando i partenopei 7-6. La linea difensiva a tre ritrova Samir che si aggiungerà a Larsen e Danilo.

Lorenzo Licitra vince X Factor Italia, secondi i Maneskin Lorenzo Licitra vince X Factor Italia, secondi i Maneskin Enrico abbi pietà, siamo già in ritardo sulla scaletta. "Forse non hanno contato i Maneskin come concorrenti , ma come ospiti ". Lorenzo ha vinto battendo la band favorita dal pubblico che ha seguito tutto il talent su Sky uno: i giovanissimi Maneskin .

Anche il cane di Carrie Fisher ha una parte nell'ultimo Star Wars Anche il cane di Carrie Fisher ha una parte nell'ultimo Star Wars Gli Star Wars addicted potranno ammirare dal vivo una replica del caccia pilotato dai ribelli e dai piloti della Nuova Repubblica. La trama è solida e funziona nonostante alcuni buchi narrativi, con alcuni passaggi che meritavano un maggiore approfondimento.

Champions League, le dichiarazioni e le ultime su Feyenoord-Napoli Champions League, le dichiarazioni e le ultime su Feyenoord-Napoli Sarà qui la tua famiglia domani? Insomma, ci sono tutti gli ingredienti per una notte importante, e bellissima. Personalmente sto bene, è vero che in campionato non segno da quattro gare ma ho fatto qualche assist.

Nulo y blanco se imponen con el 66,2% de los votos Nulo y blanco se imponen con el 66,2% de los votos Morales dijo que recibió informes en sentido de que la derecha contrató empresas para que hagan campaña por el voto nulo. En el caso del TSJ , el voto nulo en La Paz refleja un 51,39 %, mientras que los sufragios válidos llegan al 34 %.

Aids, oggi la giornata mondiale con iniziative anche in Sardegna Aids, oggi la giornata mondiale con iniziative anche in Sardegna Oggi un paziente soggetto ad Hiv ha un'aspettativa quasi uguale a quella di una persona che non ha l'Hiv . In Piemonte continua a scendere il numero delle persone che scoprono di aver contratto l'Hiv .