Lunedi, 17 Dicembre, 2018

M5S, al via le parlamentarie

Attendere un istante stiamo caricando il video Attendere un istante stiamo caricando il video
Parmenio Sano | 18 Gennaio, 2018, 18:01

Tra le proposte molte sono state quelle dei parlamentari uscenti ma numerose sono state anche quelle giunte dal mondo del giornalismo, dai meet up territoriali, attivisti in genere del movimento e persone che si sono distinte per l'impegno civico sui temi-battaglia dei penstastellati.

Dello stesso tenore, il commento del pugliese Nicola Mastrangelo: "Non risulto tra i candidati pur avendo tutte le carte in regola". Per la Camera dei Deputati ci sarebbero: Laura Schena, Teodoro Gatti, Daniele Cassano.

Molte le critiche da parte dei simpatizzanti 5 Stelle.

Secondo queste indiscrezioni, fra gli esclusi ci sarebbe anche l'altro esponente storico grillino ravennate, Fabrizio Martelli.


Per quanto riguarda gli iscritti in Romagna che si collegheranno alla piattaforma per votare avranno a disposizione 24 candidati alla Camera e 195 al Senato.

Il problema, comunque, è ridurre al minimo il rischio di ricorsi che trascinino il movimento in nuovi patemi giudiziari (esemplare il caso Cassimatis che di fatto regalò Genova al centrodestra).

Tutto pronto per le parlamentarie a 5 Stelle. "Basta fake news - ha sottolineato Beppe Grillo - non se ne può più". Ma ci sono alcune aree -ad esempio Puglia e Abruzzo- in cui la militanza femminile non ha preso granché piede nel pianeta grillino. Da ultimo l'avvocato Aresta, penalista, residente a Mesagne (nella foto in basso). "Se sono stato escluso per le mie esternazioni non in linea me lo devono dire e la chiudiamo qui". I pentastellati si preparano ad essere forza di governo e forse la scrematura delle candidature è dovuta alla necessità di presentare solo persone credibili. Si svolgeranno oggi e domani, dalle 10 alle 21. "Ogni volta che facciamo le parlamentarie leggo sui giornali di caos ma non leggo mai delle tessere comprate dai partiti". La proroga non è stata necessaria. "Ciò è stato possibile grazie all'associazione Rousseau che ha seguito i processi della votazione".

"Un esercito di disoccupati in cerca di un posto al sole: l'80% degli aspiranti parlamentari del M5S (12mila su 15mila), che ha partecipato alla selezione online per comporre le liste alle Politiche, non ha un impiego". E non hanno neppure il pudore di tacere. Non a parole ma con i fatti. Nel primo caso, l'allora leader politico Beppe Grillo ci regalò "ragazzi meravigliosi" come Luigi Di Maio, Alessandro Di Battista, Danilo Toninelli, Paola Taverna, Roberta Lombardi e Vito Crimi (ve li ricordate loro due? illustri sconosciuti diventati all'improvviso capigruppo, tartassati dai giornalisti e al centro di complesse trattative per formare un governo).

Consigliato

  • Ducati, svelata la nuova Desmosedici. Dovizioso:

    Ducati, svelata la nuova Desmosedici. Dovizioso: "Lotteremo ancora per il titolo"

    Per quanto riguarda, invece, me stesso, sono convinto di poter migliorare ancora e di cambiare le cose. Davide Tardozzi: "Abbiamo due campioni che secondo me saranno in grado di giocarsi il titolo.
    Cosa sono Spectre e Meltdown e perché non ce ne libereremo presto

    Cosa sono Spectre e Meltdown e perché non ce ne libereremo presto

    Questo significa che non avremo un fix nell'imminente periodo e che Spectre potrebbe "tormentarci" ancora per un po'. La seconda vulnerabilità è quella più difficile da sfruttare, ma anche la più complicata da correggere.

    La potenza della Honda Civic HF 2014

    Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.
  • La vicentina Paola Di Benedetto all'Isola dei Famosi

    La vicentina Paola Di Benedetto all'Isola dei Famosi

    Una vita, a suo dire, vissuta al "top": "Mi piace uscire con le mie amiche e divertirmi, frequentare le feste più top che ci sono in città".
    COPPA ITALIA. L'Atalanta espugna il San Paolo e vola in semifinale

    COPPA ITALIA. L'Atalanta espugna il San Paolo e vola in semifinale

    Napoli e Atalanta si sono già affrontate in Campania nella prima giornata di campionato , nel match vinto 3-1 dai padroni di casa. Tutto nel secondo tempo , con l'Atalanta va in gol con Castagne e Gomez , e Mertens che accorcia nel disperato assalto finale.
    Inzaghi:

    Inzaghi: "TIM Cup e poi Inter? Pensiamo al Crotone"

    Io parlo spesso con lui, sta bene con noi e sa che grazie alla Lazio tutte le altre squadre lo vogliono. "Per me non ci sono big". Proprio per questo il tecnico potrebbe concedere un turno di riposo a Lucas Leiva , diffidato, e anche a Lulic , Radu e Bastos .
  • Rohani, popolo è libero di manifestare

    Rohani, popolo è libero di manifestare

    Lo scrive in tweet la portavoce della Casa Bianca, Sarah Sanders , in merito alle manifestazioni degli ultimi giorni in Iran . Le marce odierne cadevano tra l'altro nell'anniversario della grande manifestazione che mise fine alla protesta del 2009.
    Milan, Gattuso:

    Milan, Gattuso: "Donnarumma? Si è allenato, penso che giocherà lui"

    Ciò che mi è piaciuto nel Derby è stato lo spirito della squadra, abbiamo corso per 120' tenendo anche bene il campo. Su Pioli che lo voleva al Bologna: 'Ero a Coverciano, stagione 2012/2013, venivo dal problema all'occhio.
    [SN] - COPPA ITALIA - Passa il Torino: Roma battuta 2-1

    [SN] - COPPA ITALIA - Passa il Torino: Roma battuta 2-1

    Oltre il danno la beffa, come si suol dire, perchè poco dopo arriva il vantaggio per la formazione di Sinisa Mihajilovic. Bella vittoria per il Torino , che in Coppa Italia ha espugnato l'Olimpico , battendo la Roma .
  • Napoli Campione d'Inverno 2017-2018: a Crotone basta Hamsik

    Napoli Campione d'Inverno 2017-2018: a Crotone basta Hamsik

    Ottima risposta di Cordaz sul tiro del talento di Frattamaggiore. Una prova di grande personalità per la squadra di Walter Zenga .
    Baby gang: è emergenza a Napoli. Oggi vertice con Minniti

    Baby gang: è emergenza a Napoli. Oggi vertice con Minniti

    Minniti ha specificato che questo provvedimento non comporterà la "sostituzione dei commissariati, ma saranno una aggiunta". Attualmente la polizia sta indagando su quest'aggressione dopo essere stata informata quando il minorenne era in ospedale.
    Di Maio, dopo voto possibile accordo sui temi, no alleanze

    Di Maio, dopo voto possibile accordo sui temi, no alleanze

    Se il M5s andrà al governo cambierà la legge Lorenzin sull'obbligo dei vaccini . Non la pensa come Grasso Laura Boldrini, secondo cui questa ipotesi non esiste.

WhatsApp attiva i primi account business WhatsApp attiva i primi account business La novità , che da una prima prova non appare ancora del tutto operativa. è inclusa nella versione 2.18.11 dell'applicazione . Le novità ci sono e sono utili per i professionisti! Qui sulla sinistra potete notare un esempio di profilo aziendale .

Il Napoli batte la Sampdoria 3-2 Il Napoli batte la Sampdoria 3-2 Proprio il brasiliano è la luce dei sarriani, capace di entrambe le fasi e forse di una terza che conosce solo lui. A sostenere gli uomini di Sarri ci saranno ben 50 mila cuori azzurri pronti a dare il loro apporto e sostegno.

Napoli, Minniti: "Baby gang colpiscono a caso come i terroristi" Napoli, Minniti: Finisci comunque dietro le sbarre e ci resti, con buona pace di chi ti considera solo un bambino un po' esagitato. Il 62,8% delle madri e il 17,4% dei padri campani, poi, non ha un lavoro .

Amici 17 : Sospesi 4 ragazzi e Andreas Muller lascia la scuola Amici 17 : Sospesi 4 ragazzi e Andreas Muller lascia la scuola Questo per i ballerini Vittorio , Nicolas , Filippo significherà affrontare quattro coreografie, una per ogni professore di danza. Le due sfide tra la squadra del Ferro e quella del Fuoco sono state entrambe vinte dai componenti della squadra del Fuoco .

Renzi: contro Pd complotto. Candidati quasi tutti i ministri Renzi: contro Pd complotto. Candidati quasi tutti i ministri Stanno articolando questa stupidaggine con una sola costante: "sono io che abbandono loro, non loro che abbandonano me". Stai pensando che sono persone orribili? "Gli editorialisti e i sondaggisti hanno già votato".

Elezioni Figc, Lotito non si candida: "Viene prima la mia Lazio" Elezioni Figc, Lotito non si candida: Adesso alla quarta votazione, con la maggioranza assoluta si diventa presidente e quindi non c'è rischio di commissariamento . Non sarebbe per cui questo il motivo per il quale ha deciso di non candidarsi più.

Napoli-Verdi, domani la giornata decisiva: Orsolini si avvicina al Bologna Napoli-Verdi, domani la giornata decisiva: Orsolini si avvicina al Bologna Ieri pomeriggio, all'improvviso, Mediaset ha pubblicato sul suo sito la notizia di un possibile blitz di De Laurentiis . Una partita sì e una no, uno spezzone sì e tre partite no, a me non andrebbe proprio, troppo complicato.

Facebook cambia l'algoritmo per favorire i post di amici e familiari Facebook cambia l'algoritmo per favorire i post di amici e familiari La ricerca dimostra che il rafforzamento delle nostre relazioni migliora il nostro benessere e la nostra felicità. Le interazioni significative sono quelle iterazioni che avvengono tra le persone su Facebook .

Facebook toglie visibilità alle Pagine. Priorità ai post degli amici Facebook toglie visibilità alle Pagine. Priorità ai post degli amici Da una parte abbiamo la volontà di Facebook di dare agli utenti un'esperienza pulita, non fatta di noiosi contenuti delle pagine . Ma a parte questo non ci sono grandi dubbi che una decisione del genere, se presa per davvero, rappresenti due cose assieme.

Torino, esonerato Mihajlovic nella notte: Cairo incontra Mazzarri Torino, esonerato Mihajlovic nella notte: Cairo incontra Mazzarri Quarto esonero in carriera per Mihajlovic , dopo quelli di Bologna , Firenze e Milano. Ero l'allenatore operaio: "volevo un pallone mi hanno allungato una cazzuola".

Jobs act: Castelli (M5S), credibilità Berlusconi a zero Jobs act: Castelli (M5S), credibilità Berlusconi a zero Berlusconi ha anche osservato che, in special modo sull'occupazione giovanile, "si tratta di lavoro a termine. Per avere più soldi in busta paga, è inutile fare gli schifiltosi.

Vigilia, Natale e Santo Stefano "bagnati" dal sole e con temperature record Vigilia, Natale e Santo Stefano I venti saranno di Tramontana, quindi radicalmente più freddi, ma la fase soleggiata dominerà specialmente al Sud e sulle Isole . Temperature: minime in pianura in aumento e comprese tra -1 e 4°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.

Spalletti: 'Inter, il riferimento deve essere la Juve! I loro giocatori...' Spalletti: 'Inter, il riferimento deve essere la Juve! I loro giocatori...' Gennaio mese di mercato , ma Iachini non se ne cura: "Sappiamo che altre squadre cambieranno molti giocatori, si rinforzeranno". Luciano Spalletti ha caricato i suoi in settimana su Twitter per quelle che saranno delle festività natalizie "senza tregua".

Juventus-Roma, Di Francesco: ho preferito venire qui che andare a Torino Juventus-Roma, Di Francesco: ho preferito venire qui che andare a Torino Il risultato determina tanti discorsi, come ha determinato la partita di Coppa Italia , che sposta i giudizi. Schick? Non so se gioca. "Ho letto delle cose assurde, perché spesso si ragiona in termini di risultato".

ALLEGRI, Ora pronti a feste sul campo ALLEGRI, Ora pronti a feste sul campo Un po' di panchina non ha mai fatto male nessuno, alla Juventus l'han fatta anche grande campioni. Giocherai ancora con Dybala centravanti? Finora ha fatto poche parate ma importanti.