Venerdì, 21 Settembre, 2018

Viminale, Beppe Grillo, 'Siamo entrati nella fase adulta del Movimento 5 stelle'

Viminale- Presentazione dei simboli elettorali Viminale, Beppe Grillo, 'Siamo entrati nella fase adulta del Movimento 5 stelle'
Parmenio Sano | 20 Gennaio, 2018, 20:41

"Vengo anch'io. No tu no. E perchè?" Macché, sappiamo benissimo perché mi hanno escluso. A Lei che è abituato a leggere i numeri, non le sfuggirà certo la macroscopica di erenza che passa fra le due cifre. In mancanza di questi dettagli fioriscono leggende circa liste preparate dai responsabili dei territori per fermare chi non si sia adeguato al movimento forse in alcuni casi esponendo e contestando, cosa che pare non sia ben vista. Di Maio è spiazzato come lo sono i parlamentari riuniti a Pescara, nel giorno del debutto di Villaggio Rousseau, scuola di formazione sul programma del M5S e ritrovo di candidati che con ansia aspettano il responso delle urne del web. "Non ci sono forze politiche, l'unica forza politica nuova siamo noi". "È evidente che bisogna condannare gli hacker".

Tutto il resto è ufficioso. Difficile, quindi, che la lista dei candidati sia diffusa durante l'evento pescarese con il rischio che diversi partecipanti si ritroverebbero esclusi "in diretta".

Oggi i due chiariscono però che tra loro non c'è nessuna frattura. "Come politici noi dobbiamo fare investimenti sulle infrastrutture, sulle nuove tecnologie, sul lavoro, sull'innovazione e il nostro dovere è lasciarvi in pace di creare valore nelle condizioni economiche non di concorrenza sleale con gli altri paesi". "Direbbe eravamo più moderni nel 900.", dice parlando apertamente di "medioevo". "Il mio impegno di cittadino e di attivista pentastellato prosegue con lo stesso entusiasmo". In una video intervista recente al Corriere della Sera il leader 5 stelle si è detto favorevole all'obbligatorietà dei vaccini, almeno a 4 di loro, anche se solamente a luglio 2017, in una puntata di Bersaglio Mobile, aveva affermato che questi vanno consigliati, ma non resi obbligatori. Pesto i piedi a qualcuno? "Non risulto tra i candidati. I miei poteri sulle candidature sono legati a tutelare il Movimento da chi ne vuole approfittare".


La mossa a sorpresa del cambio di simbolo, non annunciata nel nuovo statuto, oltre a certificare l'evoluzione del M5S, è anche volta a mettersi al riparo dalla valanga di ricorsi presentati dall'Avv.

Ma il personaggio mediatico è ancora Grillo, che improvvisa il suo show.

La nostra proposta è una risposta concreta a tante situazioni come queste: è un'integrazione per un pensionato che ha un assegno inferiore ai 780 euro mensili o ai 1170 euro se si tratta di una coppia. "Ho invitato a rivolgersi a un altro legale". Ma una vera e propria dichiarazione di voto. Intanto prima di andarsene, visto che c'è, il van si sposta finalmente dalla fermata dell'Atac per passare alle strisce pedonali. Tutti chiedono a gran voce l'annullamento delle votazioni.

Consigliato

  • Torino, esonerato Mihajlovic nella notte: Cairo incontra Mazzarri

    Torino, esonerato Mihajlovic nella notte: Cairo incontra Mazzarri

    Quarto esonero in carriera per Mihajlovic , dopo quelli di Bologna , Firenze e Milano. Ero l'allenatore operaio: "volevo un pallone mi hanno allungato una cazzuola".
    Sanremo 2018: Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino al fianco di Claudio Baglioni

    Sanremo 2018: Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino al fianco di Claudio Baglioni

    I Campioni parteciperanno con 20 canzoni inedite e si esibiranno tutti nella prima serata ( 6 febbraio ) del Festival . Per lei questo sarà il secondo Festival che la vedrà alla conduzione dopo quello del 2007 insieme a Pippo Baudo .
    Vigilia, Natale e Santo Stefano

    Vigilia, Natale e Santo Stefano "bagnati" dal sole e con temperature record

    I venti saranno di Tramontana, quindi radicalmente più freddi, ma la fase soleggiata dominerà specialmente al Sud e sulle Isole . Temperature: minime in pianura in aumento e comprese tra -1 e 4°C con valori maggiori nei grossi centri urbani.
  • El expolicía venezolano Oscar Pérez murió por un disparo en la cabeza

    El expolicía venezolano Oscar Pérez murió por un disparo en la cabeza

    El hermano de Pérez sostuvo que la última conversación con él ocurrió aproximadamente una semana antes de ser asesinado. Obviamente, la autoridades venezolanas no respetaron ese pedido.
    M5S, al via le parlamentarie

    M5S, al via le parlamentarie

    Secondo queste indiscrezioni, fra gli esclusi ci sarebbe anche l'altro esponente storico grillino ravennate, Fabrizio Martelli. Tutto pronto per le parlamentarie a 5 Stelle. " Basta fake news - ha sottolineato Beppe Grillo - non se ne può più ".
    Facebook cambia l'algoritmo per favorire i post di amici e familiari

    Facebook cambia l'algoritmo per favorire i post di amici e familiari

    La ricerca dimostra che il rafforzamento delle nostre relazioni migliora il nostro benessere e la nostra felicità. Le interazioni significative sono quelle iterazioni che avvengono tra le persone su Facebook .
  • WhatsApp attiva i primi account business

    WhatsApp attiva i primi account business

    La novità , che da una prima prova non appare ancora del tutto operativa. è inclusa nella versione 2.18.11 dell'applicazione . Le novità ci sono e sono utili per i professionisti! Qui sulla sinistra potete notare un esempio di profilo aziendale .
    Amici 17 : Sospesi 4 ragazzi e Andreas Muller lascia la scuola

    Amici 17 : Sospesi 4 ragazzi e Andreas Muller lascia la scuola

    Questo per i ballerini Vittorio , Nicolas , Filippo significherà affrontare quattro coreografie, una per ogni professore di danza. Le due sfide tra la squadra del Ferro e quella del Fuoco sono state entrambe vinte dai componenti della squadra del Fuoco .
    Spalletti: 'Inter, il riferimento deve essere la Juve! I loro giocatori...'

    Spalletti: 'Inter, il riferimento deve essere la Juve! I loro giocatori...'

    Gennaio mese di mercato , ma Iachini non se ne cura: "Sappiamo che altre squadre cambieranno molti giocatori, si rinforzeranno". Luciano Spalletti ha caricato i suoi in settimana su Twitter per quelle che saranno delle festività natalizie "senza tregua".
  • Inter-Roma 1-1: a El Shaarawy risponde Vecino

    Inter-Roma 1-1: a El Shaarawy risponde Vecino

    Finisce 1-1 a San Siro lo "spareggio" per la Champions League tra Inter e Roma , le due grandi "incompiute" del campionato. L'Inter va alla conclusione dalla distanza con Perisic e con Candreva ma il primo tiro è centrale, il secondo alto.
    La vicentina Paola Di Benedetto all'Isola dei Famosi

    La vicentina Paola Di Benedetto all'Isola dei Famosi

    Una vita, a suo dire, vissuta al "top": "Mi piace uscire con le mie amiche e divertirmi, frequentare le feste più top che ci sono in città".

    La potenza della Honda Civic HF 2014

    Una potenza da non sottovalutare per una macchina di questa gamma, da accoppiare ad una guidabilità invidiabile. Da non sottovalutare anche il "Display Audio" da accoppiare (se richiesto) al sistema di navigazione.

Inter, ore calde per Rafinha: Ausilio è volato in Spagna Inter, ore calde per Rafinha: Ausilio è volato in Spagna Mentre la squadra si allena in vista del big match di domenica prossima, il club nerazzurro è impegnato sul mercato. Il giocatore del Barcellona sarebbe sempre più vicino all'Inter , il problema non è la modalità che già è decisa.

"Saranno Isolani", in tre al televoto per naufragare sull'Isola dei Famosi A quanto pare, l'ex moglie di De Martino sembra aver preso in simpatia Rosa Perrotta , nonché ex tronista di Uomini e Donne . L'annuncio veniva lanciato il 4 gennaio tramite la pagina ufficiale del programma, poi nulla più per molti giorni.

Napoli Campione d'Inverno 2017-2018: a Crotone basta Hamsik Napoli Campione d'Inverno 2017-2018: a Crotone basta Hamsik Ottima risposta di Cordaz sul tiro del talento di Frattamaggiore. Una prova di grande personalità per la squadra di Walter Zenga .

Napoli, Minniti: "Baby gang colpiscono a caso come i terroristi" Napoli, Minniti: Finisci comunque dietro le sbarre e ci resti, con buona pace di chi ti considera solo un bambino un po' esagitato. Il 62,8% delle madri e il 17,4% dei padri campani, poi, non ha un lavoro .

Renzi: contro Pd complotto. Candidati quasi tutti i ministri Renzi: contro Pd complotto. Candidati quasi tutti i ministri Stanno articolando questa stupidaggine con una sola costante: "sono io che abbandono loro, non loro che abbandonano me". Stai pensando che sono persone orribili? "Gli editorialisti e i sondaggisti hanno già votato".

Baby gang: è emergenza a Napoli. Oggi vertice con Minniti Baby gang: è emergenza a Napoli. Oggi vertice con Minniti Minniti ha specificato che questo provvedimento non comporterà la "sostituzione dei commissariati, ma saranno una aggiunta". Attualmente la polizia sta indagando su quest'aggressione dopo essere stata informata quando il minorenne era in ospedale.

Di Maio, dopo voto possibile accordo sui temi, no alleanze Di Maio, dopo voto possibile accordo sui temi, no alleanze Se il M5s andrà al governo cambierà la legge Lorenzin sull'obbligo dei vaccini . Non la pensa come Grasso Laura Boldrini, secondo cui questa ipotesi non esiste.

Ducati, svelata la nuova Desmosedici. Dovizioso: "Lotteremo ancora per il titolo" Ducati, svelata la nuova Desmosedici. Dovizioso: Per quanto riguarda, invece, me stesso, sono convinto di poter migliorare ancora e di cambiare le cose. Davide Tardozzi: "Abbiamo due campioni che secondo me saranno in grado di giocarsi il titolo.

Elezioni Figc, Lotito non si candida: "Viene prima la mia Lazio" Elezioni Figc, Lotito non si candida: Adesso alla quarta votazione, con la maggioranza assoluta si diventa presidente e quindi non c'è rischio di commissariamento . Non sarebbe per cui questo il motivo per il quale ha deciso di non candidarsi più.

Napoli-Verdi, domani la giornata decisiva: Orsolini si avvicina al Bologna Napoli-Verdi, domani la giornata decisiva: Orsolini si avvicina al Bologna Ieri pomeriggio, all'improvviso, Mediaset ha pubblicato sul suo sito la notizia di un possibile blitz di De Laurentiis . Una partita sì e una no, uno spezzone sì e tre partite no, a me non andrebbe proprio, troppo complicato.

Facebook toglie visibilità alle Pagine. Priorità ai post degli amici Facebook toglie visibilità alle Pagine. Priorità ai post degli amici Da una parte abbiamo la volontà di Facebook di dare agli utenti un'esperienza pulita, non fatta di noiosi contenuti delle pagine . Ma a parte questo non ci sono grandi dubbi che una decisione del genere, se presa per davvero, rappresenti due cose assieme.

COPPA ITALIA. L'Atalanta espugna il San Paolo e vola in semifinale COPPA ITALIA. L'Atalanta espugna il San Paolo e vola in semifinale Napoli e Atalanta si sono già affrontate in Campania nella prima giornata di campionato , nel match vinto 3-1 dai padroni di casa. Tutto nel secondo tempo , con l'Atalanta va in gol con Castagne e Gomez , e Mertens che accorcia nel disperato assalto finale.

Cosa sono Spectre e Meltdown e perché non ce ne libereremo presto Cosa sono Spectre e Meltdown e perché non ce ne libereremo presto Questo significa che non avremo un fix nell'imminente periodo e che Spectre potrebbe "tormentarci" ancora per un po'. La seconda vulnerabilità è quella più difficile da sfruttare, ma anche la più complicata da correggere.

Rohani, popolo è libero di manifestare Rohani, popolo è libero di manifestare Lo scrive in tweet la portavoce della Casa Bianca, Sarah Sanders , in merito alle manifestazioni degli ultimi giorni in Iran . Le marce odierne cadevano tra l'altro nell'anniversario della grande manifestazione che mise fine alla protesta del 2009.

Milan, Gattuso: "Donnarumma? Si è allenato, penso che giocherà lui" Milan, Gattuso: Ciò che mi è piaciuto nel Derby è stato lo spirito della squadra, abbiamo corso per 120' tenendo anche bene il campo. Su Pioli che lo voleva al Bologna: 'Ero a Coverciano, stagione 2012/2013, venivo dal problema all'occhio.