Domenica, 25 Febbraio, 2018

Probabili formazioni Cagliari-Milan: Gattuso lancia dall'inizio Biglia e Kalinic

Gattuso riflette sui tanti dubbi di formazione Gattuso riflette sui tanti dubbi di formazione
Pammachio Corsino | 23 Gennaio, 2018, 08:52

Sono forsennati i ritmi di inizio gara, come ormai sempre accade nel calcio di oggi, si vede molta fisicità nel primo quarto d'ora. In cabina di regia c'è Cigarini, affiancato da Ionita e Barella. Non Cutrone, nemmeno Andrè Silva, ma il tanto criticato Kalinic. Chiavi del centrocampo nelle mani di Biglia, con gli intoccabili Kessie e Bonaventura ai suoi lati. Insieme a lui Kessiè e Bonaventura.

Cragno 7: Il rivale di Donnarumma nell'Under 21 all'ultimo Europeo stavolta vince il duello con parate in bello stile, accoppiato all'efficacia.Pisacane 6 Vince il ballottaggio con Andreolli e dimostra sul campo di meritare il posto.Barella 6,5 Guizzo da predestinato sul gol e infatti Gattuso, che due anni fa lo voleva al Pisa, gli predice lunga e brillante carriera. La rete in avvio è un toccasana per i rossoblù.

In un Sardegna Arena attraversato da un forte vento che ha messo in dubbio il regolare svolgimento del match, il Milan conquista la seconda vittoria di fila. Cinque minuti dopo Farias potrebbe riportare la gara in pareggio, ma il brasiliano sciupa per l'ennesima volta in modo clamoroso il possibile 2-2, tirando fuori a porta vuota dopo l'errore in uscita di Donnarumma. Al 42′ Kalinic riceve palla da Bonaventura e serve ancora Kessiè che da due passi batte Cragno per la doppietta personale. Kessié realizza e pareggia i conti per il Milan. Il match gira quando Ceppitelli atterra ingenuamente Kalinic in area, rigore Milan con Kessiè che spiazza Cragno. I risultati sono stati pressochè immediati, se non altro perchè con questo sistema di gioco anche l'ex allenatore del Milan aveva iniziato la stagione, salvo cambiare le carte in tavola dopo la roboante sconfitta contro la Lazio di un girone fa e scombussolare definitivamente i precari equilibri a Milanello. Dobbiamo continuare a pensare partita dopo partita, a livello fisico e mentale stiamo crescendo ma è il lavoro che ci porta a migliorare. Calabria e Romagnoli sono calciatori interessanti.


Anche contro il Cagliari, Nikola Kalinic ha sprecato un paio di ghiotte occasioni in area, mostrando una preoccupante allergia al gol. Se sta bene sa esprimersi ad altissimi livelli. Due minuti dopo Faragò fa impazzire Rodriguez, portandolo al doppio giallo a dieci dal termine. Urge fare qualche passo a gennaio se si considera che pure Sau si è fermato.

Pavoletti 5,5: molto isolato in avanti, ci mette anche del suo non riuscendo a smarcarsi adeguatamente.

Operazione difficile e si vedrà già a Cagliari, contro una squadra determinata che non vuole certo lasciare per strada altri punti preziosi per la salvezza, la solidità delle ambizioni rossonere.

Consigliato

  • Inter-Roma 1-1: a El Shaarawy risponde Vecino

    Inter-Roma 1-1: a El Shaarawy risponde Vecino

    Finisce 1-1 a San Siro lo "spareggio" per la Champions League tra Inter e Roma , le due grandi "incompiute" del campionato. L'Inter va alla conclusione dalla distanza con Perisic e con Candreva ma il primo tiro è centrale, il secondo alto.
    Baby gang: è emergenza a Napoli. Oggi vertice con Minniti

    Baby gang: è emergenza a Napoli. Oggi vertice con Minniti

    Minniti ha specificato che questo provvedimento non comporterà la "sostituzione dei commissariati, ma saranno una aggiunta". Attualmente la polizia sta indagando su quest'aggressione dopo essere stata informata quando il minorenne era in ospedale.
    Facebook toglie visibilità alle Pagine. Priorità ai post degli amici

    Facebook toglie visibilità alle Pagine. Priorità ai post degli amici

    Da una parte abbiamo la volontà di Facebook di dare agli utenti un'esperienza pulita, non fatta di noiosi contenuti delle pagine . Ma a parte questo non ci sono grandi dubbi che una decisione del genere, se presa per davvero, rappresenti due cose assieme.
  • Inter, Vecino:

    Inter, Vecino: "Non potevamo perdere"

    Spinta dall'entusiasmo, l' Inter cerca il clamoroso ribaltone ma non va al di la' di un destro fuori misura di Eder . Un pari che l'Inter certo ha meritato, ma che non scosta certo gli equilibri precari di entrambe le squadre.
    Inter-Roma: la probabile formazione di Eusebio Di Francesco

    Inter-Roma: la probabile formazione di Eusebio Di Francesco

    E' normale che le ultime prestazioni ci impongono di migliorare, ma siamo ugualmente competitivi per andare in Champions . Credo che dobbiamo dimenticare il mercato, adesso la cosa più importante sono le partite oggi, mercoledì e domenica.
    Elezioni Figc, Lotito non si candida:

    Elezioni Figc, Lotito non si candida: "Viene prima la mia Lazio"

    Adesso alla quarta votazione, con la maggioranza assoluta si diventa presidente e quindi non c'è rischio di commissariamento . Non sarebbe per cui questo il motivo per il quale ha deciso di non candidarsi più.
  • VERSO JUVE-GENOA. Allegri:

    VERSO JUVE-GENOA. Allegri: "Non sarà facile, ma dobbiamo vincere"

    Ha ottimi elementi ed è una squadra difficile da affrontare, a maggior ragione dopo una sosta che spezza i ritmi di allenamento. La Juventus ha subito un solo gol nelle ultime 11 partite in tutte le competizioni (sei di fila senza subire gol in casa).
    Renzi: contro Pd complotto. Candidati quasi tutti i ministri

    Renzi: contro Pd complotto. Candidati quasi tutti i ministri

    Stanno articolando questa stupidaggine con una sola costante: "sono io che abbandono loro, non loro che abbandonano me". Stai pensando che sono persone orribili? "Gli editorialisti e i sondaggisti hanno già votato".
    Di Maio, dopo voto possibile accordo sui temi, no alleanze

    Di Maio, dopo voto possibile accordo sui temi, no alleanze

    Se il M5s andrà al governo cambierà la legge Lorenzin sull'obbligo dei vaccini . Non la pensa come Grasso Laura Boldrini, secondo cui questa ipotesi non esiste.
  • Boom di ascolti per

    Boom di ascolti per "C'è posta per te": 6 milioni di spettatori

    Marinella ha chiesto perdono , il padre inflessibile: "E' scappata dalla vergogna e dal disonore che ha portato in casa mia". Nonostante avesse le migliori intenzioni, Giuseppe , però, ripensandoci, non si è più detto convinto della sua scelta.
    M5S, al via le parlamentarie

    M5S, al via le parlamentarie

    Secondo queste indiscrezioni, fra gli esclusi ci sarebbe anche l'altro esponente storico grillino ravennate, Fabrizio Martelli. Tutto pronto per le parlamentarie a 5 Stelle. " Basta fake news - ha sottolineato Beppe Grillo - non se ne può più ".
    Ducati, svelata la nuova Desmosedici. Dovizioso:

    Ducati, svelata la nuova Desmosedici. Dovizioso: "Lotteremo ancora per il titolo"

    Per quanto riguarda, invece, me stesso, sono convinto di poter migliorare ancora e di cambiare le cose. Davide Tardozzi: "Abbiamo due campioni che secondo me saranno in grado di giocarsi il titolo.

Cagliari-Milan 1-2: la doppietta di Kessie ribalta il gol di Barella Cagliari-Milan 1-2: la doppietta di Kessie ribalta il gol di Barella Al 54′ ammonito Rodriguez che si fa saltare ingenuamente da un giocatore del Cagliari . Ma Donnarumma e un po' gli errori di misura hanno impedito al risultato di cambiare.

Atalanta-Napoli: Il Napoli sbanca Bergamo, consolidato il primo posto! Atalanta-Napoli: Il Napoli sbanca Bergamo, consolidato il primo posto! Ci crede ancora il pubblico di Bergamo che alza la voce e soffia alle spalle dei nerazzurri. Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google.

Lazio-Chievo in diretta: tabellino e risultato in tempo reale Lazio-Chievo in diretta: tabellino e risultato in tempo reale Fatica anche a contrastarlo sul gioco aereo venendo spesso sovrastato in occasione dei cross sul secondo palo di Senad Lulic . Ma la Lazio ha dimostrato tante volte di essere capace di fare gol con tutti o quasi i calciatori, a parte Strakosha .

Bergonzi su Atalanta-Napoli: "Mertens era in fuorigioco, Hamsik no" Bergonzi su Atalanta-Napoli: Ma sono i difensori ad avere la meglio e - se si eccettua un tiro di Insigne al 21' - di pericoli non c'è l'ombra. Con una splendida rete di Mertens , così, gli uomini di Sarri hanno battuto la loro "bestia nera".

Viminale, Beppe Grillo, 'Siamo entrati nella fase adulta del Movimento 5 stelle' Viminale, Beppe Grillo, 'Siamo entrati nella fase adulta del Movimento 5 stelle' Intanto prima di andarsene, visto che c'è, il van si sposta finalmente dalla fermata dell'Atac per passare alle strisce pedonali. A Lei che è abituato a leggere i numeri, non le sfuggirà certo la macroscopica di erenza che passa fra le due cifre.

Inter, ore calde per Rafinha: Ausilio è volato in Spagna Inter, ore calde per Rafinha: Ausilio è volato in Spagna Mentre la squadra si allena in vista del big match di domenica prossima, il club nerazzurro è impegnato sul mercato. Il giocatore del Barcellona sarebbe sempre più vicino all'Inter , il problema non è la modalità che già è decisa.

El expolicía venezolano Oscar Pérez murió por un disparo en la cabeza El expolicía venezolano Oscar Pérez murió por un disparo en la cabeza El hermano de Pérez sostuvo que la última conversación con él ocurrió aproximadamente una semana antes de ser asesinado. Obviamente, la autoridades venezolanas no respetaron ese pedido.

WhatsApp attiva i primi account business WhatsApp attiva i primi account business La novità , che da una prima prova non appare ancora del tutto operativa. è inclusa nella versione 2.18.11 dell'applicazione . Le novità ci sono e sono utili per i professionisti! Qui sulla sinistra potete notare un esempio di profilo aziendale .

Napoli Campione d'Inverno 2017-2018: a Crotone basta Hamsik Napoli Campione d'Inverno 2017-2018: a Crotone basta Hamsik Ottima risposta di Cordaz sul tiro del talento di Frattamaggiore. Una prova di grande personalità per la squadra di Walter Zenga .

Il Napoli batte la Sampdoria 3-2 Il Napoli batte la Sampdoria 3-2 Proprio il brasiliano è la luce dei sarriani, capace di entrambe le fasi e forse di una terza che conosce solo lui. A sostenere gli uomini di Sarri ci saranno ben 50 mila cuori azzurri pronti a dare il loro apporto e sostegno.

Napoli, Minniti: "Baby gang colpiscono a caso come i terroristi" Napoli, Minniti: Finisci comunque dietro le sbarre e ci resti, con buona pace di chi ti considera solo un bambino un po' esagitato. Il 62,8% delle madri e il 17,4% dei padri campani, poi, non ha un lavoro .

Amici 17 : Sospesi 4 ragazzi e Andreas Muller lascia la scuola Amici 17 : Sospesi 4 ragazzi e Andreas Muller lascia la scuola Questo per i ballerini Vittorio , Nicolas , Filippo significherà affrontare quattro coreografie, una per ogni professore di danza. Le due sfide tra la squadra del Ferro e quella del Fuoco sono state entrambe vinte dai componenti della squadra del Fuoco .

La vicentina Paola Di Benedetto all'Isola dei Famosi La vicentina Paola Di Benedetto all'Isola dei Famosi Una vita, a suo dire, vissuta al "top": "Mi piace uscire con le mie amiche e divertirmi, frequentare le feste più top che ci sono in città".

Napoli-Verdi, domani la giornata decisiva: Orsolini si avvicina al Bologna Napoli-Verdi, domani la giornata decisiva: Orsolini si avvicina al Bologna Ieri pomeriggio, all'improvviso, Mediaset ha pubblicato sul suo sito la notizia di un possibile blitz di De Laurentiis . Una partita sì e una no, uno spezzone sì e tre partite no, a me non andrebbe proprio, troppo complicato.

Facebook cambia l'algoritmo per favorire i post di amici e familiari Facebook cambia l'algoritmo per favorire i post di amici e familiari La ricerca dimostra che il rafforzamento delle nostre relazioni migliora il nostro benessere e la nostra felicità. Le interazioni significative sono quelle iterazioni che avvengono tra le persone su Facebook .