Mercoledì, 12 Dicembre, 2018

La Lazio non fa sconti e stende l'Udinese Dzeko salva la Roma

Serie A- Verso Lazio Udinese e Roma-Sampdoria La Lazio non fa sconti e stende l'Udinese Dzeko salva la Roma
Pammachio Corsino | 26 Gennaio, 2018, 08:02

Giornata di recuperi di campionato in Serie A. La Lazio, nel recupero della dodicesima giornata ha avuto la meglio contro l'Udinese all'Olimpico con il punteggio di 3-0. Un successo che permette ai biancocelesti di conquistare il terzo posto solitario in classifica con tre punti di vantaggio sull'Inter quarta e sei sulla Roma. Basta serve Milinkovic-Savic il cui cross viene spedito da Samir nella propria porta nel tentativo di anticipare Nani. D'ora in poi dovremo allenarci giocando viste le tante gare che andremo ad affrontare nel prossimo periodo. Gli uomini di Inzaghi, vincendo, avrebbero la possibilità di allungare a più 3 sull'Inter di Spalletti, portandosi in solitaria al terzo posto e inanellando l'ottavo risultato utile di fila. Nel finale di tempo prima Parolo cerca il goal ma manda fuori di poco, poi è Felipe Anderson a provarci ma Bizzarri riesce a parare la conclusione. Domenica è in programma la trasferta di San Siro contro il Milan. I biancocelesti si sono affidati molto di più ai lanci lunghi rispetto agli avversari, 16 contro 10, per innescare principalmente la velocità dei propri contropiedisti. Rimane invece a quota 29 l'Udinese, frenando così la sua corsa dopo un ottimo momento di forma, sono così due le lunghezze dalla zona Europa League.


Nella ripresa però la Lazio parte subito fortissimo, confezionando al 2' il raddoppio firmato dalla "nuova ditta" Anderson-Nani: il brasiliano galoppa per 35 metri e arriva sul fondo, passaggio in mezzo dove l'ex Manchester United e Besiktas mette a segno il suo secondo gol di fila in tre giorni. I friulani ci provano con Barak e Perica nella stessa azione, Strakosha e Radu salvano. Come già sintetizzato poco sopra, Nani e Felipe Anderson chiuderanno i conti nel secondo tempo, rispettivamente a 3′ dall'inizio e 3′ dal termine della partita dello Stadio Olimpico. Il recupero contro l'Udinese spinge ulteriormente in avanti le ambizioni dei biancocelesti, cinici e spietati nel mettere k.o. una squadra fisica e organizzata come l'Udinese versione Massimo Oddo. 4 parate a testa per Strakosha e Bizzarri, ma il numero uno albanese della Lazio si è messo particolarmente in luce con due interventi decisivi. L'Udinese si spegna definitivamente e all'87 Felipe Anderson cala il tris, prendendosi la gioia personale.

Consigliato

  • Oscar 2018: Le nuove regole per evitare guai!

    Oscar 2018: Le nuove regole per evitare guai!

    Una interpretazione che può essere condivisibile, ma che nulla ha a che fare con il film candidato agli Oscar . Coppola , e ora impareggiabile Winston Churchill nel bellico " L'ora più buia " di Joe Wright .
    Luciano Ligabue torna al cinema con

    Luciano Ligabue torna al cinema con "Made in Italy"

    A volte capisci che il sentimento e la nostalgia dovrebbero essere presenti anche in altre persone che, invece, li hanno persi. La vita può portarti a perdersi, ma lei è una risolta, una che sa, una che nei momenti difficili prende una decisione.
    Probabili formazioni Cagliari-Milan: Gattuso lancia dall'inizio Biglia e Kalinic

    Probabili formazioni Cagliari-Milan: Gattuso lancia dall'inizio Biglia e Kalinic

    Al 42′ Kalinic riceve palla da Bonaventura e serve ancora Kessiè che da due passi batte Cragno per la doppietta personale. Il match gira quando Ceppitelli atterra ingenuamente Kalinic in area, rigore Milan con Kessiè che spiazza Cragno .
  • Milano deragliato a Pioltello, due morti

    Milano deragliato a Pioltello, due morti

    Il traffico a lunga percorrenza è stato deviato su itinerari alternativi e si segnalano ritardi anche di due ore. Dopo il passaggio di motrice e il primo vagone si sarebbe disallineato causando degli altri quattro vagoni.
    Calciomercato Roma: Dzeko ed Emerson al Chelsea, ecco cosa manca

    Calciomercato Roma: Dzeko ed Emerson al Chelsea, ecco cosa manca

    Quello che si sta per compiere sull'asse Roma-Chelsea deve suonare sicuramente come un campanello d'allarme . In Cina rilanciano l'accordo col Guangzhou per Nainggolan , e su Alisson si stanno muovendo Psg e Liverpool.
    Inter-Roma: la probabile formazione di Eusebio Di Francesco

    Inter-Roma: la probabile formazione di Eusebio Di Francesco

    E' normale che le ultime prestazioni ci impongono di migliorare, ma siamo ugualmente competitivi per andare in Champions . Credo che dobbiamo dimenticare il mercato, adesso la cosa più importante sono le partite oggi, mercoledì e domenica.
  • Siria, offensiva turca nella regione di Afrin

    Siria, offensiva turca nella regione di Afrin

    Sarà difficile, infatti, far sì che la pace in Siria passi attraverso il mantenimento della regione del Rojava così com'è adesso. La sicurezza e l'urgenza guadagnerebbero a essere evocate prima che i fatti divenissero compiuti.
    La Roma ritrova la Samp ma Edin Dzeko ci sarà?

    La Roma ritrova la Samp ma Edin Dzeko ci sarà?

    Inizia il secondo tempo! Allarme in casa Roma dove Di Francesco ha davvero gli uomini contati [VIDEO ]. E, a differenza di quanto è successo domenica a San Siro contro l'Inter , le mosse sono giuste.
    Florenzi:

    Florenzi: "Meritavamo di più. Dzeko è importante per noi"

    Non siamo stati premiati su un episodio che ci ha portato in svantaggio: "c'era un fallo iniziale su Strootman". Schick? Ha avuto un'estate complicata e poi si è infortunato ma ora sta trovando continuità negli allenamenti.
  • Elezioni Regionali Lazio, Stefano Parisi candidato del centrodestra

    Elezioni Regionali Lazio, Stefano Parisi candidato del centrodestra

    Un romano dal piglio milanese, un milanese d'adozione troppo radicato a Roma (e in Maremma) per essere davvero organico a Milano . Quello che è certo è che Pirozzi in queste ore avrà molto da trattare e tante telefonate da fare e da ricevere.
    ROMA, Dzeko deluso dalla cessione al Chelsea

    ROMA, Dzeko deluso dalla cessione al Chelsea

    Se venissero limati questi dettagli, però, l'entourage di Dzeko è già pronto a partire per Londra per definire l'accordo . Non ho ancora parlato lui perché l'ho voluto lasciare tranquillo, non so se le voci siano vere o meno.
    Inter, Vecino:

    Inter, Vecino: "Non potevamo perdere"

    Spinta dall'entusiasmo, l' Inter cerca il clamoroso ribaltone ma non va al di la' di un destro fuori misura di Eder . Un pari che l'Inter certo ha meritato, ma che non scosta certo gli equilibri precari di entrambe le squadre.

Elezioni, Di Maio contro Gentiloni: è sceso nella mischia, si dimetta Elezioni, Di Maio contro Gentiloni: è sceso nella mischia, si dimetta A quanto pare la ricerca di candidature della società civile per il Pd procede a rilento. I controlli vanno fatti dallo Stato e non è il cittadino a dimostrare che è in regola".

Prime scimmie clonate con metodo Dolly. Toccherà anche all'uomo? Prime scimmie clonate con metodo Dolly. Toccherà anche all'uomo? I ricercatori li hanno chiamati in questo modo a partire dell'aggettivo cinese " Zhonghua ", che significa " popolo cinese ". L'immagine di Zhong Zhong e di Hua nel ghota del Vaticano ha l'effetto di un uppercut al mento.

M5S, DI Maio: nostro obiettivo migliorare qualità vita cittadini M5S, DI Maio: nostro obiettivo migliorare qualità vita cittadini Si nota subito un'impostazione che sposa a pieno l'idea conservatrice di uno snellimento della struttura faraonica dello Stato. E, dopo le polemiche sulle parlamentarie , Max Bugani assicura che gli esclusi "per motivi etici" sono stati "pochissimi".

Calciomercato Roma: Dzeko e Emerson al Chelsea, manca solo l'ufficialità Calciomercato Roma: Dzeko e Emerson al Chelsea, manca solo l'ufficialità Ecco perché presumibilmente sia Dzeko che Emerson non saranno chiamati alla trasferta genovese questa mattina. Continua in maniera spedita la trattativa sull'asse Roma-Londra.

Quattro nomination agli Oscar per "Chiamami col tuo nome" Quattro nomination agli Oscar per Ogni "Later" per Elio diventa un buco nel petto, colmabile soltanto attraverso la sua musica. In Call me by your name , a dispetto del titolo originale, scorre tanto sangue italiano .

È una super-Lazio: 3-0 all'Udinese e terzo posto È una super-Lazio: 3-0 all'Udinese e terzo posto Sicuro assente Immobile , Felipe Anderson ritrova una maglia da titolare accanto a Luis Alberto . Al posto di Widmer sulla fascia destra ci sarà con ogni probabilità Stryger Larssen.

Sampdoria-Roma 1-1 nel recupero: blucerchiati a +3 dal Milan Sampdoria-Roma 1-1 nel recupero: blucerchiati a +3 dal Milan Orsato viene richiamato dal VAR e dopo aver visionato le immagini assegna il rigore tra le proteste romaniste. La Roma è di scena sul campo della Sampdoria ma a tenere banco è soprattutto la trattativa Dzeko-Chelsea .

Tina Cipollari e Giorgio Manetti hanno passato la notte insieme? Tina Cipollari e Giorgio Manetti hanno passato la notte insieme? Emanuele allora torna in studio perché "non può vederla piangere, anche se è arrabbiato", e la fa ballare per calmarla un po'. Molti si aspettavano che le riprese della convivenza sarebbero state mandate in onda a Gennaio, ma così non è stato.

WhatsApp Business è disponibile in Italia WhatsApp Business è disponibile in Italia Una serie di report permettono di visualizzare facilmente quanti messaggi sono stati inviati, consegnati, letti e ricevuti. In fase di installazione e configurazione si deve innanzitutto associare un numero di telefono.

VERSO JUVE-GENOA. Allegri: "Non sarà facile, ma dobbiamo vincere" VERSO JUVE-GENOA. Allegri: Ha ottimi elementi ed è una squadra difficile da affrontare, a maggior ragione dopo una sosta che spezza i ritmi di allenamento. La Juventus ha subito un solo gol nelle ultime 11 partite in tutte le competizioni (sei di fila senza subire gol in casa).

Boom di ascolti per "C'è posta per te": 6 milioni di spettatori Boom di ascolti per Marinella ha chiesto perdono , il padre inflessibile: "E' scappata dalla vergogna e dal disonore che ha portato in casa mia". Nonostante avesse le migliori intenzioni, Giuseppe , però, ripensandoci, non si è più detto convinto della sua scelta.

Cagliari-Milan 1-2: la doppietta di Kessie ribalta il gol di Barella Cagliari-Milan 1-2: la doppietta di Kessie ribalta il gol di Barella Al 54′ ammonito Rodriguez che si fa saltare ingenuamente da un giocatore del Cagliari . Ma Donnarumma e un po' gli errori di misura hanno impedito al risultato di cambiare.

Atalanta-Napoli: Il Napoli sbanca Bergamo, consolidato il primo posto! Atalanta-Napoli: Il Napoli sbanca Bergamo, consolidato il primo posto! Ci crede ancora il pubblico di Bergamo che alza la voce e soffia alle spalle dei nerazzurri. Avviso: le pubblicità che appaiono in pagina sono gestite automaticamente da Google.

Spalletti-Di Francesco: chi non trova la mentalità questa sera è perduto Spalletti-Di Francesco: chi non trova la mentalità questa sera è perduto Sappiamo che le rivali sono formate da carattere e mentalità, noi dobbiamo far accadere le cose e non aspettare che accadano. Sfida d'alta quota tra due squadre che lottano con la Lazio da terza in comodo, per un posto in Champions League .

Cagliari-Milan 1-2: Franck Kessie ribalta il risultato, una doppietta che vale oro Cagliari-Milan 1-2: Franck Kessie ribalta il risultato, una doppietta che vale oro Non a caso, squadra come Everton, Wolverhampton, Barcellona , Arsenal e infine lo Swansea hanno chiesto informazioni al Milan . Al 42′ Kalinic riceve palla da Bonaventura e serve ancora Kessiè che da due passi batte Cragno per la doppietta personale.