Giovedi, 20 Settembre, 2018

Gattuso ha trasformato il Milan: con la Lazio terzo successo di fila

Lazio Inzaghi vuole sfatare il tabù San Siro Gattuso ha trasformato il Milan: con la Lazio terzo successo di fila
Pammachio Corsino | 29 Gennaio, 2018, 23:38

Per Gattuso i progressi sono evidenti: "La Lazio nel secondo tempo ci ha messo sotto, noi siamo andati meglio nel primo tempo". Sapevamo che quest'anno sarebbe stato più difficile dello scorso perché ci sarebbero state più partite ma i ragazzi mi hanno data la massima disponibilità finora. Compatto, concentrato, sul pezzo.

La squadra atleticamente era in crisi.

Nel 2° tempo, possesso palla asfissiante della Lazio che prova ad occupare la metà campo del Milan: è stato davvero un brutto colpo quello subito dai biancocelesti al termine del primo tempo, con la rete di testa realizzata da Bonaventura. Incassato il pari, con il gol di Marusic (apertura geniale di Lucas Leiva, Antonelli è in ritardo), ricomincia a giocare. Il gol sembrerebbe regolare, ma nel replay è evidente un tocco di braccio dell'attaccante milanista, che usa l'arto superiore proprio per sospingere il pallone in rete. Bonucci e Romagnoli stanno affinando finalmente l'intesa, per diventare presto la miglior coppia centrale della Serie A. Kessiè è devastante, Biglia in crescita, mentre i "vecchi " Suso e Bonaventura rimangono i pilastri sui quali costruire le vittorie.


Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco.

Oggi ho visto una squadra impaurita del Milan, la Lazio con baricentro basso. Quando i rossoneri però riescono a sfondare sulle fasce, la difesa laziale non sembra impermeabile. Senza Immobile, Inzaghi affida l'attacco a Caicedo, anziche' Nani o Felipe Anderson, entrato nella ripresa. Contro la Lazio si fa fatica, hanno giocatori forti tecnicamente e fisicamente, i nostri avversari potevano fare più di un gol, ma abbiamo giocato col coltello tra i denti. La Lazio in effetti è alla terza partita in una settimana e in generale si trova all'interno di un ciclo di partite intenso e importante per dare forma a campionato, Coppa Italia ed Europa Legue. Vedremo se è iniziato il disgelo...

Consigliato

Chiara Nasti abbandona l'"Isola dei Famosi": ecco le motivazioni della sua scelta Chiara Nasti abbandona l' Ciò che manca a volte fortifica, altre volte ci devasta. "Fare una tragedia? Facciamola, ma dobbiamo capire se serva a qualcosa". Si sentiva quell'odore tutto il giorno. "Tutti abbiamo fumato, che sia una sigaretta normale o una canna che cambia?".

La Juve punta allo scudetto, Buffon a prolungare di un anno La Juve punta allo scudetto, Buffon a prolungare di un anno Col Genoa si è arrabbiato perché Izzo gli ha negato il gol, ma lui giocava con gli altri aveva poco da arrabbiarsi (ride, ndr ). Gigi sta riflettendo e Allegri assicura che sia normale in un momento come quello che sta vivendo il numero 1 bianconero .

Mertens si riprende il San Paolo: "Impossibile fare meglio di così" Mertens si riprende il San Paolo: Dall'altra ci sono gli emiliani che nello scorso match hanno liquidato il Benevento con un secco 3-0 casalingo. Ma la squadra e' imballata, la testa non aiuta le gambe e Spalletti sa che la salita comincia a essere aspra.

Napoli, Sarri mette le cose in chiaro: "rigore del 2-1? Netto" Napoli, Sarri mette le cose in chiaro: Purtroppo in una stagione lunga con tante partite ha dovuto pagare qualcosa, ma sta tornando ai suoi livelli massimi. Peccato per il suggerimento di Mertens , purtroppo sprecato nel primo tempo, con il sinistro sul fondo.

Pd, le liste della discordia: la minoranza insorge Pd, le liste della discordia: la minoranza insorge In Campania in lista il nome di Franco Alfieri , che fu al centro del caso "fritture" da offrire nella campagna per il referendum. Quanto a De Vincenti , spiega, "c'è stata un'incomprensione, vediamo se riusciamo a rimediare".

Juventus, Khedira: "Vittoria importante, lotteremo col Napoli fino alla fine" Juventus, Khedira: Complice la classifica e il fattore campo, la squadra di Pioli pare la favorita alla vigilia nella partita contro gli scaligeri. Al momento i pronostici più giocati sono la doppia chance X2, il 2 e il 2 nel primo tempo.

Isola, primi avvicinamenti tra Francesco Monte e Paola Di Benedetto Isola, primi avvicinamenti tra Francesco Monte e Paola Di Benedetto Non è una novità il presunto flirt tra Francesco Monte e Paola Di Benedetto . Di chi stiamo parlando? Francesco Monte piange . La rottura con Cecilia pesa moltissimo.

Sampdoria-Roma, probabili formazioni: l'ex Schick per Dzeko, Quagliarella a riposo? Sampdoria-Roma, probabili formazioni: l'ex Schick per Dzeko, Quagliarella a riposo? I giallorossi però protestano per un precedente fallo su Strootman non fischiato dall'arbitro anche se segnalato dal guardalinee. Linetty con Torreira e Praet in mediana, mentre Silvestre e Ferrari saranno i centrali a protezione dei pali difesi da Viviano .

Federer non dà scampo a Chung: è finale! Federer non dà scampo a Chung: è finale! Tra le donne si sa già invece la coppia che sarà incoronata campionessa. Lo statunitense non è solito brillare per genio, ma stavolta ha ragione.

Usa non vogliono più tollerare pratiche commerciali scorrette - Trump Usa non vogliono più tollerare pratiche commerciali scorrette - Trump Canada e India protagonisti - Anche i rapporti con il vicino Canada, alleato fedelissimo e storico di Washington, non sono dei migliori.

Di Maio: "Chi vota Pd riabilita Berlusconi" Di Maio: Ad annunciarlo ufficialmente Luigi Di Maio , al panel di chiusura del Villaggio Rousseau in programma da venerdì a Pescara . Era addirittura circolata l'ipotesi di fare anche una quarta lista, oltre alle tre già esistenti, con il suo nome.

La Lazio non fa sconti e stende l'Udinese Dzeko salva la Roma La Lazio non fa sconti e stende l'Udinese Dzeko salva la Roma La Lazio , nel recupero della dodicesima giornata ha avuto la meglio contro l'Udinese all'Olimpico con il punteggio di 3-0. Basta serve Milinkovic-Savic il cui cross viene spedito da Samir nella propria porta nel tentativo di anticipare Nani .

Siria, offensiva turca nella regione di Afrin Siria, offensiva turca nella regione di Afrin Sarà difficile, infatti, far sì che la pace in Siria passi attraverso il mantenimento della regione del Rojava così com'è adesso. La sicurezza e l'urgenza guadagnerebbero a essere evocate prima che i fatti divenissero compiuti.

Elezioni, Di Maio contro Gentiloni: è sceso nella mischia, si dimetta Elezioni, Di Maio contro Gentiloni: è sceso nella mischia, si dimetta A quanto pare la ricerca di candidature della società civile per il Pd procede a rilento. I controlli vanno fatti dallo Stato e non è il cittadino a dimostrare che è in regola".

Oscar 2018: Le nuove regole per evitare guai! Oscar 2018: Le nuove regole per evitare guai! Una interpretazione che può essere condivisibile, ma che nulla ha a che fare con il film candidato agli Oscar . Coppola , e ora impareggiabile Winston Churchill nel bellico " L'ora più buia " di Joe Wright .