Sabato, 23 Marzo, 2019

Mertens si riprende il San Paolo: "Impossibile fare meglio di così"

Napoli-Bologna probabili formazioni e statistiche Mertens si riprende il San Paolo: "Impossibile fare meglio di così"
Pammachio Corsino | 29 Gennaio, 2018, 04:56

E il Napoli si riprende la vetta. Dall'altra ci sono gli emiliani che nello scorso match hanno liquidato il Benevento con un secco 3-0 casalingo. Nella ripresa però il Napoli ha congelato il punteggio, legittimando il successo. E per due volte in 5 minuti va a un passo dall'1-2: prima Mario Rui blocca Dzemaili con Reina fuori causa, quindi Palacio fugge in contropiede verso il portiere di casa, che gli sbarra provvidenzialmente la strada. Tra proteste e disaccordi, intanto il belga Dries Mertens parte dagli undici metri, trasforma questo rigore fischiato ed è rimonta Napoli. La sua partita però durerà neppure 120 secondi, come vedremo a breve.

Bologna (4-3-3): Mirante 6, Mbaye 5.5, De Maio 5.5, Helander 5.5, Masina 5, Poli 6 (37′ st Donsah sv), Pulgar 6, Dzemaili 6, Verdi sv (4′ pt Krejci 5), Palacio 6.5 (28′ st Destro sv), Di Francesco 6.5. L'uomo più atteso di giornata è senz'altro Simone Verdi, ma il numero 9 di Donadoni dopo appena 3' accusa un fastidio muscolare e deve abbandonare anzitempo il terreno di gioco. Ma la squadra e' imballata, la testa non aiuta le gambe e Spalletti sa che la salita comincia a essere aspra.

Poi cominciano i brividi. COMUNICATIVO. "Noi non possiamo paragonarci certo alla Juventus, la loro forza economica è nettamente superiore: non è un'opinione personale, ci sono numeri che lo dimostrano. Se poi è meglio o peggio giocare prima, non lo so nemmeno io". Al 35′ i partenopei completano la rimonta: Masina affossa in area Callejon, Mazzoleni indica il dischetto senza esitazioni e Mertens infila di giustezza il 2-1. Abbiamo preso l'0-1 e per fortuna abbiamo fatto subito gol.


Mertens 7.5: ha il merito di trasformare il calcio di rigore in una prima frazione condita da qualche errore di troppo per uno della sua qualità. Mirante rimane immobile mentre la palla si infila all'incrocio, 3-1. Poco dopo arriva il pari con l'autogol di Ibrahima Mbaye.

QUI NAPOLI - Sarri ha già in mente l'undici da schierare domenica.

Il Bologna invece l'unico grattacapo lo crea al 90' (bravi Reina e Chiriches).

Consigliato

Sampdoria-Roma, probabili formazioni: l'ex Schick per Dzeko, Quagliarella a riposo? Sampdoria-Roma, probabili formazioni: l'ex Schick per Dzeko, Quagliarella a riposo? I giallorossi però protestano per un precedente fallo su Strootman non fischiato dall'arbitro anche se segnalato dal guardalinee. Linetty con Torreira e Praet in mediana, mentre Silvestre e Ferrari saranno i centrali a protezione dei pali difesi da Viviano .

Federer non dà scampo a Chung: è finale! Federer non dà scampo a Chung: è finale! Tra le donne si sa già invece la coppia che sarà incoronata campionessa. Lo statunitense non è solito brillare per genio, ma stavolta ha ragione.

Usa non vogliono più tollerare pratiche commerciali scorrette - Trump Usa non vogliono più tollerare pratiche commerciali scorrette - Trump Canada e India protagonisti - Anche i rapporti con il vicino Canada, alleato fedelissimo e storico di Washington, non sono dei migliori.

MotoGP, presentata la nuova M1: Yamaha sposa il blu MotoGP, presentata la nuova M1: Yamaha sposa il blu L'anno scorso ho avuto subito la sensazione di essere in difficoltà cosa che si è vista quasi per tutta la stagione. "Ma se sia io che la Yamaha vogliamo proseguire insieme non c'è nemmeno bisogno di aspettare troppo ".

Elezioni, Di Maio contro Gentiloni: è sceso nella mischia, si dimetta Elezioni, Di Maio contro Gentiloni: è sceso nella mischia, si dimetta A quanto pare la ricerca di candidature della società civile per il Pd procede a rilento. I controlli vanno fatti dallo Stato e non è il cittadino a dimostrare che è in regola".

Oscar 2018: Le nuove regole per evitare guai! Oscar 2018: Le nuove regole per evitare guai! Una interpretazione che può essere condivisibile, ma che nulla ha a che fare con il film candidato agli Oscar . Coppola , e ora impareggiabile Winston Churchill nel bellico " L'ora più buia " di Joe Wright .

Prime scimmie clonate con metodo Dolly. Toccherà anche all'uomo? Prime scimmie clonate con metodo Dolly. Toccherà anche all'uomo? I ricercatori li hanno chiamati in questo modo a partire dell'aggettivo cinese " Zhonghua ", che significa " popolo cinese ". L'immagine di Zhong Zhong e di Hua nel ghota del Vaticano ha l'effetto di un uppercut al mento.

Florenzi: "Meritavamo di più. Dzeko è importante per noi" Florenzi: Non siamo stati premiati su un episodio che ci ha portato in svantaggio: "c'era un fallo iniziale su Strootman". Schick? Ha avuto un'estate complicata e poi si è infortunato ma ora sta trovando continuità negli allenamenti.

M5S, DI Maio: nostro obiettivo migliorare qualità vita cittadini M5S, DI Maio: nostro obiettivo migliorare qualità vita cittadini Si nota subito un'impostazione che sposa a pieno l'idea conservatrice di uno snellimento della struttura faraonica dello Stato. E, dopo le polemiche sulle parlamentarie , Max Bugani assicura che gli esclusi "per motivi etici" sono stati "pochissimi".

Calciomercato Roma: Dzeko e Emerson al Chelsea, manca solo l'ufficialità Calciomercato Roma: Dzeko e Emerson al Chelsea, manca solo l'ufficialità Ecco perché presumibilmente sia Dzeko che Emerson non saranno chiamati alla trasferta genovese questa mattina. Continua in maniera spedita la trattativa sull'asse Roma-Londra.

Lazio-Udinese 3-0, biancocelesti a +3 sull'Inter Lazio-Udinese 3-0, biancocelesti a +3 sull'Inter L'Udinese abbozza una reazione e al 53' chiede invano il rigore per un contatto fra Larsen e Parolo che il Var giudica regolare. La reazione dell'Udinese è immediata e passa dai piedi del solito Barak , ma Strakosha nega al ceco la gioia del gol.

Calciomercato Roma: Dzeko ed Emerson al Chelsea, ecco cosa manca Calciomercato Roma: Dzeko ed Emerson al Chelsea, ecco cosa manca Quello che si sta per compiere sull'asse Roma-Chelsea deve suonare sicuramente come un campanello d'allarme . In Cina rilanciano l'accordo col Guangzhou per Nainggolan , e su Alisson si stanno muovendo Psg e Liverpool.

L'Isola dei Famosi cambia già programmazione ecco cosa succede L'Isola dei Famosi cambia già programmazione ecco cosa succede La mamma, intervistata in studio , ha detto 'mi sembra strano che mia figlia si comporti così perché in genere è spericolata'. Record di ascolti per la prima puntata dell'edizione 2018 dell'Isola dei Famosi .

Sampdoria-Roma 1-1 nel recupero: blucerchiati a +3 dal Milan Sampdoria-Roma 1-1 nel recupero: blucerchiati a +3 dal Milan Orsato viene richiamato dal VAR e dopo aver visionato le immagini assegna il rigore tra le proteste romaniste. La Roma è di scena sul campo della Sampdoria ma a tenere banco è soprattutto la trattativa Dzeko-Chelsea .

ROMA, Dzeko deluso dalla cessione al Chelsea ROMA, Dzeko deluso dalla cessione al Chelsea Se venissero limati questi dettagli, però, l'entourage di Dzeko è già pronto a partire per Londra per definire l'accordo . Non ho ancora parlato lui perché l'ho voluto lasciare tranquillo, non so se le voci siano vere o meno.