Giovedi, 18 Ottobre, 2018

Milan, quante sofferenze per battere una big: 2-1 contro la Lazio

Lazio Inzaghi vuole sfatare il tabù San Siro Milan, quante sofferenze per battere una big: 2-1 contro la Lazio
Pammachio Corsino | 29 Gennaio, 2018, 08:58

Ad approcciare meglio la partita è il Milan ed in particolare Çalhanoğlu che si rende pericoloso già al 10′ quando riesce a liberarsi per un destro dai venticinque metri che chiama Strakosha al grande intervento per deviare in corner. La Lazio tenta di approfittare con rapidi contropiedi e il Milan arrabatta con qualche conclusione da fuori.

Un gol di Cutrone al 15′ e uno di Bonaventura al 42′, intervallati dal pareggio di Marusic, regalano al Milan di Gattuso i tre punti nel primo posticipo della 22° Giornata della Serie A 2017-2018. A disp.: A. Donnarumma, Gabriel, Musacchio, Paletta, Zapata, Locatelli, Montolivo, Kalinić.

Scelte praticamente obbligate dall'altra parte per Simone Inzaghi, che non recupera certo Immobile - dentro ci va Caicedo - ma ritrova dal 1' sia Marusic che Lulic a centrocampo e soprattutto Luis Alberto sulla trequarti. A disp.: Vargic, Guerrieri, Patric, Lukaku, Wallace, Cáceres, Basta, Jordão, Murgia. "Dobbiamo far parlare il campo, in queste partite un po' di turnover bisognerà farlo, abbiamo bisogno di tutti".


Il primo tempo potevamo fare meglio, ma sull'1-1 abbiamo preso anche una traversa, e nel secondo tempo avremmo meritato di pareggiare. Al suo posto, dovrebbe trovar spazio Patrick Cutrone, giovane classe '98 ed autore del gol che ha deciso l'ultimo derby della Madonnina.

Nei primi venti minuti di gioco è il Milan che domnina il match. Con il passare del tempo i biancocelesti prendono le misure e con l'ingresso di Felipe Anderson il Milan rischia. Le azioni più pericolose dopo l'intervallo si sono registrate tra il 64′ e il 68′ sempre dai piedi di Milinkovic-Savic. Il Milan di Rino Gattuso torna in campo per cercare di proseguire la striscia positiva di inizio anno e magari perché no, portare a casa il terzo successo consecutivo. Impegnatissimo a dare motivazioni alla sua squadra, Gattuso ha difeso l'integrità del suo lavoro e di tutta la società che lo esprime. Grinta, cattiveria e cinismo in attacco. A fine partita Calabria ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Ultimamente stiamo facendo buone prestazioni, volevamo vincere contro una davanti in classifica". Proprio il servizio di assistenza dell'arbitro fallisce in questo caso per non essersi accorta del gol di mano segnato da Cutrone in tuffo (il quale potrebbe anche non essersene accorto visto che nel concitato tuffo in mezzo all'area si è rialzato neanche capendo bene come l'avesse presa).

Consigliato

Mertens si riprende il San Paolo: "Impossibile fare meglio di così" Mertens si riprende il San Paolo: Dall'altra ci sono gli emiliani che nello scorso match hanno liquidato il Benevento con un secco 3-0 casalingo. Ma la squadra e' imballata, la testa non aiuta le gambe e Spalletti sa che la salita comincia a essere aspra.

Napoli, Sarri mette le cose in chiaro: "rigore del 2-1? Netto" Napoli, Sarri mette le cose in chiaro: Purtroppo in una stagione lunga con tante partite ha dovuto pagare qualcosa, ma sta tornando ai suoi livelli massimi. Peccato per il suggerimento di Mertens , purtroppo sprecato nel primo tempo, con il sinistro sul fondo.

Pd, le liste della discordia: la minoranza insorge Pd, le liste della discordia: la minoranza insorge In Campania in lista il nome di Franco Alfieri , che fu al centro del caso "fritture" da offrire nella campagna per il referendum. Quanto a De Vincenti , spiega, "c'è stata un'incomprensione, vediamo se riusciamo a rimediare".

Juventus, Khedira: "Vittoria importante, lotteremo col Napoli fino alla fine" Juventus, Khedira: Complice la classifica e il fattore campo, la squadra di Pioli pare la favorita alla vigilia nella partita contro gli scaligeri. Al momento i pronostici più giocati sono la doppia chance X2, il 2 e il 2 nel primo tempo.

Isola, primi avvicinamenti tra Francesco Monte e Paola Di Benedetto Isola, primi avvicinamenti tra Francesco Monte e Paola Di Benedetto Non è una novità il presunto flirt tra Francesco Monte e Paola Di Benedetto . Di chi stiamo parlando? Francesco Monte piange . La rottura con Cecilia pesa moltissimo.

Sampdoria-Roma, probabili formazioni: l'ex Schick per Dzeko, Quagliarella a riposo? Sampdoria-Roma, probabili formazioni: l'ex Schick per Dzeko, Quagliarella a riposo? I giallorossi però protestano per un precedente fallo su Strootman non fischiato dall'arbitro anche se segnalato dal guardalinee. Linetty con Torreira e Praet in mediana, mentre Silvestre e Ferrari saranno i centrali a protezione dei pali difesi da Viviano .

Milano deragliato a Pioltello, due morti Milano deragliato a Pioltello, due morti Il traffico a lunga percorrenza è stato deviato su itinerari alternativi e si segnalano ritardi anche di due ore. Dopo il passaggio di motrice e il primo vagone si sarebbe disallineato causando degli altri quattro vagoni.

Siria, offensiva turca nella regione di Afrin Siria, offensiva turca nella regione di Afrin Sarà difficile, infatti, far sì che la pace in Siria passi attraverso il mantenimento della regione del Rojava così com'è adesso. La sicurezza e l'urgenza guadagnerebbero a essere evocate prima che i fatti divenissero compiuti.

La Roma ritrova la Samp ma Edin Dzeko ci sarà? La Roma ritrova la Samp ma Edin Dzeko ci sarà? Inizia il secondo tempo! Allarme in casa Roma dove Di Francesco ha davvero gli uomini contati [VIDEO ]. E, a differenza di quanto è successo domenica a San Siro contro l'Inter , le mosse sono giuste.

Elezioni, Di Maio contro Gentiloni: è sceso nella mischia, si dimetta Elezioni, Di Maio contro Gentiloni: è sceso nella mischia, si dimetta A quanto pare la ricerca di candidature della società civile per il Pd procede a rilento. I controlli vanno fatti dallo Stato e non è il cittadino a dimostrare che è in regola".

Prime scimmie clonate con metodo Dolly. Toccherà anche all'uomo? Prime scimmie clonate con metodo Dolly. Toccherà anche all'uomo? I ricercatori li hanno chiamati in questo modo a partire dell'aggettivo cinese " Zhonghua ", che significa " popolo cinese ". L'immagine di Zhong Zhong e di Hua nel ghota del Vaticano ha l'effetto di un uppercut al mento.

Calciomercato Roma: Dzeko e Emerson al Chelsea, manca solo l'ufficialità Calciomercato Roma: Dzeko e Emerson al Chelsea, manca solo l'ufficialità Ecco perché presumibilmente sia Dzeko che Emerson non saranno chiamati alla trasferta genovese questa mattina. Continua in maniera spedita la trattativa sull'asse Roma-Londra.

Lazio-Udinese 3-0, biancocelesti a +3 sull'Inter Lazio-Udinese 3-0, biancocelesti a +3 sull'Inter L'Udinese abbozza una reazione e al 53' chiede invano il rigore per un contatto fra Larsen e Parolo che il Var giudica regolare. La reazione dell'Udinese è immediata e passa dai piedi del solito Barak , ma Strakosha nega al ceco la gioia del gol.

Quattro nomination agli Oscar per "Chiamami col tuo nome" Quattro nomination agli Oscar per Ogni "Later" per Elio diventa un buco nel petto, colmabile soltanto attraverso la sua musica. In Call me by your name , a dispetto del titolo originale, scorre tanto sangue italiano .

È una super-Lazio: 3-0 all'Udinese e terzo posto È una super-Lazio: 3-0 all'Udinese e terzo posto Sicuro assente Immobile , Felipe Anderson ritrova una maglia da titolare accanto a Luis Alberto . Al posto di Widmer sulla fascia destra ci sarà con ogni probabilità Stryger Larssen.