Venerdì, 21 Settembre, 2018

Coppa Italia: la Juventus vince col brivido contro l'Atalanta

Gasperini e il Var'Troppe stranezze servono rimedi Getty Images
Pammachio Corsino | 31 Gennaio, 2018, 06:51

"Abbiamo costruito la vittoria nel primo tempo, giocando un buon calcio, poi c'è stato il ritorno dell'Atalanta che in casa è sempre forte: negli ultimi minuti ci siamo incasinati e abbiamo sofferto, ma è un passo per la finale".


Allegri schiera dal 1' Gigi Buffon. Di seguito un quadro su come e dove guardare in streaming gratis e diretta tv l'incontro valido per la Coppa Italia. In attacco potrebbe tornare Petagna, anche se l'allenatore bergamasco Gasperini potrebbe optare per la coppia leggera formata da Ilicic e Gomez, con il giocatore rivelazione Cristante alle loro spalle. Deciderà l'allenatore, ma è possibile che il bomber di Serie A ci sia: al suo fianco allora si apre una sorta di ballottaggio a tre con Luis Alberto e Felipe Anderson che partono più o meno alla pari, mentre Nani dovrebbe essere destinato alla panchina insieme a Caicedo. Nel consueto modulo 3-4-1-2 Caldara out, c'è Palomino al centro della difesa con Toloi e Masiello. Douglas Costa in campo a supporto di Higuain e Mandzukic. Dopo un primo tempo tutto di marca bianconera, è un gol di Higuain ad inizio gara che dicide per il momento il match. Una "mazzata" per l'Atalanta, con la Juventus pericolosa due volte in contropiede con Higuain e Matuidi che però non inquadrano lo specchio della porta da ottima posizione. Poche le occasioni per gli orobici: Hateboer e Castagne non riescono a incidere sulle fasce. Non è stata la miglior serata, il gol subito dopo tre minuti non ci ha messo nella miglior condizione, poi il rigore sbagliato, anche un pareggio però poteva starci. Un minuto dopo segna: controlla al limite dell'area avversaria, dribbla Masiello e sblocca la partita. L'Atalanta stenta a reagire, ma al 25′ ha un sussulto. Penalty assegnato da Valeri dopo il ricorso al Var per un tocco di mano di Benatia. Dal dischetto, lo stesso dal quale aveva fallito Dybala in campionato, va il Papu Gomez, ma Buffon intuisce la traiettoria e blocca il tiro, impreziosendo il suo rientro in squadra. Al 29' Higuain riceve da De Sciglio e gira alto dal limite, un altro settebello e il terzino trova la sponda di Mandzukic per il sinistro di Matuidi di poco oltre il sette.

Consigliato

  • Gattuso ha trasformato il Milan: con la Lazio terzo successo di fila

    Gattuso ha trasformato il Milan: con la Lazio terzo successo di fila

    Per Gattuso i progressi sono evidenti: "La Lazio nel secondo tempo ci ha messo sotto, noi siamo andati meglio nel primo tempo". Incassato il pari, con il gol di Marusic (apertura geniale di Lucas Leiva , Antonelli è in ritardo), ricomincia a giocare.
    MotoGP, presentata la nuova M1: Yamaha sposa il blu

    MotoGP, presentata la nuova M1: Yamaha sposa il blu

    L'anno scorso ho avuto subito la sensazione di essere in difficoltà cosa che si è vista quasi per tutta la stagione. "Ma se sia io che la Yamaha vogliamo proseguire insieme non c'è nemmeno bisogno di aspettare troppo ".
    La Roma ritrova la Samp ma Edin Dzeko ci sarà?

    La Roma ritrova la Samp ma Edin Dzeko ci sarà?

    Inizia il secondo tempo! Allarme in casa Roma dove Di Francesco ha davvero gli uomini contati [VIDEO ]. E, a differenza di quanto è successo domenica a San Siro contro l'Inter , le mosse sono giuste.
  • Spal-Inter, probabili formazioni e ultimissime: torna D'Ambrosio, dubbio Paloschi

    Spal-Inter, probabili formazioni e ultimissime: torna D'Ambrosio, dubbio Paloschi

    Nel finale però i nerazzurri sono stati raggiunti da Paloschi , entrato dalla panchina nel corso del secondo tempo. L'avvio è su ritmi molto blandi, con i padroni di casa che fanno giro palla e stanno attenti a non scoprirsi mai.
    Siria, offensiva turca nella regione di Afrin

    Siria, offensiva turca nella regione di Afrin

    Sarà difficile, infatti, far sì che la pace in Siria passi attraverso il mantenimento della regione del Rojava così com'è adesso. La sicurezza e l'urgenza guadagnerebbero a essere evocate prima che i fatti divenissero compiuti.
    Florenzi:

    Florenzi: "Meritavamo di più. Dzeko è importante per noi"

    Non siamo stati premiati su un episodio che ci ha portato in svantaggio: "c'era un fallo iniziale su Strootman". Schick? Ha avuto un'estate complicata e poi si è infortunato ma ora sta trovando continuità negli allenamenti.
  • Chiara Nasti abbandona l'

    Chiara Nasti abbandona l'"Isola dei Famosi": ecco le motivazioni della sua scelta

    Ciò che manca a volte fortifica, altre volte ci devasta. "Fare una tragedia? Facciamola, ma dobbiamo capire se serva a qualcosa". Si sentiva quell'odore tutto il giorno. "Tutti abbiamo fumato, che sia una sigaretta normale o una canna che cambia?".
    Federer non dà scampo a Chung: è finale!

    Federer non dà scampo a Chung: è finale!

    Tra le donne si sa già invece la coppia che sarà incoronata campionessa. Lo statunitense non è solito brillare per genio, ma stavolta ha ragione.
    Prime scimmie clonate con metodo Dolly. Toccherà anche all'uomo?

    Prime scimmie clonate con metodo Dolly. Toccherà anche all'uomo?

    I ricercatori li hanno chiamati in questo modo a partire dell'aggettivo cinese " Zhonghua ", che significa " popolo cinese ". L'immagine di Zhong Zhong e di Hua nel ghota del Vaticano ha l'effetto di un uppercut al mento.
  • Milan, quante sofferenze per battere una big: 2-1 contro la Lazio

    Milan, quante sofferenze per battere una big: 2-1 contro la Lazio

    Le azioni più pericolose dopo l'intervallo si sono registrate tra il 64′ e il 68′ sempre dai piedi di Milinkovic-Savic . Con il passare del tempo i biancocelesti prendono le misure e con l'ingresso di Felipe Anderson il Milan rischia.
    Di Maio:

    Di Maio: "Chi vota Pd riabilita Berlusconi"

    Ad annunciarlo ufficialmente Luigi Di Maio , al panel di chiusura del Villaggio Rousseau in programma da venerdì a Pescara . Era addirittura circolata l'ipotesi di fare anche una quarta lista, oltre alle tre già esistenti, con il suo nome.
    Elezioni Regionali Lazio, Stefano Parisi candidato del centrodestra

    Elezioni Regionali Lazio, Stefano Parisi candidato del centrodestra

    Un romano dal piglio milanese, un milanese d'adozione troppo radicato a Roma (e in Maremma) per essere davvero organico a Milano . Quello che è certo è che Pirozzi in queste ore avrà molto da trattare e tante telefonate da fare e da ricevere.

Coppa Italia, stasera Atalanta-Juve: in palio un pezzo di finale Coppa Italia, stasera Atalanta-Juve: in palio un pezzo di finale Scavando fino all'inizio degli anni 2000, la Juventus finalista e Campione d'Italia eliminò la neo-promossa Atalanta . All . "Ormai è una realtà del campionato e vanno fatti i complimenti alla società e Gasperini ".

L'Isola dei Famosi 2018, un naufrago vuole abbandonare il programma L'Isola dei Famosi 2018, un naufrago vuole abbandonare il programma Mi sento fortunatissima ad aver trovato il mio mondo, la mia stabilità, e la persona più vera che abbia mai conosciuto. Per due concorrenti che se ne vanno, ce ne sono altri che arrivano .

La Juve punta allo scudetto, Buffon a prolungare di un anno La Juve punta allo scudetto, Buffon a prolungare di un anno Col Genoa si è arrabbiato perché Izzo gli ha negato il gol, ma lui giocava con gli altri aveva poco da arrabbiarsi (ride, ndr ). Gigi sta riflettendo e Allegri assicura che sia normale in un momento come quello che sta vivendo il numero 1 bianconero .

Mertens si riprende il San Paolo: "Impossibile fare meglio di così" Mertens si riprende il San Paolo: Dall'altra ci sono gli emiliani che nello scorso match hanno liquidato il Benevento con un secco 3-0 casalingo. Ma la squadra e' imballata, la testa non aiuta le gambe e Spalletti sa che la salita comincia a essere aspra.

Napoli, Sarri mette le cose in chiaro: "rigore del 2-1? Netto" Napoli, Sarri mette le cose in chiaro: Purtroppo in una stagione lunga con tante partite ha dovuto pagare qualcosa, ma sta tornando ai suoi livelli massimi. Peccato per il suggerimento di Mertens , purtroppo sprecato nel primo tempo, con il sinistro sul fondo.

Milan-Lazio, Gattuso: "È una gara come le altre. Sfrutteremo il fattore campo" Milan-Lazio, Gattuso: Lo stato di forma sembra al top, una formazione che si conosce da tempo e ha grande consapevolezza dei propri mezzi. Il Milan ha vinto le ultime gare prima della sosta e dopo la sosta e la cura Gattuso comincia a dare risultati.

Pd, le liste della discordia: la minoranza insorge Pd, le liste della discordia: la minoranza insorge In Campania in lista il nome di Franco Alfieri , che fu al centro del caso "fritture" da offrire nella campagna per il referendum. Quanto a De Vincenti , spiega, "c'è stata un'incomprensione, vediamo se riusciamo a rimediare".

Juventus, Khedira: "Vittoria importante, lotteremo col Napoli fino alla fine" Juventus, Khedira: Complice la classifica e il fattore campo, la squadra di Pioli pare la favorita alla vigilia nella partita contro gli scaligeri. Al momento i pronostici più giocati sono la doppia chance X2, il 2 e il 2 nel primo tempo.

Isola, primi avvicinamenti tra Francesco Monte e Paola Di Benedetto Isola, primi avvicinamenti tra Francesco Monte e Paola Di Benedetto Non è una novità il presunto flirt tra Francesco Monte e Paola Di Benedetto . Di chi stiamo parlando? Francesco Monte piange . La rottura con Cecilia pesa moltissimo.

Sampdoria-Roma, probabili formazioni: l'ex Schick per Dzeko, Quagliarella a riposo? Sampdoria-Roma, probabili formazioni: l'ex Schick per Dzeko, Quagliarella a riposo? I giallorossi però protestano per un precedente fallo su Strootman non fischiato dall'arbitro anche se segnalato dal guardalinee. Linetty con Torreira e Praet in mediana, mentre Silvestre e Ferrari saranno i centrali a protezione dei pali difesi da Viviano .

Usa non vogliono più tollerare pratiche commerciali scorrette - Trump Usa non vogliono più tollerare pratiche commerciali scorrette - Trump Canada e India protagonisti - Anche i rapporti con il vicino Canada, alleato fedelissimo e storico di Washington, non sono dei migliori.

La Lazio non fa sconti e stende l'Udinese Dzeko salva la Roma La Lazio non fa sconti e stende l'Udinese Dzeko salva la Roma La Lazio , nel recupero della dodicesima giornata ha avuto la meglio contro l'Udinese all'Olimpico con il punteggio di 3-0. Basta serve Milinkovic-Savic il cui cross viene spedito da Samir nella propria porta nel tentativo di anticipare Nani .

Milano deragliato a Pioltello, due morti Milano deragliato a Pioltello, due morti Il traffico a lunga percorrenza è stato deviato su itinerari alternativi e si segnalano ritardi anche di due ore. Dopo il passaggio di motrice e il primo vagone si sarebbe disallineato causando degli altri quattro vagoni.

Elezioni, Di Maio contro Gentiloni: è sceso nella mischia, si dimetta Elezioni, Di Maio contro Gentiloni: è sceso nella mischia, si dimetta A quanto pare la ricerca di candidature della società civile per il Pd procede a rilento. I controlli vanno fatti dallo Stato e non è il cittadino a dimostrare che è in regola".

Oscar 2018: Le nuove regole per evitare guai! Oscar 2018: Le nuove regole per evitare guai! Una interpretazione che può essere condivisibile, ma che nulla ha a che fare con il film candidato agli Oscar . Coppola , e ora impareggiabile Winston Churchill nel bellico " L'ora più buia " di Joe Wright .