
Anche il candidato governatore del centrosinistra non s'è sottratto all'esercizio della critica: "Credo che si sia pasticciato molto". Chiamalo, se vuoi, trasformismo. "Non sono un politico", sono le prime parole di Veri che, tuttavia, risulta consigliere comunale a Ortona, con una lista civica collegata al Pd. Le nonne, che ne hanno viste di tutti i colori, sanno che in campagna elettorale tutti promettono tutto. Non hanno fatto nessuna proposta politica meno una, sbagliata, l'abolizione delle tasse universitarie che vanno si abbattute ma non abolite e, magari, lasciandole per chi ha redditi oltre i 100.000 euro.
Ancora più grave, stando al regolamento del M5s sulle candidature 2018, il caso di Renato Scalia, il candidato cinquestelle anti-Lotti, collegio uninominale Camera a Empoli. Dunque, in teoria, Scalia sarebbe fuori.
Ma la capacità politica che si è costruito in questi mesi piace ai moderati e piace a sinistra.
C'è da dire che il "deluso da Renzi" non lo è sempre stato. Qui non siamo alla rottamazione ma alla presa del potere: non è un problema mio di Beppe Lumia, di Antonello Cracolici o di Giuseppe Lupo, ma della democrazia interna. Gli ultimi in ordine di tempo a muovere critiche al Segretario Matteo Renzi, sono stati l'ex premier Enrico Letta ed il Ministro della Giustizia, Orlando. Nicola Cecchi è stato un iscritto al PD così convinto e militante da aver più volte polemizzato contro Luigi Di Maio. Tra l'altro prima erano chiamati cinque stelle, grillini, pentastellati. "Se conosci il Pd di Renzi, l'unica cosa che puoi fare è evitarlo, chiuderti la porta alle spalle e andare via". "Per me Gentiloni ha fatto meglio di Renzi".
Consegna, a chi supera il 38%, la stragrande maggioranza dei collegi. "Se votate Grasso, aiutate Salvini". Una sola coalizione, quella di centrodestra.
"Questa legge elettorale è una sciagura" e "nella frammentazione delle forze politiche serve una legge che le ricomponga". Perché il 16 dicembre 2017 Cecchi retwittava un post del Segretario PD contro i tagli alle pensioni d'oro proposti da Di Maio. Ma anche questo obiettivo diventa non facilissimo da raggiungere oggi. Perche' proprio Navarra e perche' Raciti e proprio Sudano? Recuperare seggi grazie agli acchiappa voti, raccogliere qualcosa di più del suo voto di lista grazie alle liste civetta, blindare il Giglio Magico e i fedelissimi. Due, che non ce lo saremmo tolto più di dosso.
Elezioni, un reggiano tra i candidati "supercompetenti" del M5S
Detta in soldoni, invece di ironizzare tanto sulle liste made in M5s, gli avversari si concentrino piuttosto sulle loro scelte. Riforma delle pensioni e larghe intese rimangono inoltre temi su cui Lega e Forza Italia continuano ad avere opinioni diverse.
Coppa Italia: la Juventus vince col brivido contro l'Atalanta
Dopo un primo tempo tutto di marca bianconera, è un gol di Higuain ad inizio gara che dicide per il momento il match . Di seguito un quadro su come e dove guardare in streaming gratis e diretta tv l'incontro valido per la Coppa Italia .
Coppa Italia, stasera Atalanta-Juve: in palio un pezzo di finale
Scavando fino all'inizio degli anni 2000, la Juventus finalista e Campione d'Italia eliminò la neo-promossa Atalanta . All . "Ormai è una realtà del campionato e vanno fatti i complimenti alla società e Gasperini ".
L'Isola dei Famosi 2018, un naufrago vuole abbandonare il programma
Mi sento fortunatissima ad aver trovato il mio mondo, la mia stabilità, e la persona più vera che abbia mai conosciuto. Per due concorrenti che se ne vanno, ce ne sono altri che arrivano .
Moto Gp, A Sepang il più veloce è Jorge Lorenzo. Rossi ottavo
Ecco gli schieramenti in pista previsti per questa due giorni di sgrossatura delle nuove moto 2018 affidate ai test rider. Abbiamo ancora una lunga strada per settare l'elettronica perfettamente, ma sono soddisfatto dei risultati ottenuti.
Chiara Nasti abbandona l'"Isola dei Famosi": ecco le motivazioni della sua scelta
Ciò che manca a volte fortifica, altre volte ci devasta. "Fare una tragedia? Facciamola, ma dobbiamo capire se serva a qualcosa". Si sentiva quell'odore tutto il giorno. "Tutti abbiamo fumato, che sia una sigaretta normale o una canna che cambia?".
La Juve punta allo scudetto, Buffon a prolungare di un anno
Col Genoa si è arrabbiato perché Izzo gli ha negato il gol, ma lui giocava con gli altri aveva poco da arrabbiarsi (ride, ndr ). Gigi sta riflettendo e Allegri assicura che sia normale in un momento come quello che sta vivendo il numero 1 bianconero .
Spal-Inter, probabili formazioni e ultimissime: torna D'Ambrosio, dubbio Paloschi
Nel finale però i nerazzurri sono stati raggiunti da Paloschi , entrato dalla panchina nel corso del secondo tempo. L'avvio è su ritmi molto blandi, con i padroni di casa che fanno giro palla e stanno attenti a non scoprirsi mai.
Sampdoria-Roma, probabili formazioni: l'ex Schick per Dzeko, Quagliarella a riposo?
I giallorossi però protestano per un precedente fallo su Strootman non fischiato dall'arbitro anche se segnalato dal guardalinee. Linetty con Torreira e Praet in mediana, mentre Silvestre e Ferrari saranno i centrali a protezione dei pali difesi da Viviano .
Federer non dà scampo a Chung: è finale!
Tra le donne si sa già invece la coppia che sarà incoronata campionessa. Lo statunitense non è solito brillare per genio, ma stavolta ha ragione.
MotoGP, presentata la nuova M1: Yamaha sposa il blu
L'anno scorso ho avuto subito la sensazione di essere in difficoltà cosa che si è vista quasi per tutta la stagione. "Ma se sia io che la Yamaha vogliamo proseguire insieme non c'è nemmeno bisogno di aspettare troppo ".
Elezioni Regionali Lazio, Stefano Parisi candidato del centrodestra
Un romano dal piglio milanese, un milanese d'adozione troppo radicato a Roma (e in Maremma) per essere davvero organico a Milano . Quello che è certo è che Pirozzi in queste ore avrà molto da trattare e tante telefonate da fare e da ricevere.
La Lazio non fa sconti e stende l'Udinese Dzeko salva la Roma
La Lazio , nel recupero della dodicesima giornata ha avuto la meglio contro l'Udinese all'Olimpico con il punteggio di 3-0. Basta serve Milinkovic-Savic il cui cross viene spedito da Samir nella propria porta nel tentativo di anticipare Nani .
Milano deragliato a Pioltello, due morti
Il traffico a lunga percorrenza è stato deviato su itinerari alternativi e si segnalano ritardi anche di due ore. Dopo il passaggio di motrice e il primo vagone si sarebbe disallineato causando degli altri quattro vagoni.
La Roma ritrova la Samp ma Edin Dzeko ci sarà?
Inizia il secondo tempo! Allarme in casa Roma dove Di Francesco ha davvero gli uomini contati [VIDEO ]. E, a differenza di quanto è successo domenica a San Siro contro l'Inter , le mosse sono giuste.