Lunedi, 18 Giugno, 2018

Coppa Italia, Felipe è pronto a stregare ancora San Siro

Coppa Italia, Felipe è pronto a stregare ancora San Siro Coppa Italia, Felipe è pronto a stregare ancora San Siro
Pammachio Corsino | 03 Febbraio, 2018, 06:20

La differenza l'ha fatta il ritmo che, a San Siro, è sempre stato basso e ha favorito chi ha maggiore tecnica, cioé la Lazio. Tutto è rimandato al ritorno in programma il 28 febbraio all'Olimpico.

Si gioca stasera la seconda partita di semifinale di Coppa Italia.

Se è vero che il Milan insegue possibilità di rivalsa e riscatto, la Lazio di Inzaghi ha, da lungo tempo, realizzato goal e prestazioni spettacolari.

Il casinò online leader in Italia, match sponsor della gara, ha intrattenuto i 50 mila spettatori presenti alla Scala del calcio. Inzaghi corre ai ripari inserendo Luis Alberto al posto di uno spento Felipe Anderson.


In campo con formazioni pressoché titolari, le due squadre hanno giocato il primo tempo su ritmi bassi con poche occasioni e un equilibrio quasi perfetto. Al 32′ ottima occasione per la Lazio con Leiva di testa: ottima chiusura di Borini. L'unico tiro del Milan nel primo tempo verso lo specchio di Strakosha è una conclusione senza pretese di Borini, deviata sul fondo dalla difesa capitolina: troppo poco per incidere. Ed ecco il Milan, che esce dal torpore e ci prova con Locatelli da fuori al 32': la palla finisce lontano dallo specchio. La prima occasione degna di nota è della Lazio al 61' con un colpo di testa da posizione ravvicinata di Immobile, tentativo che Donnarumma respinge alla grande con un ottimo riflesso.

Ciononostante, mister Inzaghi dovrà fare a meno di de Vrij: il difensore ha accusato un risentimento muscolare nell'ultimo incontro in campionato che lo ha costretto ad issare bandiera bianca, tanto da non rientrare neanche tra i convocati. Erroraccio a porta vuota. Tenta il tiro per giocate impossibile che servono più a lui che alla squadra. Ovvero poco gioco e tanti errori a livello individuale, da una parte e dall'altra. Angoli: 8 a 4 per la Lazio.

Note: ammoniti Borini (M), Radu (L). Al termine della partita, Gennaro Gattuso si è mostrato soddisfatto solo a metà. Si inizia a Udine domenica prossima contro una formazione in salute e rinvigorita dalla cura Oddo, poi trasferta contro la neopromossa Spal, forse l'impegno più agevole considerando le gare successive. "Ma dobbiamo imparare a finalizzare l'azione".

Consigliato

  • Napoli, Sarri mette le cose in chiaro:

    Napoli, Sarri mette le cose in chiaro: "rigore del 2-1? Netto"

    Purtroppo in una stagione lunga con tante partite ha dovuto pagare qualcosa, ma sta tornando ai suoi livelli massimi. Peccato per il suggerimento di Mertens , purtroppo sprecato nel primo tempo, con il sinistro sul fondo.
    Pd, le liste della discordia: la minoranza insorge

    Pd, le liste della discordia: la minoranza insorge

    In Campania in lista il nome di Franco Alfieri , che fu al centro del caso "fritture" da offrire nella campagna per il referendum. Quanto a De Vincenti , spiega, "c'è stata un'incomprensione, vediamo se riusciamo a rimediare".
    Di Maio:

    Di Maio: "Chi vota Pd riabilita Berlusconi"

    Ad annunciarlo ufficialmente Luigi Di Maio , al panel di chiusura del Villaggio Rousseau in programma da venerdì a Pescara . Era addirittura circolata l'ipotesi di fare anche una quarta lista, oltre alle tre già esistenti, con il suo nome.
  • Morto l'ex ct della nazionale Vicini

    Morto l'ex ct della nazionale Vicini

    Vicini chiuse la carriera da allenatore nel 1993, a soli 50 anni, dopo avere allenato per qualche mese il Cesena e l'Udinese . Da calciatore, nato nelle giovanili del Cesena , aveva trovato la sua consacrazione con la maglia della Sampdoria .
    Chiara Nasti abbandona l'

    Chiara Nasti abbandona l'"Isola dei Famosi": ecco le motivazioni della sua scelta

    Ciò che manca a volte fortifica, altre volte ci devasta. "Fare una tragedia? Facciamola, ma dobbiamo capire se serva a qualcosa". Si sentiva quell'odore tutto il giorno. "Tutti abbiamo fumato, che sia una sigaretta normale o una canna che cambia?".
    Juventus, Khedira:

    Juventus, Khedira: "Vittoria importante, lotteremo col Napoli fino alla fine"

    Complice la classifica e il fattore campo, la squadra di Pioli pare la favorita alla vigilia nella partita contro gli scaligeri. Al momento i pronostici più giocati sono la doppia chance X2, il 2 e il 2 nel primo tempo.
  • Coppa Italia: la Juventus vince col brivido contro l'Atalanta

    Coppa Italia: la Juventus vince col brivido contro l'Atalanta

    Dopo un primo tempo tutto di marca bianconera, è un gol di Higuain ad inizio gara che dicide per il momento il match . Di seguito un quadro su come e dove guardare in streaming gratis e diretta tv l'incontro valido per la Coppa Italia .
    Spal-Inter, probabili formazioni e ultimissime: torna D'Ambrosio, dubbio Paloschi

    Spal-Inter, probabili formazioni e ultimissime: torna D'Ambrosio, dubbio Paloschi

    Nel finale però i nerazzurri sono stati raggiunti da Paloschi , entrato dalla panchina nel corso del secondo tempo. L'avvio è su ritmi molto blandi, con i padroni di casa che fanno giro palla e stanno attenti a non scoprirsi mai.
    Milano deragliato a Pioltello, due morti

    Milano deragliato a Pioltello, due morti

    Il traffico a lunga percorrenza è stato deviato su itinerari alternativi e si segnalano ritardi anche di due ore. Dopo il passaggio di motrice e il primo vagone si sarebbe disallineato causando degli altri quattro vagoni.
  • Elezioni Figc, Sibilia:

    Elezioni Figc, Sibilia: "C'era accordo su Gravina, ma...". La replica: "Volgarità"

    So che probabilmente al Mondiale non siamo andati per tanti motivi e uno di questi è che a livello istituzionale facciamo fatica. C'è da chiedere scusa a tutti gli italiani: improvvisamente mentre si stava giocando qualcuno ha tolto il pallone dal campo.
    M5S candida ex renziano,polemica con Pd

    M5S candida ex renziano,polemica con Pd

    Perché il 16 dicembre 2017 Cecchi retwittava un post del Segretario PD contro i tagli alle pensioni d'oro proposti da Di Maio . Nicola Cecchi è stato un iscritto al PD così convinto e militante da aver più volte polemizzato contro Luigi Di Maio .
    Sampdoria-Roma, probabili formazioni: l'ex Schick per Dzeko, Quagliarella a riposo?

    Sampdoria-Roma, probabili formazioni: l'ex Schick per Dzeko, Quagliarella a riposo?

    I giallorossi però protestano per un precedente fallo su Strootman non fischiato dall'arbitro anche se segnalato dal guardalinee. Linetty con Torreira e Praet in mediana, mentre Silvestre e Ferrari saranno i centrali a protezione dei pali difesi da Viviano .

Svolta Figc: Fabbricini nuovo commissario, Costacurta vice Svolta Figc: Fabbricini nuovo commissario, Costacurta vice In questo caso, il cerchio sarebbe chiuso e si arriverebbe ad un miliardo. "E vale sia per la Figc che per la Lega di Serie A ". Non si è affatto fatta attendere la replica di Gravina: "Innanzitutto bisogna chiedere scusa agli italiani.

Elezioni, un reggiano tra i candidati "supercompetenti" del M5S Elezioni, un reggiano tra i candidati Detta in soldoni, invece di ironizzare tanto sulle liste made in M5s, gli avversari si concentrino piuttosto sulle loro scelte. Riforma delle pensioni e larghe intese rimangono inoltre temi su cui Lega e Forza Italia continuano ad avere opinioni diverse.

Juventus, operato Juan Guillermo Cuadrado. I tempi di recupero Juventus, operato Juan Guillermo Cuadrado. I tempi di recupero La Lazio ha 46 punti, in un campionato normale sarebbe seconda in classifica a quattro punti dalla terza. Infatti, questa sera a Bergamo ci sarà l'occasione di giocare da titolare per Federico Bernardeschi .

Coppa Italia, stasera Atalanta-Juve: in palio un pezzo di finale Coppa Italia, stasera Atalanta-Juve: in palio un pezzo di finale Scavando fino all'inizio degli anni 2000, la Juventus finalista e Campione d'Italia eliminò la neo-promossa Atalanta . All . "Ormai è una realtà del campionato e vanno fatti i complimenti alla società e Gasperini ".

L'Isola dei Famosi 2018, un naufrago vuole abbandonare il programma L'Isola dei Famosi 2018, un naufrago vuole abbandonare il programma Mi sento fortunatissima ad aver trovato il mio mondo, la mia stabilità, e la persona più vera che abbia mai conosciuto. Per due concorrenti che se ne vanno, ce ne sono altri che arrivano .

Gattuso ha trasformato il Milan: con la Lazio terzo successo di fila Gattuso ha trasformato il Milan: con la Lazio terzo successo di fila Per Gattuso i progressi sono evidenti: "La Lazio nel secondo tempo ci ha messo sotto, noi siamo andati meglio nel primo tempo". Incassato il pari, con il gol di Marusic (apertura geniale di Lucas Leiva , Antonelli è in ritardo), ricomincia a giocare.

La Juve punta allo scudetto, Buffon a prolungare di un anno La Juve punta allo scudetto, Buffon a prolungare di un anno Col Genoa si è arrabbiato perché Izzo gli ha negato il gol, ma lui giocava con gli altri aveva poco da arrabbiarsi (ride, ndr ). Gigi sta riflettendo e Allegri assicura che sia normale in un momento come quello che sta vivendo il numero 1 bianconero .

Milan, quante sofferenze per battere una big: 2-1 contro la Lazio Milan, quante sofferenze per battere una big: 2-1 contro la Lazio Le azioni più pericolose dopo l'intervallo si sono registrate tra il 64′ e il 68′ sempre dai piedi di Milinkovic-Savic . Con il passare del tempo i biancocelesti prendono le misure e con l'ingresso di Felipe Anderson il Milan rischia.

Mertens si riprende il San Paolo: "Impossibile fare meglio di così" Mertens si riprende il San Paolo: Dall'altra ci sono gli emiliani che nello scorso match hanno liquidato il Benevento con un secco 3-0 casalingo. Ma la squadra e' imballata, la testa non aiuta le gambe e Spalletti sa che la salita comincia a essere aspra.

Milan-Lazio, Gattuso: "È una gara come le altre. Sfrutteremo il fattore campo" Milan-Lazio, Gattuso: Lo stato di forma sembra al top, una formazione che si conosce da tempo e ha grande consapevolezza dei propri mezzi. Il Milan ha vinto le ultime gare prima della sosta e dopo la sosta e la cura Gattuso comincia a dare risultati.

Federer non dà scampo a Chung: è finale! Federer non dà scampo a Chung: è finale! Tra le donne si sa già invece la coppia che sarà incoronata campionessa. Lo statunitense non è solito brillare per genio, ma stavolta ha ragione.

Usa non vogliono più tollerare pratiche commerciali scorrette - Trump Usa non vogliono più tollerare pratiche commerciali scorrette - Trump Canada e India protagonisti - Anche i rapporti con il vicino Canada, alleato fedelissimo e storico di Washington, non sono dei migliori.

MotoGP, presentata la nuova M1: Yamaha sposa il blu MotoGP, presentata la nuova M1: Yamaha sposa il blu L'anno scorso ho avuto subito la sensazione di essere in difficoltà cosa che si è vista quasi per tutta la stagione. "Ma se sia io che la Yamaha vogliamo proseguire insieme non c'è nemmeno bisogno di aspettare troppo ".

Elezioni Regionali Lazio, Stefano Parisi candidato del centrodestra Elezioni Regionali Lazio, Stefano Parisi candidato del centrodestra Un romano dal piglio milanese, un milanese d'adozione troppo radicato a Roma (e in Maremma) per essere davvero organico a Milano . Quello che è certo è che Pirozzi in queste ore avrà molto da trattare e tante telefonate da fare e da ricevere.

Siria, offensiva turca nella regione di Afrin Siria, offensiva turca nella regione di Afrin Sarà difficile, infatti, far sì che la pace in Siria passi attraverso il mantenimento della regione del Rojava così com'è adesso. La sicurezza e l'urgenza guadagnerebbero a essere evocate prima che i fatti divenissero compiuti.