Lunedi, 18 Giugno, 2018

FIGC, Fabbricini nominato commissario straordinario. Malagò invece…

FIGC, Fabbricini nominato commissario straordinario. Malagò invece… FIGC, Fabbricini nominato commissario straordinario. Malagò invece…
Pammachio Corsino | 03 Febbraio, 2018, 11:41

Ed ecco allora che sono sorti i presupposti tanto attesi per il commissariamento della Federazione, e di lì la nomina di Roberto Fabbricini, Segretario Generale del CONI, come Commissario. Perché io in Lega A?

Nel corso della sua quarantennale esperienza professionale Clarizia ha prestato la propria assistenza, giudiziale e stragiudiziale, principalmente nell'ambito del diritto amministrativo, è stato già membro dell'Autorità garante della concorrenza e del Mercato, presidente della Commissione di disciplina dell'Inps, nonché giudice della stessa Federcalcio. Sulla stessa lunghezza d'onda il numero uno della Sampdoria Massimo Ferrero che ha parlato di "una buffonata, ora ci sarà il commissariamento, ma io sono un po' malizioso, per me c'era sotto un piano per andare verso questa direzione".

Giovanni Malagò sarà invece Commissario della Lega Serie A con la collaborazione di Paolo Nicoletti, e Bernardo Corradi. Fabbricini non ci sta a passare per il burocrate sconosciuto ai più. "Spero che Fabbricini possa utilizzare questo tempo per far ripartire il calcio da zero" si è augurato il ministro dello Sport, Luca Lotti. Dobbiamo riallacciare il rapporto d'amore fra la Nazionale e il Paese. Accanto a Fabricini due subcommissari: Billy Costacurta e Angelo Clarizia. Di Biagio traghettatore? Credo di sì, ai miei occhi è un grande allenatore. Un'ulteriore precisazione arriva poi da Fabbricini: "Da Conte a Mancini, fino ad Ancelotti o Ranieri". Malagò annuncia il primo punto all'ordine del giorno: "Nella Giunta di marzo si deciderà la quota degli extracomunitari, ovviamente con una ripartizione sulle federazioni". Lui ha scelto di andare a Milano in Lega calcio, per sedersi al tavolo con i ricchi presidenti della Serie A, a partire da Urbano Cairo e Claudio Lotito.


Anche Malagò si è soffermato sulle prime mosse necessarie per la Serie A: "Diciamolo chiaramente, prima bisogna risolvere la grana in A, altrimenti non risolviamo nulla nemmeno in Figc". Il capo dello sport italiano ha aperto il forum "sport integrity" al Coni.

Ci sarà una nuova coppia a guidare il calcio italiano verso la sua totale riforma.

Il CONI dovrà decidere con una certa rapidità il da farsi, dato che la prossima settimana le prime delegazioni del comitato olimpico inizieranno a raggiungere la Corea del Sud in vista delle Olimpiadi Invernali di Pyeongchang, che iniziano il 9 febbraio. Ai club, concentrati in questi giorni sulla fondamentale partita relativa alla vendita dei diritti televisivi, andrà anche spiegata la necessaria revisione dello statuto, come previsto dai principi informatori della Figc, e limportanza di trovare un accordo sulla governance.

Consigliato

Pronostici Coppa Italia: Gol di Milan-Lazio a 1,63 Pronostici Coppa Italia: Gol di Milan-Lazio a 1,63 In campionato i rossoneri avevano iniziato con il piglio giusto, quest'oggi lasciano il pallino del gioco agli uomini di Inzaghi . Nel Milan , Calhanoglu al posto di Locatelli ha dato alla squadra quello che le mancava, la mente pensante, i passaggi mirati.

Svolta Figc: Fabbricini nuovo commissario, Costacurta vice Svolta Figc: Fabbricini nuovo commissario, Costacurta vice In questo caso, il cerchio sarebbe chiuso e si arriverebbe ad un miliardo. "E vale sia per la Figc che per la Lega di Serie A ". Non si è affatto fatta attendere la replica di Gravina: "Innanzitutto bisogna chiedere scusa agli italiani.

Elezioni, un reggiano tra i candidati "supercompetenti" del M5S Elezioni, un reggiano tra i candidati Detta in soldoni, invece di ironizzare tanto sulle liste made in M5s, gli avversari si concentrino piuttosto sulle loro scelte. Riforma delle pensioni e larghe intese rimangono inoltre temi su cui Lega e Forza Italia continuano ad avere opinioni diverse.

Coppa Italia: la Juventus vince col brivido contro l'Atalanta Coppa Italia: la Juventus vince col brivido contro l'Atalanta Dopo un primo tempo tutto di marca bianconera, è un gol di Higuain ad inizio gara che dicide per il momento il match . Di seguito un quadro su come e dove guardare in streaming gratis e diretta tv l'incontro valido per la Coppa Italia .

Gattuso ha trasformato il Milan: con la Lazio terzo successo di fila Gattuso ha trasformato il Milan: con la Lazio terzo successo di fila Per Gattuso i progressi sono evidenti: "La Lazio nel secondo tempo ci ha messo sotto, noi siamo andati meglio nel primo tempo". Incassato il pari, con il gol di Marusic (apertura geniale di Lucas Leiva , Antonelli è in ritardo), ricomincia a giocare.

La Juve punta allo scudetto, Buffon a prolungare di un anno La Juve punta allo scudetto, Buffon a prolungare di un anno Col Genoa si è arrabbiato perché Izzo gli ha negato il gol, ma lui giocava con gli altri aveva poco da arrabbiarsi (ride, ndr ). Gigi sta riflettendo e Allegri assicura che sia normale in un momento come quello che sta vivendo il numero 1 bianconero .

Milan, quante sofferenze per battere una big: 2-1 contro la Lazio Milan, quante sofferenze per battere una big: 2-1 contro la Lazio Le azioni più pericolose dopo l'intervallo si sono registrate tra il 64′ e il 68′ sempre dai piedi di Milinkovic-Savic . Con il passare del tempo i biancocelesti prendono le misure e con l'ingresso di Felipe Anderson il Milan rischia.

Napoli, Sarri mette le cose in chiaro: "rigore del 2-1? Netto" Napoli, Sarri mette le cose in chiaro: Purtroppo in una stagione lunga con tante partite ha dovuto pagare qualcosa, ma sta tornando ai suoi livelli massimi. Peccato per il suggerimento di Mertens , purtroppo sprecato nel primo tempo, con il sinistro sul fondo.

Milan-Lazio, Gattuso: "È una gara come le altre. Sfrutteremo il fattore campo" Milan-Lazio, Gattuso: Lo stato di forma sembra al top, una formazione che si conosce da tempo e ha grande consapevolezza dei propri mezzi. Il Milan ha vinto le ultime gare prima della sosta e dopo la sosta e la cura Gattuso comincia a dare risultati.

Isola, primi avvicinamenti tra Francesco Monte e Paola Di Benedetto Isola, primi avvicinamenti tra Francesco Monte e Paola Di Benedetto Non è una novità il presunto flirt tra Francesco Monte e Paola Di Benedetto . Di chi stiamo parlando? Francesco Monte piange . La rottura con Cecilia pesa moltissimo.

Sampdoria-Roma, probabili formazioni: l'ex Schick per Dzeko, Quagliarella a riposo? Sampdoria-Roma, probabili formazioni: l'ex Schick per Dzeko, Quagliarella a riposo? I giallorossi però protestano per un precedente fallo su Strootman non fischiato dall'arbitro anche se segnalato dal guardalinee. Linetty con Torreira e Praet in mediana, mentre Silvestre e Ferrari saranno i centrali a protezione dei pali difesi da Viviano .

Federer non dà scampo a Chung: è finale! Federer non dà scampo a Chung: è finale! Tra le donne si sa già invece la coppia che sarà incoronata campionessa. Lo statunitense non è solito brillare per genio, ma stavolta ha ragione.

Usa non vogliono più tollerare pratiche commerciali scorrette - Trump Usa non vogliono più tollerare pratiche commerciali scorrette - Trump Canada e India protagonisti - Anche i rapporti con il vicino Canada, alleato fedelissimo e storico di Washington, non sono dei migliori.

Di Maio: "Chi vota Pd riabilita Berlusconi" Di Maio: Ad annunciarlo ufficialmente Luigi Di Maio , al panel di chiusura del Villaggio Rousseau in programma da venerdì a Pescara . Era addirittura circolata l'ipotesi di fare anche una quarta lista, oltre alle tre già esistenti, con il suo nome.

Elezioni Regionali Lazio, Stefano Parisi candidato del centrodestra Elezioni Regionali Lazio, Stefano Parisi candidato del centrodestra Un romano dal piglio milanese, un milanese d'adozione troppo radicato a Roma (e in Maremma) per essere davvero organico a Milano . Quello che è certo è che Pirozzi in queste ore avrà molto da trattare e tante telefonate da fare e da ricevere.