Venerdì, 20 Luglio, 2018

Svolta Figc: Fabbricini nuovo commissario, Costacurta vice

Il commissario FIGC Fabbricini “Per la Nazionale Conte Ancelotti e Ranieri”. Costacurta “In lizza anche Mancini” Svolta Figc: Fabbricini nuovo commissario, Costacurta vice
Pammachio Corsino | 03 Febbraio, 2018, 06:34

Il calcio nelle mani del Coni: Roberto Fabbricini commissario della Figc (sei mesi, ma non basteranno) e Giovanni Malagò commissario della Lega di A (sei mesi ma forse basteranno). "Mi auguro che ci siano esponenti anche del calcio giovanile che possano raccontare l'esperienza di come si insegna il calcio nelle scuole calcio, e che ci siano esponenti che fanno parte di questa squadra per aiutare questo movimento a ripartire". Domani farò questa delibera in cui lo nominerò commissario della Lega.

Si avvarrà di due persone, Paolo Nicoletti e Bernardo Corradi. È l'ora di far pulizia e Malagò lo ha fatto capire a chiare lettere anche all'ex presidente Tavecchio.

Fabbricini è stato nominato dalla giunta esecutiva del Coni, su proposta dell'attuale presidente, Giovanni Malagò: il neo commissario avrà l'arduo compito di risollevare le sorti del calcio italiano, dopo la cocente esclusione dai prossimi Mondiali di Russia ed al conseguente terremoto politico-sportivo che ne è derivato. La decisione si è resa necessaria dopo il fallimento dell'elezione di un presidente federale e in seguito al vuoto lasciato al vertice della compagine che raccoglie tutte le squadre di Serie A. Mentre il presidente di Federbasket Gianni Petrucci (già commissario in Federcalcio nel 2000 quando era presidente del Coni) ha benedetto il ticket Malagò-Fabbricini come l'unica soluzione possibile. Mancinit? Ieri sera ho chiacchierato con Costacurta e credo di poter dire che oggi ha già iniziato con i primi contatti telefonici anche approfittando del fatto che Mancini è a Rom, a per cui potrebbero essersi sentiti già ieri sera. Non solo in Italia Roberto Fabbricini ha assunto vari ruoli di dirigenza, anche a livello internazionale il suo nome ha un certo peso.


"Non sono un carneade". "Abbiamo tante cose da fare ma con una velocità giudiziosa". In questo caso, il cerchio sarebbe chiuso e si arriverebbe ad un miliardo. "E vale sia per la Figc che per la Lega di Serie A". Il lavoro di Fabbricini sarà duro: riforma dei campionati, riforma elettiva, vivai, seconde squadre, limitazione agli extracomunitari, calcio femminile e molto altro compreso il problema stadi. Non si è affatto fatta attendere la replica di Gravina: "Innanzitutto bisogna chiedere scusa agli italiani. La partita andava giocata fino in fondo, ma a un certo punto qualcuno ha deciso di prendere il pallone in mano e di portarselo via".

Scelto il commissario che guiderà la Figc.

Consigliato

  • M5S candida ex renziano,polemica con Pd

    M5S candida ex renziano,polemica con Pd

    Perché il 16 dicembre 2017 Cecchi retwittava un post del Segretario PD contro i tagli alle pensioni d'oro proposti da Di Maio . Nicola Cecchi è stato un iscritto al PD così convinto e militante da aver più volte polemizzato contro Luigi Di Maio .
    Napoli, Sarri mette le cose in chiaro:

    Napoli, Sarri mette le cose in chiaro: "rigore del 2-1? Netto"

    Purtroppo in una stagione lunga con tante partite ha dovuto pagare qualcosa, ma sta tornando ai suoi livelli massimi. Peccato per il suggerimento di Mertens , purtroppo sprecato nel primo tempo, con il sinistro sul fondo.
    Elezioni Regionali Lazio, Stefano Parisi candidato del centrodestra

    Elezioni Regionali Lazio, Stefano Parisi candidato del centrodestra

    Un romano dal piglio milanese, un milanese d'adozione troppo radicato a Roma (e in Maremma) per essere davvero organico a Milano . Quello che è certo è che Pirozzi in queste ore avrà molto da trattare e tante telefonate da fare e da ricevere.
  • Pd, le liste della discordia: la minoranza insorge

    Pd, le liste della discordia: la minoranza insorge

    In Campania in lista il nome di Franco Alfieri , che fu al centro del caso "fritture" da offrire nella campagna per il referendum. Quanto a De Vincenti , spiega, "c'è stata un'incomprensione, vediamo se riusciamo a rimediare".
    Isola, primi avvicinamenti tra Francesco Monte e Paola Di Benedetto

    Isola, primi avvicinamenti tra Francesco Monte e Paola Di Benedetto

    Non è una novità il presunto flirt tra Francesco Monte e Paola Di Benedetto . Di chi stiamo parlando? Francesco Monte piange . La rottura con Cecilia pesa moltissimo.
    Di Maio:

    Di Maio: "Chi vota Pd riabilita Berlusconi"

    Ad annunciarlo ufficialmente Luigi Di Maio , al panel di chiusura del Villaggio Rousseau in programma da venerdì a Pescara . Era addirittura circolata l'ipotesi di fare anche una quarta lista, oltre alle tre già esistenti, con il suo nome.
  • Coppa Italia, stasera Atalanta-Juve: in palio un pezzo di finale

    Coppa Italia, stasera Atalanta-Juve: in palio un pezzo di finale

    Scavando fino all'inizio degli anni 2000, la Juventus finalista e Campione d'Italia eliminò la neo-promossa Atalanta . All . "Ormai è una realtà del campionato e vanno fatti i complimenti alla società e Gasperini ".
    Sampdoria-Roma, probabili formazioni: l'ex Schick per Dzeko, Quagliarella a riposo?

    Sampdoria-Roma, probabili formazioni: l'ex Schick per Dzeko, Quagliarella a riposo?

    I giallorossi però protestano per un precedente fallo su Strootman non fischiato dall'arbitro anche se segnalato dal guardalinee. Linetty con Torreira e Praet in mediana, mentre Silvestre e Ferrari saranno i centrali a protezione dei pali difesi da Viviano .
    Milano deragliato a Pioltello, due morti

    Milano deragliato a Pioltello, due morti

    Il traffico a lunga percorrenza è stato deviato su itinerari alternativi e si segnalano ritardi anche di due ore. Dopo il passaggio di motrice e il primo vagone si sarebbe disallineato causando degli altri quattro vagoni.
  • Coppa Italia, Felipe è pronto a stregare ancora San Siro

    Coppa Italia, Felipe è pronto a stregare ancora San Siro

    Il casinò online leader in Italia, match sponsor della gara, ha intrattenuto i 50 mila spettatori presenti alla Scala del calcio . La differenza l'ha fatta il ritmo che, a San Siro, è sempre stato basso e ha favorito chi ha maggiore tecnica, cioé la Lazio .
    Juventus, Khedira:

    Juventus, Khedira: "Vittoria importante, lotteremo col Napoli fino alla fine"

    Complice la classifica e il fattore campo, la squadra di Pioli pare la favorita alla vigilia nella partita contro gli scaligeri. Al momento i pronostici più giocati sono la doppia chance X2, il 2 e il 2 nel primo tempo.
    MotoGP, presentata la nuova M1: Yamaha sposa il blu

    MotoGP, presentata la nuova M1: Yamaha sposa il blu

    L'anno scorso ho avuto subito la sensazione di essere in difficoltà cosa che si è vista quasi per tutta la stagione. "Ma se sia io che la Yamaha vogliamo proseguire insieme non c'è nemmeno bisogno di aspettare troppo ".

Fabbricini nominato commissario straordinario della FIGC, Costacurta vice Fabbricini nominato commissario straordinario della FIGC, Costacurta vice E ora? Semplice: la via è quella del commissariamento . "E vale sia per la Figc che per la Lega di Serie A ". A un presidente federale debole, va aggiunta poi la profonda spaccatura che anima la Lega di Serie A .

Elezioni Figc, Sibilia: "C'era accordo su Gravina, ma...". La replica: "Volgarità" Elezioni Figc, Sibilia: So che probabilmente al Mondiale non siamo andati per tanti motivi e uno di questi è che a livello istituzionale facciamo fatica. C'è da chiedere scusa a tutti gli italiani: improvvisamente mentre si stava giocando qualcuno ha tolto il pallone dal campo.

Morto l'ex ct della nazionale Vicini Morto l'ex ct della nazionale Vicini Vicini chiuse la carriera da allenatore nel 1993, a soli 50 anni, dopo avere allenato per qualche mese il Cesena e l'Udinese . Da calciatore, nato nelle giovanili del Cesena , aveva trovato la sua consacrazione con la maglia della Sampdoria .

Coppa Italia: la Juventus vince col brivido contro l'Atalanta Coppa Italia: la Juventus vince col brivido contro l'Atalanta Dopo un primo tempo tutto di marca bianconera, è un gol di Higuain ad inizio gara che dicide per il momento il match . Di seguito un quadro su come e dove guardare in streaming gratis e diretta tv l'incontro valido per la Coppa Italia .

Juventus, operato Juan Guillermo Cuadrado. I tempi di recupero Juventus, operato Juan Guillermo Cuadrado. I tempi di recupero La Lazio ha 46 punti, in un campionato normale sarebbe seconda in classifica a quattro punti dalla terza. Infatti, questa sera a Bergamo ci sarà l'occasione di giocare da titolare per Federico Bernardeschi .

L'Isola dei Famosi 2018, un naufrago vuole abbandonare il programma L'Isola dei Famosi 2018, un naufrago vuole abbandonare il programma Mi sento fortunatissima ad aver trovato il mio mondo, la mia stabilità, e la persona più vera che abbia mai conosciuto. Per due concorrenti che se ne vanno, ce ne sono altri che arrivano .

Moto Gp, A Sepang il più veloce è Jorge Lorenzo. Rossi ottavo Moto Gp, A Sepang il più veloce è Jorge Lorenzo. Rossi ottavo Ecco gli schieramenti in pista previsti per questa due giorni di sgrossatura delle nuove moto 2018 affidate ai test rider. Abbiamo ancora una lunga strada per settare l'elettronica perfettamente, ma sono soddisfatto dei risultati ottenuti.

Chiara Nasti abbandona l'"Isola dei Famosi": ecco le motivazioni della sua scelta Chiara Nasti abbandona l' Ciò che manca a volte fortifica, altre volte ci devasta. "Fare una tragedia? Facciamola, ma dobbiamo capire se serva a qualcosa". Si sentiva quell'odore tutto il giorno. "Tutti abbiamo fumato, che sia una sigaretta normale o una canna che cambia?".

Gattuso ha trasformato il Milan: con la Lazio terzo successo di fila Gattuso ha trasformato il Milan: con la Lazio terzo successo di fila Per Gattuso i progressi sono evidenti: "La Lazio nel secondo tempo ci ha messo sotto, noi siamo andati meglio nel primo tempo". Incassato il pari, con il gol di Marusic (apertura geniale di Lucas Leiva , Antonelli è in ritardo), ricomincia a giocare.

La Juve punta allo scudetto, Buffon a prolungare di un anno La Juve punta allo scudetto, Buffon a prolungare di un anno Col Genoa si è arrabbiato perché Izzo gli ha negato il gol, ma lui giocava con gli altri aveva poco da arrabbiarsi (ride, ndr ). Gigi sta riflettendo e Allegri assicura che sia normale in un momento come quello che sta vivendo il numero 1 bianconero .

Milan, quante sofferenze per battere una big: 2-1 contro la Lazio Milan, quante sofferenze per battere una big: 2-1 contro la Lazio Le azioni più pericolose dopo l'intervallo si sono registrate tra il 64′ e il 68′ sempre dai piedi di Milinkovic-Savic . Con il passare del tempo i biancocelesti prendono le misure e con l'ingresso di Felipe Anderson il Milan rischia.

Spal-Inter, probabili formazioni e ultimissime: torna D'Ambrosio, dubbio Paloschi Spal-Inter, probabili formazioni e ultimissime: torna D'Ambrosio, dubbio Paloschi Nel finale però i nerazzurri sono stati raggiunti da Paloschi , entrato dalla panchina nel corso del secondo tempo. L'avvio è su ritmi molto blandi, con i padroni di casa che fanno giro palla e stanno attenti a non scoprirsi mai.

Milan-Lazio, Gattuso: "È una gara come le altre. Sfrutteremo il fattore campo" Milan-Lazio, Gattuso: Lo stato di forma sembra al top, una formazione che si conosce da tempo e ha grande consapevolezza dei propri mezzi. Il Milan ha vinto le ultime gare prima della sosta e dopo la sosta e la cura Gattuso comincia a dare risultati.

Usa non vogliono più tollerare pratiche commerciali scorrette - Trump Usa non vogliono più tollerare pratiche commerciali scorrette - Trump Canada e India protagonisti - Anche i rapporti con il vicino Canada, alleato fedelissimo e storico di Washington, non sono dei migliori.

La Lazio non fa sconti e stende l'Udinese Dzeko salva la Roma La Lazio non fa sconti e stende l'Udinese Dzeko salva la Roma La Lazio , nel recupero della dodicesima giornata ha avuto la meglio contro l'Udinese all'Olimpico con il punteggio di 3-0. Basta serve Milinkovic-Savic il cui cross viene spedito da Samir nella propria porta nel tentativo di anticipare Nani .