Martedì, 16 Ottobre, 2018

Sanremo 2018: ecco i super ospiti

Pierfrancesco Favino l'uomo con la barba che tutte vorremmo Instagram@PierfrancescoFavino
Acilia Dean | 06 Febbraio, 2018, 11:53

Laura Pausini, insieme a Fiorello, è una degli ospiti della prima serata del Festival di Sanremo 2018, in onda su Raiuno dal 6 al 10 febbraio. Perchè Laura Pausini non si limita a festeggiare i 25 anni dalla sua apparizione all'Ariston e impone di cantare anche il nuovo singolo?

Sanremo 2018 è alle porte finalmente.

Il premio alla carriera sarà assegnato a Milva che però non salirà sul palco per questioni di salute, lo ritirerà per lei sua figlia. In pratica un altro festival solo con i cantanti invitati.

Alle 21 si entrerà nel vivo con la diretta di Max Albegiani che, con la stessa formula sperimentata nelle partite del Palermo, ovvero un mix tra musica e commento, seguirà il festival; attesissime le "incursioni non autorizzate" di Salvatore Rizzo, e le anticipazioni dalla redazione spettacoli del Giornale di Sicilia. Ancora il direttore artistico, con Danilo Rea e Gino Paoli ricordera' Fabrizio De Andre' e Umberto Bindi. "Cercheremo di creare uno show intorno a tutto questo, anche con gli ospiti".

E' atteso al teatro Ariston, ma non dovrebbe provare, anche perché, ribadisce minimizzando il suo ruolo, "farò solo lo scaldapubblico" e il copione sarà di una riga "su le mani, giù le mani".

Chi mi conosce sa quanto tengo a questo a quel palco e quanto sono grata alla gente che lì ha iniziato a sentire a mia voce.


Grande protagonista Claudio Baglioni che rivendica il soprannome di "dittatore artistico": "ci ho preso gusto".

Sara' un Festival di Sanremo "diverso dal solito, un po' fuori dalle righe, dove l'immaginazione trovera' piu' spazio". Il dato spettacolare sarà molto rilevante e speriamo anche bello. E risponde con molta serenità anche a chi gli fa notare lo strapotere della Friend & Partner (11 artisti in gara su 20 appartengono alla società di Salzano): "È vero, ma questi numeri corrispondono anche alla situazione professionale e gestionale della musica live in Italia". Cosi' Claudio Baglioni durante la conferenza stampa che apre la settimana dell'edizione numero 68 del Festival.

"Quest'anno ci saranno tante novità: eliminazioni annullate e durata più lunga delle canzoni". Piccoli fiori vengono distribuiti anche a Baglioni, Favino e ad alcuni giornalisti. Il Volo farà un omaggio a Sergio Endrigo.

Arrivano le prime notizie a rimescolare le scalette che il direttore artistico Claudio Baglioni sta confezionando, non con poche polemiche, per riempire le 5 serate del Festival di Sanremo. Baglioni ha poi confermato che canterà, ma soprattutto all'interno dei tributi con gli ospiti. "Le influenze sono arrivate più da ex ministri o prelati che da ambienti a me vicini". La prima votazione avverrà tramite televoto, unito ai voti della Sala Stampa e a quelli della giuria demoscopica.

Gli otto grandi nomi affiancheranno la demoscopia e il televoto dalla quarta serata in poi per dire la loro su chi dovrà essere il vincitore della kermesse della musica italiana.

Consigliato

Benevento-Napoli 0-2, le pagelle: Mertens sublime, Guilherme ultimo a mollare Benevento-Napoli 0-2, le pagelle: Mertens sublime, Guilherme ultimo a mollare Nessun dubbio di formazione per Sarri che recupera anche Albiol per il posticipo di domani sera del suo Napoli a Benevento . Al 38' il Benevento prova nuovamente a farsi vivo dalle parti di Reina con l'ex Tottenham ma la conclusione è sballata.

Serie A, Udinese-Milan: le formazioni ufficiali del match Serie A, Udinese-Milan: le formazioni ufficiali del match Dal canto loro i bianconeri, con l'ex Oddo in panchina, sono imbattuti alla Dacia Arena da 4 gare ufficiali, 3 vittorie e 1 pari. Le formazioni ufficiali di Udinese-Milan , incontro valido per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A .

Sos Partita Iva: "No agli 80 euro di Renzi, sono elemosina" Sos Partita Iva: Il Pd non ha dato nessuna attenzione alle esigenze di noi giovani, non ci ha ascoltato. Risposta: "Questa era la miglior legge che si poteva fare".

Festival di Sanremo, già un litigio tra i conduttori? Festival di Sanremo, già un litigio tra i conduttori? Oltre alla tensione che sembra più certa la Hunziker e Favino, il Festival della Canzone Italiana sia preceduto dalle "solite" polemiche.

Prima CdS - DeLa: "Icardi al Napoli? Mai dire mai" Prima CdS - DeLa: Se improvvisamente dovessimo ripartire da zero da dove cominceremmo? Ma io non sono un politico, non devo cercare consenso. Il Napoli , con l'Inter , è la squadra che più ha deluso i propri tifosi a gennaio sul fronte acquisti.

Milan-Lazio, Gennaro Gattuso: "Contento per il pareggio. Dobbiamo migliorare" Milan-Lazio, Gennaro Gattuso: In Germania giocavo con il 4-2-3-1, in una posizione diversa, nel ruolo attuale dove gioco con Gattuso mi trovo molto bene. Mi è stato detto di essere più libero di testa. " Anche domani, l'obiettivo è vincere ".

FIGC, Fabbricini nominato commissario straordinario. Malagò invece… FIGC, Fabbricini nominato commissario straordinario. Malagò invece… Giovanni Malagò sarà invece Commissario della Lega Serie A con la collaborazione di Paolo Nicoletti, e Bernardo Corradi . Un'ulteriore precisazione arriva poi da Fabbricini: "Da Conte a Mancini , fino ad Ancelotti o Ranieri ".

Svolta Figc: Fabbricini nuovo commissario, Costacurta vice Svolta Figc: Fabbricini nuovo commissario, Costacurta vice In questo caso, il cerchio sarebbe chiuso e si arriverebbe ad un miliardo. "E vale sia per la Figc che per la Lega di Serie A ". Non si è affatto fatta attendere la replica di Gravina: "Innanzitutto bisogna chiedere scusa agli italiani.

Morto l'ex ct della nazionale Vicini Morto l'ex ct della nazionale Vicini Vicini chiuse la carriera da allenatore nel 1993, a soli 50 anni, dopo avere allenato per qualche mese il Cesena e l'Udinese . Da calciatore, nato nelle giovanili del Cesena , aveva trovato la sua consacrazione con la maglia della Sampdoria .

Elezioni, un reggiano tra i candidati "supercompetenti" del M5S Elezioni, un reggiano tra i candidati Detta in soldoni, invece di ironizzare tanto sulle liste made in M5s, gli avversari si concentrino piuttosto sulle loro scelte. Riforma delle pensioni e larghe intese rimangono inoltre temi su cui Lega e Forza Italia continuano ad avere opinioni diverse.

Juventus, operato Juan Guillermo Cuadrado. I tempi di recupero Juventus, operato Juan Guillermo Cuadrado. I tempi di recupero La Lazio ha 46 punti, in un campionato normale sarebbe seconda in classifica a quattro punti dalla terza. Infatti, questa sera a Bergamo ci sarà l'occasione di giocare da titolare per Federico Bernardeschi .

Coppa Italia, stasera Atalanta-Juve: in palio un pezzo di finale Coppa Italia, stasera Atalanta-Juve: in palio un pezzo di finale Scavando fino all'inizio degli anni 2000, la Juventus finalista e Campione d'Italia eliminò la neo-promossa Atalanta . All . "Ormai è una realtà del campionato e vanno fatti i complimenti alla società e Gasperini ".

Moto Gp, A Sepang il più veloce è Jorge Lorenzo. Rossi ottavo Moto Gp, A Sepang il più veloce è Jorge Lorenzo. Rossi ottavo Ecco gli schieramenti in pista previsti per questa due giorni di sgrossatura delle nuove moto 2018 affidate ai test rider. Abbiamo ancora una lunga strada per settare l'elettronica perfettamente, ma sono soddisfatto dei risultati ottenuti.

Gattuso ha trasformato il Milan: con la Lazio terzo successo di fila Gattuso ha trasformato il Milan: con la Lazio terzo successo di fila Per Gattuso i progressi sono evidenti: "La Lazio nel secondo tempo ci ha messo sotto, noi siamo andati meglio nel primo tempo". Incassato il pari, con il gol di Marusic (apertura geniale di Lucas Leiva , Antonelli è in ritardo), ricomincia a giocare.

Milan, quante sofferenze per battere una big: 2-1 contro la Lazio Milan, quante sofferenze per battere una big: 2-1 contro la Lazio Le azioni più pericolose dopo l'intervallo si sono registrate tra il 64′ e il 68′ sempre dai piedi di Milinkovic-Savic . Con il passare del tempo i biancocelesti prendono le misure e con l'ingresso di Felipe Anderson il Milan rischia.