Lunedi, 18 Giugno, 2018

PyeongChang 2018: domani dalle 11,55 le Olimpiadi invernali, gli italiani

PyeongChang 2018: domani dalle 11,55 le Olimpiadi invernali, gli italiani PyeongChang 2018: domani dalle 11,55 le Olimpiadi invernali, gli italiani
Pammachio Corsino | 08 Febbraio, 2018, 09:38

Si segnala che al momento la temperatura nel paese sudcoreano è costantemente sotto lo zero e la notte scende fino a -21 °C, rendendo così le Olimpiadi del 2018 le più fredde dal 1994. Il dottor Kim, medico a disposizione del compound Eurosport, per ora dorme relativi sonni tranquilli.

Trattasi di una finestra privilegiata sulle Olimpiani Invernali che permetterà ai clienti TIM di poter godere di un posto virtuale in prima fila per scoprire tutte le novità sulle competizioni dei propri atleti preferiti. La Tv di Stato ha acquistato da Eurosport un pacchetto che le permette di trasmettere in diretta poco più di cento ore di gare e tutti gli highlights delle gare che vedranno impegnati gli atleti azzurri. "C'è una bellissima atmosfera, i ragazzi sono tutti allegri, sorridenti, il villaggio è meraviglioso".

Conto alla rovescia per i XXIII Giochi Olimpici Invernali, al via dal 9 al 25 febbraio in Corea del Sud, a Pyeongchang. Merito di Armin Zöggeler, oggi tecnico della squadra azzurra che ha però come unica punta di diamante Dominik Fischnaller.


Grazie a Eurosport Cube ci sarà per la prima volta uno studio virtuale. Spiega il direttore della Gazzetta dello Sport, Andrea Monti: "Le nove edizioni speciali uscite nel 2017 sono numeri da collezione". Si parte da un'immagine che ricorda il lancio della prima edizione, svolta a Chamonix, in Francia, nel 1924. Dobbiamo accettare i verdetti sul campo, essere rispettosi dell'avversario, anche quando sfiliamo. Complessivamente 89 (più due riserve) sono gli atleti della FISI e 32 della FISG. I pazienti sono stati trasferiti in un ospedale e alla maggior parte è stato diagnosticato un virus altamente contagioso.

L'Italia per questa gara si gioca una sola carta: Francesco De Fabiani che, se riuscisse ad unire la prova offerta in tecnica libera a Lillehammer e quella in tecnica classica (con terzo gradino del podio) a Oberstdorf nella 15 km mass start a skating, potrebbe anche entrare in gioco per le medaglie: difficile ma non impossibile. I volti di Eurosport per le Olimpiadi sono: Karen Putzer e Gabriella Paruzzi che raccontano dalla Corea ogni segreto di ciò che accade a PyeongChang, le ultimissime dai campi di gara, la preparazione degli altleti, le aspettative e l'attesa per le gare. Previste, infatti, circa 100 ore di gare in programmazione, divise tra Rai 2 e Rai Sport. "Dobbiamo sempre accettare il verdetto del campo e rispettare gli avversari, per me sono cose molto importanti".

Per evitare la diffusione del cosiddetto Norovirus, il governo sudcoreano ha già rimpiazzato 1200 guardie di sicurezza - per alcune delle quali già si temeva il contagio - sostituendole con personale militare selezionato previo esame medico.

Consigliato

Roma, Di Francesco: "Contava solo vincere" Roma, Di Francesco: I giallorossi non segnavano così velocemente in campionato da quando Totti fece gol al Cesena in 30 secondi. Decisiva la rete di Under dopo un minuto di gioco che regala il successo alla squadra di Di Francesco .

Isola dei Famosi 2018, Francesco Monte: le motivazioni del ritiro Isola dei Famosi 2018, Francesco Monte: le motivazioni del ritiro E chi pensava che l'attrice avrebbe ritrattato le accuse nei confronti di Francesco Monte , si è dovuto immediatamente ricredere. Sono un uomo del sud, istruito ed educato , e tale voglio rimanere al di là del fatto che partecipo a trasmissioni tv.

Pandev e Laxalt stendono la Lazio Pandev e Laxalt stendono la Lazio Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Caceres , de Vrij , Radu; Marusic, Murgia , Leiva , Parolo , Lukaku; Luis Alberto; Immobile . Brutta batosta per gli uomini di Inzaghi , scesi in campo con un atteggiamento un po' troppo superficiale.

Benevento-Napoli 0-2, le pagelle: Mertens sublime, Guilherme ultimo a mollare Benevento-Napoli 0-2, le pagelle: Mertens sublime, Guilherme ultimo a mollare Nessun dubbio di formazione per Sarri che recupera anche Albiol per il posticipo di domani sera del suo Napoli a Benevento . Al 38' il Benevento prova nuovamente a farsi vivo dalle parti di Reina con l'ex Tottenham ma la conclusione è sballata.

Serie A, Udinese-Milan: le formazioni ufficiali del match Serie A, Udinese-Milan: le formazioni ufficiali del match Dal canto loro i bianconeri, con l'ex Oddo in panchina, sono imbattuti alla Dacia Arena da 4 gare ufficiali, 3 vittorie e 1 pari. Le formazioni ufficiali di Udinese-Milan , incontro valido per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A .

Udinese-Milan, le pagelle: Suso, che gol. Calabria è ingenuo Udinese-Milan, le pagelle: Suso, che gol. Calabria è ingenuo Un vero e proprio capolavoro balistico che sblocca la partita spostando l'ago della bilancia dalla parte del Milan , ma non solo. Avere Kessié sempre lì vicino è una fortuna? Ne sa qualcosa Calabria che deve ricorrere al fallo ricevendo il secondo giallo.

Prima CdS - DeLa: "Icardi al Napoli? Mai dire mai" Prima CdS - DeLa: Se improvvisamente dovessimo ripartire da zero da dove cominceremmo? Ma io non sono un politico, non devo cercare consenso. Il Napoli , con l'Inter , è la squadra che più ha deluso i propri tifosi a gennaio sul fronte acquisti.

Inter, Icardi ko per un problema muscolare: salta il Crotone Inter, Icardi ko per un problema muscolare: salta il Crotone Anticipo che apre la 23a giornata di Serie A , quarto turno del girone di ritorno del massimo campionato di calcio. A ciò si aggiunge anche un problema muscolare che ha costretto Icardi a finire anzitempo l'allenamento mattutino.

FIGC, Fabbricini nominato commissario straordinario. Malagò invece… FIGC, Fabbricini nominato commissario straordinario. Malagò invece… Giovanni Malagò sarà invece Commissario della Lega Serie A con la collaborazione di Paolo Nicoletti, e Bernardo Corradi . Un'ulteriore precisazione arriva poi da Fabbricini: "Da Conte a Mancini , fino ad Ancelotti o Ranieri ".

Morto l'ex ct della nazionale Vicini Morto l'ex ct della nazionale Vicini Vicini chiuse la carriera da allenatore nel 1993, a soli 50 anni, dopo avere allenato per qualche mese il Cesena e l'Udinese . Da calciatore, nato nelle giovanili del Cesena , aveva trovato la sua consacrazione con la maglia della Sampdoria .

M5S candida ex renziano,polemica con Pd M5S candida ex renziano,polemica con Pd Perché il 16 dicembre 2017 Cecchi retwittava un post del Segretario PD contro i tagli alle pensioni d'oro proposti da Di Maio . Nicola Cecchi è stato un iscritto al PD così convinto e militante da aver più volte polemizzato contro Luigi Di Maio .

Elezioni, un reggiano tra i candidati "supercompetenti" del M5S Elezioni, un reggiano tra i candidati Detta in soldoni, invece di ironizzare tanto sulle liste made in M5s, gli avversari si concentrino piuttosto sulle loro scelte. Riforma delle pensioni e larghe intese rimangono inoltre temi su cui Lega e Forza Italia continuano ad avere opinioni diverse.

Juventus, operato Juan Guillermo Cuadrado. I tempi di recupero Juventus, operato Juan Guillermo Cuadrado. I tempi di recupero La Lazio ha 46 punti, in un campionato normale sarebbe seconda in classifica a quattro punti dalla terza. Infatti, questa sera a Bergamo ci sarà l'occasione di giocare da titolare per Federico Bernardeschi .

L'Isola dei Famosi 2018, un naufrago vuole abbandonare il programma L'Isola dei Famosi 2018, un naufrago vuole abbandonare il programma Mi sento fortunatissima ad aver trovato il mio mondo, la mia stabilità, e la persona più vera che abbia mai conosciuto. Per due concorrenti che se ne vanno, ce ne sono altri che arrivano .

Chiara Nasti abbandona l'"Isola dei Famosi": ecco le motivazioni della sua scelta Chiara Nasti abbandona l' Ciò che manca a volte fortifica, altre volte ci devasta. "Fare una tragedia? Facciamola, ma dobbiamo capire se serva a qualcosa". Si sentiva quell'odore tutto il giorno. "Tutti abbiamo fumato, che sia una sigaretta normale o una canna che cambia?".